Vai al contenuto

Serie Televisiva Preferita


Grappaman

Messaggi raccomandati

Ma non diciamo fesserie TWD è morta 3 stagioni fa. Non sanno più cosa inventarsi mettono i personaggi in situazione assurde invece di creare scene coerenti con un minimo di tensione e poi nelle puntate successive come per magia si è risolto tutto. Come? O non te lo fanno vedere oppure fanno un montaggio dove le teste invece di stare attaccate al collo sono attaccate al culo.

 

Se vuoi iniziare fino alla 3 merita davvero ma se non vuoi essere preso per il culo/non riesci a prendere alla leggera che un prodotto discreto cada così in basso/non hai altri motivi esterni, non andare oltre.

loooool, Non c'è nulla da inventare, la serie the walking dead è giá scritta da anni sottoforma di fumetto, certo c'è qualche diversità, aggiunta, ma più o meno segue questo linea ed è ancora lontana dall'epilogo, il fumetto è un capolavoro che vede il suo apice con la serie di Negan, parte in cui la serie non è ancora arrivata (ma è vicina)

Non fate i finti esperti ragazzi, sopratutto se siete poco informati :)

Poi che ci siano alti e bassi è ovvio, è così in ogni serie che supera più di un paio di stagioni, personalmente continua a piacermi, non è il capolavoro assoluto della vita ma nemmeno quella serie già finita che in molti descrivono, anzi è ben lontana dall'esserlo :rolleyes:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

inventare? lol Non c'è nulla da inventare, la serie the walking dead è scritta da anni sottoforma di fumetto, certo c'è qualche diversità, aggiunta, ma più o meno segue quella linea ed è ancora bella lontana da raggiungere il fumetto, quest'ultimo è un capolavoro che vede il suo apice con la serie di Negan, parte in cui la serie non è ancora arrivata (ma è vicina)

Non fate i finti esperti ragazzi :D

Guarda che il finto esperto sei solo tu. Ormai del fumetto non ha quasi più niente a sopratutto dalla quarta in poi. Anche Kikrman stesso ha rinnegato quello che stanno facendo nella serie. **** che poteva pensarci prima di vendere i diritti. Il fumetto è un ottimo prodotto nessuno lo discute. Peccato che la serie non c'entri più assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il finto esperto sei solo tu. Ormai del fumetto non ha quasi più niente a sopratutto dalla quarta in poi. Anche Kikrman stesso ha rinnegato quello che stanno facendo nella serie. **** che poteva pensarci prima di vendere i diritti. Il fumetto è un ottimo prodotto nessuno lo discute. Peccato che la serie non c'entri più assolutamente nulla.

Ah perché tu lo hai letto? Lo seguì? Non credo.

Si dia il caso invece che il qui presente ha tutti i volumi pubblicati in Italia, vuoi foto? No problem, e continuo a comprarli puntualmente ad ogni uscita.

Come già detto, non fate i finti esperti...si finisce per fare brutta figura :asd:

 

Si, c'è qualche diversità, ma la linea che segue è più o meno quella, uno che ha già letto l'opera cartacea già sa dove andranno a parare.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perché tui hai letti? Non credo.

Il qui presente ha tutti i volumi pubblicati in Italia, vuoi foto? No problem.

Come già detto, non fate i finti esperti...si finisce per fare brutta figura :asd:

Ma che sono queste bambinate? Io l'ho letto quindi posso giudicare e tu visto che non la pensi come me non l'hai fatto? E a cosa mi servirebbero le foto poi?

Cerca di fare meno il gradasso che risulti ridicolo.

 

E per la cronaca li ho letti fino all'arrivo di Neagan per rimanere in parallelo con la serie anche se i fumetti sono più avanti perché non mi piacciono gli spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sono queste bambinate? Io l'ho letto quindi posso giudicare e tu visto che non la pensi come me non l'hai fatto? E a cosa mi servirebbero le foto poi?

Cerca di fare meno il gradasso che risulti ridicolo.

