Vai al contenuto

Foto

Che libro state leggendo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
601 risposte a questa discussione

#41 Baccabba

Baccabba
  • Utenti
  • 428 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 20:15

CITAZIONE(El truzzo @ Nov 14 2007, 19:44) Visualizza Messaggio
a voi eragon e eldest sono piaciuti, a me molto, non vedo nessuna scopiazzatura con sda poichè nani draghi e maghi sono capostipiti del fantasi non del signore degli anelli...
attendo trepidamente empire ok.gif

Beh insomma, qualche scopiazzatura c'è, ma inevitabile, tipo:
Spoiler

Comunque sono molto belli ok.gif

CITAZIONE(Granbrakko @ Nov 14 2007, 17:49) Visualizza Messaggio
Sono "Il sole nudo" e "I robot dell'alba"

Leggi prima "il sole nudo" (tra l'altro forse abissi d'acciaio è il primo e non il secondo, non ricordo non li ho letti in ordine)

Il film di "Io Robot" non l'ho visto ma le ambientazioni vanno dall'ufficio della Calvin a Mercurio biggrin.gif
Comunque ti consiglio caldamente di leggere i racconti, alcuni sono davvero molto belli, in alcuni casi si scioglie tutto all'ultima riga e comunque è bello vedere come tutto torna icon_mrgreen.gif
p.s. essì, mi dispiace per la tua immaginazione ma Susan Calvin non è proprio così rotfl.gif

Li vado a comprare subito, ma prima finisco neanche gli dei, sono arrivato alla fusione...ke flash sessuali assurdi rotfl.gif
  • 0

#42 lele85

lele85
  • Utenti
  • 1029 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 21:06

CICLO DEI ROBOT DI ASIMOV

Abbissi D'acciao
Il sole nudo
I robot dell'alba
I robot e l'impero

Comunque cosiglio vivamente di leggere anche il meraviglioso ciclo delle fondazioni!
icon_wink.gif
  • 0

#43 Granbrakko

Granbrakko
  • Utenti
  • 1898 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 21:15

wink.gif I robot e l'Impero non l'ho messo perchè è considerato il libro di giunzione tra i due cicli più che appartenente a uno specifico.

CITAZIONE
Comunque cosiglio vivamente di leggere anche il meraviglioso ciclo delle fondazioni!

Anch'io, e consiglio di leggere il ciclo dei robot prima fischio.gif

icon_mrgreen.gif
  • 0

#44 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme
  • Xbox Live: MGF Spartan II

Inviato 14 November 2007 - 22:05

CITAZIONE(El truzzo @ Nov 14 2007, 19:44) Visualizza Messaggio
a voi eragon e eldest sono piaciuti, a me molto, non vedo nessuna scopiazzatura con sda poichè nani draghi e maghi sono capostipiti del fantasi non del signore degli anelli...
attendo trepidamente empire ok.gif

Il migliore è Eragon. Ma Eldest è bellissimo. Speriamo che Paolini si dia una mossa. Eragon rulez.gif
  • 0
Immagine inserita

#45 Ianos

Ianos
  • Utenti
  • 739 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 23:47

Ragà non dimenticate il fantasy targato Wizards (Forgotten Realms). Io ho letto I sentieri delle tenebre (4 libri) e sono stati davvero belli anche se a tratti un pò noiosi ma comunque di ottima trama.
Da poco ho finito di leggere la saga della Guerra della Regina Ragno e mi sono divertito un sacco (i drow sono cattivissimi li...) e ora ho iniziato la Trilogia di Erevis Cale.

Belli, belli, belli....

Per Dragonlance mi sono fermato alle cronache, non so se riprenderò.. Prima o poi sicuramente....
ok.gif
  • 0

#46 Simike

Simike
  • Utenti
  • 741 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 00:02

io sto leggendo "come Dio comanda" di niccolò ammaniti,ed è un gran libro!!!lo consiglio a tutti!!!come tutti i suoi libri,sono capolavori!!! ok.gif
  • 0
Michael

#47 nuck

nuck
  • Utenti
  • 1980 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 11:15

Io sono completamente entrato in fissa con Stefano Benni,me lo avete fatto conoscere voi lo scorso anno ed ora sto leggendo di tutto,basta che sia scritto da lui.
Ora me la sto spassando con Elianto.
Questa estate ho letto:
Il bar sotto il mare
Bar sport
Bar sport 2000
La compagnia dei celestini

per chi non lo conoscesse,consiglio vivamente di leggere qualcosa è un grande!
  • 0
Immagine inserita
ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

#48 lele85

lele85
  • Utenti
  • 1029 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 19:14

Se ti piace Benni non puoi non leggere qualcosa di Daniel Pennacc! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
  • 0

#49 El truzzo

El truzzo
  • Utenti
  • 902 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 19:57

empire nuova opera di paolini uscirà il 30 settembre 2008 in america, e poi verrà pubblicato un ulteriore libro che si aggiungerà ai 3 di ora
  • 0

#50 Baccabba

Baccabba
  • Utenti
  • 428 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 20:22

