Vai al contenuto

Foto

Che libro state leggendo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
601 risposte a questa discussione

#21 Stefano1985

Stefano1985
  • Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 18:45

io sto leggendo il ciclo delle fondazioni di asimov.. 7 libri, uno piu bello dell'altro!! poi, ogni tanto, leggo qualche pagina della storia dell'azienda google (un po di cultura economica..)
  • 0

#22 xste

xste
  • Utenti
  • 2256 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 19:43

io sto leggendo la stirpe di merlino di Jack White.
Ma voi quanto leggete al giorno? io 4-5 ore quando sono in vena
  • 0

#23 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14501 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 19:46

CITAZIONE(xste @ Nov 13 2007, 19:43) Visualizza Messaggio
io sto leggendo la stirpe di merlino di Jack White.
Ma voi quanto leggete al giorno? io 4-5 ore quando sono in vena

azz....
Nono..adesso come adesso mi limito a leggere il televideo ph34r.gif
O qualche fumetto di Dyd... fischio.gif
  • 0
Seguimi su Twitter: @mattdrake82

#24 Zero_C@LL

Zero_C@LL
  • Utenti
  • 6463 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 20:05

In questi giorni sto rileggendo uno dei miei capolavori preferiti, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas biggrin.gif
  • 0

#25 Edhelrog

Edhelrog
  • Utenti
  • 2233 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 20:08

Alcuni libri che avete citato li ho letti anche io e mi sento di consigliarli a chiunque: il conte di montecristo (divorato in tre giorni), Q (dato a scuola, meraviglioso), Asimov (mi ci sono avvicinato per caso: ho letto l'ultimo libro del ciclo della fondazione per sbaglio e mi èpiaciuto tantissimo)

Adesso sto leggendo "Il perchè della filosofia antica", un saggio di P. Hadot sulla concezione della filosofia nelle varie correnti filosoiche dall'età presocratica al tardo medioevo.
  • 0

#26 Granbrakko

Granbrakko
  • Utenti
  • 1898 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 20:49

CITAZIONE(Edhelrog @ Nov 13 2007, 20:08) Visualizza Messaggio
Asimov (mi ci sono avvicinato per caso: ho letto l'ultimo libro del ciclo della fondazione per sbaglio e mi è piaciuto tantissimo)

Anch'io senza saperlo ho iniziato il ciclo delle fondazioni da "Fondazione e Terra"! biggrin.gif

Però il mio primo libri di Asimov è stato "Io Robot", comprato con Computer Magazine nell'estate del 2004 icon_mrgreen.gif

Riguardo a quanto leggo al giorno a seconda del libro (e se sono in vacanza) posso leggere anche tutto il giorno icon_smile.gif purtroppo in periodo scolastico non mi è possibile e spesso dopo aver studiato non mi ci metto...

• 0

#27 Half Finger

Half Finger
  • Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 21:13

CITAZIONE(scorpion @ Nov 13 2007, 11:32) Visualizza Messaggio
Infine mi piaceva leggere pure "Le guerre del mondo emerso" teach.gif , W la Troisi icon_mrgreen.gif

Io ho letto tutta la tilogia "le cronache del mondo emerso", bellissimo, credo che comincerò a leggere le querre adesso!

• 0
Arrivati a una certa età, si ricorda
sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che
abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.
O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci
chiaro, allora sei nei guai, di brutto.
(Carlito's Way)

#28 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme
  • Xbox Live: MGF Spartan II

Inviato 13 November 2007 - 21:20

Le guerre sono bellissime Half. MA riceverai una bella batosta... Io mi sono quasi messo a piangere...
  • 0
Immagine inserita

#29 edo92

edo92
  • Utenti
  • 1125 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 22:46

io durante questi mesetti volevo leggere la filosofia dei simpson e il libro di halo
  • 0

#30 AleB

AleB
  • Utenti
  • 2067 messaggi
  • Xbox Live: AleB

Inviato 13 November 2007 - 23:04

Il Profumo, di Suskind...........molto bello!
  • 0
------------------------------
"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

#31 scorpion

scorpion
  • Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 00:17

CITAZIONE(Half Finger @ Nov 13 2007, 21:13) Visualizza Messaggio
Io ho letto tutta la tilogia "le cronache del mondo emerso", bellissimo, credo che comincerò a leggere le querre adesso!

Pure io mi sono letto la prima trilogia!!! infatti mi incuriosiva leggere la 2° delle guerre dance.gif ; però adesso ho scoperto questa Nora Roberts che mi stà appassionando!, ma penso che non molto tardi mi prenda il 1° della 2° trilogia della Troisi.

NB: Ho visto la Troisi di persona al Lucca Comics icon_mrgreen.gif baby.gif
  • 0

#32 Baccabba

Baccabba
  • Utenti
  • 428 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 00:39

CITAZIONE(Snake1982 @ Nov 13 2007, 19:46) Visualizza Messaggio
azz....
Nono..adesso come adesso mi limito a leggere il televideo ph34r.gif
O qualche fumetto di Dyd... fischio.gif

leggi Dylan? Io li ho quasi tutti, come ti è sembrato l'ultimo?

CITAZIONE(Granbrakko @ Nov 13 2007, 20:49) Visualizza Messaggio
Anch'io senza saperlo ho iniziato il ciclo delle fondazioni da "Fondazione e Terra"! biggrin.gif

Però il mio primo libri di Asimov è stato "Io Robot", comprato con Computer Magazine nell'estate del 2004 icon_mrgreen.gif
Riguardo a quanto leggo al giorno a seconda del libro (e se sono in vacanza) posso leggere anche tutto il giorno icon_smile.gif purtroppo in periodo scolastico non mi è possibile e spesso dopo aver studiato non mi ci metto...

