Vai al contenuto

Problema Pianeti (spoiler ?)


bermuda

Messaggi raccomandati

Vi copio/incollo quello che ho letto sul forum ufficiale di ME

 

"While true that there is 70-some-odd planets in Mass Effect you can only land on 34 of them.

 

Of those 34 only 7 have any detail (and only 4 of those are remarkably detailed). These are the "Major Plot Worlds".

 

The other 27 are virtually completely barren. You can land and drive around on their vast expanse but there is little if anything to do. At most they will have a single location you can go to with perhaps 2-4 rooms and a dozen enemies to kill. And all 27 are made up of the same 4-6 locations just reused over and over again. You get a little tired of entering the same "colony" which is just a lone warehouse-looking-thing in a vast expanse of nothingness. You then kill everything and leave. There are no towns, no people, no NPCs, nothing"

 

Ragazzi a me ME piace e anche tanto ma porca putt... è vero ( 20 ore di gioco + o - ) .

Nn potevano dedicarsi un po di piu a questo aspetto. Ogni pianeta che nn sia legato alle main q. è , a parte le condizioni atmosferiche e il cielo, uguale all'altro. 2/3 giacimenti, avamposto sperduto nel nulla ( tutti identici) esplorazione banale e mai coinvolgente ( trovare artefatti e reliquie nn è mai emozionante). E' tutto così finto.....tutto, anche nella cittadella.Che peccato. Spero nel seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il fatto che ci siano pianeti presenti ma inesplorabili, significa che con varie patch/espansioni potranno allungare il gioco senza che sembri forzato :fischio:

il fatto dei pochi NPC da noia anche a me, ma certi posti non si può dire che siano fatti male... e la cittadella è uno di quelli :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui bene le varie trame e sottotrame non è per niente piatto. Io mi scelgo una missione dal diario, me la rileggo per bene er ricordarmi quale era stato il tipo di colloquio e poi parto per il pianeta. E c'è sempre comunque qualche piccolo colpo di scena.

Io ne ho visitati molti e mi sembra ben bilanciata la cosa, anche Oblivion era noioso se ti buttavi da un dungeon all'altro senza una scelta, e anche lì i dungeon si somigliavano un po' tutti. E' la tipologia di gioco immagino.

 

Per i pianeti inesplorabili, non vorrei dire una sciocchezza, ma ho fatto una missione principale, e poi potevo visitarne solo una parte per le misioni secondarie, ora che sto facendo una seconda missione secondaria mi sembra di aver trovato altri incarichi per pianeti che prima erano irraggiungibili, ma devo ricontrollare

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente un pianeta in + di quelli esplorabili all' inizio c' è andando avanti..

perchè m' è capitato proprio prima..per risolvere una subquest..

considerate che, nonostante le 11 ore di gioco, non sono andato avanti un granchè..presumo quindi che ce ne saranno molti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè normale che i pianeti secondari e le missioni secondarie non siano particolareggiate... il gioco è più articolato nella trama principale... si tratta di alternare le missini pricipali con qualche missione secondaria... io pensavo fossero di meno i pianeti esplorabili..

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la LA luna che è bellissima, io mi trovo d'accordo con l'inglese che i pianeti , a parte le cutscene, nn danno molti spunti per essere esplorati. Cioe' la sequenza è piu o meno sempre la seguente: 2 o 3 giacimenti x soldi, ritrovamenti di piastrine e/o stemmi e/o dischi prothean, divoratore (nn mi ricordo se si chimanao cosi' ), avamposto sperduto o scavi archeologici. Il tutto condito da una grafica altalenante. Il mako poi sembra un apalla rimbalzina degli anni 80 ( che mi frega di andare in cima ad un picco di 3000 metri, mettendoci 6 ore, se poi le lande sono tutte desolate).

Oblivion era piu' permeante ( anche se nn concordo sul, frequente, paragone). Piu vivo anche se, ovviamente, ripetitivo. Qui mi pare piu' un escamotage x far durare il gioco qualche decina di ora in piu' senza che pero' si abbia la vera sensazione di esplorare, di scoprire.

Mi mancano Millenniu 2.2 e Deuteros.....

 

cmq vi ricopio / incollo il post di sopra xke' mi sa che qlcuno legge solo le ultime risposte.

Secondo me il tizio ha centrato il punto, che piaccia o meno, quello che scrive è la verita'.

 

"While true that there is 70-some-odd planets in Mass Effect you can only land on 34 of them.

 

Of those 34 only 7 have any detail (and only 4 of those are remarkably detailed). These are the "Major Plot Worlds".

