Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

ti consiglio i libri di Niccolò Ammaniti, specialmente "Fango" quello è pieno di viuuuulenzaaaaaaaa, sembra quasi un animaloooooo!!! :rotfl:

 

se no, i thriller medievali di Pul Doherty sono belli! Certi parlano anche di magia e cose varie! Per dire, in un suo libro c'era un tipo che poteva cambiare il suo aspetto, ma per farlo doveva mangiare il cuore della persona in cui si voleva trasformare! Quel libro è stato molto bello...si chiama "Il ladro di anime"

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura hanno fatto dei libri di Gears of war????? ma come sono? belli? chiedo solo a scopo informativo perchè non è che mi facciano molta gola...forse perchè sono libri nati da dei videogiochi e quindi forse è per quello che non mi sfagiolano....ma uno forse lo leggerò più avanti o se ci sarà al prossimo book crossing, tanto per dare un occhiata e vedere come sono...

Modificato da Simike
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura hanno fatto dei libri di Gears of war????? ma come sono? belli?

 

Io ho il primo e il secondo,tutti e 2 molto belli,la scrittrice è Karen Traviss che ha scritto i libri di Guerre Stellari e molti altri.

 

Chi legge i libri deve avere un'idea abbastanza approfondita del mondo di GOW perchè nel libro non specifica alcune cose, dando per scontato che il lettore sappia cosa sia.

 

Il primo libro,Aspho Fields racconta le vicende prima di Gears Of War 1 e alcuni momenti della storia di GOW 1.

 

Il secondo libro,I Resti Di Jacinto racconta le vicende che accadono dopo la fine di Gears Of War 2 e alcuni momenti di GOW 2.

 

 

A me sono piaciuti tantissimo,da appassionato di Gears Of War non me li potevo far sfuggire :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie Mark!

Sinceramente i GOW li ho tutti e 2...solo che il 2 l'ho preso 2 giorni fa e ci devo ancora giocare e il primo non mi ricordo se l'ho finito o meno....bisogna che me li gioco e me li finisco prima di dare una sbirciata ai libri, se li trovo a qualche book crossing sempre o a prezzi stracciati! Di libri e fumetti spendo una marea di soldi tutti i mesi....sulle 300 euro al mese :piange: e quindi sui libri sui quali sono incerto cerco sempre di trovarli o gratis o tramite prestito o a prezzi stracciati!

Non l'avrei mai detto comunque che ci avessero fatto dei libri su GOW! ci sono rimasto un pò sbalordito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie Mark!

Sinceramente i GOW li ho tutti e 2...solo che il 2 l'ho preso 2 giorni fa e ci devo ancora giocare e il primo non mi ricordo se l'ho finito o meno....bisogna che me li gioco e me li finisco prima di dare una sbirciata ai libri, se li trovo a qualche book crossing sempre o a prezzi stracciati! Di libri e fumetti spendo una marea di soldi tutti i mesi....sulle 300 euro al mese :piange: e quindi sui libri sui quali sono incerto cerco sempre di trovarli o gratis o tramite prestito o a prezzi stracciati!

Non l'avrei mai detto comunque che ci avessero fatto dei libri su GOW! ci sono rimasto un pò sbalordito!

 

Sono previsti in tutto 5 libri basati su GOW :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

appena finito :mrgreen:

 

101 motivi per credere in Dio e NON alla Chiesa, di Paolo Pedote

 

Il racconto di inganni e misfatti, aneddoti curiosi e storie misteriose, riflessioni serie e divertenti, il tutto condito da una sana dose di indignazione

 

L'autore stimola il lettore con ottimi spunti di riflessione ponendo domande (a cui poi soggettivamente risponde), ad esempio vi allego in calce quelle che mi hanno piu' colpito:

 

-Perché i preti hanno lo stipendio e le suore no?

-Perché il diavolo veste Prada, ma anche il papa

-Perché papa Pio scrisse una calorosa lettera ad Adolf Hitler

-Perchè Dio si domanda: <<Come mai nei Musei Vaticani, e non solo, espongono opere di noti omosessuali e poi il Papa non fa altro che condannarli?>>

 

una lettura piacevole, consigliato agli amanti del genere :ok:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito :mrgreen:

 

101 motivi per credere in Dio e NON alla Chiesa, di Paolo Pedote

 

Il racconto di inganni e misfatti, aneddoti curiosi e storie misteriose, riflessioni serie e divertenti, il tutto condito da una sana dose di indignazione

 

L'autore stimola il lettore con ottimi spunti di riflessione ponendo domande (a cui poi soggettivamente risponde), ad esempio vi allego in calce quelle che mi hanno piu' colpito:

 

-Perché i preti hanno lo stipendio e le suore no?

-Perché il diavolo veste Prada, ma anche il papa

-Perché papa Pio scrisse una calorosa lettera ad Adolf Hitler

-Perchè Dio si domanda: <<Come mai nei Musei Vaticani, e non solo, espongono opere di noti omosessuali e poi il Papa non fa altro che condannarli?>>

 

una lettura piacevole, consigliato agli amanti del genere :ok:

 

 

 

Questi generi di libri non mi hanno mai convinto.

