Vai al contenuto

[GUIDA] Spoiler: perchè e come usarlo


Willy

Messaggi raccomandati

CopioIncollo l'utilissima guida redatta da EsOasis nella sezione "guide e tutorials" per ricordare a tutti che quando rivelate particolari, anche piccoli che riguardano la trama, lo svolgimento del gioco o la conseguenza di una certa azione è buona norma utilizzare i tag spoiler in modo da non rovinare il gioco a chi è solamente in cerca di un consiglio :ok:

 

Guida all'utilizzo del TAG Spoiler

Autore: EsOasis

 

Allora, siccome mi ritengo un "danneggiato" perchè ho inavvertitamente letto gli spoiler che si fanno nel forum e quindi mio malgrado ho saputo la fine o i migliori colpi di scena dei giochi che avevo senza realmente averci giocato, ho pensato bene di aprire questo topic guida indirizzato a tutti coloro che proprio non possono fare a meno di postare tutto ma proprio tutto! certo a volte potrebbe essere utile per dei consigli, però fatelo in segreto! non roviniamo la sorpresa a chi magari sta giocando quel gioco che voi avete finito!.

Negli ultimi giorni girando per il forum (ferie!) ho notato che il comando spoiler è conosciuto ma molti di noi non sanno proprio come si fa.

Ps: questo vale anche per trame di film ed altro eh! :ok:

 

Eccolo:

[spoiler][/spoiler]

quindi voi non dovrete fare altro che scrivere lo spoiler desiderato proprio

[spoiler] in mezzo a questi due "spoiler tra parentesi![/spoiler]

 

Questo è il risultato

 

in mezzo a questi due "spoiler tra parentesi!

 

 

Oppure in alternativa se proprio non riuscite, selezionate tutta la frase annerendola tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, poi andate su questo tasto textcolor.gif e selezionate il colore bianco.

Prima di mandare il messaggio, magari usate anteprima messaggio per vedere se avete fatto tutto in modo corretto! Spero che questa mini guida vi aiuti!

Hola!

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

uppo in modo che rimanga in vista :mrgreen:

 

sto gioco è troppo bello per rischiare di beccarsi uno spoiler tra capo e collo :ok:

 

.

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...