Vai al contenuto

recensione mondoxbox


tios

Messaggi raccomandati

cioè allora ragazzi mi chiedo una cosa:

1- com' è possibile dare grafica 9 a mass effect con i dettagli stupendi dei volti e la vastità dell' ambiente incredibile

2- com' è possibile dare sonoro 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e su questo non ce bisogno di aggiungere altro

3- e questa poi... longevità 9

 

allora elenco i paragoni di grafica che si possono fare (anke se i generi non sono gli stessi tutti questi gioki puntato su una grande grafica e quindi su questo piano possono essere benissimo paragonati con mass effect)

 

1- a gears un 10 di grafica

gears signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un corridoio al posto del livello, cali di frame rate peggio di quelli di ME e nonostante ciò ME si è preso un voto in meno

2-halo 3 grafica 10 e ME grafica 9 (mi limito solo a riportare il paragone senza fare commenti...)

 

per il sonoro:

1-i simpson il videogioco ha preso 9!!!!!!!!!!!!!!! quanto ME!!!!!!!!!!!! e questo dovrebbe far riflettere un attimino...

 

per la longevità:

1- quanto blu dragon e halo 3 e un punto in + rispetto a crackdown.

 

allora le cose sono due:

1- avete sbagliato a fare la recensione

2- non volevate sminuire il "RE" e per questo avete abbassato il voto, e anke in questo caso avete sbagliato la recensione

 

senno vi prego di spiegarmi il perchè di questi voti tendendo in considerazione quanto ho riportato.

 

e inoltre voi altri utenti cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta prima di criticare ti consiglio di pensare:

per grafica s'intende frame-rate anche, e questo credo abbia pesato molto sul giudizio al contrario di halo 3 che non ha neanche l'ombra di scatti e gow che comunque non risente troppo di questi problemi...

i simpson hanno un ottimo sonoro (da 9) perchè i doppiatori originali hanno prestato la voce, anche se non tutti tutti...

ora dimmi cosa azzecca la longevità di un action-rpg con quella di un fps!

 

e poi tutti questi 9 non sono mica pizza e fichi... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo col tuo discorso Tios solo in alcuni punti cioè due precisamente:

per longevità e sonoro si sarebbe dovuto dare un 10 a entrambe le voci secondo me, sul sonoro senza ombra di dubbio. Per la longevità perchè è bello lungo e rigiocabilissimo, e non penso che l'abbiano valutata "solo" 9 per l'assenza del live, perchè non è così che sicuramente un gioco del genere va analizzato.

Quindi penso che un paio di punticini in più ci stanno pure ma niente di cui sconvolgersi

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè allora ragazzi mi chiedo una cosa:

1- com' è possibile dare grafica 9 a mass effect con i dettagli stupendi dei volti e la vastità dell' ambiente incredibile

2- com' è possibile dare sonoro 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e su questo non ce bisogno di aggiungere altro

3- e questa poi... longevità 9

 

allora elenco i paragoni di grafica che si possono fare (anke se i generi non sono gli stessi tutti questi gioki puntato su una grande grafica e quindi su questo piano possono essere benissimo paragonati con mass effect)

 

1- a gears un 10 di grafica

gears signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un corridoio al posto del livello, cali di frame rate peggio di quelli di ME e nonostante ciò ME si è preso un voto in meno

2-halo 3 grafica 10 e ME grafica 9 (mi limito solo a riportare il paragone senza fare commenti...)

 

per il sonoro:

1-i simpson il videogioco ha preso 9!!!!!!!!!!!!!!! quanto ME!!!!!!!!!!!! e questo dovrebbe far riflettere un attimino...

 

per la longevità:

1- quanto blu dragon e halo 3 e un punto in + rispetto a crackdown.

 

allora le cose sono due:

1- avete sbagliato a fare la recensione

2- non volevate sminuire il "RE" e per questo avete abbassato il voto, e anke in questo caso avete sbagliato la recensione

 

senno vi prego di spiegarmi il perchè di questi voti tendendo in considerazione quanto ho riportato.

