Vai al contenuto

Foto

Piccole Domande su Mass Effect

• Per cortesia connettiti per rispondere
522 risposte a questa discussione

#1 Willy

Willy
  • Bannato
  • 2462 messaggi

Inviato 26 November 2007 - 16:59

Ciao, inizio chiedendo se ci sono missioni di indagine tipo kotor in cui devi capire chi è il colpevole tramite dialoghi e simili (tipo la faida tra le due famiglie o la quest per liberare il jedi arrestato in kotor)?

e poi se ci sono poteri, tipo persuasione, da usare nei dialoghi?
  • 0
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

#2 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10884 messaggi

Inviato 26 November 2007 - 17:05

Finora una missione proprio come quella della faida di KOTOR non mi è capitata, ma si ci sono sicuramente missioni investigative in cui devi parlare con la gente per indagare sui fatti ok.gif

Alla seconda domanda la risposta è si, in alcuni frangenti potrai usare intimidazione o persuasione, ovviamente se hai gli skill idonei ok.gif Se non li hai le risposte relative ti compariranno disattivate e non potrai usarle.
Immagine inserita

#3 Ambro

Ambro
  • Redazione
  • 4314 messaggi

Inviato 26 November 2007 - 20:50

Non ci sono proprio dove indagare ma dove arrivi Tu a prendere una decisione definitiva, quindi le prove le devi elaborare tu come giocatore e non tu come avatar, al di fuori dello schermo (non so se mi sono spiegato).
La seconda ci sono, però alquanto limitate, persuasione è un pò dura ma vinci, intimidazione vinci subito. Uno ti dà esemplare l'altro rinnegato.
  • 0

Thekesis.png

#4 Willy

Willy
  • Bannato
  • 2462 messaggi

Inviato 26 November 2007 - 20:57

CITAZIONE(Ambro @ Nov 26 2007, 20:50) Visualizza Messaggio
Non ci sono proprio dove indagare ma dove arrivi Tu a prendere una decisione definitiva, quindi le prove le devi elaborare tu come giocatore e non tu cme avatar, al di fuori dello schermo (non so se mi sono spiegato).

scusa Ambro ma non ho capito molto bene, puoi rispiegarmelo??? baby.gif
  • 0
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

W LA COSTITUZIONE

#5 fusibile

fusibile
  • Bannato
  • 4349 messaggi

Inviato 26 November 2007 - 21:01

Quando uso i bumper per i poteri o il cambio di armi il gioco si mette in pausa. Se invece premo il bumper quando sto usando lo zoom con i fucili di precisione, l'azione non si ferma. Quest'ultimo è l'unico modo per non mettere il gioco in pausa e cambiare i poteri? smile_puntointerr.gif

Il dvd bonus della limited che voi sappiate contiene spoiler?

Messaggio modificato da fusibile, 26 November 2007 - 21:25

• 0

#6 Willy

Willy
  • Bannato
  • 2462 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 00:25

scusa Fusibile, non posso risponderti e anzi, aggiungo una domanda:
nella discussione in "giochi" qualcuno aveva detto che il mezzo d'esplorazione non si danneggia, mentre nella rece di Spaziogames spiega un modo per ripararlo; quindi si danneggia, giusto?

tra l'altro, Neural, quando leggiamo la rece di MX fischio.gif
  • 0

W LA COSTITUZIONE

#7 fusibile

fusibile
  • Bannato
  • 4349 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 00:46

Si l'avevo scritto io, il Mako si danneggia ma solo se preso dai colpi degli altri in combattimento, mentre avrei preferito che durante l'esplorazione avesse almeno un minimo di fragilità, invece si possono fare delle cadute anche colossali ma non subisce anche un graffio.
  • 0

