Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

considerando che esce nel periodo natalizio... mmm... tutto natale su Lost Odyssey che si preannuncia il JRPG dell'anno

 

8) 8) 8)

 

Come Jrpg in assoluto Blue Dragon lo vedo più nel genere ma sicuramente L.O. merita il massimo delle attenzioni

 

STAY TUNED

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aspettative per LO sono molto maggiori rispetto a BD!!! :drunken: quindi chissà che giocone.... :hot:

 

 

VERISSIMO ma io mi riferivo solo al fatto che come stile JRPG si intende JAPANISE ROLE PLAY GAME quindi come stile giapponese puro a mio avviso BD si avvicina di più tutto quì.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Credo che sarà un esclusiva definitiva e non temporale,

anche se ormai a parte i giochi prodotti dagli stessi marchi che producono le console,

il resto sono diventate quasi tutte temporali :D

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/29/29420.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, invece penso che sia più Blue Dragon stile FF, Lost Odissey da quel che si è visto avrà una giocabilità completamente diversa,

una somiglianza l'ho notata, con il nuovo titolo Square, Last Remnant, ad ogni modo saranno tre gioconi, tre JRPG, che prenderò senza pensarci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, invece penso che sia più Blue Dragon stile FF, Lost Odissey da quel che si è visto avrà una giocabilità completamente diversa,

una somiglianza l'ho notata, con il nuovo titolo Square, Last Remnant, ad ogni modo saranno tre gioconi, tre JRPG, che prenderò senza pensarci :D

 

Lo stesso produttore ha indicato Lost Odyssey come IL final fantasy di Xbox 360. Praticamente hanno solo cambiato il nome che sembrava più epico ed evocativo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, invece penso che sia più Blue Dragon stile FF, Lost Odissey da quel che si è visto avrà una giocabilità completamente diversa,

una somiglianza l'ho notata, con il nuovo titolo Square, Last Remnant, ad ogni modo saranno tre gioconi, tre JRPG, che prenderò senza pensarci :D

Secondo me Blu Dragon è praticamente identico a Dragon Quest, mentre come ha detto Red, Lost Odyssey è un sorta di continuazione della serie Fanal Fantasy solo con un altro nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Blu Dragon è praticamente identico a Dragon Quest, mentre come ha detto Red, Lost Odyssey è un sorta di continuazione della serie Fanal Fantasy solo con un altro nome...

quoto!

vorrei sapere come si fa a dire che LO non è in stile FF, BD potremmo paragonalo con il mito FF7, perchè gia dall'8 in poi FF è iniziato ad essere molto serio graficamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo in termini di giocabilità e struttura, non di stile grafico,

dai pochi filmati si vedevano schiere di eserciti che si affrontavano in combattimento, e una struttura di gioco un pò diversa, felice di essere smentito.

Sullo stile nulla da eccepire, quello è molto simile ai Final Fantasy in stile più maturo come 8 - X - X2 e XII,

mentre Blue Dragon è più stile manga cartonesco e si avvicina ai Final Fantasy VII - IX :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!

vorrei sapere come si fa a dire che LO non è in stile FF, BD potremmo paragonalo con il mito FF7, perchè gia dall'8 in poi FF è iniziato ad essere molto serio graficamente parlando

Questo perchè lo stile di FF cambia a seconda che il capitolo sia pari o dispari, pari stile maturo mentre dispari deformed o super deformed...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ecco una bella intervista al cratore di LO purtroppo e in inglese per chi la volesse tradurre e libero di farlo

 

 

Hironobu Sakaguchi interview

I had the chance today to interview Hironobu Sakaguchi at the Japan Expo in Paris. I actually videotaped the interview but as you all know, my real identity has to be kept a secret for the good of Mankind (or maybe I had some microphone problems, I forget), so all you'll be granted with will be a transcript of his conversation with me and you should be very happy. I asked him about the European release of Blue Dragon, the long awaited Lost Odysssey and Cry On: Jump inside if you want to know more.