 

e inoltre voi altri utenti cosa ne pensate?

gears a suo tempo ha settato uno standard il 10 è meritatissimo,halo3 è il gioco tecnicamente migliore in circolazione su console,i simpson sono doppiati interamente in italiano dai doppiatori ufficiali avrebbe anche potuto prendere 11,ME ha un doppiaggio ed una musica superlativi,longevità ME è lungo il giusto.

mi sembra superficiale andare a confrontare i singoli voti,sarebbe più corretto vedere in primis il periodo in cui sono usciti,in secundis distinguere tra genere e genere rapportandoli.ME ha avuto 9.4 un votone cioè stai parlando di briciole e di un gioco ancora sostanzialmente di nicchia...se vesessi la recensione di shenmueII che fai ti butti giù?nonostante sia Uno dei più grandi giochi esistenti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per longevità e sonoro si sarebbe dovuto dare un 10 a entrambe le voci secondo me

Fusibile, stavolta mi trovi assolutamente in disaccordo...un gioco da 10 e anche da 9, secondo me non sono, ne Mass Effect ne tantomeno halo 3 o GOW. Nei 2 Fps la gente cerca altro più che il single player, quindi non mi pronuncio non essendo amante del live...ma un gioco come ME che garantisce circa 40 ore di gioco se giocato fino in fondo, è secondo me da 8. Non è un infamia, ma 8 è un ottimo voto. Non tutti hanno voglia di ricominciarlo come noi (voglia che sta peraltro scemando...), quindi 40 ore di gioco effettive. Altrimenti daremmo come voto ad un gioco come Final fantasy 8 o 9 o 10, un bel 20 visto che finito bene possono portare via 120 ore tranquillamente. E non come Oblivion in modo dispersivo. Ma ordinato e sistematico, in pieno stile Jrpg.

A Tios dico: secondo me 9 di grafica è troppo, i cali di frame sono enormi, ogni tanto come ho già detto 15 secondi per caricare qualcosa sono pazzia...sul 10 di audio, l'avrei dato anch'io, ma anche ai simpson che sono doppiati dai doppiatori della serie italiana, che ti assicuro, hanno budget e capacità decisamente superiori a quelle degli ottimi doppiatori di Mass effect.

Quindi, secondo me hai detto delle cose che, senza offesa...non hanno molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè allora ragazzi mi chiedo una cosa:

1- com' è possibile dare grafica 9 a mass effect con i dettagli stupendi dei volti e la vastità dell' ambiente incredibile

2- com' è possibile dare sonoro 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e su questo non ce bisogno di aggiungere altro

3- e questa poi... longevità 9

 

allora elenco i paragoni di grafica che si possono fare (anke se i generi non sono gli stessi tutti questi gioki puntato su una grande grafica e quindi su questo piano possono essere benissimo paragonati con mass effect)

 

1- a gears un 10 di grafica

gears signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un corridoio al posto del livello, cali di frame rate peggio di quelli di ME e nonostante ciò ME si è preso un voto in meno

2-halo 3 grafica 10 e ME grafica 9 (mi limito solo a riportare il paragone senza fare commenti...)

 

per il sonoro:

1-i simpson il videogioco ha preso 9!!!!!!!!!!!!!!! quanto ME!!!!!!!!!!!! e questo dovrebbe far riflettere un attimino...

 

per la longevità:

1- quanto blu dragon e halo 3 e un punto in + rispetto a crackdown.

 

allora le cose sono due:

1- avete sbagliato a fare la recensione

2- non volevate sminuire il "RE" e per questo avete abbassato il voto, e anke in questo caso avete sbagliato la recensione

 

senno vi prego di spiegarmi il perchè di questi voti tendendo in considerazione quanto ho riportato.

 

e inoltre voi altri utenti cosa ne pensate?

 

 

secondo me il modo migliore per contestare una recensione dovrebbe essere quello di proporre la propira recensione... infatti mi sembra un po' facile criticare un 8 anzichè un 9 senza argomentare particolarmente ... cmq su quanto tu esprimi la mia opinione è la seguente:

 

1) grafica: bisogna tenere conto della vastità del gioco e della tipologia, dei fattori artistici-innovativi del gioco e dell'aspetto prettamente tecnico del gioco... ora più

di 9 questo mass effect non merita e si poteva anche dare 8 per la mancanza di ottimizzazione e quanto sono scandalosi i pianeti secondari e le costruzioni delle missioni secondari... tenendo conto che è un'esclusiva tutto sommato graficamente delude... tieni conto che gears è un gioco che ai suoi tempi era il top graficamente (pc copmpreso)

 

2) sonoro: si forse avrei dato 10 anche io... ma 9 ci sta... quisquiglie

 

3) longevità: anche qui ci sta sia 9 che 10... però 9 forse è più giusto... il gioco è rigiocabile, ma la rigiocabilità non sostituisce il fatto che la trama principale è troppo breve di almeno 5 ore...