#8 GalloPregio85

GalloPregio85
  • Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 01:09

Ciao ragazzi ho un paio di domande veloci veloci, primo, non posso più fare il giochetto per aprire casse o aggeggi vari perchè mi dice che nn ho abbastanza esperienza...Ma esiste l'abilità apposità?? e se nn la possiedo?? i "medi kit" li posso acquistare oppure li trovo solo nelle casse che nn posso aprire piange.gif .. ultima cosa, io ho l'abilità armatura leggera, e sono arrivato al punto dove in teoria potrei indossare le medie... ma nn me le fà indossare, avete qualche idea o sono crazy.gif io (possibilissimo crazy.gif ) grazie a tutti drunken.gif icon_mrgreen.gif fischio.gif
  • 0

#9 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10884 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 10:51

CITAZIONE(Willy @ Nov 27 2007, 00:25) Visualizza Messaggio
tra l'altro, Neural, quando leggiamo la rece di MX

Datemi il tempo di finirlo e l'avrete ok.gif non oltre il weekend comunque wink.gif
Immagine inserita

#10 valentina

valentina
  • VIP
  • 3392 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 11:07

CITAZIONE(Neural @ Nov 27 2007, 10:51) Visualizza Messaggio
Datemi il tempo di finirlo e l'avrete ok.gif non oltre il weekend comunque wink.gif

Capo, quando facesti le domande agli sviluppatori del gioco, una di questa era:

XCN: Mass Effect avrà diversi finali in base alle decisioni prese nel gioco?

Chris Priestly: Non vogliamo anticiparvi nulla, ma posso dirvi che c'è più di un modo di finire il gioco.

Cosa implica?
Che per vedere i vari finali di gioco bisogna necessariamente ricominciarlo nuovamente dal principio, o si capisce la "deviazione" della trama in punti cardini del gioco in modo tale da regolarci per un eventuale salvataggio da conservare nei files?

Può essere che sia stato spiegato, ma io non l' ho capito.
Inoltre feci questa domanda in precedenza, ma nessuno mi rispose prr.gif .

Messaggio modificato da valentina, 27 November 2007 - 11:08

• 0

ValeMX.png

#11 viga69

viga69
  • Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 11:41

No carissima loving.gif
Mi pare che il finale e' uno solo, ma ci sono piu' strade per giungervi.

CITAZIONE(GalloPregio85 @ Nov 27 2007, 01:09) Visualizza Messaggio
Se non posso più fare il giochetto per aprire casse o aggeggi vari perchè mi dice che nn ho abbastanza esperienza...Ma esiste l'abilità apposità?? e se nn la possiedo??

....le casse/porte restano chiuse?

Uppo e mi aggiungo anch'io alla domanda........
  • 0
"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

#12 Yoz

Yoz
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 13:05

per la decrittazione, cioè la capacità di aprire gli armadietti, le casse etc etc....bisogna intenderla come una delle abilità , che quindi va potenziata ...nel caso nel party non ci sia nessuno con questa abilità, oppure non sia abbastanza sviluppata, si puo' ricorrere all'utilizzio del bio-gel... naturalmente sempre che se ne possegga la quantità necessaria......
cio' avviene anche se si sbaglia una decrittazione manuale, cioè se si inizia il minigames per la forzatura delle casse, non ci si puo' riprovare e si è costretti ad usare il bio-gel....

Messaggio modificato da Yoz, 27 November 2007 - 13:06

• 0

#13 viga69

viga69
  • Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 13:46

CITAZIONE(Yoz @ Nov 27 2007, 13:05) Visualizza Messaggio
per la decrittazione, cioè la capacità di aprire gli armadietti, le casse etc etc....bisogna intenderla come una delle abilità , che quindi va potenziata ...nel caso nel party non ci sia nessuno con questa abilità, oppure non sia abbastanza sviluppata, si puo' ricorrere all'utilizzio del bio-gel... naturalmente sempre che se ne possegga la quantità necessaria......

...altrimenti resta chiuso.....giusto?
  • 0
"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

#14 Yoz

Yoz
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 13:49

beh .... si , di solito ci si trovano dentro armi, o potenziamenti, mai oggetti necessari per il continuo, della storia... o meglio per chi non è in grado di aprirli, c'è un altra via per proseguire la storyline

Messaggio modificato da Yoz, 27 November 2007 - 13:49

• 0

#15 viga69

viga69
  • Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 13:58

Grazie Yoz!

