Vai al contenuto

ME gioco dell anno?


leonard bartok

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo sto ancora giocando... sono a circa 30 ore per cui posso esprimere uin giudizio... personalemnte lo ritengo il miglior gioco uscito per xbox 360... è una valutazione soggettiva legata al fatto che mi sta coinvolgendo e divertendo... però onestamente non è perfetto dal punto di vista tecnico, ha una giocabilità cmq particolare, ibrida e sicuramente ha qualche difettuccio a livello di ia/lievi bug... quindi non so se altri titoli meritano un maggior riconoscimento... è difficile perchè anche halo ha un po' deluso... alla fine anche se a me bioshock non piace per niente penso che bioshock meriti il premio di miglior giocdell'anno ... per via della cura generale del gioco...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' stupendo ma ha un che di incompleto, l'interazione con il mondo si limita a quello scelto da Bioware e non è come Oblivion con i personaggi che facevano la loro routine quotidiana rendendo il gioco estremamente più realistico; ha atmosfera e una bellissima storia (anche molto profonda) ma non è un GDR purissimo quasi un ibrido.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' stupendo ma ha un che di incompleto, l'interazione con il mondo si limita a quello scelto da Bioware e non è come Oblivion con i personaggi che facevano la loro routine quotidiana rendendo il gioco estremamente più realistico; ha atmosfera e una bellissima storia (anche molto profonda) ma non è un GDR purissimo quasi un ibrido.

 

alla bioware fanno un tipo di rpg particolare... secondo me la tipologia assomiglia ai jrpg non per lo stile nipponico che non c'è, ma per la cura nella trama principale ( che è lineare) e per la durata complessiva che si aggirò intorno alle 25/30 ore + 10/15 ore di subquest... anche le ambientazioni hanno da jrpg... sono delle cartoline poco interattive, gli stessi npg sono parte della cartolina spesso... invece nei combattimenti poi prendono una strada ibrida che non c'azzecca con i jrpg... e questo mass effect può essere considerato uno sparatutto a tutti gli effetti nei combattimenti... alla fine dopo averci preso un po' la mano devo dire che è un interessante esperimento...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la tipologia assomiglia ai jrpg non per lo stile nipponico che non c'è, ma per la cura nella trama principale ( che è lineare) e per la durata complessiva che si aggirò intorno alle 25/30 ore + 10/15 ore di subquest...

Beh, non tutti i Jrpg durano 40-50 ore, anzi, di solito durano molto di più. Dai final fantasy a Grandia a Dot.Hack hanno tutti durate superiori. Invece ci assomigliano nel fatto che non è come in oblivion che magari un personaggio ti gira la città e tu lo devi cercare, è come in final fantasy, dove uno è fermo in un luogo inutile a fare niente e tu devi andare a cercarlo esattamente li!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI'!

Il perchè è semplicissimo:

è l'unico gioco che mi fà rimpiangere il fatto di avere una vita sociale.

Fosse per me non mi staccherei mai dallo schermo!

 

hai detto bene, fratello!

 

poi non è uno di quelli che durano una scorregia, come molti titoli ultimamente. poi MASS EFFECT è UN TITOLO INNOVATIVO: 8)

 

 

ora vedro assassin's creed e vediamo se confermo il tutto.

 

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alla bioware fanno un tipo di rpg particolare... secondo me la tipologia assomiglia ai jrpg non per lo stile nipponico che non c'è, ma per la cura nella trama principale ( che è lineare) e per la durata complessiva che si aggirò intorno alle 25/30 ore + 10/15 ore di subquest... anche le ambientazioni hanno da jrpg... sono delle cartoline poco interattive, gli stessi npg sono parte della cartolina spesso... invece nei combattimenti poi prendono una strada ibrida che non c'azzecca con i jrpg... e questo mass effect può essere considerato uno sparatutto a tutti gli effetti nei combattimenti... alla fine dopo averci preso un po' la mano devo dire che è un interessante esperimento...

 

 

Veramente non dura 30 ore.

io in 20 ore ancora non ho esplorato i pianeti per fare tutte le quest della cittadella, per leggere tutto per esplorare tutto.

 

Inoltre i titoli bioware sono differenti da un Oblivion, Oblivion e' un rpg vero, Mass effect e' piu' una avventura.

(oblivion ho giocato 320 ore, unico titolo per 6 mesi)

Ma comunque e' bellissimo il miglioramento di quanto era Kotor.

 

i combattimenti non li adoro preferivo piu' sullo stile kotor ma va bene cosi' mi devo abituare!

finora ho combattuto poco perche' le quest che ho fatto erano quasi tutte esplorative!

 

Tutto doppiato!

SU un plasma e' fantastico.

 

Meriterebbe di vendere almeno 3milioni di copie cosi' potrebbero assumere piu' gente per far uscire gli altri due titoli e i contenuti aggiuntivi al piu' presto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' stupendo ma ha un che di incompleto, l'interazione con il mondo si limita a quello scelto da Bioware e non è come Oblivion con i personaggi che facevano la loro routine quotidiana rendendo il gioco estremamente più realistico; ha atmosfera e una bellissima storia (anche molto profonda) ma non è un GDR purissimo quasi un ibrido.

Il suo punto di forza secondo me e' proprio il fatto di essere un GdR ibrido.Riesce a catturare una vasta schiera di videogiocatori(dagli appassionati dei GdR a quelli che non ne hanno mai giocato uno)

Dai...Oblivion che realistico era????I PG erano squallidissimi.A Mass Effect hanno proprio un'anima.Riesci ad entrare dentro la storia perche' ogni personaggio sembra vivo e interagire con loro ti fa entrare nel gioco fin troppo.

