Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

Ho letto i libri di Paolini, li ho trovati coinvolgenti ma anche infarciti di banalita...alla fine credo che il suo successo sia più da imputare al grande sostegno dei genitori (non è difficile pubblicare un libro se i tuoi hanno una casa editrice) e dal grande marketing che c'è stato dietro, più che alla reale qualità del libro.

 

Il film invece è stato fin imbarazzante :ph34r:

 

 

Nel fantasy uno dei miei autori prefereti è R.A. Salvatore: sforna libri a raffica (alcuni buoni, altri meno), ma sicuramente il personaggio più riuscito è Drizzt Do'Urden (alzi la mano chi non lo conosce), un mito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il libro di assassin's creed è uscito?

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il libro di assassin's creed è uscito?

 

E' uscito in inglese sicuramente...in italiano non ti saprei dire...

 

Il libro si chiama "Assassin's Creed Book One: The Invisible Imam" ed è scritto da Steven Barnes ...

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono completamente entrato in fissa con Stefano Benni,me lo avete fatto conoscere voi lo scorso anno ed ora sto leggendo di tutto,basta che sia scritto da lui.

Ora me la sto spassando con Elianto.

Questa estate ho letto:

Il bar sotto il mare

Bar sport

Bar sport 2000

La compagnia dei celestini

per chi non lo conoscesse,consiglio vivamente di leggere qualcosa è un grande!

ciao,anche a me piace Benni,volevo chiederti una cosa,c'è differenza tra bar sport e bar sport 2000?a me avevano detto che è lo stesso libro rifatto praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,anche a me piace Benni,volevo chiederti una cosa,c'è differenza tra bar sport e bar sport 2000?a me avevano detto che è lo stesso libro rifatto praticamente

 

"Bar Sport 2000" è un seguito del primo "Bar Sport"...eccoti una sintesi tratta da www.ibs.it :

 

"Dopo più di vent'anni il mitico Bar Sport e i suoi magnifici eroi hanno subito le trasformazioni del tempo: la proverbiale pasta Luisona è scomparsa, nel Bar Veramente Fico adesso espongono brioche invisibili a occhio nudo; tra gli avventori nessuno ha più una colorazione naturale, e si possono ammirare le abbronzature color albicocca o vitel tonné maschili piuttosto che i color biscotto dei fard e dei Caraibi femminili; nuovi elementi, tra cui spiccano i tristemente noti cellularisti, abilissimi nel rispondere al trillo nelle situazioni più impervie. E poi le evoluzioni delle creature perenni da bar: l'uomo invisibile che passa ore davanti al bancone tentando di farsi servire un caffé, l'incazzato da bar, le vecchiette dell'angolino..."

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bar Sport 2000" è un seguito del primo "Bar Sport"...eccoti una sintesi tratta da www.ibs.it :

 

"Dopo più di vent'anni il mitico Bar Sport e i suoi magnifici eroi hanno subito le trasformazioni del tempo: la proverbiale pasta Luisona è scomparsa, nel Bar Veramente Fico adesso espongono brioche invisibili a occhio nudo; tra gli avventori nessuno ha più una colorazione naturale, e si possono ammirare le abbronzature color albicocca o vitel tonné maschili piuttosto che i color biscotto dei fard e dei Caraibi femminili; nuovi elementi, tra cui spiccano i tristemente noti cellularisti, abilissimi nel rispondere al trillo nelle situazioni più impervie. E poi le evoluzioni delle creature perenni da bar: l'uomo invisibile che passa ore davanti al bancone tentando di farsi servire un caffé, l'incazzato da bar, le vecchiette dell'angolino..."

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

grazie ,veramente!!!! :bow: mi hai dato una super risposta!!!hai addirittura messo la trama del libro,più di così!!!! :ok: oggi lo vado a comprare allora!!!garantito!!!!stamattina sono andato al bar a far colazione,spero di non avere preso la "luisona" da mangiare!!! :whew: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bar Sport 2000" è un seguito del primo "Bar Sport"...eccoti una sintesi tratta da www.ibs.it :

 

"Dopo più di vent'anni il mitico Bar Sport e i suoi magnifici eroi hanno subito le trasformazioni del tempo: la proverbiale pasta Luisona è scomparsa, nel Bar Veramente Fico adesso espongono brioche invisibili a occhio nudo; tra gli avventori nessuno ha più una colorazione naturale, e si possono ammirare le abbronzature color albicocca o vitel tonné maschili piuttosto che i color biscotto dei fard e dei Caraibi femminili; nuovi elementi, tra cui spiccano i tristemente noti cellularisti, abilissimi nel rispondere al trillo nelle situazioni più impervie. E poi le evoluzioni delle creature perenni da bar: l'uomo invisibile che passa ore davanti al bancone tentando di farsi servire un caffé, l'incazzato da bar, le vecchiette dell'angolino..."

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

Sembra molto carina come satira...ditemi di più di questo Benni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto carina come satira...ditemi di più di questo Benni!

ti posso solo dire che fa dei libri che fanno morire dal ridere,e il bello è che è la verità quello che scrive!!! :mrgreen: cioè,la scrive in maniera esagerata,e molto più comica,ma direi che è molto simile alle persone del bar!!io mi riferisco a bar sport

 

non avrei mai detto che benni avesse così tanti lettori fra i giovani,grande!!! :ok:

Modificato da Simike
Link al commento
Condividi su altri siti

sto consumando "Ifigli di Hurin" inedito di tolkien....libro di rara bellezza!! consigliato a tutti!

 

In Realtà é di un altro tolkien.. il fijo!

la storia raccontata é già presente a pezzi nel silmarillion ecc, ma poi christopher ha deciso di farci un bel romanzo (credo piu' per comprarsi una villa in piu' che altro..comunque...) Io lo prenderei esclusivamente per le illustrazioni di Alan Lee :mrgreen:

 

Ps: ma qualcuno di voi sta anche su Anobii?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho letto ancora, il libro amplia e romanza alcune parti già presenti nel silmarillion e nei racconti incompiuti, comunque é scritto dal figlio, non dal padre.

Sulla qualità dell'opera non posso esprimermi, visto che ancora devo leggerlo :mrgreen:

Se dovessi consigliare dei fantasy direi senza dubbio alcuno: La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb, La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, Queste oscure materie (trilogia) di Philip Pullman,

e l'ultimo tradotto di Pratchett, Stelle Cadenti.. fantastico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ultimamente, e direi anche finalmente (a causa di molti impegni), sto leggendo Io Uccido di Giorgio Faletti, e devo dire che il primo impatto è stato più che positivo. :ok:

io questo giorgio faletti l'ho sempre sentito nominare,ma ke genere di libri fa?per ragazzi vanno bene o sono pesanti e sentimentali?ti chiedo perchè io proprio non lo conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...