Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

aaaaaaaaa,

io stò leggendo metro 2033 di DMITRY GLUVOSKY:

 

non è il libro tratto dal videogioco ma il cotrario.

è unromanzo di 800 pagine.

è molto interessante e noto che è spiegato molto meglio nel libro.

da come sono stati descritti i tetri mi sembrava di rivivere una scena del gioco.

oltre alla mappa della metropolitana, vengono raccontate le origini,

come la "linea rossa" , la storia della stazione dell'hansa e del quarto reich.

 

allora per chi non lo sapesse, trama:

nel 2013 la terra viene coinolta in una nuova guerra mondiale.

dopo un'evento catastrofico,

4000.000.00 ersone chevivano in quel momento a mosca, si rifugiano in una metropolitana

"anti-atomica".

il disastrofarà venire mutazioni ovunue creando dei veri e propri mostri.

non solo essi come nemici,

ma l'uomo continuerà ad essere artefice della propria distruzione, tendendo a fare guerre in nome dell'ideologia.

non solo umani e mutazioni, ma anche un modo avvelenato sarà contro alla popolazione, costringendola a rimanere segregate nele oscure gallerie della metro.

il protagonista è artyom.

è nato poco prima dell'evento che distrusse mosca.

lui appartiene alla pattuglia del 400esimo metro.

le solite chiaccherate tra soldati li faranno ricordare eventi terribili della sua vita, come il massacro della sua piccola stazione e l'assalto dei tetri alla expo.

la scomparsa di un'intera galleria e la nascita della linea rossa.

finche mentre stà per finire il suo turno di guardia incontra un uomo strano che dice di chiamarsi "hunter".

da li in poi tutto cambierà.

condannerà il suo mondo o lo salverà??

sono i nemici realmente i tetri??

come mai ci sono storie che mai dovrebbero essere svelate della sua metropolitana??

 

che dire, ti risucchia proprio.

 

L'ho letto anch'io. Peccato che la versione italiana è stata tradotta dall'inglese...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho iniziato a leggere la serie de La Torre Nera... non è male devo dire, anche se ho come l'impressione che ci siano stati errori di traduzione (ho il volume rivisto nel 2003 de L'ultimo cavaliere)

 

Comunque la storia sembra affascinante ma volevo saepre, se qualcuno ha letto il fumetto, se la storia è la stessa o è un prequel/sequel della serie "scritta"... perchè ero intenzionato a prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sto leggendo (MIRACOLO) Level 26 ^^ è davvero bella questa idea di mettere un Codice da inserire sul sito Level26.com per vedere di tanto in tanto i filmati inerenti al capitolo letto ^^ inoltre è scritto davvero bene, scorrevole. Altrimenti non lo leggerei xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, precisamente di Texas Hold'em :mrgreen:

 

 

Bhè l'Hold'em è il più giocato negli States e anche in Italia (credo) ma io mi chiedo... che senso ha leggere un libro sul poker??

Cioè il libro che stai leggendo è una storia, oppure un libro pieno di consigli su come vincere??

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1984 è superbo... sopratutto la parte finale :ok:

sto leggendo Doppio Inganno di Robert Ludlum ( in inglese, the bourne Supremacy) se piace il genere, è un libro veramente fanstastico... forse il primo è anche più bello ( the bourne identity)

 

Finito questo leggerò " come una bestia feroce" ... " uno dei più bei libri sulla rapina a mano armata" ---> consigliato dalla prof di latino :ph34r: :ph34r: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio "Il Dio del fiume" di Wilbur Smith. :ok:

O ancora, "Mondo senza Fine" di Ken Follet: non è propriamente profondo, ma tratta molto tematiche interessanti, molti aspetti della vita nel Medioevo e cosa più importante inserisce tutti questi elementi in una narrazione e una trama fluida, molto scorrevole e molto piacevole ed intrigante.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

O ancora, "Mondo senza Fine" di Ken Follet: non è propriamente profondo, ma tratta molto tematiche interessanti, molti aspetti della vita nel Medioevo e cosa più importante inserisce tutti questi elementi in una narrazione e una trama fluida, molto scorrevole e molto piacevole ed intrigante.

 

Prima però andrebbe letto "I pilastri della terra" ambientato 200 anni prima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè l'Hold'em è il più giocato negli States e anche in Italia (credo) ma io mi chiedo... che senso ha leggere un libro sul poker??

Cioè il libro che stai leggendo è una storia, oppure un libro pieno di consigli su come vincere??

Seconda opzione.

Comunque ha molto senso invece, pero' finchè non ti cimenti non puoi capire.. anche io inizialmente la pensavo come te.. invece per ora mi è stato utilissimo (e sono a poco meno di metà! :mrgreen:)

:fischio:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo un libro pazzesco che consiglio vivamente a tutti coloro che amano i fumetti, si intitola

"La Fisica dei Supereroi" di James Kakalios edito da Enaudi.

E' un manuale di fisica che utilizza i supereroi come Superman,Spiderman flash e compagnia come esempi per spiegare le leggi fisiche.

Inoltre racconta molti aneddoti legati al mondo dei Fumetti...

Se siete appassionati di comics e vi piace la fisica (ma anche se non vi piace questo libro ve la farà amare) questo è un must have o meglio un must read!!!

:teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...