 

in conclusione la recensione da 9.4 è un giudizio eccellente per un gioco che ha anche diversi difetti... detto questo anche per me è un grandissimo gioco.. il migliore finora...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido quanto detto da tios.

Halo 3 non ha scatti....................................mi tengo mass effect tutta la vita piuttosto che vedermi la "stupenda grafica" di halo 3 senza scatti :flush:

 

giusto!!! vedo con piacere che qualcuno in questo forum sa essere un po' oggettivo e non ha il prosciutto sugli occhi...

 

al contrario di qualcuno...

 

  1. la qualità grafica di halo 3 è indiscutibile
  2. siamo miglia off-topic

 

eccolo qua mister oggettività :rolleyes:

 

  1. la qualità grafica di halo 3 è indiscutibile
  2. siamo miglia off-topic

 

ok ok la grafica non supera halo 3 così ti senti realizzato :rolleyes:

 

cmq e del sonoro cosa mi dici? cavolo in ME è la cosa fatta meglio, è il primo aspetto che si nota appena parte il menù principale, si nota subito che è stato realizzato superbamente e, continuando a giocarlo, si ha la conferma!!!

 

quindi non venirmi a dire che sul sonoro non si merita 10!!!!!!

Modificato da tios
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido quanto detto da tios.

Halo 3 non ha scatti....................................mi tengo mass effect tutta la vita piuttosto che vedermi la "stupenda grafica" di halo 3 senza scatti :flush:

 

 

[/color]

 

giusto!!! vedo con piacere che qualcuno in questo forum sa essere un po' oggettivo e non ha il prosciutto sugli occhi...

 

al contrario di qualcuno...

 

 

eccolo qua mister oggettività :rolleyes:

 

 

ok ok la grafica non supera halo 3 così ti senti realizzato :rolleyes:

 

cmq e del sonoro cosa mi dici? cavolo in ME è la cosa fatta meglio, è il primo aspetto che si nota appena parte il menù principale, si nota subito che è stato realizzato superbamente e, continuando a giocarlo, si ha la conferma!!!

 

quindi non venirmi a dire che sul sonoro non si merita 10!!!!!!

di grazia potreste argomentare ciò che dite? le vostre sembrano critiche sterili senza fondamento. Vorrei conoscere le motivazioni che vi spingono ad affermare quanto detto sopra... ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Oggettività dice:

Perchè paragonare un Tps ed un Fps ad un Action-gdr dovrebbe avere un senso in una qualsiasi recensione?

 

Allora d'accordo: Halo 3 è cortissimo: una ventina di ore... Metti Oblivion, che 200 ore te le dà tranquillamente?

Quindi la sua longevità è 2... :crazy:

 

E io, facendo certi paragoni, non sarei obiettivamente Off-Topic? :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che le recensioni non devono venire confrontate le une con le altre perchè sono molte le variabili che intercorrono quando si valuta un gioco. Il redattore deve tenere conto dell'aspetto tecnico, la giocabilità, la longevità ma anche parametri più soggettivi come l'aspetto artistico, il carisma, il feeling con il titolo e i gusti personali. Detto questo sottolineo che la recensioni vengono redatte "rebus sic stantibus" nel cercare compararle si commetterebbe un errore concettuale di fondo quello di non riconoscere il videogioco come unità a sè dotata di una propria "dignità virtuale" e per questa giudicata come opera.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo te ne frega se la recensione sminuisce un gioco che a te piace?

se ti piace il gioco,qualunque esso sia,giocaci,amalo,goditelo e che si incul(ch)i la recensione...

 

io darei 10 a Hitman,11 ad Halo 3,GoW,Mass Effect e tanti altri...

le recensioni le leggo se voglio farmi un idea del gioco,oppure dopo averlo giocato e provato,tanto per vedere un'altra opinione oltre alla mia,ma non influiscono per nulla ogni mia scelta!

mica sono redatte da Dio o chi per lui,son semplici opinioni,a volte si può essere daccordo altre no,ma se il gioco ti piace fregatene e gioca!

