Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi che libro mi consigliate da leggere???

Vorrei intraprendere una lettura impegnata,con magari un protagonista triste e deluso dalla vita :rolleyes:

 

 

Forse non è esattamente quello che cerchi, ma se non lo hai già letto, prova "La solitudine dei numeri primi" :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto leggendo a più riprese "il guardiano degli innocenti" del polacco Andrzej Sapkowski. Bellissimo IMHO, e contiene anche molte metafore, se si riescono a cogliere. aspetto gia i successivi romanzi :teach:

 

eh devo comprarlo... è il libro da cui è tratto The Witcher (cioè TW è tratto dalla serie dei libri)... aspettavo da anni che lo traducessero in tialiano (era solo in polacco e inglese ._.)...

 

solo che costa quei 20 euro che per me ultimamente sono oro XD...

 

vedrò con qualche sconto o di ordinarlo online

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto leggendo a più riprese "il guardiano degli innocenti" del polacco Andrzej Sapkowski. Bellissimo IMHO, e contiene anche molte metafore, se si riescono a cogliere. aspetto gia i successivi romanzi :teach:

eh devo comprarlo... è il libro da cui è tratto The Witcher (cioè TW è tratto dalla serie dei libri)... aspettavo da anni che lo traducessero in tialiano (era solo in polacco e inglese ._.)...

solo che costa quei 20 euro che per me ultimamente sono oro XD...

vedrò con qualche sconto o di ordinarlo online

 

Letto, appena l'ho visto in libreria me lo sono portato a casa. Peccato solo che nonostante tenti di concatenarli con alcuni capitoli alla fine della fiera siano vari racconti e non un romanzo unico. Se hai la voglia e/o capacità ti consiglio di fare come ho fatto io prendendo sia il primo che il secondo in inglese... guarda (se i moderatori lo permettono che non mi ricordo) su questo sito costano un cavolo, sono veloci a spedire e soprattutto spese di spedizione gratuite. Nello specifico...

 

The Last Wish - 7 euro

Blood of Elves - 7 euro

 

Se guardi in basso c'è anche l'edizione da 5 euro ma sia per la copertina che per la qualità della rilegatura vale la pena spendere due euro in più (io ho preso appunto quelle da 7) ;)

 

Io mi sono dato alla "Storia dei Greci" di Montanelli. Uno scritto molto divulgativo del grande giornalista, scritto più come piacere personale che come libro di divulgazione, permette di ripassare velocemente la storia greca attraverso i suoi personaggi più importanti.

 

Lo stile è molto leggero ed è una piacevole lettura che permette di rinfrescare la memoria ed eventualmente imparare qualcosa di nuovo.

 

Se vuoi rimanere in tema ti consiglio Acropolis di Manfredi, molto leggero nello stile ma anche molto molto interessante. :ok:

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eh devo comprarlo... è il libro da cui è tratto The Witcher (cioè TW è tratto dalla serie dei libri)... aspettavo da anni che lo traducessero in tialiano (era solo in polacco e inglese ._.)...

 

solo che costa quei 20 euro che per me ultimamente sono oro XD...

 

vedrò con qualche sconto o di ordinarlo online

 

 

non proprio, sono storie a parte, però quando lo leggerai incontrerai molti personaggi del libro, qualcuno con il nome "originale".

per gli altri aspetto l'edizione italiana, altrimenti mi perdo un mondo :drunken:

 

p.s. forse l'ho pagato meno di 20 € :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avverto solo che l'ho dovuto ordinare, in giro non lo trovavo

 

np, da me si trova facile (almeno in 3 librerie dove sono andato c'era)... solo penso lo ordinerò anche io che dovrebbero fare sconti se prendo più libri... (quello per me e un sacco di boiate per mia mamma XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E finalmente ce l'ho XD... regalato per natale (tra tutti i regali quello che sto più aprezzando)

 

Devo dire che è veramente belllo... e inoltre sono rimasto colpito dalla fedeltà che ha il gioco proprio rispetto al libro (ad esempio l'intro in CG del gioco riprende, direi in maniera estremamente fedele, il primo "racconto" che c'è nel libro).

 

Già ho paura di finirlo troppo presto (sono a metà)... comunque Geralt è un figo, poco da dire... (ed è anche "geniale" come ci siano numerosissimi riferimenti alle favole come biancaneve, cenerentola, ecc. solo in chiave "dark-fantasy"...).

