Vai al contenuto

Le nostre scelte


Baccabba

Messaggi raccomandati

In questo gioco, si fanno spesso scelte vitali per la storia. Per esempio ieri sera ho pianto :piange: :piange:

 

Quando a Virmine o come diavolo si chiama ho dovuto scegliere tra Kaidan e Ashley. Era il mio party preferito ****, non potevo portarmi quell'idiota di garrus?

 

Comunque non pensate che sia troppo facile diventare esemplare e troppo incasinato diventare rinnegato. Insomma il rinnegato deve mandare a cagare tutti, non ha molto senso. Il mio è esemplare al massimo quando ho fatto di tutto per non esserlo. Il mio personaggio dovrebbe essere molto più equilibrato per le scelte che faccio. Un azione cattiva, + 9 punti rinnegato, un azione buona ogni tanto + 24 punti rinnegato. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dal tipo di azione, l'avevano detto nell'intervista gli sviluppatori, non necessariamente un'azione buona bilancia una cattiva o viceversa... L'idea mi piace molto, anche perchè nei dialoghi a volte è proprio divertente fare le scelte da rinnegato.

Io sono piuttosto equilibrato da quel punto di vista, il che ha senso: in quanto spettro non me ne frega di ciò che è giusto o sbagliato, ma solo di ciò che mi serve per raggiungere il mio scopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono piuttosto equilibrato da quel punto di vista, il che ha senso: in quanto spettro non me ne frega di ciò che è giusto o sbagliato, ma solo di ciò che mi serve per raggiungere il mio scopo!

Quoto

cosa avete risposto a quel pirla che voleva ispezionare la Normandy all'hangar della cittadella?

io l'ho mandato a cagare! :mrgreen:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho visto che nel profilo, rimangono entrambi gli indicatori (buono e cattivo)......e' per sempre cosi'?

In Kotor ricordo che un indicatore escludeva automaticamente l'altro.......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho visto che nel profilo, rimangono entrambi gli indicatori (buono e cattivo)......e' per sempre cosi'?

In Kotor ricordo che un indicatore escludeva automaticamente l'altro.......

 

Ti posto parte dell'intervista:

 

Per Mass Effect abbiamo creato il sistema Modello/Rinnegato. Diversamente da KotOR, in cui una grande decisione da lato oscuro poteva bilanciare due decisioni minori da lato chiaro, il sistema Modello e Rinnegato tiene traccia sia delle decisioni positive che di quelle negative. In base alle scelte fatte, il giocatore avrà diverse opzioni di dialogo oppure diverse sottotrame saranno rese disponibili. Questo sistema potrebbe addirittura influenzare anche il finale del gioco.

 

Mi sembra una scelta corretta, così tutte le tue azioni vengono "ricordate", molto più realistico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto parte dell'intervista:

 

Per Mass Effect abbiamo creato il sistema Modello/Rinnegato. Diversamente da KotOR, in cui una grande decisione da lato oscuro poteva bilanciare due decisioni minori da lato chiaro, il sistema Modello e Rinnegato tiene traccia sia delle decisioni positive che di quelle negative. In base alle scelte fatte, il giocatore avrà diverse opzioni di dialogo oppure diverse sottotrame saranno rese disponibili. Questo sistema potrebbe addirittura influenzare anche il finale del gioco.

 

Mi sembra una scelta corretta, così tutte le tue azioni vengono "ricordate", molto più realistico!

Grazie, quel pezzo non lo ricordavo.....

In effetti e' positivo che si tenga traccia di tutte le decisioni, man mano che il gioco procede.

La reputo anch'io una buona scelta.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io visto che preferisco essere sempre il buono della situazione, opto più per l'Esemplare, anche se qualche volta qualche risposta da Rinnegato ci scappa,

per lo più cerco di interpretare i discorsi senza pensarci, e scegliere le risposte che mi vengono naturali in base alle circostanze :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove cambia la storia se uno è rinnegato? io ho finito da esemplare ed è finito che: [/color]non guardate lo spoiler se non avete finito il gioco. Non cedete al lato oscuro della curiosità

 

Ho salvato il consiglio, ho distrutto la sovereign, saren si è ammazzato trasformandosi poi in quel coso d'acciaio, mi è caduta addosso la sovereign, sembrava che Shepard fosse morto, ma in realtà è poi uscito come un gaggio, ho fatto Anderson uomo nel consiglio!