Io ho cominciato con il bellissimo abissi d'acciaio di Asimov, ti consiglio di leggerlo, un poliziesco spettacolare. Ma io, robot(quello del film di will smith) è quello che chiamano Io, Golem?
  • 0

#33 Half Finger

Half Finger
  • Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 14:24

CITAZIONE(Spartan 2 @ Nov 13 2007, 21:20) Visualizza Messaggio
Le guerre sono bellissime Half. MA riceverai una bella batosta... Io mi sono quasi messo a piangere...

LoL
Mi hai tolto l'effetto sorpresa, ora comincerò a fare miliardi di supposizioni equando scoprirò a cosa ti
riferisci l'avrò gà capito piange.gif
  • 0
Arrivati a una certa età, si ricorda
sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che
abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.
O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci
chiaro, allora sei nei guai, di brutto.
(Carlito's Way)

#34 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme
  • Xbox Live: MGF Spartan II

Inviato 14 November 2007 - 14:47

E dai Half... OGGI è USCITO IL 3 LIBRO DELLE GUERRE DEL MONDO EMERSO... è Gia qui davanti a me.. D'oh devo studiare...

Ps: Scorpion è figa come Nihal o
Spoiler

Messaggio modificato da Spartan 2, 14 November 2007 - 14:48

• 0
Immagine inserita

#35 Granbrakko

Granbrakko
  • Utenti
  • 1898 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 15:41

CITAZIONE(Baccabba @ Nov 14 2007, 00:39) Visualizza Messaggio
Io ho cominciato con il bellissimo abissi d'acciaio di Asimov, ti consiglio di leggerlo, un poliziesco spettacolare. Ma io, robot(quello del film di will smith) è quello che chiamano Io, Golem?

Già letto, già letto biggrin.gif

Sai che Abissi d' acciaio è il secondo libro di una piccola trilogia? Leggiti anche gli altri due wink.gif

Io robot in libreria lo trovi "Io, robot", io golem non è il suo titolo (tra l'altro è una raccolta di storie, Will Smith non c'entra niente e la Calvin è brutta icon_mrgreen.gif )
  • 0

#36 IamoR

IamoR
  • Utenti
  • 2130 messaggi
  • Xbox Live: Nc IamoR

Inviato 14 November 2007 - 15:49

Sto leggendo il Cacciatore di Aquiloni, per motivi scolastici..
  • 0

EoNCNVP.jpg

#37 Baccabba

Baccabba
  • Utenti
  • 428 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 17:41

CITAZIONE(Granbrakko @ Nov 14 2007, 15:41) Visualizza Messaggio
Già letto, già letto biggrin.gif

Sai che Abissi d' acciaio è il secondo libro di una piccola trilogia? Leggiti anche gli altri due wink.gif
Io robot in libreria lo trovi "Io, robot", io golem non è il suo titolo (tra l'altro è una raccolta di storie, Will Smith non c'entra niente e la Calvin è brutta icon_mrgreen.gif )

Mi hai dato notizie molto interessanti, come si chiamano gli altri di abissi d'acciaio? Il libro di Io, robot è tanto diverso dal film? Perchè secondo me le ambientazioni di asimov sono uniche...speriamo di trovare qualcosa di simile in mass effect loving.gif loving.gif
  • 0

#38 Granbrakko

Granbrakko
  • Utenti
  • 1898 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 17:49

Sono "Il sole nudo" e "I robot dell'alba"

Leggi prima "il sole nudo" (tra l'altro forse abissi d'acciaio è il primo e non il secondo, non ricordo non li ho letti in ordine)

Il film di "Io Robot" non l'ho visto ma le ambientazioni vanno dall'ufficio della Calvin a Mercurio biggrin.gif

Comunque ti consiglio caldamente di leggere i racconti, alcuni sono davvero molto belli, in alcuni casi si scioglie tutto all'ultima riga e comunque è bello vedere come tutto torna icon_mrgreen.gif

p.s. essì, mi dispiace per la tua immaginazione ma Susan Calvin non è proprio così rotfl.gif

Messaggio modificato da Granbrakko, 14 November 2007 - 19:02

• 0

#39 chenpho

chenpho

Il Nonno

• Utenti
  • 5367 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 19:01

CITAZIONE(Quentin @ Nov 13 2007, 14:58) Visualizza Messaggio
Grande Chenpho! ho paura pero' che film e soprattutto videogioco..non saranno all'altezza di tanta meraviglia..
Quei libri trattano temi mica da poco, che probabilmente verranno semi nascosti nelle controparti non cartacee..
Sob..

La chiesa per fortuna non si é ancora accorta che esiste questa trilogia, se no tirerebbero fuori casini ahahah icon_mrgreen.gif

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Putroppo lo penso anche io staremo a vedere........

RAGA per gli amanti del fantasy un pò più classico diciamo se non lo avete fatto leggete ERAGON e ELDEST per le novità e SHANNARA e DRAGONLANCE per i classici.

Alla prox ok.gif ok.gif ok.gif

• 0
Immagine inserita

#40 El truzzo

El truzzo
  • Utenti
  • 902 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 19:44

a voi eragon e eldest sono piaciuti, a me molto, non vedo nessuna scopiazzatura con sda poichè nani draghi e maghi sono capostipiti del fantasi non del signore degli anelli...
attendo trepidamente empire ok.gif
  • 0