Vai al contenuto

Piccole Domande su Mass Effect


Willy

Messaggi raccomandati

uhmm.. come si farebbe a salvarli entrambi?

 

a me è successo che

 

 

legion voleva inviare il codice per renderli liberi, tali non voleva, io ho detto a legion di farlo, poi a metà mi è apparsa la scelta di ucciderlo o farlo continuare e l'ho fatto continuare.

 

 

si in pratica a me è successa la stessa cosa, solo che quando

 

l'ammiraglio ha deciso di attaccare lo stesso i geth io gli ho detto di fermarsi e visto che non lo facevano ho convinto tali a farlo e quando tali ha dato l'ordine i quarian si sono fermati... almeno mi pare che sia andata così, comunque la scena dovrebbe essere questa ;) non so perchè a te non sia successo sinceramente D:

 

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm.. come si farebbe a salvarli entrambi?

 

a me è successo che

 

 

legion voleva inviare il codice per renderli liberi, tali non voleva, io ho detto a legion di farlo, poi a metà mi è apparsa la scelta di ucciderlo o farlo continuare e l'ho fatto continuare.

 

 

 

 

subito dopo succede che...

 

 

Tali prova a fermare i Quarian ma l'ammiraglio Xen non cede, quindi con la scelta azzurra è Shep stesso che inizia a parlare con la flotta e li convince a interrompere l'attacco

 

 

 

se nel dialogo non c'è la scelta azzurra non è possibile salvare entrambi, quindi potrebbe essere quello il motivo, tu cel'avevi?

se non cel'avevi devi aumentare il tuo punteggio eroe, altrimenti non so che altro suggerire.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire esattamente le impostazioni del profilo predefinito di ME3?

1.2. Choosing Your Background

Once the character model is created, you may choose between three pre-made Pre-Service History options. They are as follows:

 

Spacer: Both of your parents were in the Alliance military. Your childhood was spent on ships and stations as they transferred from posting to posting, never staying in one location for more than a few years. Following in your parents' footsteps, you enlisted at the age of eighteen.

[-]Spacers get a good boost in starting Paragon levels (more on this later).

[-]Spacers get the exclusive assignment "Citadel: Old, Unhappy, Far-Off Things".

(Bonus di punti eroe iniziali

Colonist: You were born and raised on Mindoir, a small border colony in the Attican Traverse. When you were sixteen, slavers raided Mindoir, slaughtering your family and friends. You were saved by a passing Alliance patrol, and you enlisted with the military a few years later.

[-]Colonists get a slight boost in starting Paragon and Renegade levels.

[-]Colonists get the exclusive assignment "Citadel: I Remember Me".

(Bonus di punti eroe e rinnegato iniziali

Earthborn: As an Earthborn, you had a rough childhood in the slums of Earth, and have a gritty edge to your personality.

[-]Earthborn get a good boost in starting Renegade levels.

[-]Earthborn get the exclusive assignment "Citadel: Old Friends".

(Bonus di punti rinnegato iniziali)

 

My personal suggestion is to go with "Colonist", and I will specify why later on.

 

1.3. Choosing Your Thought Process

Now that you have chosen your background, it is time to create your Psychological Profile. You may select one of three options:

 

War Hero: Early in your military career you found yourself facing an overwhelming enemy force. You risked your own life to save your fellow soldiers and defeat the enemy despite the impossible odds. Your bravery and heroism have earned you medals and recognition from the Alliance fleet.

[-]War Heroes get a further Paragon boost.

Boost per azioni da eroe

Sole Survivor: During your service, a mission you were on went horribly wrong. Trapped in an extreme survival situation, you had to overcome physical torments and psychological stresses that would have broken most people. You survived while all those around you fell, and now you alone are left to tell the tale.

[-]Sole Survivors get a further slight Paragon and Renegade boost.

Boost per azioni da eroe-rinnegato

 

Ruthless: Throughout your military career, you have held fast to one basic role: get the job done. You've been called cold, calculating, and brutal. Your reputation for ruthless efficiency makes your fellow soldiers wary of you. But when failure is not an option, the military always goes to you first.