CITAZIONE(El truzzo @ Nov 15 2007, 19:57) Visualizza Messaggio
empire nuova opera di paolini uscirà il 30 settembre 2008 in america, e poi verrà pubblicato un ulteriore libro che si aggiungerà ai 3 di ora

Finalmente, era ora che si sapesse qualcosa su sto titolo...però il quarto mi fa cadere un po' la cosa, magari la storia racconta come Saphira ed Eragon vanno ad uccidere chi ha fatto il film. Come si fa, sembravano i combattimenti dei power rangers, i Nani erano più alti degli altri, la faccenda del cugino neanche trattata di striscio, la grande cupola di diamanti tralasciata, i gemelli maligni. ...che memoria che ho ragazzi, l'ho letto 2 anni fa!!!ma soprattutto la cosa peggiore...Saphira doppiata da Ilaria D'amico(gran Topona, ma non sa doppiare, come linus, solo che lui non è una gran topona...il che è peggio), è come se avessero fatto doppiare, che ne so, i Transformers a caressa, beppe bergomi, Vialli e paolo rossi!! drunken.gif
  • 0

#51 Edhelrog

Edhelrog
  • Utenti
  • 2233 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 21:22

Ho letto i libri di Paolini, li ho trovati coinvolgenti ma anche infarciti di banalita...alla fine credo che il suo successo sia più da imputare al grande sostegno dei genitori (non è difficile pubblicare un libro se i tuoi hanno una casa editrice) e dal grande marketing che c'è stato dietro, più che alla reale qualità del libro.

Il film invece è stato fin imbarazzante ph34r.gif

Nel fantasy uno dei miei autori prefereti è R.A. Salvatore: sforna libri a raffica (alcuni buoni, altri meno), ma sicuramente il personaggio più riuscito è Drizzt Do'Urden (alzi la mano chi non lo conosce), un mito.
  • 0

#52 Half Finger

Half Finger
  • Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 21:57

Ma il libro di assassin's creed è uscito?
  • 0
Arrivati a una certa età, si ricorda
sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che
abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.
O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci
chiaro, allora sei nei guai, di brutto.
(Carlito's Way)

#53 Schotfield2

Schotfield2
  • Utenti
  • 915 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 22:34

io sto leggendo "Il gioco di Fisher" sarebbe il libro del gioco Splinter Cell Double Agent;molto bello per chi piace molta azione e spionaggio.
  • 0

#54 crespo

crespo
  • Utenti
  • 224 messaggi

Inviato 15 November 2007 - 23:03

ora nn sto leggendo, cmq l'ultimo libro letto è stato ''il sergente nella neve'' di mario rigoni stern! un capolavoro........
  • 0
only the dead have seen the end of war

#55 Spr1ggan86

Spr1ggan86
  • VIP
  • 1063 messaggi

Inviato 16 November 2007 - 11:52

sto consumando "Ifigli di Hurin" inedito di tolkien....libro di rara bellezza!! consigliato a tutti!
  • 0
Immagine inserita

#56 AkTaRuS78

AkTaRuS78
  • Moderatori
  • 3039 messaggi

Inviato 16 November 2007 - 11:58

CITAZIONE(Half Finger @ Nov 15 2007, 21:57) Visualizza Messaggio
Ma il libro di assassin's creed è uscito?

E' uscito in inglese sicuramente...in italiano non ti saprei dire...

Il libro si chiama "Assassin's Creed Book One: The Invisible Imam" ed è scritto da Steven Barnes ...

Messaggio modificato da AkTaRuS78, 16 November 2007 - 12:05

Immagine inserita

#57 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme

Inviato 16 November 2007 - 22:03

CITAZIONE(El truzzo @ Nov 15 2007, 19:57) Visualizza Messaggio

Sapevo di Empire ma di un 4 no. THX Very Emix
  • 0
Immagine inserita

#58 El truzzo

El truzzo
  • Utenti
  • 902 messaggi

Inviato 16 November 2007 - 22:20

io ho appena finito di leggere la guerra dei poveri di nuto revelii... ottimo libro consigliato
  • 0

#59 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi

Inviato 16 November 2007 - 22:21

Vecchio ma " Il Socio " di John Grisham è un giallo di quelli giusti. Poi consiglio i vari libri di Fred Vargas.
  • 0
Immagine inserita

#60 Simike

Simike
  • Utenti
  • 741 messaggi

Inviato 16 November 2007 - 23:06

CITAZIONE(nuck @ Nov 15 2007, 11:15) Visualizza Messaggio
Io sono completamente entrato in fissa con Stefano Benni,me lo avete fatto conoscere voi lo scorso anno ed ora sto leggendo di tutto,basta che sia scritto da lui.
Ora me la sto spassando con Elianto.
Questa estate ho letto:
Il bar sotto il mare
Bar sport
Bar sport 2000
La compagnia dei celestini
per chi non lo conoscesse,consiglio vivamente di leggere qualcosa è un grande!

ciao,anche a me piace Benni,volevo chiederti una cosa,c'è differenza tra bar sport e bar sport 2000?a me avevano detto che è lo stesso libro rifatto praticamente
  • 0
Michael