Vai al contenuto

Mass Effect: voti


fashion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh che dire effettivamente, è un gioco assai particolare, che è riuscito a fondere insieme, le qualità di diverse tipologie di gioco... secondo me è alla fine uscito un ottimo prodotto...che avra' anche le sue pecche, ma alla fine sarà uno dei giochi che rimarrà nella memoria. un must have per i possessori di 360! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa : prendente il mostruoso sistema di dialogo di mass effect con tanto di recitazione , mimiche facciali , sinc del labbiale e atteggiamento dell'interlocotore che varia a seconda delle tue azioni ... ok prendiamo tutto questo .... ora immaginate che il prossimo RPG al quale giocherete avrà un sistema di dialogo tradizionale ... cioè rabbrividisco solo a pensarci.

 

Mass Effect può avere alcuni difetti , anche marcati e non solo legati alla grafica che IMHO passa in secondo piano , ma qui i ragazzi della Bioware hanno tracciato un solco , una rivoluzione con la quale ogni nuovo RPG dovrà necessariamente confrontarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gamerankings.com/htmlpages4/930279.asp

 

Giusto per capire che collossal di gioco abbiamo di fronte.

Qualcuno parla di cali di framerate, in un gioco di una grandezza del genere, per favore.

 

Mass Effect è poesia digitale.

Chi ama la fantascienza, prima del videogioco, lo amerà alla follia.

Chi ama il videogioco, si innamorerà della fantascienza.

 

Quoto mio voto 9/10...e fanculo a qualke kalo di frame..

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

9,5\10

 

Decisamente sopra la media, trama avvincente e profonda, personaggi ben caratterizzati e "vivi", colonna sonora eccezzionale. Graficamente non si discute, i dialoghi sono da film, non da videogioco! Solo la presenza dei piccoli (piccolissimi) difetti evidenziati a più riprese (e a volte a sproposito!) gli tolgono il mezzo punto per arrivare a 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pianeti sono anche tutti uguali, però cavolo questo Aurora Engine mi ha fatto capire subito il perchè di questo nome, più di una volta ho esclamato "WOW" di fronte ai tramonti e gli scorci di alcuni pianeti :piange:

 

Hai perfettamente ragione!! E sarà forse la cosa meno impressionante del gioco, ma quando navigo per la mappa galattica ho sempre dei mancamenti... Troppo bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!! E sarà forse la cosa meno impressionante del gioco, ma quando navigo per la mappa galattica ho sempre dei mancamenti... Troppo bella!

 

ma scherzi? meno impressionante?

è una delle cose + fighe del gioco!

la prima volta che l' ho aperta sono rimasto senza fiato..

ci mancava poco che cercassi di selezionare i pianeti col dito..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ambro ha molti + finali ! tutto dipende dalle tue azioni una parola puo cambaire il finale per esempio se salvare...

 

 

IL CONSIGLIO

 

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per il gusto di difendere questo gioco da alcune accuse ingiuste:

 

qualcuno ha detto che il Mako può sparare solo in orizzontale, senza nemmeno sapere che se si tiene premuto LT e poi la levetta destra si zooma (2 livelli di zoom) e così si può sparare da qualunque altezza.

 

No così, era giusto per dire che alcune critiche vengono da chi ci ha giocato si e no 3 ore e poi magari se lo rivende....

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo gioco lo trovo stupendo ,spendo e vado in giro come un dannato per trovare buone armature e armi (credo di avere un buon arsenale) ,mi diverto troppo ,togliendo l'opzione pellicole dalle opzioni di grafica il gioco da una impressione molto migliore, è bellissimo ,io darei un 9,2/9,3 ,uniche cose:avrei aggiunto un arma in più al Mako,avrei messo un tasto per la corsa durante le fasi di esplorazione (premendo A cambia visuale ma non mi sembra vada motlo più veloce),e avrei messo fra le armi un lanciarazzi ,e avrei messo degli ambienti leggermente più verdi ,tipo fino ad adesso non ho ancora trovato un pianeta con un pò di verde.....oltre a queste cose è molto molto bello,sfiora la perfezione

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa : prendente il mostruoso sistema di dialogo di mass effect con tanto di recitazione , mimiche facciali , sinc del labbiale e atteggiamento dell'interlocotore che varia a seconda delle tue azioni ... ok prendiamo tutto questo .... ora immaginate che il prossimo RPG al quale giocherete avrà un sistema di dialogo tradizionale ... cioè rabbrividisco solo a pensarci.