[-]Ruthless get a further Renegade boost.

Boost per azioni da rinnegato

 

 

Quindi penso che lo shepard standard sia colonist, sole survivor, classe soldato. (:

mai preso lo shepard standard in ogni caso!

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono in procinto di finire ME3 e volevo chiedervi: posso ricominciare il gioco, alla stessa difficoltà oppure ad una superiore, senza perdere i punti abilità ed eroe/rinnegato che ho adesso?

Mi piacerebbe portare tutti i poteri ed armamenti al massimo, e provare una difficoltà maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in procinto di finire ME3 e volevo chiedervi: posso ricominciare il gioco, alla stessa difficoltà oppure ad una superiore, senza perdere i punti abilità ed eroe/rinnegato che ho adesso?

Mi piacerebbe portare tutti i poteri ed armamenti al massimo, e provare una difficoltà maggiore

 

si, basta importare il personaggio in una nuova partita una volta finito il gioco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho finalmente deciso di giocare mass effect 3, e siccome avevo giocato l'1, comprato e mai giocato il 2, voglio partire da zero e in questi giorni sto riniziando l'avventura.

 

1 avevo già finito mass effect 1 e nella precedente avventura, persa perchè mi si è rotta la memoria della vecchia xbox, avevo avuto una storia con Ashley, cosa che voglio rifare, il problema è che ricordo che arrivavo a un dialogo, dove sentivo la sorella che parlava di shepard che lo aveva visto in tv e che effettivamente era carino, e li partiva la trafila sulla storia della famiglia di Ashley, nella carriera che sto facendo ora, ieri arrivo da Ashley e sento il discorso con la sorella ma:

 

questa volta la sorella dice di aver visto Kaidan e non me. vuol dire che con Ashley non ho speranze perchè le piace quel deficente di Kaidan o andando avanti riesco comunque a portare avanti la storia?

 

 

2 sapete dirmi perche non riesco a usare il pronto soccorso? l'ho sbloccato come abilità, ma non me lo da nelle opzioni

 

 

grazie a chi potrà rispondermi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti tutti e tre, stupendi ma in tutti i capitoli ho trovato lo stesso problema: come faccio a scegliere al meglio la mia squadra, se non conosco il tipo di nemici che affronterò nella missione? A volte ho faticato come un dannato avendo avuto compagni con poteri inutili! Altri hanno avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti tutti e tre, stupendi ma in tutti i capitoli ho trovato lo stesso problema: come faccio a scegliere al meglio la mia squadra, se non conosco il tipo di nemici che affronterò nella missione? A volte ho faticato come un dannato avendo avuto compagni con poteri inutili! Altri hanno avuto lo stesso problema?

 

nessun problema se scegli gli alleati in base alla tua classe e poteri..

se sei soldato in ME1 porti Tali e Liara che hanno rispettivamente abilità tecnologiche e biotiche , tuttavia io da soldato preferisco portarmi Wrex e Liara

in Me2 sempre da soldato porti dietro Miranda (che ha deformazione) e a scelta Garrus o Jack / Samara che son biotiche pure loro..

in ME3 ho sempre portato Liara + Javik entrambi biotici d'attacco...

 

per le altre classi ti consiglio di consultare la Mass Effect wikia,

dato che non ho nessuna esperienza con queste... whew.gifwhew.gif

 

guide per le coppie di compagni (inglese , solo per ME2 e ME3 whew.gif)

ME2 guida compagni

ME3 guida compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In Me1 cè l'obbiettivo sblocca tutte le voci specie del consiglio e non ma non ci sono mai riuscito eppure ho parlato con tutti come si sblocca ?

 

 

 

guarda cosa ti manca, a fianco ti dice anche come puoi ottenere la relativa voce sul codex http://masseffect.wikia.com/wiki/Codex_Entry_Guide :ok:

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono in procinto di prendere (finalmente) Mass Effect 3 e volevo chiedervi, avendo fatto un giro sul Live per vederne i contenuti scaricabili, se il DLC "Dalle Ceneri" da 800 MP vale l'acquisto.