 

ti faccio solo un piccolo appunto:è inutile attaccare chi la pensa diversamente da te,ognuno può apprezzare o meno qualunque cosa,che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tios, la risposta più semplice è questa: ogni recensione è fatta da persone diverse, ognuno con metri di giudizio diversi. Quindi è possibile che ci siano "incoerenze" tra recensioni fatte da persone diverse.

 

Ti faccio solo un esempio. Ai Simpson, Nico ha voluto premiare il fatto che nel doppiaggio siano stati coinvolti gli stessi attori della serie TV, evento effettivamente degno di nota ed inconsueto nel mondo dei videogiochi. Io invece non ho dato un 10 perchè ho voluto penalizzare il doppiaggio per la scelta di alcuni attori, che non c'entrano nulla con i personaggi da loro interpretati.

 

Per la grafica: è fantastica, ma screen tearing, textures popup e framerate ballerino non sono cose che passano inosservate, quindi da qui l'impossibilità, dal mio punto di vista, di dargli un 10.

 

Longevità: 40 ore di gioco (20 se fai solo la storia principale) non sono molte per un RPG, e senza multiplayer online o co-op questo per noi è un 9. Oblivion ha preso 10, ma lì si viaggia su tempi ben più alti.

 

Ma la cosa più importante è questa: le recensioni racchiudono pur sempre i pareri di chi le scrive, e possono tranquillamente essere non condivise da qualcuno. Però cercate di leggere il testo e capire il giudizio del recensore, senza fermarvi ai meri numeri del voto. Così almeno capirete perchè si è arrivati a quei numeri. Senza contare che non è che il gioco sia stato bocciato, anzi tutt'altro: ha superato la barriera del 9 e questo già significa che è un capolavoro :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè allora ragazzi mi chiedo una cosa:

1- com' è possibile dare grafica 9 a mass effect con i dettagli stupendi dei volti e la vastità dell' ambiente incredibile

2- com' è possibile dare sonoro 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e su questo non ce bisogno di aggiungere altro

3- e questa poi... longevità 9

 

Ha preso un bel 9.4 di Voto complessivo, senza guardare i singoli parametri,

a me sembra più che giusto e meritato, si classifica come una Killer Application ed è quello il suo voto :D

 

allora elenco i paragoni di grafica che si possono fare (anke se i generi non sono gli stessi tutti questi gioki puntato su una grande grafica e quindi su questo piano possono essere benissimo paragonati con mass effect)

 

1- a gears un 10 di grafica

gears signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un corridoio al posto del livello, cali di frame rate peggio di quelli di ME e nonostante ciò ME si è preso un voto in meno

2-halo 3 grafica 10 e ME grafica 9 (mi limito solo a riportare il paragone senza fare commenti...)

 

Inutile fare paragoni tra FPS e RPG, e sinceramente oltre a vedere i vari giochi a confronto verifica anche i recensori e le date di rilascio.

Sopratutto perchè ognuno di noi, come avviene in quasi tutti gli ambienti del genere, assegna i voti ai propri articoli,

quindi adottanto un proprio parametro, Neural ci supervisiona ma quando non è lui a fare le recensioni si affida al nostro giudizio, come è giusto che sia,

al più a volte può consigliare o aggiustare qualche punto al voto in base a quanto abbiamo scritto o considerando giochi simili usciti sul mercato contemporaneamente,

ma di certo non può essere il Data Base del sitema di votazione.

Inoltre non usando i mezzi punti anche nel sistema parziale di votazione, dobbiamo adattarci ulteriormente.

Per il voto di Gears tieni presente che all'epoca ha fatto scalpore graficamente parlando

e ancora oggi è uno dei motori più potenti in circolazione.

Per Halo 3 sinceramente concordo con te, considerando solo la definizione grafica di per se, non è un granchè,

ma se metti nel complesso HDR, Frame Rate Alto, Sistema di ombre e gli altri Tecnicismi del gioco, è realizzato in modo magistrale

e guarda lo dico pur non amando particolarmente il gioco, e chi mi conosce può confermare.

 

per la longevità:

1- quanto blu dragon e halo 3 e un punto in + rispetto a crackdown.

 

Ho finito completando ed esplorando in lungo e largo sia Blue Dragon che Mass Effect, il primo in circa 80 ore il secondo in 50 ore e 42 Minuti, quindi in questo caso non vedo il problema.

Per Halo 3 credo che devi considerare anche il fattore Campagna in Cooperativa e Live.

