Vai al contenuto

Piccole Domande su Mass Effect


Willy

Messaggi raccomandati

Grazie, proverò e speriamo bene.

Potrebbe dipendere dal fatto che ho cambiato gioco, in pratica, la prima volta ho usato il normale, la seconda Jane con livello differente, potrebbe dipendere da questo?

 

Niente da fare, ho installato il gioco con successo, ma a quel punto si blocca sempre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò e speriamo bene.

Potrebbe dipendere dal fatto che ho cambiato gioco, in pratica, la prima volta ho usato il normale, la seconda Jane con livello differente, potrebbe dipendere da questo?

 

Niente da fare, ho installato il gioco con successo, ma a quel punto si blocca sempre.

 

Se ti dice disco illegibile e il DVD è perfetto può essere che ci sia polvere sulla lente del lettore. Hai provato a vedere se succede anche con altri giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pensato anche io, ma gli altri vanno benissimo.

Ma scusa, il fatto che ha installato il cd al 100% senza problema alcuno, non fa pensare ad un bug o similare, per la versione di Jane Sheppard?

Magari con Jhonn non ho problemi.

Anche perchè quando l'ho finito la prima volta, funzionava tutto benissimo, e una volta finito il gioco ho riposto il dvd nella confezione senza prenderlo piu se non per ricominciare questa seconda partita, e, per le missioni precedenti ha funzionato benissimo.

Ora lo ho in mano e lo sto controllando e, effettivamente, è perfetto, non ha ne righette, nemmeno minime, ne macchie di sporco.

Nella mia ignoranza mi aazzarderei a dire che il problema sia di altra natura.

Comunque al momento non so cosa fare, se qusalcuno può aiutarmi gle ne sarei grato, altr4iomenti, piu avanti, quando ne avrò voglia, ripeterò il gioco per la III volta, ora voglio giocare il 3 dato che dal problema della Grissom non l'ho piu giocato e nemmeno finito 1 sola volta.

 

Grazie a tutti comunque per la gentilezza e l'interesse dimostrato, persone come voi creano un buon forum. E di forum me ne intendo. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Mass Effect 2...a chi mi diceva che avrei apprezzato l'ultima missione dico che avevano ragione e` molto bella!! Sfruttare le peculiarita` di ogni componente dell'equipaggio e portare tutti a casa sani e salvi (ammetto che ho dato una sbirciatina ai vostri consigli soprattutto su Mordin) e` molto soddisfacente.

Ho qualche PERO`: la missione in fondo dura poco e il boss finale e` un po' troppo semplice. Cioe` ok che giocavo a difficolta` Normale, ma voglio dire che non c'e` una tecnica particolare da usare: puoi stare fermo nello stesso punto e semplicemente sparargli addosso...non ci si deve spostare da una copertura all'altra o abbattere una qualche barriera per poi infliggere i danni.

 

Insomma l'inizio e la fine sono molto belli, ma mi pare un po' poco per un gioco che dura 20-30 ore.

E secondo me questo sottolinea ancor di piu` il nulla cosmico che sta nel mezzo. Insomma abbastanza deluso sotto certi aspetti. Mi sono goduto molto di piu` il primo capitolo, perche` la trama era molto piu` appassionante e anche perche` la componente ruolistica era piu` profonda. Per me due fattori fondamentali in un gioco che si pone come uno dei migliori giochi di ruolo della generazione.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Buonsalve. Sto per finire ME2 (mi mancano alcuni ammassi da esplorare con relative missioni) e avrei bisogno di qualche consiglio per come disporre la squadra nella missione suicida. Non so proprio da che parte cominciare - come stratega sono un disastro :asd: :asd:

Un'altra cosa: sarei intenzionato a procurarmi ME3 appena finito il 2, ma ho letto dei suoi bug vari. Quali sono stati risolti e quali non ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsalve. Sto per finire ME2 (mi mancano alcuni ammassi da esplorare con relative missioni) e avrei bisogno di qualche consiglio per come disporre la squadra nella missione suicida. Non so proprio da che parte cominciare - come stratega sono un disastro :asd: :asd:

Un'altra cosa: sarei intenzionato a procurarmi ME3 appena finito il 2, ma ho letto dei suoi bug vari. Quali sono stati risolti e quali non ancora?

Ti do le mie, 3 volte su 3 mai morto nessuno

Condotto: Tali

2 Squadra: Garrus

Civili: Mordin

Barriera: Samara

Squadra diversivo: Jacob

Retroguardia: Portati due debolucci, io portavo sempre Legion/Tali Tali/Jack

Lascia indietro GRUNT sempre e comunque

 

Forse dimentico qualcosa, al massimo fammi sapere (:

Per ME3: I due bug più pallosi sono stati risolti quindi puoi prenderlo tranquillamente ;)

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ti do le mie, 3 volte su 3 mai morto nessuno

Condotto: Tali

2 Squadra: Garrus

Civili: Mordin

Barriera: Samara

Squadra diversivo: Jacob

Retroguardia: Portati due debolucci, io portavo sempre Legion/Tali Tali/Jack

Lascia indietro GRUNT sempre e comunque

 

Forse dimentico qualcosa, al massimo fammi sapere (:

Per ME3: I due bug più pallosi sono stati risolti quindi puoi prenderlo tranquillamente ;)

Stima infinita :mrgreen:

Anch'io stavo pensando di lasciare in retroguardia Jack, ma solo perché avevo perso la sua fiducia.

