Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

mi consigliate un bel libro fantasy?(che non siano i soliti signore degli anelli e eragon però).

Potresti buttarti sui libri di R.A. Salvatore, il creatore del personaggio Drizzt Do'Urden, leggenda dei Forgotten Realms...magari partendo proprio dalla Trilogia degli Elfi Oscuri.

 

Oltre ad essere dei bei libri fantasy hanno anche un minimo di spessore dal punto di vista dell'introspezione del personaggio...nulla di eccessivo, ma generalmente nei fantasy è un aspetto difficile da poter apprezzare

Link al commento
Condividi su altri siti

per la scuola durante queste vacanze ho letto la metamorfosi di kafka, un racconto più che altro, e ora sto leggendo la chimera di sebastiano vassalli... Qualcuno l'ha letto ?

 

 

Molto bello La metamorfosi!

E sempre di kafka, se ti va, ti consiglio anche la lettura de Il processo (ne hanno fatto anche un film, altrettanto bello!).

 

Attualmente sto leggendo Totem e Tabù di Freud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena iniziato Limit di Frank Schatzing, un mattone di quasi 1400 pagine che però è veramente bello... più che altro perchè Schatzing si documenta non so nemmeno io quanto per scrivere un libro... ci sono tutte ipotesi, spiegazioni fisiche, economiche, di quello che potrebbe essere il futuro sia nel campo dei viaggi spaziali sia in quello dei comubstibili... (ovviamente il libro non parla di questo... anzi, credo che finchè non arriverò a oltre la metà ci capirò poco - come è stato per Il quinto giorno - però è di genere sci-fi ma nemmeno troppi di "fanta"scienza... sta di fatto che ci sono un sacco di personaggi, ognuno con le sue sfacettature e come sempre c'è il "mistero" che pian piano viene svelato..)

 

Lo consiglio a chi cerca una lettura impegnata ma allo stesso tempo piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima appasionata della lettura oltra che dei videogames XD

io sto leggendo parecchi libri sui vampiri.

in primis consiglio Intervista col Vampiro (A. Rice), poi la saga di Anita Blake, e un ottimo libro è Vampirus [Westerfeld].

Altri libri di altri generi che consiglio sono Gli Occhi del Drago [s.King], e L'eleganza del Riccio [barbery]

:)

ho anche una pagina su anobii :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono verso la fine del libro "La caduta dei giganti" di Follet. Che dire ogni suo libro che ho letto mi è sempre piaciuto e mi ha preso.. Questo in particolar modo. Me lo sto divorando :dance:

L'ho finito da circa una settimana. Come i suoi predecessori, mi ha incollato alle pagine fino alla fine. :loving:

I miei personaggi preferiti sono i fratelli Peskov.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti, prova con i libri di Licia Troisi, mio fratello li adora ;)

 

 

Io ho riletto tutta la saga un paio di mesi fa, di sicuro uno dei migliori fantasy in assoluto :loving:

 

Per ora sto leggendo Ascensio, secondo libro di Mass Effect, dopo essermi letto il primo in pochi giorni (sono solo 275 pagine...)...

 

E dopo che avrò finito questo e il terzo dovrei tornare a leggere quello che ci consiglia la prof di inglese, che dice "Io non vi do compiti per le vacanze, ma se volete potete leggere questi libri che vi consiglio" :D, LOL.

Nelle vacanze di Natale ho letto il "Giulio Cesare" di Shakespeare, e adesso mi avvicino alla letture de "Il Mercante di Venezia", sempre di Shakespeare... qualcuno l'ha letto per dirmi se è pesante ?

 

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha consigliato questo autore: Bernard Cornwell, iniziando a leggere la saga dei re sassoni.. Qualcuno di voi ha letto qualcosa di questo autore e sa darmi qualche informazione?

 

Io non l'ho mai letto ma c'è un mio amico che è fissato con Cornwell e mi assilla cercando di convincermi a leggere i suoi libri, quindi penso sia bravo :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il 3° libro di Gears of war. Veramente l'ho un attimo pargheggiato in quanto vorrei far avvicinare il 4° capitolo per non trovarmi troppo tempo a pensare a come va a finire la storia. :mrgreen: Conta che fin'ora è il migliore dei tre (per come è scritto) e la sceneggiatura fa paura!! Se le promesse vengono mantenute, Gow3 sarò il re di tutti i videogiochi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di moto e di viaggi, sto leggendo i libri di Italo Barazzutti, "Verso la mongolia" e "sulla via della seta", due viaggi compiuti in moto, in soliaria, in oriente.

Molto commovente, descrive nel dettaglio i suoi stati d'animo, la gente che ha conosciuto, come veniva trattato e come ha dovuto affrontare molti problemi in solitaria, dalla solitudine ai veri problemi "tecnici" affrontati durante il viaggio.

Molto bello.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha consigliato questo autore: Bernard Cornwell, iniziando a leggere la saga dei re sassoni.. Qualcuno di voi ha letto qualcosa di questo autore e sa darmi qualche informazione?

 

Te li consiglio!! io li ho tutti a parte la serie di Sharpe, mi prendono tantissimo, poi la saga dei Re Sassoni (arrivata al libro "Terra Bruciata" che ancora non ho preso :bang: )

è bellissima, ti consiglio anche la saga di Excalibur, STRAORDINARIA!!!

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...