 

E per la cronaca li ho letti fino all'arrivo di Neagan per rimanere in parallelo con la serie anche se i fumetti sono più avanti perché non mi piacciono gli spoiler.

Uno che ha davvero letto il fumetto non direbbe mai che non sanno più che inventarsi, perché come già detto, a parte qualche diversità, aggiunta, o altro, seguono la stessa linea.

Continui a creare disinformazione.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che ha davvero letto il fumetto non direbbe mai che non sanno più che inventarsi, perché come già detto, a parte qualche diversità, aggiunta, o altro, seguono la stessa linea.

Non create disinformazione.

La linea del fumetto non è dinamicamente così ripetitiva come quella della serie telesiva. Senza fare spoiler nella secondo hanno mantenuto personaggi che invece nel fumetto sono spariti molto ma molto tempo prima e sembra che li vogliano mantenere in eterno visto l'andazzo.

Quindi se il tema principale resta la sopravvivenza in entrambi non basta a renderli "sulla stessa linea". Se poi tu intendi solo questo concordo con te. Ma paragonare la complessità delle dinamiche del fumetto alla sciatteria e all'allungamento infinito di brodo (che ormai non sa più di nulla) di quelle mostrate nella serie è bestemmia pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea del fumetto non è dinamicamente così ripetitiva come quella della serie telesiva. Senza fare spoiler nella secondo hanno mantenuto personaggi che invece nel fumetto sono spariti molto ma molto tempo prima e sembra che li vogliano mantenere in eterno visto l'andazzo.

Quindi se il tema principale resta la sopravvivenza in entrambi non basta a renderli "sulla stessa linea". Se poi tu intendi solo questo concordo con te. Ma paragonare la complessità delle dinamiche del fumetto alla sciatteria e all'allungamento infinito di brodo (che ormai non sa più di nulla) di quelle mostrate nella serie è bestemmia pura.

Beh è anche questo il bello.

Quelle piccole diversità talvolta sono spiazzanti ma allo stesso tempo molto interessati, ad esempio Shane è stato usato divinamente nella serie TV, nel fumetto aveva un ruolo marginario (tanto che muore mooolto prima) e Andrea che dovrebbe essere la compagna di Rick ed un ottima cecchina nella serie TV è completamente inutile.

Quindi, se si giocano le loro carte potremo ritrovarci in mano qualcosa di assurdo, di carne al fuoco c'è né tanta, devono solo sfruttare le loro carte.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è anche questo il bello.

Quelle piccole diversità talvolta sono spiazzanti ma allo stesso tempo molto interessati, ad esempio Shane è stato usato divinamente nella serie TV, nel fumetto aveva un ruolo marginario (tanto che muore mooolto prima) e Andrea che dovrebbe essere la compagna di Rick ed un ottima cecchina nella serie TV è completamente inutile.

Quindi, se si giocano le loro carte potremo ritrovarci in mano qualcosa di assurdo, di carne al fuoco c'è né tanta, devono solo sfruttare le loro carte.

Ma che non sia tutto uguale sono d'accordissimo è raro riuscire a fare un prodotto televisivo uguale al cartaceo che ti prenda (ne conosco solo uno ed è un anime). Ma da 3 stagioni a questa parte stanno veramente dando il peggio del peggio, nemmeno ricontrollare le inquadrature: si stanno proprio bruciando le carte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che non sia tutto uguale sono d'accordissimo è raro riuscire a fare un prodotto televisivo uguale al cartaceo che ti prenda (ne conosco solo uno ed è un anime). Ma da 3 stagioni a questa parte stanno veramente dando il peggio del peggio, nemmeno ricontrollare le inquadrature: si stanno proprio bruciando le carte!

io invece non l'ho trovata niente male, sia chiaro si è abbassata dai livelli delle prime stagioni, ma tutt'ora sta reggendo.

Se si giocano bene la carta negan, sarà spettacolo.

 

P.s: comunque il tema non è la sopravvivenza.

