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Lost Odissey


csa85

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  • 1 mese dopo...
quando dovrebbe uscire questo capolavoro (ennesimo) :mrgreen: ?

 

Ho trovato una risposta verosimile dalla GDC 2007

 

Inizialmente previsto per l'inverno del 2007, Lost Odyssey sembra stia centrando in pieno l'obiettivo e, dato che la release è stata promessa in contemporanea mondiale, l'annuncio/conferma che il gioco sarà sui nostri scaffali a Dicembre non può che farci piacere.

 

Fonte

 

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
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l'ammazza final fantasy :loving:

comunque bisogna dire che con il XII hanno fatto un megalavoro :ph34r:

 

fosse con la grafica della 360 non so chi vince :whew: .... almeno fino a dicembre :mrgreen:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

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Da everyeye (mica abbiam paura a scriverlo :teach: )

Ogni occasione è buona per mostrare il progetto più ambizioso in seno ai Mistwalker, anche se ufficialmente si tratta della presentazione di Blue Dragon. Durante l'evento al Campton Hotel, a sorpresa Sakaguchi San ha lanciato un nuovo trailer in CG di Lost Odissey. La qualita della computer grafica è paragonabile a quella dei prodotti Square, sebbene le scelte stilistiche e cromatiche siano decisamente più "dark": questo aspetto riflette un gioco in cui storia e personaggi sono pensati per un pubblico adulto, sebbene, come vedremo in seguito, non manchino momenti di distensione.

Il nuovo trailer in CG offre una visione globale inedita dell'universo costruito per rappresentare la storia di Lost Odissey. La ricchezza e varieta visiva, tra ambientazioni e personaggi, suggerisce un ampio studio in fase di pre-produzione, ed un gioco con una profondità notevole.

 

Ad esempio è raro vedere il protagonista di un videogioco trasmettere sentimenti quali malinconia, senso di abbandono e sfinimento psicologico. Nel Trailer Kain appare invece distrutto, barcolla senza una meta o uno scopo, e trasmette tutta la sua solitudine con i movimenti del corpo e l'espressione vacua del volto.

Confermiamo inoltre la bellezza del main theme musicale, tra i più emozionanti che ci sia capitato di sentire negli ultimi anni, presente in questo nuovo trailer in una nuova interpretazione: artisticamente Lost Odissey è strepitoso da ogni punto di vista.

 

Il secondo video mostrato era il capture di una cut scene in real time. Sagaguchi San ha voluto sottolineare che si tratta del motore grafico Unreal Ungine 3. L'illuminazione dei personaggi, così come lo shading della pelle, non erano ancora definitivi, ma il resto è stato una rappresentazione fedele di quanto sara' disponibile nel gioco finale. Non è facile trovare gli aggettivi per definire la qualità tecnico-artistica di questa scena, e forse è il caso di fare alcuni confronti: la qualità delle espressioni facciali, del lip synch sul parlato e della modellazione dei volti è superiore a quella -pur straordinaria- presente in Mass Effect. La presenza dell'inglese come prima lingua è un'ulteriore prova del fatto che il gioco sia previsto per un lancio in contemporanea mondiale entro la fine del 2007. La scena, nel complesso, fa pensare ad un Gears Of War giapponese: i personaggi sono definiti da una quantità spropositata di poligoni e lo stesso vale per i vestiti, animati con ottimi algoritimi fisici. Le texture ed il normal mapping sono perfettamente definiti. Lascia di stucco la perfezione delle interazioni tra i modelli dei personaggi, le animazioni allo stato dell'arte, fluide e realistiche come in un filmato in computer grafica della scorsa generazione. Ottimi e definiti gli elementi del fondale, ed in generale tutto il lato artistico risulta di una bellezza, pulizia e perfezione disarmante. Se volete vedere cosa sono in grado di fare i giapponesi con tecnologie next gen e l'unreal engine 3, questo è il gioco giusto.

Purtroppo non molto è trapelato circa il gameplay di Lost Odissey: solo la conferma è che si tratterà di un Rpg a turni. Per ora non può essere mostrato nulla, ma nelle intenzioni del team il gameplay sarà rivoluzionario ed innovativo, e saranno presenti elementi di gioco in real time a variare una struttura altrimenti troppo classica. L'unico esempio pratico del sistema di gioco è stato quello di un combattimento in cui i nemici si erano organizzati in più file: la prima linea difendeva la seconda, in modo che i soldati arretrati potessero caricare attacchi più potenti. Il giocatore doveva fare in modo di rompere le file più avanzate ed attaccare il centro dello schieramento per non soccombere.

In grassetto le parti in cui ho dovuto un attimo sedermi.... :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Speriamo lo rilascino presto questo nuovo materiale, il primo trailer l'ho rovinato a forza di riguardarmelo...

 

... quel trailer era meraviglioso... ed è pure una versione molto ma molto neonata del gioco... figuriamoci il risultato dopo più i un anno :loving: :loving:

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