Vai al contenuto

Drift


KB24

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao raga, io per fare i drift mi sono innamorato della 131 abarth. Purtroppo però, ha poca velocità, nel senso che al massimo arrivo in classe C. Se la potenzio oltre va in sovrasterzo ad ogni curva. Come posso fare per aumentare la potenza senza andare in testacoda?

 

Differenziale %acc %dec???

Larghezza gomme?? (aumento le posteriori)?

Cambio??(se aumento l'accelerazione mi da sempre il problema del testacoda).

 

Per i drift sono meglio ruote larghe o strette?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti, sono nuovo qui del forum.

potete aggiungere anche me per fare un pò di drift? la mia gametarg è AuctionedWhale.

ho cominciato da poco, ma riesco ad arrivare a 100000 al fujimi.

uso moltissime auto: 350z, s15, camaro (sia qll del 2010 che qll del 69), rx7 rx8 s2000 wrx08 charger (2006 e '69) trueno celica ecc... (ah, dimenticavo, anche la mito elaborata da uno dei migliori drifter d'italia).

 

gazie a tutti :fischio:

 

 

 

 

P.S: ho letto dei post precedenti che non è possibile fare drift con una m3. beh, questo non è proprio vero. io uso le camaro e la charger oltre alla m3 e sono quelle che funzionano meglio,.

ma tutto dipende dallo stile di guida.

 

Modificato da fdf1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
dioo, state fori raga, in tt i sensi

insomma ricapitolando c'è ne uno ke vorrebbe driftare con una evo 4X4,

un'altro con una M3 (ke è un'auto da grip ed è molto pesante questo vuol dir ke puoi driftare solo di potenza o se 6 bravo ci riesci frenando, sterzando e dosando il gas ma dura poco la derapata... :piange: )

e un'altro con un ferrari...

ma almeno sapete la differenza tra drift e sgommata?!

il drift è una sgommata intorno al punto di corda del corner e mantenuto fino ad uscita curva...

la sgommata è solo una c***o di scodata del posteriore dovuta alla totale incapacità di saper dosare l'acceleratore

ringraziando il cielo l'86 drifta ke è una bellezza e in uscita dalla curva c'è rischio di perdere il controllo del posteriore solo a gomme roventi...quindi se vi piace driftare dopo almeno 15 giri andate a cambiare le gomme ke ormai saranno a brandelli e vedrete addiritttura il posteriore fare degli impercettibili salti dovuti allo stato degli pneumatici.

qualke commento fa invece, avevo letto di qualcuno ke chiedeva consigli per driftare...

beh semplice, se avete un'auto potente veloce nel riprendere i giri siete a cavallo, dovrete solo dosare l'acceleratore sui 6000 giri, dare poi prima di sottosterzo e poi in un'uscita dalla curva dare controsterzo per riprendere l'assetto...

semplice no?!

se invece l'auto non è particolarmente potente dovrete cercare di raggiungere una buona velocità in entrata di curva, in seguito frenate bruscamente tenendo premuto contemporaneamente il gas (cercando di dosarlo sul 75%) in modo da riprendere i giri quando sarà ora di fare cominciare a driftare.

x il resto quando si comincia a far scodare il posteriore il procedimento è lo stesso.

x i settaggi invece cercate di aumentare il + possibile l'accelerazione attraverso il rapporto delle marce o il differenziale ad esempio, e di abbassare la pressione delle gomme posteriori così sarà più semplice slittare.

spero ke, come guida alla tecnica del drift sia più ke soddisfacente no?!

x tt quello ke so devo ringraziare solo e soltanto initial d

guardatevelo ke è troppo forte :mrgreen:

x finire ecco un' omaggio all'auto ke è diventata un mito in Giappone appunto in questa disciplina

 

ma sei tu che stai fuori, cosa ci impedisce di driftare con una 4x4? o con un m3 o una ferrari?

il drift è mettere di traverso e tenerla di traverso qualsiasi auto indipendentemente da modello potenza o nazionalità, solo perchè l'hanno inventato in giappone non vuol dire che ci sia l'obbligo di farlo con le giapponesi, poi ovviamente se un auto è potente è più facile, ma ci si riesce anche con una miata da 70 kw

 

e poi basta sterzare e tirare il freno a mano, non ti inventare regole assurde, e poi ha detto chee non è molto bravo, non dirgli i metodi più difficili, io a un mio amico che 4 giorni fa non sapeva cosa era il drift in 10 minuti (3 giri mugello) gliel'ho insegnato, e per poco non mi batte.....comunque non è soddisfacente per niente, anche perche non ci si capisce una mazza.