 

Mass Effect può avere alcuni difetti , anche marcati e non solo legati alla grafica che IMHO passa in secondo piano , ma qui i ragazzi della Bioware hanno tracciato un solco , una rivoluzione con la quale ogni nuovo RPG dovrà necessariamente confrontarsi

 

 

ti straquoto! il mio voto è un 9.5. i miei giochi preferiti sono gli RPG o i giochi di guida e quast'anno il buon bill mi ha dato veramente dei prodotti ottimi, FM2 e PGR$ mi hanno fatto godere (più FM2) ma questo signori è un campolavoro assoluto. vi dico solo che mia moglie ODIA i videogame, di questo si è letta tutto il libricino delle razze della limited e domenica abbiamo giocato insieme dalle 2 del pomeriggio fino alle 11 di sera e ci sembra va di aver trascorso 5 minuti dall'inizio. dopo l'emozione di FF7 è il primo RPG che mi appassiona così tanto. Oblivion era bello ma questo è un vero capolavoro di stile, ogni angolo vale la pena di essere esplorato, ogni città di essere vista, ogni missione di essere giocata. Amo questo gioco e la sua filosofia e sono d'accordo che un altro RPG dovrà avere le stesse cose per reggere il confronto altrimenti si dirà "bello si, pero ME era...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi, 40 ore per finire il gioco più bello della mia vita videoludica. Insomma ragazzi, ditemi se non è questo che sogniamo sin da bambini? La possibilità di prendere scelte con conseguenze nella storia, la possibilità di scegliere chi farsi dell'equipaggio e successivamente dopo interessanti flirt, farsela. La possibilità

di scegliere quale membro del nostro gruppo sacrificare per salvarne un altro(una chicca secondo me senza eguali) la possibilità di far ragionare Saren...

 

Io credo che quando mi propineranno un gioco nel futuro ed io non avrò liberta d'azione come in questo...mi sentirò insoddisfatto. Il mio voto è 10, perchè le emozioni che mi ha dato questo gioco, me le hanno date pochi altri. Questo gioco dura 40 ore e mi ero affezionato allo stesso modo solo ai personaggi di final fantasy 8 e 10 che per finirlo avevo impiegato 127 per il primo e 148 ore per il secondo...CAPOLAVORO!

Modificato da Baccabba
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è un bel 9.5

 

Nel suo genere non ha rivali sulle console next-gen. é coinvolgente e ha una storia curata nei minimi dettagli.

Vorrei anche sottolineare il realismo dei dialoghi e il gameplay durante i combattimenti.

Per adesso rientra almeno tra i 3 giochi piu riusciti per Xbox360. Capolavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mondoxbox.com/recensione/582/mass-effect.html

Ottima recensione di Neural, non perdetela.

 

consiglio anche questa videorecensione in italiano fatta da spazio, per chi fosse ancora indeciso se prendere o meno questo capolavoro.

http://www.spaziogames.com/content2/video/...olo.asp?id=1206

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prenderlo avevo paura di annoiarmi adesso sono a circa 6 ore di gioco e sono STRAGASATO.... bellissimo, le conversazioni sono sempre coinvolgenti e nn ti staccheresti per un secondo dallo schermo :drunken: per capire cosa pensano gli altri di te attraverso le espressioni del volto riprodotte benissimo!!!! il sistema di lotta non è certo il massimo ma qnd ci si è preso mano diventa molto divertente anche quello.... Sono a lavoro ma nn vedo l'ora di correre :dance: a casa dal mio shepard...........

 

P.S.

W il club delle donnine nude :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato venerdì pomeriggio, ci ho giocato poco, sono appena diventato uno spettro, ma devo dire che come gioco è impressionante. Io sono un giocatore vecchio stampo, nel senso che vengo dal PC e in genere sono molto esigente. Anche Bioshock, gioco bellissimo senza ombra di dubbio, mi ha lasciato un po' interdetto perchè è troppo simile (nel gameplay, non nella grafica) al bellissimo, per l'epoca, System Shock 2. Questo per dire che fatico a trovare un gioco per console che mi dia le stesse soddisfazioni che mi hanno dato alcuni giochi del passato.

 

Devo dire che questa volta sono veramente rimasto sorpreso nel vedere come si svolgono i dialoghi in questo gioco. E' una cosa meravigliosa, coinvolgente, ti sembra di essere lì insieme ai personaggi, ti sembra di vivere accanto a loro. E' un'esperienza unica!!!! Forse è il primo gioco per console che mi dà qualcosa in più rispetto ai giochi che ho avuto su PC. Per un patito della fantascienza come me, è veramente una sana goduria... Penso che quando lo finirò, piangerò per diversi giorni di fila. Anzi, mi sa che ci rigioco a nastro, voglio finirlo con tutte le classi e tutte le sfaccettature!!!!

 

Ciao amicici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finto in 18 ore.

Il mio voto è fra l'8,5 e il 9.

Troppi difetti grafici e quest secondarie non entusiasmanti.

A questo aggiungo una durata troppo esigua...

Pensa che io sono a 20 ore e non ho ancora cominciato la quest principale nella galassia, ma sto visitando gli altri pianeti per le quest secondarie.

Mass effect non va giocato in fretta e furia per arrivare alla fine, va vissuto.

 

Credo che giocato come si deve si arriva tranquilli tra le 40 e le 50 ore di gioco.

 

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...