 

P.s.s: scommetto che per anime intendi fullmetal alchemist brotherhood

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non l'ho trovata niente male, sia chiaro si è abbassata dai livelli delle prime stagioni, ma tutt'ora sta reggendo.

Se si giocano bene la carta negan, sarà spettacolo.

 

P.s: comunque il tema non è la sopravvivenza.

 

P.s.s: scommetto che per anime intendi fullmetal alchemist brotherhood

 

Lo dicono tutto che sto Negan dovrebbe rivoluzionare tutto. Io ne dubito, ma come dici tu la speranza è l'ultima a morire. Alla meno peggio mi diverto con il the walking game :fischio:

 

Il tema della sopravvivenza è il cardine della serie: i protagonisti stessi sono i "walking dead" poi non so a cosa tu ti riferisca

 

No non seguo tanti anime ed è di tutto altro genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo dicono tutto che sto Negan dovrebbe rivoluzionare tutto. Io ne dubito, ma come dici tu la speranza è l'ultima a morire. Alla meno peggio mi diverto con il the walking game :fischio:

 

Il tema della sopravvivenza è il cardine della serie: i protagonisti stessi sono i "walking dead" poi non so a cosa tu ti riferisca

 

No non seguo tanti anime ed è di tutto altro genere.

Il tema principale è "l'uomo" e la sua reazione-il suo cambiamento scaturito dallo svolgersi degli eventi.

 

 

Ho pensato full metal alchemist Brotherhood perché l'anime è praticamente identico al manga, copia sputata.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se intendi me perché oddio?

 

Perché è una bimbaminkiata e perché per un "purista" dei vampiri, Buffy è l'abominio fatta serie TV. :)

 

loooool, Non c'è nulla da inventare, la serie the walking dead è giá scritta da anni sottoforma di fumetto, certo c'è qualche diversità, aggiunta, ma più o meno segue questo linea ed è ancora lontana dall'epilogo, il fumetto è un capolavoro che vede il suo apice con la serie di Negan, parte in cui la serie non è ancora arrivata (ma è vicina)

Non fate i finti esperti ragazzi, sopratutto se siete poco informati :)

Poi che ci siano alti e bassi è ovvio, è così in ogni serie che supera più di un paio di stagioni, personalmente continua a piacermi, non è il capolavoro assoluto della vita ma nemmeno quella serie già finita che in molti descrivono, anzi è ben lontana dall'esserlo :rolleyes:

 

Quoto. Per me TWD continua ad essere un capolavoro di serie tv.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché è una bimbaminkiata

 

Wow, si vede che proprio non la conosci.

Tvguide(la più importante rivista americana che riguarda la tv) l'ha definita ''la serie più memorabile trasmessa da WB'' ed è 3 nella classifica generale dopo star trek ed x-files. fonte

La serie viene anche studiata nelle università, infatti è stato coniato il termine "Buffy studies", ​non solo, sono stati anche pubblicati una ventina di libri e centinaia di articoli di analisi della serie stessa, anche attraverso diverse prospettive di carattere disciplinare, come sociologia, scienze delle comunicazioni, psicologia e filosofia.

Nel 2012 la rivista Slate ha identificato come sulla serie siano stati scritti più testi di cultura pop rispetto a quasi qualsiasi altra cosa. fonte

Buffy ha ricevuto premi e nomination per gli Emmy award, i premi nebula e i premi hugo.

La serie è ritenuta eccezionale anche dalle testate italiane(che consigliano la visione in lingua originale perché l'adattamento italiano fa schifo), infatti se andiamo su movieplayer.it(tra le più importanti d'Italia) dicono:

''buffy è una serie che ha fatto la storia della tv grazie ai suoi personaggi e alle intuizioni geniali di Joss wheadon''

Nella recensione viene detto:

 

''Sotto la superficie si nasconde un universo ricchissimo e immaginifico, dei personaggi splendidamente caratterizzati ed i soliti divertentissimi dialoghi di Whedon. Ma non basta, la serie è infatti una vera e propria fucina di idee, tanto da essere considerata una delle serie più rivoluzionarie e sperimentali della storia della TV, e per questo studiata ancora oggi da critici e studenti universitari''

 

nel riassunto puntato della recensione dicono:

-Dialoghi brillanti bilanciati da momenti intensamente drammatici.