 

anchio cerco gente che drifti, ma non troppo bravi mi raccomando!!!

Modificato da Big1995
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ci sto provando, è da poco che scrivo qui

 

io ho iniziato da poco a driftare e mi viene benissimo con la 360 modena o con la m3.

mi potete spiegare come fate a driftare con la evo 9 che è una 4 ruote motrici????

 

devi modificare il differenziale, mettendo la coppia almeno al 75% posteriore, poi per ogni auto dovrai aggiustarlo per aumentare o diminuire il sovrasterzo....comunque finora l'auto di serie a trazione integrale che ho provato in classe c è il cayenne (anche se può sembrare assurdo)

Modificato da Big1995
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti io è un po' che faccio drift e devo dire che chiunque dica che fare drift con un auto 4x4 è una cavolata e una persona che probabilmente non sa ciò che dice. Premetto che io ho provato più volte su forza3 a driftare con una posteriore, ma a causa del mio stile di guida da ubriaco e il fatto che le auto posteriori su forza 3 si guidano da cani, io preferisco il 4x4 e comunque per imparare a settare un 4x4 bisogna essere bravi perchè bisogna tenere conto che le rwd si girano per i cavoli loro mentre le 4x4 tendono sempre ad andare dritto. Io personalmente, oltretutto, non drifto come fanno tutti solo con datsun nissan silvia e skyline ma bensì con qualsiasi auto a trazione integrale che mi possa capitare sottomano tantè che per adesso ho 33 auto da drift. Io per adesso ho tutte le auto di serie della toyota (non quelle da gara) modificate per il drift e così anche per le nissan e sto incominciando con le subaru. Comunque se vi va di fare qualche gara online la mia gamertag è dannypoliti (trovare degli italiani che fanno drift su forza è come cercare un ago in un pagliaio). P.S. io faccio drift per divertirmi e delle classifiche non me ne frega niente come anche della true skill. (che oltretutto nonostatante vinca abbastanza spesso non va mai oltre a campione28 :bang: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti visto che si parla di drift...io e un mio amico abbiamo messo su un team...i Drift Dancer....siccome cerchiamo nuovi piloti..potete mandarci un mess privato a me qui sul forum..oppure su xbox live...Tag: samuelmat91 Tag: Raideytheblade vi aspetiamo numerosi...la valutazione avverra tramite un test drive e vedremo il vostro punteggio...quindi forza cosa aspettate? contattateci presto... :ok: :dance: :rotfl: :rotfl:http://img28.imageshack.us/img28/6871/98394776.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Samuel 91

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti visto che si parla di drift...io e un mio amico abbiamo messo su un team...i Drift Dancer....siccome cerchiamo nuovi piloti..potete mandarci un mess privato a me qui sul forum..oppure su xbox live...Tag: samuelmat91 Tag: Raideytheblade vi aspetiamo numerosi...la valutazione avverra tramite un test drive e vedremo il vostro punteggio...quindi forza cosa aspettate? contattateci presto... :ok: :dance: :rotfl: :rotfl:http://img28.imageshack.us/img28/6871/98394776.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

bella samuel crei un team ottimo :mrgreen: quando vorrai potremmo fare una drift-battle :teach:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..ormai mi sono buttato e ho lanciato l'idea...niente di che per ora...comunque con te non gareggio :P :P :asd: :ok: non ancora almeno... :ok:

ahahaha vabbò dai e per divertirsi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...