Vai al contenuto

Piccole Domande su Mass Effect


Willy

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa dire, se c'è un modo per risalire, quale missione manchi per arrivare all'obiettivo "inamovibile", o in alternativa mi aiuta a farlo nel multiplayer :mrgreen:

 

un modo non credo ci sia, però se hai finito il gioco, puoi vedere sul tubo tutte le missioni N7 in ordine cronologico e ricordarti quale hai saltato, oppure vai sulla sezione multiplayer e ti guardi tutte le vecchie mappe, non sono in ordine però

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo non credo ci sia, però se hai finito il gioco, puoi vedere sul tubo tutte le missioni N7 in ordine cronologico e ricordarti quale hai saltato, oppure vai sulla sezione multiplayer e ti guardi tutte le vecchie mappe, non sono in ordine però

Grazie della risposta ma purtroppo l'ho gia fatto sia con le missioni N7 sia con le altre 4'missioni secondarie e avendo giocato solo una volta son sicuro di averle fatte, in effetti è una stranezza probabilmente un bug adesso provo a ricominciare il prologo non vorrei aver saltato quello ma mi sembra strano se non sbaglio ho messo la difficoltà a folle prima di cominciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ma purtroppo l'ho gia fatto sia con le missioni N7 sia con le altre 4'missioni secondarie e avendo giocato solo una volta son sicuro di averle fatte, in effetti è una stranezza probabilmente un bug adesso provo a ricominciare il prologo non vorrei aver saltato quello ma mi sembra strano se non sbaglio ho messo la difficoltà a folle prima di cominciare

 

quello non c'entra, le missioni N7 sono quelle ambientate nelle mappe multiplayer, al massimo rigiocatele li ad oro o rifatti il gioco, probabilmente è quel famoso bug che azzera le statistiche degli obiettivi in corso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Mmarrcoss22

se gioco i dlc(me3)dopo aver finito la storia e volessi importare quel personaggio per una nuova storia,ne tiene conto o devo prima finire di nuovo quella?

Se li giochi tutti e sali di livello, o potenzi le armi eccetera, dovrebbe tenerne conto quando importi il personaggio in una nuova modalità storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che ho preso la trilogy volevo chiedere quali dlc conviene acquistare che siano inerenti e ampliano la storia principale della saga, missioni secondarie sinceramente non mi interessano, a meno che non siano particolarmente valide, ben vengano i consigli, così in caso di offerte del marketplace me le prendo con un po' di sconto.

Grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho preso la trilogy volevo chiedere quali dlc conviene acquistare che siano inerenti e ampliano la storia principale della saga, missioni secondarie sinceramente non mi interessano, a meno che non siano particolarmente valide, ben vengano i consigli, così in caso di offerte del marketplace me le prendo con un po' di sconto.

Grazie.

Ciao, premetto che da grande fan della saga ti consiglierei tutti i dlc, ma obiettivamente mi rendo conto che alcuni sono davvero trascurabili.....

Rispetto al primo ME puoi tranquillamente evitare dlc (anche se Impatto imminente, pur essendo una missione secondaria, è abbastanza carino).

Di ME2 ho trovato splendido "L'Ombra", mentre "l'Avvento" ti consiglio di scaricarlo perchè tratta un passaggio molto importante della trama, "Overlord" secondo me è un ottimo dlc (anche longevo) ma stando a quello che chiedi, puo' essere tralasciato, mentre i restanti dlc introducono altri personaggi reclutabili.

Di ME3 è d'obbligo l'extended cut (non è un dlc, ma un finale ampliato, gratuito perlatro), fermo restando che anche il finale originario aveva il suo perchè (a dispetto della valanga di critiche ricevuta)....."il Leviatano" fa chiarezza su alcuni punti oscuri della trama mentre "Dalle ceneri" è un dlc abbastanza dozzinale, ma sblocca il (secondo me) fucile piu' devastante del gioco, ossia il fucile particellare, utilissimo a difficoltà folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che da grande fan della saga ti consiglierei tutti i dlc, ma obiettivamente mi rendo conto che alcuni sono davvero trascurabili.....

Rispetto al primo ME puoi tranquillamente evitare dlc (anche se Impatto imminente, pur essendo una missione secondaria, è abbastanza carino).

Di ME2 ho trovato splendido "L'Ombra", mentre "l'Avvento" ti consiglio di scaricarlo perchè tratta un passaggio molto importante della trama, "Overlord" secondo me è un ottimo dlc (anche longevo) ma stando a quello che chiedi, puo' essere tralasciato, mentre i restanti dlc introducono altri personaggi reclutabili.

Di ME3 è d'obbligo l'extended cut (non è un dlc, ma un finale ampliato, gratuito perlatro), fermo restando che anche il finale originario aveva il suo perchè (a dispetto della valanga di critiche ricevuta)....."il Leviatano" fa chiarezza su alcuni punti oscuri della trama mentre "Dalle ceneri" è un dlc abbastanza dozzinale, ma sblocca il (secondo me) fucile piu' devastante del gioco, ossia il fucile particellare, utilissimo a difficoltà folle.

 

Beh che dire, chiarissimo mi hai spiegato esattamente quello che mi serviva.

Grazie mille delle informazioni. :ok: Ciao!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

ciao ragazzi una domanda: io ho giocato e finito mass effect 1, il 2 non l'ho giocato... se giocassi direttamente il 3 me lo consigliate?

Gioca prima il 2: tutte le scelte che hai fatto nel primo si trasferiscono nel secondo e da questo nel terzo. Inoltre, ti perdi una fetta importante di trama.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gioca prima il 2: tutte le scelte che hai fatto nel primo si trasferiscono nel secondo e da questo nel terzo. Inoltre, ti perdi una fetta importante di trama.