 

Update: The interview has been updated based on what Sakagushi said in Japanese.

 

Gamersyde: To begin with, we would like to have some confirmation from you because a lot of people are still wondering if the European release of the game will include the Japanese voice track.

 

Hironobu Sakaguchi: Not only will you have the Japanese voices but there are also other languages such as English, French, German and Spanish. So you can decide to play with the Japanese voices and then choose the subtitles in your own language.

 

Gamersyde: Excellent! Blue Dragon sold about 200,000 units in Japan: are you satisfied with the sales so far and what about your expectations for the worldwide sales?

 

Hironobu Sakaguchi: I think I'm pretty satisfied since we sold about 200,000 packs but we also sold 100,000 games so that's 300,000 total which means that 66% of 360 owners have bought the game. I think it was a successful release.

 

Gamersyde: Blue Dragon is quite an easy game: will Lost Odyssey be more hardcore? How long would you say it will take to complete the main quest? Also, are there going to be many side quests?

 

Hironobu Sakaguchi: We're just putting the final touches to the game now. Right now if you played through it it would be about 60 hours, but we're working on giving it a high tempo (fast pace), and by doing that we hope to give the game a new feel that's enjoyable. To be honest, I don't really know how many hours it would take to complete the game.

 

Gamersyde: So will it be more difficult than Blue Dragon?

 

Hironobu Sakaguchi: Yes, a little bit.

 

Gamersyde: Is the combat system of Lost Odyssey going to be similar to what we saw in the demo, or has it changed since then?

 

Hironobu Sakaguchi: It's going to be different from the demo, while it's still turn-based encounters, there are action elements [think FFVIII's hitting R1 on Squall's gunblade; and I thought we already knew Lost Odyssey had stuff like this before]. The system is based on the front line protecting the backline and the strategy is in how much of a wall you want the frontline to be. So it's very different than what was in the demo.

 

Gamersyde: Is Nobuo Uematsu going to be in charge of all the soundtrack of Lost Odyssey?

 

Hironobu Sakaguchi: Absolutely, all of it.

 

Gamersyde: Manabu Kusunoki is now the art lead on Cry On but in the beginning it was someone from Cavia if I'm not mistaken: is Artoon doing all the work on Cry On or is Cavia still working on the programming?

 

Hironobu Sakaguchi: (laughs) Cavia is still in charge of the development but Mr Kusunoki is the main designer at the moment: I just wanted to make the game more realistic.

 

Gamersyde: Is there another Manga-ka you would like to work with in the future?

 

Hironobu Sakaguchi: Toriyama and Inoue are the only Manga-ka that I really know in detail. I'd also like to work with Amano. He worked on FF and did some pretty amazing drawings.

 

Gamersyde: Would you like to work for Yasumi Matsuno again?

 

Hironobu Sakaguchi: (laughs) I haven't heard from him for a while so I don't know how he's doing now to be honest.

 

Gamersyde: Ok, thank you very much for your time. It's been a pleasure meeting you.

 

Hironobu Sakaguchi: You're welcome, the pleasure was mine.

 

fonte xboxyde

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

se non ho capito male i "punti caldi" dell' intervista sono:

 

Lost Odyssey sarà un po' più difficile di Blue Dragon (ma non molto)

 

durerà circa 60 ore

 

i combattimenti saranno basati sui turni ma ci saranno anche elementi action (in proposito Sakagichi porta ad esempio le "gunblade" di FF VIII)

 

il resto sono chiacchericci su BD e altre cosette :sleep:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il gioco che attendo di più in assoluto...peccato l'abbiano rimandato al primo quarto del 2008...su 360 mi manca un gioco con una storia con i controcaxxi :bow:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una esclusiva temporale o sicuramente sicura al 360?

Speriamo che la grafica sia come Gears of War, anzi io mi aspetto di meglio. :mrgreen:

è una esclusiva sicura del 360 e riporto a tutti un'intervista di Hironobu Sakaguchi che ho trovato su game republic

gli hanno chiesto...