Si preoccupano più di andare a trovare le incongruenze piuttosto che discutere sulla vicenda in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi generi di libri non mi hanno mai convinto.

Si preoccupano più di andare a trovare le incongruenze piuttosto che discutere sulla vicenda in se.

 

in questo caso non si tratta solo ed esclusivamente di incongruenze :mrgreen: che sono numerose, e non si parla delle 8 crociate risalente a secoli fa, ma di storia moderna...di economia, di "Impero Vaticano";

la parola "discussione" indica proprio un diverbio, un contrasto, un confronto...e l'autore "discute" proprio sull'argomento Chiesa, in numerosissime vicende! :ok: non va a cercare il pelo nell'uovo

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown, che mi pare l'unico leggibile oltre i due best seller de "il codice da vinci" e "angeli e demoni", lo consiglio agli appasionati del genere, perchè lui è molto bravo a coinvolgere il lettore con le descrizioni dei segni, simboli, icone etc, etc...

 

Segnalo la lettura estiva di due libri: il primo è "il cacciatore di aquiloni", che è molto scorrevole e, anche se non è imprevedibile, lascia diversi punti di riflessione, soprattutto nel finale - ma non credo ne possa uscire un bellissimo film. L'altro è un piccolo racconto di uno studioso italiano di semiotica e nuove tecnologie (rieccoci ai segni di prima), Gianfranco Bettetini, autore di "elena del chip", un racconto di 200 pagine che miscela un pò di cose: temi semiotici e filosofici universitari, tecnologie e diverso da sè, l'apocalisse. Bello da leggere, anche se poco descrittivo. Lo consiglio agli studenti universitari in procinto di tesi e agli appasionati dei temi sopra citati...

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown, che mi pare l'unico leggibile oltre i due best seller de "il codice da vinci" e "angeli e demoni", lo consiglio agli appasionati del genere, perchè lui è molto bravo a coinvolgere il lettore con le descrizioni dei segni, simboli, icone etc, etc...

 

io invece sempre di Dan Brown sto leggendo "La verità del ghiaccio", però è leggermente sottotono rispetto ai capolavori da te citati, su tutti "Angeli e Demoni", qualcosa di fenomenale :bow:

 

poi subito dopo ho pronto da leggere "Crypto", sempre di Brown :D

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Masked V hunter
io invece sempre di Dan Brown sto leggendo "La verità del ghiaccio", però è leggermente sottotono rispetto ai capolavori da te citati, su tutti "Angeli e Demoni", qualcosa di fenomenale :bow:

 

poi subito dopo ho pronto da leggere "Crypto", sempre di Brown :D

Io di dan brown ho letto il cosice da vinci e crypto... quest'ultimo penso sia il migliore!

Adesso invece sto leggendo I Vendicatori di Richard Bachman(pseudonimo di Stephen KIng per chi non lo sapesse), che dire, scrive in modo fenomenale :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Manoscritto ritrovato nella cella di un carcere di New York, la confessione di un detenuto eccellente: La Congiura

L'economia non è morta, è stata uccisa dalla finanza, la società è stata strangolata dal mercato, la solidarietà è stata distrutta dalla filosofia dell'egoismo.

 

Un libro interessante, non lo consiglio a tutti; a sfondo prettamente politico-economico, scritto da un repubblicano-liberale (detenuto), libro (molto) fazioso :rolleyes: "svela" retroscena particolari che tanti di noi ignorano o meglio, non danno importanza.

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

HO ripreso I Paradisi Artificiali di C. Baudelaire che leggo a piccole dosi.

STO leggendo Bastogne di E. Brizzi anche se a rilento.

HO finito Norwegian Wood di Murakami H.

DEVO iniziare La ragazza dello Sputnik sempre di Murakami H.

 

E mi hanno pure consigliato Castelli di Rabbia di Baricco...aiuto! Per il resto, consiglio tutti e quattro i libri sopracitati, li trovo geniali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

"Il giovane Holden" è cinico.

Oppure "Che fine ha fatto Mr Y?" è... strano.

Se vuoi andare pesante prova con "Der Golem" di Meyrink. Però occhio che non è affatto una lettura leggera ;)

 

Di mio sto rileggendo per la seconda volta le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, sono al terzo libro (Il regno dei Lupi). Targaryen per sempre!

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il giovane Holden" è cinico.

Oppure "Che fine ha fatto Mr Y?" è... strano.

Se vuoi andare pesante prova con "Der Golem" di Meyrink. Però occhio che non è affatto una lettura leggera ;)

 

Di mio sto rileggendo per la seconda volta le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, sono al terzo libro (Il regno dei Lupi). Targaryen per sempre!

Punterò su ''Il giovane Holden''.Grazie per il consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono dato alla "Storia dei Greci" di Montanelli. Uno scritto molto divulgativo del grande giornalista, scritto più come piacere personale che come libro di divulgazione, permette di ripassare velocemente la storia greca attraverso i suoi personaggi più importanti.

 

Lo stile è molto leggero ed è una piacevole lettura che permette di rinfrescare la memoria ed eventualmente imparare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...