 

The other 27 are virtually completely barren. You can land and drive around on their vast expanse but there is little if anything to do. At most they will have a single location you can go to with perhaps 2-4 rooms and a dozen enemies to kill. And all 27 are made up of the same 4-6 locations just reused over and over again. You get a little tired of entering the same "colony" which is just a lone warehouse-looking-thing in a vast expanse of nothingness. You then kill everything and leave. There are no towns, no people, no NPCs, nothing"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi offende e che oltre ai ghet ci sono poiche razze da distruggere finora che ho quasi finito mass effect ho ucciso Krokan geth umani ma alla fine son sempre gli stessi mi dite un pianeta dove posso trovare dei mostri da fare el sederone ?

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

quello delle missioni secondarie in pianeti più o meno uguali è forse una pecca che non ci si aspettava da Bioware ... non vorrei essere frainteso ma c'è proprio un GAP qualitativo enorme tra la storia principale e le missioni secondarie... e pensare che le missioni secondarie vengono introdotte molto bene con quell'alone di mistero che ti fa immaginare chissà quali sviluppi e misteri , ed invece pare che abbiano fatto il minimo ed indispensabile per garantire qualche ora di gioco in più

 

ripeto va bene lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fin'ora la parte esplorativa non dispiace, anche se è vero che alla lunga tende a diventare ripetitiva. E' chiaro che se passo 4 ore consecutive a girare sui pianeti col make mi rompo le scatole, ma come diversivo tra una quest e l'altra non è cmq male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi son sparato la missione dei laboratori Cerberus. 3 Laboratori I-DEN-TI-CI. Nell'ultimo c'è un Rachno, razza estinta da 50000 anni, e la reazione alla sua vista è....nulla di nulla. Ecco son queste le cose che mi fan patire. Ho sempre piu' l'impressione che le side quest nn siano state curate a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il fatto che ci siano pianeti presenti ma inesplorabili, significa che con varie patch/espansioni potranno allungare il gioco senza che sembri forzato :fischio:

il fatto dei pochi NPC da noia anche a me, ma certi posti non si può dire che siano fatti male... e la cittadella è uno di quelli :ph34r:

 

si, avere dei pianeti ancora a disposizione per eventuali add-on mi va bene, ma da 70 e passa pianeti averne 37 visitabili e di cui solo 7 con qualche cosina da vedere e tra cui solo 4 (missione principale) sono dettagliati, mi sembra un po' troppo riduttivo.

 

Pensa se per ogni add-on di pianeta ci chiedono 400 MP ... 33 pianeti a 400 MP = 13200 MP di add-on :rolleyes: Sto gioco viene a costare di più di Eye of Judgment! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se andate nell'amasso Arghot tho o qualcosa del genere e poi andate nel sistema hydra c'è un pianeta di neve dpove con lamko sono riuscito a trovare una base con dentro un sacco di umani da uccidire :mrgreen:

 

Oppure ho visto un pianetra ora non mi ricordo il nome era deserto c'era una missione di indivuduare possibile alleati ma poi li vedoc aduti da un insetto gigante da uccidere mmn quando ci raindrò ve lo dico :fischio:

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi son sparato una serie di side compresa la luna (bellino il panorama ) e anche qui medesima base. Anche le stanze sono, su tutti i pianeti esplorabili, nella medesima posizione. Cmq l'ho provato ieri su un 42'' sony bravia con dolby a palla ( io c gioco su un samsung 26'' con audio da mangianastri ( i samsung hanno un audio che fa cagare)) e giuro che è un altro gioco completamente ( Bioshock nn ne prliamo).

Dopo 20 ore trovato l'ultimo membro della squadra ( quasi 50 p.exp da distribuire) ma anche il pianeta di lava nn m'ha entusiasmato. Tutto piatto e vuoto.

E' un vero peccato che una parte importante come quella dei pianeti si stata cosi' poco curata, sembra piu' un lungo minigioco che altro. Io mi immaginavo gia che sulla luna avrei trovato almeno un monolite nero e invece niente, solita sonda sminchiata ( che nn riesco a d aprire ) e diverso filtro di colori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato il gioco, e dopo una cinquantina di misisoni secondarie, ben bilanciate secondo me, perchè molte si svolgono sulla Cittadella e quelle sono divertenti secondo me, ho seguito la storia principale fino alla fine :loving: :piange:

 

Che dire dopo un tripudio di colori, di stile e di pallottole il finale mi ha fatto venire i brividi S - P - L - E - N - D - I - D - O !!

Non avevo mai visto e senito nulla del genere :shock:

 

Applausi applausi GRANDE BIOWARE :loving: :bow:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Io mi immaginavo gia che sulla luna avrei trovato almeno un monolite nero e invece niente, solita sonda sminchiata ( che nn riesco a d aprire ) e diverso filtro di colori

 

....io invece ciò che resta dell'apollo 11 e la bandiera americana dentro una teca di vetro a mò dimonumeto all'umanità.....! peccato......!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...