Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

Giovini, ho trovato un bel sitarello in cui si può creare una biblioteca virtuale con i propri libri presenti, passati e futuri, dergli un voto, eventualmente recensirli, commentarli con gli altri e anche inserire tale applicazione a Facebook :dance:

Questa è la mia pagina http://www.anobii.com/016363b300fe4db7ec/books

Ci ho infilato praticamente tutti i libri che mi ricordavo, dunque ad alcuni come quello di Garibaldi e quello di Sammy Keyes che ho letto tipo 5 anni fa ho messo un voto a "cacchio" perchè non me li ricordo per niente :mrgreen: (non faticherete molto ad afferrare i miei gusti :rotfl: ).

Comunque vi consiglio vivamente di iscrivervi, è divertente, utile e fra iscrizione e creazione del profilo se ne vanno al massimo 2 minuti :ph34r: :ok:

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto il main kampf??? :ph34r:

io....

Non so se tu l'hai letto ma è molto interessante capire e vedere quello che aveva in mente quell'uomo.

Il bello è che era tutto agli occhi dell'umanità e nessuno l'ha fermato in tempo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io....

Non so se tu l'hai letto ma è molto interessante capire e vedere quello che aveva in mente quell'uomo.

Il bello è che era tutto agli occhi dell'umanità e nessuno l'ha fermato in tempo!

Forse perchè al tempo a nessuno fregava molto di leggere il Diario del Cuore di Hitler... :asd:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

io....

Non so se tu l'hai letto ma è molto interessante capire e vedere quello che aveva in mente quell'uomo.

Il bello è che era tutto agli occhi dell'umanità e nessuno l'ha fermato in tempo!

 

 

ho letto qualche pezzo, mi è stato chiaro come hotler abbia trovato consenso nel popolo tedesco :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

settimana scorsa ho finito di leggere: Un sacchetto di biglie di Joseph Joffo...un bel libro, in particolare perchè si basa sulla particolare esperienza dell'autore (Storia vera!! :rolleyes: )

 

Trama

Quando scoppia la 2° guerra mondiale e comincia l'occupazione tedesca, Joseph,un bambino di 10 anni, e suo fratello Maurice, di 12 anni,di religione ebrea, ricevono dal padre 5.000 franchi ciascuno.Il padre gli spiega come fuggire da Parigi,in quel periodo occupata dai nazisti. I due bambini, a piedi, in treno e in autobus, raggiungono i loro fratelli Henry e Albert che si trovano a Mentone, sulla costa mediterranea, dove saranno al sicuro.

Joseph e Maurice viaggiano per tutta la Francia da soli, cercando di sfuggire a Hitler e alle persecuzioni delle SS che si trovano in Francia. A Mentone trascorrono quattro mesi felici e al sicuro,con i loro fratelli, poi partono per Nizza, dove ad aspettarli ci sono i loro genitori.Ma arrivati i nazisti devono ancora scappare ma non ce la fa il padre scoperto di essere ebreo dalle SS.

Joseph e Maurice tornano a Parigi subito dopo la fine della guerra, su un treno affollatissimo. A Parigi ritrovano la madre e gli altri fratelli.Il padre invece è scomparso in seguito alla deportazione.E di lui non hanno piu notizie.

 

Ho incominciato un altro libro: L'INFILTRATO - LA VERA STORIA DI UN AGENTE SOTTO COPERTURA , me lo sto letteralmente "mangiando" lo consiglio agli amanti dei genreri che vedono come protagonista un undercover...anche questa, Storia vera!! :mrgreen:

 

Trama

Falco per i colleghi. Mario Bottari per i boss. Giulio per la moglie. Carlos nella sua ultima missione. Tante le identità di un maresciallo dei carabinieri sotto copertura infiltrato nel business del narcotraffico per tutti gli anni Novanta, quando i tir carichi di droga invadono il mercato europeo. Falco segue le rotte degli stupefacenti attraverso rischiose operazioni in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Colombia, Bolivia, Turchia; e per un decennio tratta affari con mafiosi e trafficanti, vive a stretto contatto con killer e confidenti, in un pericoloso intreccio di rapporti dove i confini del dovere professionale vacillano fino a generare il sospetto, l'accusa di aver tradito l'Arma. È lo sdoppiamento di vita e di personalità che colpisce gli agenti undercover che abitano il mondo del crimine per conto delle istituzioni e delle leggi. Le pagine del libro svelano per la prima volta dall'interno le reti di promiscuità, le debolezze, le crisi di coscienza in cui è costretta a dibattersi questa particolarissima e per tanti aspetti controversa figura di servitore dello Stato.

 

 

eh si, ho scoperto l'hobbie della lettura...invece di non fare nulla nel viaggio di andata/ritorno da lavoro, ecco una splendida cosa da fare :mrgreen: leggere!! (bella scoperta :ph34r: )

 

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo un libro da troppo tempo... è un pò me ne vergogno.

quando ho tempo dò una lettura a wired, ma niente di più.

 

ho una copia de Il ritratto di Dorian Gray sul comodino, me l'ha regalato la mia donna dopo che siamo andati a vedere il film. o.O

 

Prima o poi smetterò di usarlo come sottobicchiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
non leggo un libro da troppo tempo... è un pò me ne vergogno.

quando ho tempo dò una lettura a wired, ma niente di più.

 

ho una copia de Il ritratto di Dorian Gray sul comodino, me l'ha regalato la mia donna dopo che siamo andati a vedere il film. o.O

 

basta che non lo usci per prendere ispiraizioni sessuali :D

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi due libri che ho letto:

 

- La Persuasione

- Leggere il linguaggio del corpo

 

due libri interessanti e..utilissimi :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito da poco di leggere "Il bambino col pigiama a righe" di John Boyne e, di Dan Brown, "Il codice da Vinci"(avevo già letto "Angeli e demoni")

Al momento sto leggendo "Narciso e Boccadoro" di Herman Hesse (costretto dalla prof. :x , anche se in fin dei conti non è male)

 

Il bambino col pigiama a righe...ho visto il film al cinema, davvero carino

ahahah Narciso e Boccadoro, stessa cosa, obbligato a leggerlo!!! :rotfl: Boccadoro.. :rotfl: :rotfl:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...