L'interazione non e' limitata come dici tu.Gia' che siamo noi a decidere cosa fare e cosa non fare e' una cosa grandiosa.Incontri un tizio...ti chiede un favore...e decidi TU se aiutarlo oppure no.Non svolgono una vita indipendente nel gioco ma sono statici?????Non fa niente..almeno quando tento di parlarci mi danno l'impressione di essere persone vere(dal doppiaggio alle fantastiche espressivita' di ognuno)...

Ameno io la vedo cosi'....

E' un capolavoro che non riesco a definire incompleto :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, a parte i gusti personali di ognuno che non sono discutibili, non sminuiamo il caro Oblivion che quando è uscito (1 anno e mezzo fa, ormai) era quanto di meglio visto su console per il genere gdr. Il fatto che ora ME possa superare Ob su diversi aspetti non deve sorprendere e comunque, a mio avviso, i due giochi non sono paragonabili perchè puntano su cose differenti. La libertà di Oblivion è TOTALE ed il mondo sta veramente in mano al giocatore, in ME questo aspetto è meno marcato ma più coinvolgente grazie alla profondità ed immersività dei dialoghi. La sostanza è che sono 2 capolavori e se dovessi ancora giocarli entrambi sarei molto indeciso su quale iniziare prima ma non sul fatto che sono entrambi 2 must-have per gli amanti di RPG; forse il punto di forza di ME è che sa atrizzare l'occhio anche a chi non ha mai giocato ad un GDR e soprattutto agli amanti degli sparatuttto che non sono pochi!!!

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per un amante del genere come me....... di sicuro si merita il titolo di migliore gioco dell'anno....

Ecco i perche':

Secondo il mio parere il punto forte di questo rpg è di sicuro la trama, molto intrigante e particolare, soprattutto verso la fine (cosa rara dato che di solito i finali sono facilmente intuibili e scontati), altro aspetto ben curato sono i personaggi: essi infatti assumono un loro carattere a mano a mano che la trama si snoda, e in certi punti sembrano quasi reali ;-).....

La vita sentimentale spesso nei giochi è un aspettto trascurato,(della serie: il tuo pg vive per trucidare :twisted: e basta...) ma mass effect oltre a darne la possibilità lascia addirittura due scelte: ash e liara ,la mia preferita :loving: ....

Un idea interessante che ho visto in pochi videogames è il codex, in ME viene spiegato a parole tutto l'universo le razze, le navi,le culture, lasciando al giocatore pochi dubbi(es come fa a saltare il mako??) rendendo il gioco molto piu' serio e realistico..... in effetti senza una spiegazione razionale un veicolo che salta puo' risultare un po' buffo...

Altro aspetto ben curato sono le razze, l'autore del gioco ha pensato bene di dare ad ogni razza un aspetto culturale che non rispecchia il nostro(es. gli elcor esprimono le loro emozioni con odori, gli hanar si rivolgono a se stessi usando l'espressione "il sottoscritto" ecc) esaltando quindi non solo l'aspetto estetico, ma anche quello comportamentale, questo a mio parere è l'aspetto meglio curato di tutto il gioco :mrgreen:

apparte questo posso soltanto dirvi che ME mi ha regalato emozioni che nessun altro gioco è stato in grado di darmi :piange: :loving: :mrgreen:

Fatemi sapere se condividete le mie idee e se avete altro da aggiungere...... :rolleyes:

Modificato da Capitan Protone
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia mala fugit.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto, anche se penso che sia ancora molto migliorabile, ad esempio aggiungendo i rispettivi individui femmina delle varie specie (turian, salarian, ecc) ed aggiungendo una varietà maggiore dell'aspetto fisico: alto, basso, grasso, magro, bambini, vecchi.. ecc sempre IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sto ancora giocando... sono a circa 30 ore per cui posso esprimere uin giudizio... personalemnte lo ritengo il miglior gioco uscito per xbox 360... è una valutazione soggettiva legata al fatto che mi sta coinvolgendo e divertendo... però onestamente non è perfetto dal punto di vista tecnico, ha una giocabilità cmq particolare, ibrida e sicuramente ha qualche difettuccio a livello di ia/lievi bug... quindi non so se altri titoli meritano un maggior riconoscimento... è difficile perchè anche halo ha un po' deluso... alla fine anche se a me bioshock non piace per niente penso che bioshock meriti il premio di miglior giocdell'anno ... per via della cura generale del gioco...

bioshock nn ti piace per niente e pensi che bioshock sia il migliore gioco dell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha le idee leggermente confuse.... :crazy: :crazy: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq neanche a me piace Bioshock :rolleyes: .........

No dai forse lui intendeva: a me non piace pero' penso che vincerà lui il miglior gioco dell'anno, anche senza il mio voto.......

Modificato da Capitan Protone
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia mala fugit.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda il mio personalissimo gusto, è il titolo migliore a cui ho giocato negli ultimi anni.

Però non è anora perfetto, per certi versi ha gli stessi pregi e limiti dei precedenti Kotor: trama grandiosa, possibilità di scegliere come comportarsi, personalizzazione del personaggio, divertente ma anche tattico nei combattimenti. Però la grafica è imperfetta, le missioni secondarie limitate e ripetitive e il controllo sul party non proprio perfetto.

Nel complesso lo considero comunque il titolo migliore del 2007.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...