Ho un'altra domanda: io ho iniziato con "soldato" per puntare su molta salute e sulle armature pesanti...........secondo voi, a lungo andare, sentiro' la mancanza dei poteri biotici, oppure potro' usare tranquillamente quelli di un altro componente del team?
  • 0

#16 Baccabba

Baccabba
  • Utenti
  • 428 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 14:30

ODDIO, sono arrivato a Noveria:
Spoiler

• 0

#17 SteveAustin

SteveAustin
  • Utenti
  • 148 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 14:33

Secondo me se il team è ben bilanciato e riesci a sfruttare al meglio le caratteristiche del tuo e degli altri personaggi non sentirai la mancanza dei poteri biotici!
  • 0

#18 fusibile

fusibile
  • Bannato
  • 4349 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 14:39

CITAZIONE(viga69 @ Nov 27 2007, 13:58) Visualizza Messaggio
Grazie Yoz!

Ho un'altra domanda: io ho iniziato con "soldato" per puntare su molta salute e sulle armature pesanti...........secondo voi, a lungo andare, sentiro' la mancanza dei poteri biotici, oppure potro' usare tranquillamente quelli di un altro componente del team?

Si li puoi usare infatti il trucco sta nel bilanciare il party portandoti appresso gente che bilanci abilità biotiche, tecnologiche, e militari. Io consiglio di prendere sempre gli stessi così vi sblocca anche gli obbiettivi specifici per classe.
Un consiglio però, se hai scelto una classe soldato, porta almeno un membro biotico con te e potenzia adeguatamente lancio, a te invece sabotaggio. Sono poteri indispensabili a mio avviso in molte occasioni.
Comuqnue ogni volta che si scelgono nuovi compagni potrai riaffibbiare tutti i punti esperienza ai nuovi che inserisci nel party!

Messaggio modificato da fusibile, 27 November 2007 - 14:40

• 0

#19 Yoz

Yoz
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 14:42

viga, questo non lo posso ancora dire perchè sono all'inizio, ma per il momento, l'idea che ho è quella che utilizzando il personaggio predefinito, quindi soldato, è quello di cercare di avere i compagni di squadra con altri poteri, anche perchè adesso che sono su noveria... e sono in team con la "militara femmina" e il turian "elettrotecnico" quando incroci le asari che ti lancia le cose o ti immobilizzano, ti infastidiscono, per il futuro, un biotico e meglio averlo sempre con se, soprattutto che le abilità dui soldato sembrano crescere velocemente, e due soldati potrebbero essere superflui....

per bacabba:
Spoiler

Messaggio modificato da Yoz, 27 November 2007 - 14:53

• 0

#20 fusibile

fusibile
  • Bannato
  • 4349 messaggi

Inviato 27 November 2007 - 14:45

CITAZIONE(Baccabba @ Nov 27 2007, 14:30) Visualizza Messaggio
ODDIO, sono arrivato a Noveria:
Spoiler

Scusa, l'ho fatto ieri ma proprio non ricordo a cosa ti riferisci, ma forse è perchè io le abilità elettronicca e decrittazione le ho altissime ph34r.gif
Però hai gironzolato per bene, non penso proprio che non ti faccia avanzare per questo motivo!?
Io per aprirla ho fatto così
Spoiler

Ragazzi per gli scontri toglietevi tutti i dubbi e fate come me, dopo aver accumulato 1.600.000 CREDITI shock.gif ho comprato a me e ai membri del party armi e corazze rare che vende solo il Turian all'interno dell' SSC (e solo dopo che siete diventati Spettri). OOgni pezzo stava sui 300.000 ma ne vale la pena, non mi buttano a terra nemmeno con un carroarmato evil.gif

Messaggio modificato da fusibile, 27 November 2007 - 14:50

• 0