Premetto che non giocherò il multy, quindi mi concentrerò solo sul singleplayer.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinto di prendere (finalmente) Mass Effect 3 e volevo chiedervi, avendo fatto un giro sul Live per vederne i contenuti scaricabili, se il DLC "Dalle Ceneri" da 800 MP vale l'acquisto.

Premetto che non giocherò il multy, quindi mi concentrerò solo sul singleplayer.

 

direi decisamente di si, il personaggio svela molti retroscena riguardo al precedente ciclo, oltre a questo è molto forte, mentre la missione per "reclutarlo" è abbastanza carina, nulla di esaltante ma per lo meno sbarcherai su un pianeta che di certo conoscerai bene ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

direi decisamente di si, il personaggio svela molti retroscena riguardo al precedente ciclo, oltre a questo è molto forte, mentre la missione per "reclutarlo" è abbastanza carina, nulla di esaltante ma per lo meno sbarcherai su un pianeta che di certo conoscerai bene ;)

Perfetto, è quello che volevo sapere: grazie per le info :bow:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Multi di ME 3 in cosa consiste? co-op o anche competitivo? non ho capito molto bene.. perchè non ho il gold al momento e non sò se rinnovarlo ora o aspettare ottobre che escono un pò di giochi che devo prendere.. siccome l'ho finito oggi volevo sapere se l'online ci stava oppure posso anche saltarlo..

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Multi di ME 3 in cosa consiste? co-op o anche competitivo? non ho capito molto bene.. perchè non ho il gold al momento e non sò se rinnovarlo ora o aspettare ottobre che escono un pò di giochi che devo prendere.. siccome l'ho finito oggi volevo sapere se l'online ci stava oppure posso anche saltarlo..

il multiplayer di mass effect è molto divertente e crea abbastanza dipendenza :asd: consiste in una sola modalità cooperativa di cui può variare solo mappa e difficoltà... da 1 a 4 giocatori, ovviamente le migliori partite si fanno in 4 :D la modalità è stile "orda" di gears of war con numero crescente di nemici e aumento di unità più pericolose man mano che si avanza :) ogni 3 ondate c'è un obiettivo da completare (difendere una posizione, uccidere specifici bersagli ecc) che se completato ci frutterà dei crediti. con questi crediti poi puoi comprare dei pacchetti che a seconda del prezzo ti garantiranno l'uscita di armi, personaggi e equipaggiamenti più o meno rari... le classi sono 6 e sono quelle classiche di ME, ma si possono usare solo 3 poteri (sarebbe sgravo altrimenti lol) e ogni personaggio di una classe ha dei poteri tutti suoi ;) puoi usare diverse razze per ogni classe per esempio adepto asari o drell... insomma ci si diverte parecchio soprattutto se si ha con chi giocarci, ma se dovessi dire che da solo vale il rinnovo dell'abbonamento non saprei... fatti un annuale e fai prima :rotfl: ovviamente scherzo, magari guarda dei video sul tubo e renditi conto :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il multiplayer di mass effect è molto divertente e crea abbastanza dipendenza :asd: consiste in una sola modalità cooperativa di cui può variare solo mappa e difficoltà... da 1 a 4 giocatori, ovviamente le migliori partite si fanno in 4 :D la modalità è stile "orda" di gears of war con numero crescente di nemici e aumento di unità più pericolose man mano che si avanza :) ogni 3 ondate c'è un obiettivo da completare (difendere una posizione, uccidere specifici bersagli ecc) che se completato ci frutterà dei crediti. con questi crediti poi puoi comprare dei pacchetti che a seconda del prezzo ti garantiranno l'uscita di armi, personaggi e equipaggiamenti più o meno rari... le classi sono 6 e sono quelle classiche di ME, ma si possono usare solo 3 poteri (sarebbe sgravo altrimenti lol) e ogni personaggio di una classe ha dei poteri tutti suoi ;) puoi usare diverse razze per ogni classe per esempio adepto asari o drell... insomma ci si diverte parecchio soprattutto se si ha con chi giocarci, ma se dovessi dire che da solo vale il rinnovo dell'abbonamento non saprei... fatti un annuale e fai prima :rotfl: ovviamente scherzo, magari guarda dei video sul tubo e renditi conto :ok:

Ok in sti giorni poi vedo grazie :ok:

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre chiesto una cosa ma solo ora ho pensato di scriverlo. Chi e' il primo ufficiale della Normandy sr2 in mass effect 2 e 3? Nel primo so che e presley ma negli altri? perché quando andiamo in missione ci deve essere qualcuno a comandare la nave in nostra assenza. In mass effect 2 credo che sia Miranda ma se portiamo anche lei in missione, chi comanda, joker? Possibile. Mentre in me3, avete presente quando nell'extended cut si vede a un certo punto quando la Normandy entra nel portale nella sequenza finale si vede un tipo che guarda la mappa stellare per poi andare con un'inquadratura molto simile a come abbiamo visto shepard per la prima volta sulla Normandy in me1? potrebbe essere lui visto che sulla mappa stellare ci può andare solo l'ufficiale col grado piu alto disponibile in quel momento.

Quindi le domande sono 2: chi e il primo ufficiale della Normandy sr2 e soprattutto chi e' quel tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre chiesto una cosa ma solo ora ho pensato di scriverlo. Chi e' il primo ufficiale della Normandy sr2 in mass effect 2 e 3? Nel primo so che e presley ma negli altri? perché quando andiamo in missione ci deve essere qualcuno a comandare la nave in nostra assenza. In mass effect 2 credo che sia Miranda ma se portiamo anche lei in missione, chi comanda, joker? Possibile. Mentre in me3, avete presente quando nell'extended cut si vede a un certo punto quando la Normandy entra nel portale nella sequenza finale si vede un tipo che guarda la mappa stellare per poi andare con un'inquadratura molto simile a come abbiamo visto shepard per la prima volta sulla Normandy in me1? potrebbe essere lui visto che sulla mappa stellare ci può andare solo l'ufficiale col grado piu alto disponibile in quel momento.

Quindi le domande sono 2: chi e il primo ufficiale della Normandy sr2 e soprattutto chi e' quel tipo?

Il primo ufficiale è Shepard visto che è comandante e non capitano.

La domanda è come mai nessuno abbia mai promosso di grado Shep da comandante a capitano.

Comunque credo sia Joker che comanda la Normandy in assenza di Shepard,con Ida può impostare la rotta attraverso la sua postazione e non ha più bisogno di un Navigatore(Presley).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in ME2 al 100% è Miranda, questo viene anche ribadito all'inizio di ME3, quando IDA, se non sbaglio, ti dice che Liara ha preso gli alloggi del precedente primo ufficiale. in ME3 non saprei dire, anche perchè la normandy parte in fretta e furia dalla terra, suppongo però, che in assenza di Shep, Joker e IDA siano i responsabili, ma non ne sono sicuro.

 

p.s. Shepard viene chiamato comandante, ma dal primo, dopo la nomina a spettro, è il capitano della nave, non il primo ufficiale

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici a chiamare capitano Shepard sono i quarian ma in effetti nessuno li ha prosso a tale grado forse perchè la nave non è 100% dell'alleanza ma un progetto comune alleanza - consiglio., forse se lo sono dimenticato tutti quanti :mrgreen:

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici a chiamare capitano Shepard sono i quarian ma in effetti nessuno li ha prosso a tale grado forse perchè la nave non è 100% dell'alleanza ma un progetto comune alleanza - consiglio., forse se lo sono dimenticato tutti quanti :mrgreen:

 

ho controllato: tecnicamente Shepard è al di sopra di qualunque grado dell'alleanza, questo perchè è uno spettro, quindi è il capitano della nave anche se non è il suo grado militare nella marina (è un tenente)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...