1...come sia cambiato in questi anni il suo approccio ai giochi di ruolo. "Nei primi tempi ero condizionato dagli aspetti tecnici,come il numero massimo di personaggi su schermo.Adesso posso collocarne anche mille per volta.L'unico limite è il cielo".

 

2...della prossima evoluzione dei GdR."Ci troviamo ormai nelle condizioni di variare il modo con cui si gioca ai GdR.Mi diverto un mondo,per dirvene una,quando faccio correre il personaggio in Gears of War e la telecamera si mette arimbalzare".

 

3...cosa gli sviluppatori nipponici possono imparare dagli occidentali,e viceversa."Sono stati gli sviluppatori occidentali ad avere l'idea dei grandi GdR in multiplayer su internet.Si dimostrano molto competenti nell'aggiungere nuove idee e caratteristiche al genere.Quelli giapponesi sono meticolosi, e prestano grande attenzione ai dettagli"

 

4...della sua ultima fantasticheria."Qualche volta sogno di trovarmi ancora alla Square.Giorni duri,quelli..."

 

5...dell'obiettivo del suo prossimo progetto per 360(di cui ancora non si sa nulla)."Un gioco che faccia piangere il pubblico ogni quarto d'ora".

 

6...e di come tradurlo in realtà."Per ora resta un obiettivo.Ho guardato un mucchio di film e di commedie televisive,ho preso nota di tutto quanto può suscitare una reazione emotiva da parte dello spettatore, e cercherò di incorporarlo nel gioco"

 

7...come mai anche l'Xbox 360 segna il passo in Giappone."La Microsoft deve rivedere le proprie strategie.Il 360 vanta grandi giochi,mediamente superiori a quelli che si possono trovare per Wii o per PS3.Tanti giapponesi non hanno però un'idea precisa di titoli come Gears of War.E poi c'è la versione commerciale di Vista davvero terribile"

 

8...della Playstation 3. "Non mi interessa.Una macchina dall'architettura confusa.Non provo nemmeno simpatia per Ken Kutaragi".

 

9..del Wii. "Mi intriga, ma non prevedo si realizzare titoli per questa console"

 

10...di Final Fantasy XII. "Ho giocato solo l'inizio.Non potete aspettarvi gran che quando un componente di primo piano del team,Yasumi Matsuno, saluta tutti a metà sviluppo"

 

11...del ruolo di Final Fantasy e Dragon Quest."La Square.Enix si appoggia troppo a questi due marchi,dovrebbero creare qualcosa di nuovo invece di insistere sempre con le stesse serie".

Modificato da Mr.Xbox 360
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si parla dell'uscita nel 2008??? ma vi rendete conto che questo gioco è stato annunciato in lavorazione al lancio della 360 e lo davano in uscita nel 2006, vabbè fare le cose fatte bene per dare il massimo ma parlarne quasi 3 anni primi è un pochino troppo, microsoft esagera certe volte con le attese ho trovato proprio ieri un giornale dei tempi del lancio della 360, veramente troppo troppo tempo ma fa che vogliono superare rare sulla prima xbox che ha preso la pensione durante quegli anni??

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW :loving:

il video è bellissimo, dopo averlo visto posso dire con certezza che il vero FF sta su 360 8)

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si parla dell'uscita nel 2008??? ma vi rendete conto che questo gioco è stato annunciato in lavorazione al lancio della 360 e lo davano in uscita nel 2006, vabbè fare le cose fatte bene per dare il massimo ma parlarne quasi 3 anni primi è un pochino troppo, microsoft esagera certe volte con le attese ho trovato proprio ieri un giornale dei tempi del lancio della 360, veramente troppo troppo tempo ma fa che vogliono superare rare sulla prima xbox che ha preso la pensione durante quegli anni??

 

e allora che devono dire i possessori di ps3 che avranno gt5 a inizio 2009?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...