 

allora le cose sono due:

1- avete sbagliato a fare la recensione

 

Non credo che la recensione ne il voto assegnato al gioco sia sbagliato, vedendo anche quelli complessivi assegnati ai giochi da te citati

 

HALO 3 9.8

MASS EFFECT 9.4

Gears Of War 9.4

Blue Dragon 8.4

 

Ad ogni modo questi titoli a mio avviso sono tutti piccoli capolavori da giocare e i voti rispecchiano i titoli, forse Blue Dragon poteva avere qualche punticino in più,

ma all'epoca venne penalizzato per il pessimo doppiaggio.

 

2- non volevate sminuire il "RE" e per questo avete abbassato il voto, e anke in questo caso avete sbagliato la recensione

 

senno vi prego di spiegarmi il perchè di questi voti tendendo in considerazione quanto ho riportato.

 

Non sono un giocatore accanito di Halo 3, come detto, anzi il contrario, preferisco di molto COD4,

ma non è giusto paragonare due generi diversi, in questo caso RPG e FPS,

parliamoci chiaro, io MASS Effect lo accingo a giocare per la Terza Volta,

ma poi come tutti gli RPG quasi sicuramente resterà solo nella collezione a prendere polvere,

anche se stupendo, mentre determinati giochi vendono e fanno giocare per ben più tempo grazie alla piattaforma Multiplayer

e alcuni come Halo, e io sono uno di quelli che non capisce come,

viene giocato in Live da e per anni, restando anche in testa alle varie classifiche

e questo, anche se qualcuno non lo condivide, va tenuto in considerazione in fase di giudizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo te ne frega se la recensione sminuisce un gioco che a te piace?

se ti piace il gioco,qualunque esso sia,giocaci,amalo,goditelo e che si incul(ch)i la recensione...

CUT

 

Infatti, qui mi sembra principalmente che per alcuni sia una rincorsa soggettiva a mettere il voto più alto al gioco che piace e mettere il voto più basso al gioco che non piace.

Concordo quanto scritto da Mapo, se il gioco ti piace compralo, giocaci ed importatene poco se un altra persona gli ha dato "soltanto" quasi 10.

In ogni modo è di consuetudine, purtroppo, andare di corsa a leggere unicamente il voto e non il contenuto che ha portato a tale voto.

Ogni gioco merita di essere giudicato per quello che è e non per quello che sono stati gli altri giochi, per la serie non fate metri di paragoni tra sparatutto, rpg o già che ci siamo perchè non dire, fifa 2008 lo preferisco a mass effect perchè ci sono più sprite che si muovono su schermo.

 

ps. forse gli Sprite, in grafica informatica è una figura bidimensionale :mrgreen: , quindi termine non scrivibile al giorno d'oggi :??: ..... . Come si scrive oggi ???

Modificato da valentina
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

scrivi giocatori e via :mrgreen:

Tornando it invece non potrei scrivere cose nuove rispetto a quello gia scritto da Neural e soci.

Mi raccomando non paragonate mai i voti con quelli di altri giochi, ci sono troppe differenze. Gusti del recensore, genere del gioco e tantissime altre cose che si possono scoprire soltanto LEGGENDO la rece e non solo basandosi sul voto finale.

E poi non muore nessuno se un gioco non prende il 10, cacchio e poi ME ha preso 9.4 di globale (capolavoro per tutti mi sembra chiaro questo no?).

Come dice il buon mapuzzolo c'è da dire poi che un gioco si sceglie sempre in base ai gusti personali, non solo per la rece. Allora io dovevo fucilarmi quando ho visto i voti mondiali del mio adorato Bullet Witch? :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e tu quelle di halo 3?

 

e sai quanto è vasto mass effect?

 

riflettici un attimo su...

Le ho viste benissimo e anche molto più di te SICURAMENTE e ti posso assicurare, se non giochi su un Mivar 2" in bianco e nero, che Halo 3 ha Texture avanti anni luce da alcune di ME.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono generi assolutamente imparagonabili, se parliamo di vastità e complessità generale, le ambientazioni di Halo 3 sono nettamente superiori a quelle di Mass, che generalmente risultano spoglie e poco curate di particolari, per non parlare della mole di personaggi e veicoli che possono apparire su schermo, la simulazione fisica e così via, senza minimamente intaccare il frame-rate.