-Trasposizione di importanti tematiche in chiave horror.

-Ottime interpretazioni del cast e grandi personaggi: a partire dalla Buffy di Sarah Michelle Gellar che è diventata un'icona degli anni '90, ma tutta la Scooby gang è il cuore pulsante dello show.

-Nerd è cool e Willow ce lo dimostra, ma tutta la serie è anche un vero e proprio manifesto del girl power.

-Alcuni episodi sperimentali, soprattutto quelli diretti in prima persona da Whedon, hanno fatto la storia del piccolo schermo per qualità e coraggio

 

tra i difetti che possono averti indotto a pensare ciò che hai detto troviamo

-Una prima stagione claudicante, che richiederà a molti più di uno sforzo per entrare nel magnifico universo creato da Whedon.

-Adattamento e doppiaggio italiano spesso imbarazzante e sbagliato, consigliatissima, se non necessaria, la lingua originale

Fonte

 

Nell' articolo di approfondimento Buffy, dieci anni dopo l'inimitabile cacciatrice troviamo:

''Inedita e frizzante commistione di horror, teen drama, commedia e action, Buffy - L'ammazzavampiri non aveva modelli immediati, e oggi non ha epigoni paragonabili; è rimasto un caso singolare e irripetibile nella storia dei network americani sia nel suo impatto culturale che nel volume e nella varietà di sperimentazioni che seppe proporre''

 

 

Infine, ma non meno importante, la serie è di Joss Wheadon! uno degli autori più acclamati degli ultimi 20 anni!

 

Quindi scusa ma Buffy è tutto tranne che una bimbaminkiata

 

P.S. Lo spin-off Angel non è da meno.

Modificato da psicojolly
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è relativo. Se vedete le serie doppiate in italiano e vi fanno schifo è normale. Piuttosto è raro trovare il contrario... Anche se sicuramente rispetto agli anni 90 in giù stiamo migliorando.

Per esempio io sono uno di questi, per me se una serie è doppiata in italiano in maniera ottima con ogni voce adatta al personaggio non ci penso due volte a guardarla così, almeno che uno non sia di lingua madre inglese difficilmente i dialoghi più enfatizzati e importanti ti regalano le stesso emozioni che sentite con la propria lingua.

Per carità anche io guardo alcune serie TV e sitcom in lingua originale con i sottotitoli, ma se un doppiaggio è buono non ci penso due volte e lascio perdere i sub.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio io sono uno di questi, per me se una serie è doppiata in italiano in maniera ottima con ogni voce adatta al personaggio non ci penso due volte a guardarla così, almeno che uno non sia di lingua madre inglese difficilmente i dialoghi più enfatizzati e importanti ti regalano le stesso emozioni che sentite con la propria lingua.

Per carità anche io guardo alcune serie TV e sitcom in lingua originale con i sottotitoli, ma se un doppiaggio è buono non ci penso due volte e lascio perdere i sub.

 

Nel doppiaggio di importante c'è un'altra cosa, l'adattamento! non conta solo la voce e come recitano ma soprattutto ciò che dicono! infatti nel mio post su buffy parlavo di adattamento, i dialoghi vengono completamente cambiati modificando il senso delle puntate ed anche i rapporti tra personaggi, come ad esempio il rapporto tra buffy e sua madre, in originale traspare tutto l'attrito che c'è tra le due mentre in italiano cambiando i dialoghi sembra vadano d'amore e d'accordo.

Un altro esempio è in breaking bad dove la frase più famosa della serie ''I am the one who knocks'' in italiano non viene pronunciata, cambiano il discorso e viene persa un'importantissima evoluzione del personaggio.

