Vai al contenuto

Tempo di decisioni...


homerjlogan

Messaggi raccomandati

Premetto che reputo Mass Effect un gran capolavoro, seppure coi suoi piccoli difetti...

MA!

Dove sono finite le scelte etiche quando si approdava su un pianeta-missione principale (ricordo un video riguardo Artemis Tau, dove dovevi decidere se aiutare o dare più importanza alla missione)

Dove sono finite le trasmissioni di emergenza concomitanti da due pianeti diversi, dove dovevi sacrificarne per forza di cose uno?

 

Se avete la LE, vedendo tutti i video rilasciati vi farete un'idea precisa su quel che voglio dire...

 

Quindi, Mass Effect resta un capolavoro, ma mi lascia un retrogusto di amarezza per tutto quello che avrebbe potuto essere...

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno tolto credo. e che sarebbe stato bello avere, è che se accetti una missione soprattutto quando dalla comunicazione sembra di dover fare una corsa contro il tempo è che puoi andarci anche dopo altre 20 quest e ti stanno ancora aspettando.

Ma forse è chiedere troppo, anche per i tempi, credo avrebbero dovuto implementare algoritmi che mantenessero in vita costante con cambiamenti continui tutta la galassia, e la 360 non ce l'avrebbe mai fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno tolto credo. e che sarebbe stato bello avere, è che se accetti una missione soprattutto quando dalla comunicazione sembra di dover fare una corsa contro il tempo è che puoi andarci anche dopo altre 20 quest e ti stanno ancora aspettando.

Ma forse è chiedere troppo, anche per i tempi, credo avrebbero dovuto implementare algoritmi che mantenessero in vita costante con cambiamenti continui tutta la galassia, e la 360 non ce l'avrebbe mai fatta

 

ersatto, anche io la penso così, poi è più comodo anche se meno realistico. :mrgreen:

 

per me questo ME è veramente RPG più bello di sempre, poi non c'è limite ma per quello che ho visto fin'ora mi sembra davvero che più di così si possa ma sia davvero difficile da fare senza sorpassare i limiti di capienza del supporto e di hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari avrebbero potuto implementare un escamotage come in Dead Rising dove man mano che si va avanti c'è un tempo entro quale salvare determinate persone.

Così avrebbero reso un po' più adrenalinici anche gli incarichi sui pianeti, dove il gioco manca effettivamente di mordente.

Magari sarà per il prossimo :drunken:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono del tutto d'accordo... le scelte ci sono, e alcune missioni si troncano o si avviano ad una conlusione anzichè un'altra a seconda della scelta fatta... certo nulla di eclatante... e certamente il giooco ha una mainquest rigidamente strutturata... e tutto il gioco ha una struttura abbastanza lineare, forse più che altro per motivi narrativi, di costruzione della storia... non direi però che delude sotto questo punto di vista perchè giochi rivoluzionari sotto questo profilo si contano comunque sulle punta della dita, spesso più che altro sono chiacchiere... in questo caso certamente non hanno osato troppo, ma sono convinto ugualmente che la rigiocabilità del gioco sia buona e che rigiocandolo ci si accorga anche che tante piccole cose possono cambiare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono del tutto d'accordo... le scelte ci sono, e alcune missioni si troncano o si avviano ad una conlusione anzichè un'altra a seconda della scelta fatta... certo nulla di eclatante... e certamente il giooco ha una mainquest rigidamente strutturata... e tutto il gioco ha una struttura abbastanza lineare, forse più che altro per motivi narrativi, di costruzione della storia... non direi però che delude sotto questo punto di vista perchè giochi rivoluzionari sotto questo profilo si contano comunque sulle punta della dita, spesso più che altro sono chiacchiere... in questo caso certamente non hanno osato troppo, ma sono convinto ugualmente che la rigiocabilità del gioco sia buona e che rigiocandolo ci si accorga anche che tante piccole cose possono cambiare...

La rigiocabilità è eccelsa, l'ho finito stamattina e ricominciato oggi pomeriggio e mi semra un altro gioco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo annche io sul fattore rigiocabilità, cosa che purtroppo non è avvenuta con altri giochi eccelsi come Bioshock.

L'unica cosa che dicevo è che in alcune missioni in cui avevo avuto comunicazioni radio con voci distorte e situazioni disperate, quando sono arrivato sul posto dopo molti altri incarichi pensavo veramente che avrei trovato solo cadaveri, e invece questo per un attimo mi ha tolto l'entusiasmo della missione, ma per quanto è bello figuratevi va bene comunque !!

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo annche io sul fattore rigiocabilità, cosa che purtroppo non è avvenuta con altri giochi eccelsi come Bioshock.

L'unica cosa che dicevo è che in alcune missioni in cui avevo avuto comunicazioni radio con voci distorte e situazioni disperate, quando sono arrivato sul posto dopo molti altri incarichi pensavo veramente che avrei trovato solo cadaveri, e invece questo per un attimo mi ha tolto l'entusiasmo della missione, ma per quanto è bello figuratevi va bene comunque !!

 

in effetti è un tocco di realismo che potevano dare.. magari anche solo in 4/5 missioni dove dovevi per forza scegliere o questo o quello... invece hanno lasciato la classica situazione da rpg dove la missione ti aspetta... ma a me sinceramente non da fastidio proprio perchè è un po' un classico di questi giochi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a proposito di decisioni: quella

su Virmine, dove devi scegliere chi salvare dei due membri del tuo equpaggio,è sempre uguale in tutti i modi o cambia a secoda di chi ti porti dietro? Io avevo Kaidan e Ashley

 

Un'altra cosa che potevano mettere era un limite di tempo nella scelta della risposta critica, tipo 8 secondi. So che avrebbe messo tensione, però sarebbe stato più adrenalinico...

Modificato da Baccabba
Link al commento
Condividi su altri siti

però ad essere onesti è anche vero che se avessero messo queste scelte e le scadenze di tempo qualcuno si sarebbe sicuramente lamentato anche di questa cosa per opposti motivi... per dire che forse siamo anche un po' incontentabili noi al giorno d'oggi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a proposito di decisioni: quella

su Virmine, dove devi scegliere chi salvare dei due membri del tuo equpaggio,è sempre uguale in tutti i modi o cambia a secoda di chi ti porti dietro? Io avevo Kaidan e Ashley

 

Un'altra cosa che potevano mettere era un limite di tempo nella scelta della risposta critica, tipo 8 secondi. So che avrebbe messo tensione, però sarebbe stato più adrenalinico...

 

 

Io avevo la Asari e il turian appresso e comunque ho dovuto scegliere tra uno dei due soldati

 

 

Ma a proposito in quel pezzo su Virmine c'erano tutti a gironzolare intorno all'accampamento ma di Liara non c'era traccia...magari si stava a truccà

 

Un'altra cosa mi avevano spoilerato che Wrex

 

 

moriva, ma a nel momento in cui ha dato di testa io l'ho calmato ed è rimasto col gruppo

 

 

A qualcuno altro è andata diversamente? e se si che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale come fusibile, liara era in una tenda, dove fra le altre cose c'era una "decrittazione difficile" da fare ma senza tali al mio fianco non potevo... :rolleyes:

 

ho fatto la genialata di salvare appena arrivato nella sala finale, domani mi faccio tutte le scelte possibili riguardo il finale (ho anche salvato prima di casanova lol!) :mrgreen:

 

non c'è quindi modo di salvarli entrambi su virmire? :??:

 

se ho spoilerato qualcosa per favore ditemelo così edito... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...