Vai al contenuto

Aggiornamento per fixare il frame rate?


H.A.L. 9000

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

apro il mio primo thread riguardo a un problema che ha Mass Effect

e cioè il fame rate, penso di non essere l'unico a notare sopratutto durante le esplorazioni

che è un pò altalenante ma non capisco se è perchè la 360 accede al DVD. :ph34r:

 

 

ma vengo al dunque sapete se ci sarà o almeno se sarà possibile per la BioWare rilasciare una patch

per correggere il farme rate? :ph34r:

Ve lo chiedo perchè mi piace molto esplorare camminando con Shepard :mrgreen:

 

grazie

 

http://img161.imageshack.us/img161/5262/1134028372yv7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non ho sentito parlare di patch, ma in questo genere di giochi sono comuni, Oblivion e Two world ne hanno avute diverse e penso che anche Mass Effect non sfuggirà a questa legge, soprattutto contando che ci saranno espansioni scaricabili dal live e che quindi lavoreranno ancora molto con questo gioco.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di proprio di si, terminando il gioco ho notato che scatta anche durante i titoli di coda :shock: non so se la cosa voglia dire qualcosa, ma mi sembra più collegata a qualche errore di programmazione (per mancanza di tempo) che altro. Magari non li toglieranno tutti ma penso che qualcosa sicuramente faranno

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto un giretto sul forum ufficiale di ME e anche li c'è una discussione in merito aperta il 25 novembre e di 8 pagine in cui molti chiedono patch a gran voce, quindi secondo me ne vedremo presto e magari anche più di una.

 

 

 

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tempo? quando lo faranno un gioco con calma allora... mi inchino a 2k e R* :bow:

 

Perchè come da titolo di un altro topic il tempo è denaro???? :fischio: Secondo te 2k e Rockstar fanno uscire il gioco quando è con zero bug o quando il gioco ha bug tollerabili? no dico che fanno beneficenza? La gente lavora ogni giorno e va pagata. E questo purtroppo è un gran problema se uno vuole giochi perfetti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bug tollerabili e rari... dico R* per gta IV anche non avendolo visto è stato rimandato di tanto... 2k per bioshock, dire che ME scatta perchè è un gioco grande ci può stare però scatta, la scusa dal tempo, non mi riferisco a te, per quanto si porterà avanti? fm2 è stato criticato, nonostante è uno dei miei giochi preferiti, halo anche, ma ritengo che ne abbia di grafica illuminazione, fisica ecc. era solo una mia osservazione, se ci spostiamo sulla concorenza la situazione ora è peggiore ok, quindi di cosa lamentarsi? però bah.

 

mi sono fatto un giretto sul forum ufficiale di ME e anche li c'è una discussione in merito aperta il 25 novembre e di 8 pagine in cui molti chiedono patch a gran voce, quindi secondo me ne vedremo presto e magari anche più di una.

penso di prenderlo per natale, questo mi rincuora...

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sapete spiegarmi cos'è il frame rate e cosa sono i cali di frame rate?

scusate la mia ignoranza :mrgreen:

guarda, io non sono un genio in queste cose.. comunque in teoria il frame rate è il numero di volte che l'immagine si "aggiorna" ogni secondo..in pratica sono i fotogrammi al secondo.. più alto è, meglio è..

quando tu vedi scatti del video mentre giochi, quelli sono cali di frame rate.. dato che l'occhio umano riesce a riconoscere tra i 20 e i 25 frame al secondo, sarebbe preferibile che tutti i giochi andassero costantemente sopra queste soglie, in modo da vederli "fluidi"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io non sono un genio in queste cose.. comunque in teoria il frame rate è il numero di volte che l'immagine si "aggiorna" ogni secondo..in pratica sono i fotogrammi al secondo.. più alto è, meglio è..

quando tu vedi scatti del video mentre giochi, quelli sono cali di frame rate.. dato che l'occhio umano riesce a riconoscere tra i 20 e i 25 frame al secondo, sarebbe preferibile che tutti i giochi andassero costantemente sopra queste soglie, in modo da vederli "fluidi"

 

grazie mille :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebe male una patch,ma dubito perchè mi sembrano difetti strutturali.Mi spiego:non sono presenti solo in alcuni momenti ma sempre costanti durante il gioco.Quindi è proprio il motore del gioco che nn ce la fa.

Cmq sono difetti marginali infatti il titolo è godibile allo stesso modo a mio parere.Non sono difetti devastanti come sarebbero su un tipo di gioco come un PES o un COD4 dove la velocità di gioco è essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebe male una patch,ma dubito perchè mi sembrano difetti strutturali.Mi spiego:non sono presenti solo in alcuni momenti ma sempre costanti durante il gioco.Quindi è proprio il motore del gioco che nn ce la fa.

Cmq sono difetti marginali infatti il titolo è godibile allo stesso modo a mio parere.Non sono difetti devastanti come sarebbero su un tipo di gioco come un PES o un COD4 dove la velocità di gioco è essenziale.

 

è sostanzialmente lo stesso genere di difetto di cui risentiva anche Oblivion che venne notevolmente migliorato dopo il rilascio di alcune patch ma comunque mai arrivando alla perfezione.

Concordo con te sul fatto che questi difetti sono di secondaria importanza in questo genere di giochi, io ho goduto di Oblivion per parecchio tempo, ovvio però che se non ci fossero sarebbe meglio.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

è sostanzialmente lo stesso genere di difetto di cui risentiva anche Oblivion che venne notevolmente migliorato dopo il rilascio di alcune patch ma comunque mai arrivando alla perfezione.

Concordo con te sul fatto che questi difetti sono di secondaria importanza in questo genere di giochi, io ho goduto di Oblivion per parecchio tempo, ovvio però che se non ci fossero sarebbe meglio.

 

Si è vero anche in Oblivion mi ricordo che scattava ogni tanto invece ora è molto più fluido infatti ho ripreso a giocarci

 

cmq non è un difetto che mi rovini il gioco, e che GIOCO, però come dici tu se non ci fosse sarebbe meglio, speriamo che rilascino qualcosina per rimediare in caso contrario pazienza :teach:

http://img161.imageshack.us/img161/5262/1134028372yv7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...