Sono d'accordo, senza contare che nel 2 secondo me hai la squadra migliore di tutte, con i personaggi più interessanti :) (vedi Jack e Legion, ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi una domanda: io ho giocato e finito mass effect 1, il 2 non l'ho giocato... se giocassi direttamente il 3 me lo consigliate?

conta che con 59 euro ti porti a casa mass effect trilogy tre titoli validi al prezzo di uno.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato i primi 2 capitoli (il primo mi aveva coinvolto di più).

Comunque direi che non c'è 2 senza 3 e vorrei portare a termine la trilogia.

In Francia ho trovato la Collector's Edition a 20€ nuova: anche se la versione è parlata in francese (odioso secondo me per film e videogiochi) mi risulta che si possa scaricare il doppiaggio in inglese no? a quel prezzo mi sembra ottima e vedendo i prezzi che girano su internet (pare che sia rara questa edizione), forse mi conviene comprarne 2 copie e una rivenderla nuova :mrgreen: :shock:

Che mi dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

conta che con 59 euro ti porti a casa mass effect trilogy tre titoli validi al prezzo di uno.

Pure di meno su Amazon :ok:

 

Ho giocato i primi 2 capitoli (il primo mi aveva coinvolto di più).

Comunque direi che non c'è 2 senza 3 e vorrei portare a termine la trilogia.

In Francia ho trovato la Collector's Edition a 20€ nuova: anche se la versione è parlata in francese (odioso secondo me per film e videogiochi) mi risulta che si possa scaricare il doppiaggio in inglese no? a quel prezzo mi sembra ottima e vedendo i prezzi che girano su internet (pare che sia rara questa edizione), forse mi conviene comprarne 2 copie e una rivenderla nuova :mrgreen: :shock:

Che mi dite ??

Perché no? A quel prezzo è quasi regalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ciao, vorrei sapere che ne pensate dei vari libri e fumetti di mass effect, quali sono più interessanti secondo voi? Quali vale la pena avere?

Dei fumetti purtroppo non posso dirti nulla, quindi passo la palla a chi li abbia letti.

Ti consiglio di leggere i 3 romanzi Revelation, Ascension e Retribution: scritti dall'autore della trama di Mass Effect 2 (e penso anche dell'1), sono davvero ben fatti e si incastrano coerentemente nell'universo di gioco. Il primo ti spiega certe cose su ME, mentre gli altri due costituiscono una sorta di trilogia con il quarto romanzo, Deception, che però non ti consiglierei poiché è pieno di incongruenze anche vistosissime.

Peraltro, da Ascension vengono descritti con maggiori dettagli la figura di Kai Leng, di Aria, le trame dell'Uomo Misterioso ecc., quindi come espansione della saga sono molto interessanti a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei sapere che ne pensate dei vari libri e fumetti di mass effect, quali sono più interessanti secondo voi? Quali vale la pena avere?

Bah a me piacciono tutti...da avere sicuramente Revelation(che parla di Saren e Anderson)e il fumetto Redemption(origini dell'U.M.)

Ascension, Retribution e Deception alla fine sono una trilogia: è un'avventura parallela che ha come protagonista Kahlee Sanders,Anderson e Kai Leng.

Gli altri fumetti sono carini, ma alla fine raccontano cose che vengono spiegate anche nel videogioco per cui non sono indispensabili :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

domanda un po' scema:

ho una xbox con memoria 20 gb...se importo su me3 un salvataggio di me2 in cui ho giocato tutti i dlc, è necessario che questi dlc siano presenti nell'hdd dell'xbox? oppure in me3 i salvataggi saranno validi (leggibili) anche se questi dlc sono stati cancellati?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po' scema:

ho una xbox con memoria 20 gb...se importo su me3 un salvataggio di me2 in cui ho giocato tutti i dlc, è necessario che questi dlc siano presenti nell'hdd dell'xbox? oppure in me3 i salvataggi saranno validi (leggibili) anche se questi dlc sono stati cancellati?

Serve solo il ssalvataggio della partita completata su ME2, il resto puoi cancellarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mike198

una daomanda ma e' vero che bisogna giocare il multy per finire il gioco nel migliore dei modi accumelando quindi 5000 non mi ricordo come si chiamano?

 

o posso tranquillamente finirlo senza multy?

Link al commento
Condividi su altri siti

una daomanda ma e' vero che bisogna giocare il multy per finire il gioco nel migliore dei modi accumelando quindi 5000 non mi ricordo come si chiamano?

 

o posso tranquillamente finirlo senza multy?

La seconda che hai detto,basta che fai un bel po' di missioni secondarie e lo puoi giocare tranquillamente in single :ok:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mike198

La seconda che hai detto,basta che fai un bel po' di missioni secondarie e lo puoi giocare tranquillamente in single :ok:

 

ok grazie perche pensavo di prenderlo,pero avevo sentito sta voce che per avere il finale migliore bisognava giocare anche il multi per accumualare il massimo di punti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie perche pensavo di prenderlo,pero avevo sentito sta voce che per avere il finale migliore bisognava giocare anche il multi per accumualare il massimo di punti

in realtà se giochi mass effect 3 senza dlc (in particolare senza avere scaricato l'extendet cut, se non ricordo male) e senza giocare al multiplayer non puoi ottenere il cosidetto "finale perfetto o migliore".

Quindi ti consiglio di scaricare quel contenuto extra (in occasione del rilascio del quale è stato apportata una modifica alla quantità di punti guerra necessari per ottenere appunto il "miglior finale")

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...