Vai al contenuto

Media Bandwidth Management


Doc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..oggi guardando nella pagina di configurazione del mio router (Zyxel 660H 61) ho trovato questa voce : Media Bandwidth Management, qui puoi scegliere vari servizi tra cui con mia sorpresa Xbox live (c'è ank emule, voip...) dopodiche mi fa scegliere una prorità: High Mid Low Others.

 

Qualcuno può spiegarmi cosa serve e se devo attivarlo??? Grazie mille..ciaooo

 

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..oggi guardando nella pagina di configurazione del mio router (Zyxel 660H 61) ho trovato questa voce : Media Bandwidth Management, qui puoi scegliere vari servizi tra cui con mia sorpresa Xbox live (c'è ank emule, voip...) dopodiche mi fa scegliere una prorità: High Mid Low Others.

 

Qualcuno può spiegarmi cosa serve e se devo attivarlo??? Grazie mille..ciaooo

 

 

Vuol dire che il tuo router implementa il QoS (Quality of Services) ovvero la possibilità di "agevolare" pacchetti di dati di un certo tipo rispetto ad altri. Questo vuol dire, ad esempio, che puoi tranquillamente usare emule mentre giochi al live se hai impostato Emule a Low priority e LIVE a High. Non è matematico (per la natura stessa del protocollo IP) ma sicuramente aiuta se utilizzi VoIP o altri servizi e vuoi garantire al Live un accesso privilegiato alla banda.

Il risultato dovrebbe essere, al netto dei problemi del tuoi internet provider e del traffico di rete, una maggiore stabilità della tua connessione e, quindi, del tuo PING.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve, riesumo questo post in quanto cercando su google questo argomento mi è spuntato mondoxbox. Io ho praticamente lo stesso modem (660HW 61) e anche a me ha la stessa possibilità di media management. Quindi, se io spunto la casella con scritto xbox Live, da quanto ho capito dovrei avere, al netto delle potenzialità, un ping più stabile. Perfetto. Ma questo comporta una ''penalizzazione'' di altre cose? Mi spiego, io spesso gioco in live e sto su internet con il pc contemporaneamente. Questo privilegio verso il live mi procurerà qualche problema o rallentamento sul pc, oppure come si dice ''è tutto di guadagnato''? Grazie a tutti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...