 

Mi sa che appena lo finisco reinstallo il gioco (ero arrivato a 60 ore senza finirlo... ero a 2/3 credo) e vedo se trovo altri punti in comunque col libro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio "Kafka sulla spiaggia" un romanzo tra i più famosi e meglio riusciti di Murakami Haruki....ormai sto adorando questo autore, giapponese e forse anche un po' psicotico. Ma tratta temi davvero attuali e riesce a mettere sempre nei suoi testi quella zona buia e onirica che ti fa venire sempre voglia di mandare giù altre pagine. Contorto, intrecciato ma con personaggi unici e caratterizzati magnificamente.

 

Come "la ragazza dello Sputnik" e "Norwegian Wood - Tokyo Blues"

 

Il prossimo che proverò sarà qualcosa di Palahniuk, o vado a casa o prendo direttamente Fight Club....voi che ne dite?

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio "Kafka sulla spiaggia" un romanzo tra i più famosi e meglio riusciti di Murakami Haruki....ormai sto adorando questo autore, giapponese e forse anche un po' psicotico. Ma tratta temi davvero attuali e riesce a mettere sempre nei suoi testi quella zona buia e onirica che ti fa venire sempre voglia di mandare giù altre pagine. Contorto, intrecciato ma con personaggi unici e caratterizzati magnificamente.

 

Come "la ragazza dello Sputnik" e "Norwegian Wood - Tokyo Blues"

 

Il prossimo che proverò sarà qualcosa di Palahniuk, o vado a casa o prendo direttamente Fight Club....voi che ne dite?

 

Di Murakami ho letto anche io " Kafka sulla spiaggia - Norwegian Wood e Dance Dance Dance "

 

io sono un grandissimo fan di Palahniuk, se posso permettermi di darti un consiglio, oltre il classico ( ma stupendo ) Fight Club, prendi anche Soffocare - Invisible Monster e Rabbia ( il migliore in assoluto per me ) poi se vorrai addentrarti ancora leggi pure Gang Bang :D anche se quest'ultimo si allontana parecchio dai suoi capolavori!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente sto leggendo L'Allegra Apocalisse di Arto Paasilinna, non sono abbastanza avanti per dare un gran giudizio ma secondo me è un buon libro ^^

 

Altrimenti ho letto da poco La Biblioteca dei Morti e iniziato Il Libro delle Anime, davvero una saga avvincente *_*

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate un bel libro fantasy?(che non siano i soliti signore degli anelli e eragon però).

 

te li avevo già consigliati tempo fa' :D

 

dimenticavo anche la trilogia di Stan Nicholls "Orchi", dove si narrano le vicende di una legione degli orchi alle prese con i "poteri oscuri" e gli invasori del loro mondo, gli uomini (battaglie rese alla perfezione,ed è anche molto cruento, a me è piaciuto anche questo moltissimo ;) )

 

in ordine "I guardiani dei Lampi", "Le Legioni del Tuono" e "i Guerrieri della Tempesta"

 

altrimenti, prova con i libri di Licia Troisi, mio fratello li adora ;)

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate un bel libro fantasy?(che non siano i soliti signore degli anelli e eragon però).

 

Di sicuro Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowki, dal quale han tratto poi il gioco The Witcher (cioè il libro si compone di una serie di racconti che riguardano Geralt di Rivia -il protagonista del gioco-, poi se non erro ci sono altri libri che però da noi non sono ancora stati tradotti)

 

Poi la serie di "Queste oscure materie" che si compone di tre libri: La bussola d'oro (si, quello su cui han fatto il film che era di un'oscenità unica in quanto a tagli, errori cronologici, ecc.), La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra (per i titoli sto andando a memoria ma penso siano quelli giusti XD)

 

Sennò ancora due romanzi di Stephen King collegati tra loro che sono Il Talismano e La casa del buio. Il primo è di stampo quasi puramente fantasy con alcuni elementi horror, il secondo è ambientato quasi completamente ai giorni nostri e si svolge parecchi anni dopo al primo libro, ed è più sul genere thriller.

 

Questi sono i libri che negli ultimi anni mi hanno colpito di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...