E Miranda? Dietro con Grunt o in retroguardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stima infinita :mrgreen:

Anch'io stavo pensando di lasciare in retroguardia Jack, ma solo perché avevo perso la sua fiducia.

E Miranda? Dietro con Grunt o in retroguardia?

in retroguardia conviene portarti personaggi leali secondo me... dietro lasciane più che puoi di potenti, portati per esempio mordin e tali o mordin e legion, zaeed... personaggi così insomma :)

ps. comunque fatti un salvataggio prima della missione e poi ogni volta che passi un checkpoint ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Non ho capito bene come evitare che uno fra Tali e Legion possa non essere leale al mio Shepard prima della missione suicida. Ho la barra eroe piena quasi al massimo, con la maschera della morte. Dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene come evitare che uno fra Tali e Legion possa non essere leale al mio Shepard prima della missione suicida. Ho la barra eroe piena quasi al massimo, con la maschera della morte. Dovrebbe funzionare?

Vai tranquillo, quando torni sulla normandy dopo aver finito entrambe le missioni di lealtà dei due li troverai che litigano (stile Miranda-Jack), se hai la barra eroe/rinnegato abbastanza alta (e se è quasi al massimo penso sia più del necessario) c'è un opzione di dialogo che li fa riappacificare. Al massimo, se ti va male, riempi la barra eroe/rinnegato e vai a parlare con la persona a cui hai dato torto ;) a me successe con Jack!

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Vai tranquillo, quando torni sulla normandy dopo aver finito entrambe le missioni di lealtà dei due li troverai che litigano (stile Miranda-Jack), se hai la barra eroe/rinnegato abbastanza alta (e se è quasi al massimo penso sia più del necessario) c'è un opzione di dialogo che li fa riappacificare. Al massimo, se ti va male, riempi la barra eroe/rinnegato e vai a parlare con la persona a cui hai dato torto ;) a me successe con Jack!

Grazie. Avendo toppato con Jack (ora non mi parla più), non vorrei che succedesse lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche ora sto giocando ME3 (sbaglio oppure i combattimenti sono piuttosto difficili?). Volevo sapere se, quando trovo i miglioramenti per le armi, si installano da soli oppure devo selezionarli come nei vecchi capitoli, perchè sto faticando abbastanza a capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche ora sto giocando ME3 (sbaglio oppure i combattimenti sono piuttosto difficili?). Volevo sapere se, quando trovo i miglioramenti per le armi, si installano da soli oppure devo selezionarli come nei vecchi capitoli, perchè sto faticando abbastanza a capirlo

 

se intendi "ho equipaggiato il mio fucile con la canna potenziata I e trovo il medesimo potenziamento al livello II" no, non devi equipaggiarlo, l'aggiornamento viene in automatico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Torno a rompere, lo so... per caso il

sogno che Shep fa dopo aver fatto sesso, prima dell'assalto alla base di Cerberus, è un'anticipazione del suo destino nel finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a rompere, lo so... per caso il

sogno che Shep fa dopo aver fatto sesso, prima dell'assalto alla base di Cerberus, è un'anticipazione del suo destino nel finale?

 

eh vai a capirlo, bisognerebbe chiederlo alla bioware :D purtroppo per queste cose non sono state date molte spiegazioni, la maggior parte delle cose che trovi in giro per la rete sono speculazioni e impressioni dei videogiocatori... non c'è niente di ufficiale in merito :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

eh vai a capirlo, bisognerebbe chiederlo alla bioware :D purtroppo per queste cose non sono state date molte spiegazioni, la maggior parte delle cose che trovi in giro per la rete sono speculazioni e impressioni dei videogiocatori... non c'è niente di ufficiale in merito :ok:

Capisco...mi importa solo che non mi finisca male nel finale, dopo le gran sudate virtuali che ho fatto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...mi importa solo che non mi finisca male nel finale, dopo le gran sudate virtuali che ho fatto xD

be' quella in realtà è una cosa soggettiva, come credo tu sappia a molti il finale non è piaciuto per esempio, ma c'è anche chi ha saputo apprezzarlo comunque :D per esempio io anche se ne avrei preferito uno un po' diverso non ho di certo schifato questo XD quindi vai dritto verso la fine e poi facci sapere :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

be' quella in realtà è una cosa soggettiva, come credo tu sappia a molti il finale non è piaciuto per esempio, ma c'è anche chi ha saputo apprezzarlo comunque :D per esempio io anche se ne avrei preferito uno un po' diverso non ho di certo schifato questo XD quindi vai dritto verso la fine e poi facci sapere :ok:

Sono già a Londra...domani credo che finirò :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tali l'ho con me, ma salvarli entrambi non sono riuscito, e non mi va di farmi il mazzo per riuscirci.

Quindi quale mi consigliate?

 

be' allora lì la scelta dipende solo da te, alla fine mi pare che le potenze siano simili, solo forse i geth danno un po' più di potenza, specialmente se li hai riprogrammati nel 2.... comunque non ci vuole molto a salvarli entrambi eh...

 

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be' allora lì la scelta dipende solo da te, alla fine mi pare che le potenze siano simili, solo forse i geth danno un po' più di potenza, specialmente se li hai riprogrammati nel 2.... comunque non ci vuole molto a salvarli entrambi eh...

 

uhmm.. come si farebbe a salvarli entrambi?

 

a me è successo che

 

 

legion voleva inviare il codice per renderli liberi, tali non voleva, io ho detto a legion di farlo, poi a metà mi è apparsa la scelta di ucciderlo o farlo continuare e l'ho fatto continuare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...