 

Ma come ho detto, sono generi poco paragonabili, perchè per ognuno sono importanti cose diverse. In un RPG qualche problema prestazionale è perdonabile, ma a mio avviso gli impediva di raggiungere il massimo dei voti nella grafica. Ma stiamo parlando di un 9 invece di un 10, insomma sono variazioni minime... non è che abbia dato 6 di grafica a ME :ok:

 

Concludo con un'ultima nota: in Halo 3 la longevità contribuisce a tenere alto il voto, per via principlamente del multiplayer. E' un gioco che, come il 2, la gente continuerà a giocare online per anni senza mai stancarsi, e questo conta molto. Mi rendo conto però che per chi non gioca online un voto del genere potrebbe essere fuorviante: se H3 non avesse avuto il multiplayer, probabilmente avrebbe preso un 8 a longevità, giusto perchè ha una buona rigiocabilità essendo il Leggendario molto diverso come esperienza rispetto alla difficoltà normale. E, così facendo, il voto totale sarebbe stato un 9.4 In questi casi probabilmente servirebbero due voti finali, uno per chi gioca online e l'altro per chi gioca solo offline... ma visto che la differenza totale è poi solo di pochi punti decimali, serve davvero?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono generi assolutamente imparagonabili, se parliamo di vastità e complessità generale, le ambientazioni di Halo 3 sono nettamente superiori a quelle di Mass, che generalmente risultano spoglie e poco curate di particolari, per non parlare della mole di personaggi e veicoli che possono apparire su schermo, la simulazione fisica e così via, senza minimamente intaccare il frame-rate.

 

Ma come ho detto, sono generi poco paragonabili, perchè per ognuno sono importanti cose diverse. In un RPG qualche problema prestazionale è perdonabile, ma a mio avviso gli impediva di raggiungere il massimo dei voti nella grafica. Ma stiamo parlando di un 9 invece di un 10, insomma sono variazioni minime... non è che abbia dato 6 di grafica a ME :ok:

 

Concludo con un'ultima nota: in Halo 3 la longevità contribuisce a tenere alto il voto, per via principlamente del multiplayer. E' un gioco che, come il 2, la gente continuerà a giocare online per anni senza mai stancarsi, e questo conta molto. Mi rendo conto però che per chi non gioca online un voto del genere potrebbe essere fuorviante: se H3 non avesse avuto il multiplayer, probabilmente avrebbe preso un 8 a longevità, giusto perchè ha una buona rigiocabilità essendo il Leggendario molto diverso come esperienza rispetto alla difficoltà normale. E, così facendo, il voto totale sarebbe stato un 9.4 In questi casi probabilmente servirebbero due voti finali, uno per chi gioca online e l'altro per chi gioca solo offline... ma visto che la differenza totale è poi solo di pochi punti decimali, serve davvero?

Devo dirti la verità, da profondo avversario del live(ahimè, ho provato a farmelo piacere, ma proprio non ci riesco) devo dirti che se ci fosse un voto offline e uno online per la longevità sarei molto più contento. Per tanti motivi. Io per esempio, finisco un gioco per la storia. Come se guardassi un film, voglio vedere come va a finire, potenziandomi al massimo, comunque con un'obiettivo. Quindi se vedo halo 3 longevità 10 e COD4 8, potrei dire...caspio, sti giochi son lunghi! Invece la lunghezza di questi giochi è data dal live, che molti non tengono nemmeno in conto o non ce l'hanno. Quindi io ti chiedo, da amante di questo sito: Non sarebbe possibile mettere longevità Online e Offline separate? Io ho gears of war sulla mia mensolina pieno di polvere e dopo averlo finito in 5 ore l'ho posato, senza mai più toccarlo. La fiducia allora riposta in un voto, mi costò 70 € :piange:

Oggi conosco il modo di votare, so che se Eso fa la recensione di Eternal sonata, un po' di parte sarà visto che lo ha adorato ecc. ma qualcuno che potrebbe rimanerci offeso, come dicevano aldo, giovanni e Giacomo, potrebbe ancora esserci. Non mietete più vittime! :mrgreen:

E dopo questo discorso ispirato dai fumi dell'alcol, buonanotte picciotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle recensioni specifichiamo più o meno il tempo con cui si completa un gioco e segnaliamo se la giocabilità aumenta grazie al live. Affidarsi solo ai voti è come giudicare un libro dalla copertina :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...