Di esempi purtroppo ce ne sono a tonnellate e sono raccolti nei vari fan site dove raccolgono puntata per puntata gli errori e i cambiamenti dell'adattamento italiano.

Modificato da psicojolly
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel doppiaggio di importante c'è un'altra cosa, l'adattamento! non conta solo la voce e come recitano ma soprattutto ciò che dicono! infatti nel mio post su buffy parlavo di adattamento, i dialoghi vengono completamente cambiati modificando il senso delle puntate ed anche i rapporti tra personaggi, come ad esempio il rapporto tra buffy e sua madre, in originale traspare tutto l'attrito che c'è tra le due mentre in italiano cambiando i dialoghi sembra vadano d'amore e d'accordo.

Un altro esempio è in breaking bad dove la frase più famosa della serie ''I am the one who knocks'' in italiano non viene pronunciata, cambiano il discorso e viene persa un'importantissima evoluzione del personaggio.

Di esempi purtroppo ce ne sono a tonnellate e sono raccolti nei vari fan site dove raccolgono puntata per puntata gli errori e i cambiamenti dell'adattamento italiano.

 

Il problema infatti non sono le voci, ma l'adattamento che fa schifo poi dipende tutto da chi sta in mano il doppiaggio. Se lo fa sky ad esempio risulta di una qualità superiore rispetto a quello mediaset (in generale ovviamente). Noi abbiamo sicuramente il migliore doppiaggio al mondo e i migliori doppiatori al mondo, ma il problema resta chi fa gli adattamenti: non basta una Barbara De Bortoli, una Selvaggia Quattrini (provate a vedere la differenza tra la sua Nana in Nana e Lana Lang in smallville vi mettete paura) oppure un Luca Ward e il compianto Tonino Accolla.

 

Personalmente l'unica serie che secondo me è meglio in italiano che in originale è Grey's Anatomy. (E molto dipende da Giuppy Izzo che per me ha la voce più bella del pianeta :fischio: ).

 

Poi le comedy sono veramente incapaci di tradurle mi ricordi qualche pomeriggio con i coinquilini a vedere big bang theory e 2 broke girls su italia 1: sembravano un'altra cosa. Soprattutto la seconda che trasuda cultura statunitense da tutti i pori.

 

Una delle serie meglio adattate è Game of Thrones: se l'avete vista in italiano vi consiglio di rivederla in inglese. Poi vediamo quale scegliete :asd:

 

Parlando poi del caso specifico di serie anni '90 indietro (soprattutto le trasmesse su italia 1 tipo Buffy, Smallville, Veronica Mars, Xena ecc) le versione che avete visto è censurata.

 

Quindi vi prego di giudicare un prodotto, qualunque esso sia nella sua interezza e non solo quella parte che in questo maledetto paese riesce a sbarcare :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate per me il doppiaggio non definisce per forza la qualità della serie, il sottotitolato in italiano per quanto utile si mangia comunque molte parole, me ne sono accorto seguendo true detective in lingua originale, e ciancicando un poco di inglese si capiva che erano ridotti all'osso, quindi per godersi per bene una serie in lingua originale è meglio conoscere l'inglese bene spesso il sub ita è scarso quanto il doppiaggio.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da chi fa i sub e sempre se li volete utilizzare e che in lingua (come l'inglese stesso).

Il team che fa i subbi può essere valido esattamente come un team che fa doppiaggio oppure no.

La differenza di vedere con i sub sarebbe di dare supporto nel caso si perde qualche parola o c'è qualche attore che parla male e/o con accento incapibile per uno straniero (tipo gli scozzesi come Jorah Mormont di Got o Charles Vane che si mangia proprio le parole di Black sails :asd:).

 

Per esempio netflix fa dei buoni doppiaggi (anche se io ormai di serie se sono sola non vedo più nulla doppiato) ma dei pessimi veramente pessimi sottotitoli. Quindi tutto è relativo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...