Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Stò leggendo tutti i Romanzi scritti da Carlos Ruiz Zafon.

Molti dei suoi racconti sono spacciati come Romanzi per ragazzi, ma posso garantire che sono tutti dei bellissimi e appassionanti Racconti che sfociano quasi sempre nel Trhiller.

Ho letto "Il Palazzo della Mezzanotte" (Quello forse veramente più infantile e che mi è piaciuto meno!), "Marina" (Un Capolavoro!! :wub: ), "Le Luci di Settembre" e il mio Preferito che mi ha catturato e fatto Letteralmente Sognare: "L'Ombra del Vento. Il Capolavoro di Zafon. Da leggere assolutamente. L'ho amato come Libro e l'ho riletto già un paio di volte!

 

Ora stò iniziando, sempre di Zafon, "Il Principe della Nebbia" il suo primo Romanzo, scritto nel 1993!

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "il trono di spade" è o fa parte di una serie? Da dove dovrei iniziare eventualmente la lettura? .-.

è una seria di nove libri, se vai ad una qualsiasi feltrinelli ormai li trovi tutti. La prima seria tratta due libri, dovresti partire da appunto "Il trono di Spade"

p.s Tyrion domina

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "il trono di spade" è o fa parte di una serie? Da dove dovrei iniziare eventualmente la lettura? .-.

fa parte della serie delle "le cronache del ghiaccio e del fuoco" e non è ancora finita almeno in italia mi sembra di no...ma di questo non ne sono sicuro magari ti aiuta qualcun altro cmq parti dal primo che è :

Il Trono di Spade

Il grande inverno

Il regno dei lupi

La regina dei draghi

Tempesta di spade

fiumi della guerra

Il Portale delle Tenebre

Il dominio della regina

L'ombra della profezia

guerrieri del ghiaccio

ecco sono tutti pubblicati da mondadori io devo ancora finire gli ultimi due ma li ho già nella libreria e non credo che finisca la storia spero di averti aiutato ciao! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora, domani passo a vedere cosa trovo (p.s. possibile che avessi visto un libro col titolo "Il trono di spade" e, più in piccolo, "Il grande inverno"? Cioè più come un sottotitolo che come una "raccolta" di due volumi...)

si, anche alla Feltrinelli ora vendono i due libri che compongono la prima serie tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora, domani passo a vedere cosa trovo (p.s. possibile che avessi visto un libro col titolo "Il trono di spade" e, più in piccolo, "Il grande inverno"? Cioè più come un sottotitolo che come una "raccolta" di due volumi...)

si si si possibilissimo dato che i libri di martin quando sono stati pubblicati in italia da mondadori si sono come per magia divisi in due volumi e per cui dopo una bella versione economica in un libro solo è più che probabile dato che poi se non mi ricordo male (ma non sono mica sicuro ) il primo libro e uscito in italia o nel 2000/2001 x cui che adesso che hanno già fatto i milioni facile che li riuniscano x l'edizione economica e poi non lo fa mica solo la mondadori anche la fanucci usa questo sistema per vendere più libri :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti. Straconsigliato!

 

Iniziato ieri sera Inheritance, per concludere la serie di Eragon. Letto un centinaio di pagine, l'inizio non è male!

 

L'Ombra del Vento è Fantastico. Il Migliore di Zafon e Sicuramente quello più Commercializzato. Sicuramente anche per Me però è Uno dei miei Preferiti. Di Zafon ho Letto tutto tranne la sua Ultima Opera non ancora Uscita in Italia.

Considerando che il Palazzo della Mezzanotte è abbastanza Infantile, Le Luci di Settembre e Marina soddisfano abbastanza. C'è sempre quel misto di Suspence che contraddistingue l'Autore.

Ora stò per Iniziare Il Principe della Nebbia, la Prima Opera di Zafon.

Per ora consiglio Marina (Un Libro che se Vogliamo è anche Romantico per certi Versi.. A me un Brivido alla Fine del Libro me l'ha Regalato!) e Soprattutto l'Ombra del Vento che è a dir poco Fantastico! Si legge tutto d'un Fiato! :wub:

 

EDIT: Lettura Leggera.. "Io, Ibra"!!! Fantastico! Da Morire dal Ridere in alcuni tratti, ma è anche molto Triste sotto alcuni aspetti per la Vita che ha condotto da Bambino Zlatan. Ma il suo Carattere da Bullo lo si nota per tutto il Libro. Da Leggere per gli Amanti del Calcio. :lol:

Modificato da Liga97

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non li ha letti (e non so se sono stati nomitai in una delle 25 pagine di questo Topic) consiglio vivamente gli Scritti di Robin Hobb (La Trilogia dei Lungavista, La Trilogia dell'uomo Ambrato, etc etc).

Scrittrice eccezionale, non carente di inventiva, il cui modo di scrivere ha ispirato anche scrittori più noti de calibro di Giorgio Mazzancolle (George Martin), che definiscono il modo di scrivere di questa autrice "Così dovrebbe essere scritto un romanzo Fantasy"...

 

Se poi volete abbassare il Target di scrittura consiglio vivamente la saga dei Maghi della Canavan che scorre bene senza troppi intoppi e forzature...

Modificato da Hellbrass
Link al commento
Condividi su altri siti

La saga dei maghi di Canavan lo appena conclusa adesso mi stò dedicando al "ciclo degli eredi di shannara" poi vi dirò invece volevo chiedervi qualcuno a letto la "via dei re" di brandon sanderson? Lo consigliate?no più che altro e che ho visto che costa un botto...ok 1000pagine ma 30€...e l'ebook non ce x cui volevo un parere grazie ciao e buon anno a tutti e che sia ricco di magnifici libri! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questi giorni mi sto rileggendo la saga di Excalibur di Bernard Cornwell, la conoscete?

La mia serie preferita, ho finito di rileggerla qualche giorno fa. Davvero ben fatta. Conoscete libri di Lincoln & Child su Pendergast?

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

John Milton - Paradise Lost

I Miti Nordici - Gianna Chiesa Isnardi

Edda - Snorri Sturluson

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...