 

se volete leggerlo, ditemi solo se da rinnegato è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove cambia la storia se uno è rinnegato? io ho finito da esemplare ed è finito che: [/color]non guardate lo spoiler se non avete finito il gioco. Non cedete al lato oscuro della curiosità

 

Ho salvato il consiglio, ho distrutto la sovereign, saren si è ammazzato trasformandosi poi in quel coso d'acciaio, mi è caduta addosso la sovereign, sembrava che Shepard fosse morto, ma in realtà è poi uscito come un gaggio, ho fatto Anderson uomo nel consiglio!

 

se volete leggerlo, ditemi solo se da rinnegato è diverso...

 

Anche io ho finito da esemplare ma poi come scelta finale

 

non ho salvato il consiglio ma l'umanità, mi hanno affibbiato un bel po' di punti rinnegato,il finale è uguale al tuo ma nel discorso finale in compenso....

 

 

visto che quelli del consiglio sono morti è l'umanità ad essere il capo guida di tutte le specie e io propongo il capitan Andaersson come capo del consiglio

 

Figooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho finito da esemplare ma poi come scelta finale

 

non ho salvato il consiglio ma l'umanità, mi hanno affibbiato un bel po' di punti rinnegato,il finale è uguale al tuo ma nel discorso finale in compenso....

 

 

visto che quelli del consiglio sono morti è l'umanità ad essere il capo guida di tutte le specie e io propongo il capitan Andaersson come capo del consiglio

 

Figooo

FIGATAAA! me lo ricomincio da rinnegato, ma non uso il vecchio personaggio, non voglio rovinarmelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

Esemplare almeno la prima volta poi si vedrà :dance:

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Anch'io sto cercando di fare il bravo e di trattenermi dal mandare a quel paese chi se lo meriterebbe....e nella sconfinata galassia di Mass Effect, ce ne sono molti.....

"Esemplare" anche per me.....

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione è compagni ma amisci rendeva di più la pronuncia talebana :rotfl:

Più che altro amisci detto così mi ricorda Altafini :rotfl:

alla fine farò come dici te Meshuggah, adesso me lo ricomincio come donna infame, ma alla fine forse si redimerà...solo il fato può dirlo :mrgreen:

Volevo farla tipo Milla Jovovich, ma so che se ci provo verrà così http://metamedia.stanford.edu/imagebin/dumb-Neanderthal.jpg

Non lo so, non mi vengono in mente donne cattive, solo faighe...mah vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro amisci detto così mi ricorda Altafini :rotfl:

alla fine farò come dici te Meshuggah, adesso me lo ricomincio come donna infame, ma alla fine forse si redimerà...solo il fato può dirlo :mrgreen:

Volevo farla tipo Milla Jovovich, ma so che se ci provo verrà così http://metamedia.stanford.edu/imagebin/dumb-Neanderthal.jpg

Non lo so, non mi vengono in mente donne cattive, solo faighe...mah vedrò

 

 

AZZ l'hai scelta brutta :loving: !!!!!

 

ahahah che strafaiga!!!!!

cmq volevo chiedervi se secondo voi la prima volta che si gioca mass effect sia meglio farlo da esemplare o da rinnegato...(nn ho ancora comprato il gioco ma vedendo miliardi di persone entusiaste mi ci sto gasando anche io e credo che a breve,domani, lo comprerò anche io)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io l'ho fatti rinnegato ma poi lo posso ricominciare ? dico con lo stesso pg perchè io ne ho fatto un altro ad esemplare

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piccola domanda: ma i valori Rinnegato e Esemplare vanno a influire solo sul numero e sulla qualità dei dialoghi oppure influenzano anche le proprietà di combattimento o quelle biotiche? un po' come succedeva in kotor che a seconda del lato jedi si intendesse seguire cambiavano ( e di molto!) anche i poteri disponibili oltre ovviamente alle opzioni di dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...