Vai al contenuto

Serie Televisiva Preferita


Grappaman

Messaggi raccomandati

Il 29/10/2021 at 16:12, AngelDevil ha scritto:

 

ho finito di vedere la nuova stagione ieri sera.

la mia recensione è per forza di cose "doppia"

la recensione di uno che vede la seconda stagione di The Witcher su Netflix è

Spoiler

WOW, una fantastica serie che si sta evolvendo davvero molto bene 😍...

c'è molta meno "confusione" rispetto alla prima con tutti quei fastidiosi flashback e ritorni al tempo "reale" tutti concatenati e che non facevano capire nulla.

Qui la narrazione ha un solo periodo temporale che continua in ogni puntata.

 

I personaggi si evolvono ad ogni puntata sempre di più, Ciri e Yennefer in particolare.

Geralt è interpretato anche meglio a questo giro da Cavill, si percepisce quasi la sua immedesimazione nel personaggio.

Vesemir come l'attore che lo interpreta è spettacolare.

Kaer Morhen sembra davvero una fortezza di Witcher e le varie "prove" sembrano davvero toste e non affrontabili da un umano "comune".

si stanno piano piano delineando i vari "nemici" e/o minacce fisse e tutti a loro modo hanno una bella dose di carisma.

tanta roba i cavalieri con le mazze alla fine

voto: 8+

invece,

la recensione di uno che ha letto due volte tutti i libri di Sapkowski e finito tutti i giochi sempre due volte è

Spoiler

ho opinioni davvero contrastanti.

potrei dire che schifo e contemporaneamente complimentarmi per la resa cinematografica di alcune cose...

in generale però mi chiedo come caspita faccia Sapkowski a complimentarsi con la Hirrsch o come diavolo si chiama lei per la stagione che hanno lanciato.

non posso lamentarmi dell'interpretazione degli attori, sono tutti sublimi per carità,

ma cazzarola qui si sono inventati

  • mostri quando non servono: a Kaer Morhen,
  • Witcher in più: a Kaer Morhen,
  • nemici mai menzionati ed esistiti nei libri: sempre a Kaer Morhen, e per finire
  • eventi mai accaduti nei libri: tutto quello che accade a Yennefer...

io mi aspettavo altro, se mi dici "facciamo 1 adattamento" io mi aspetto 1 adattamento e non roba inventata di sana pianta perchè la tua testa dice così.

Yennefer non ha mai perso i poteri magici nei libri.

Yennefer non ha mai deciso di tradire Geralt in nessun modo nei libri.

Spoiler

la storia "una scheggia di ghiaccio" che narra della disputa di Yennefer tra Geralt, che la chiama Yen e Istredd, che la chiama Yenna,

non è stata resa minimamente se non nei nomignoli appena citati rispetto ai fatti realmente accaduti nei libri (a momenti si ammazzavano i due).

tutto il filone della stellacite e dei menhir rotti da cui fuoriescono mostri...

beh, dico solamente "boh"... una introduzione pessima della congiunzione delle sfere a mio dire ed una ancor peggior introduzione della Caccia Selvaggia

per non parlare di Vesemir che sta in fissa con la ricostruzione del suo "esercito di Witcher"...

un personaggio interpretato magistralmente secondo me a cui viene affidata la parte del padre-padrone-generale-despota-conquistatore.

il "contro-voto" è pertanto 7- ... la media è 7,5🤣

ora,

con questa recensione REALE, che riporta ciò che penso,

io consiglierò comunque a tutti di guardare la serie.

la recensione da tipo che guarda la serie netflix è scritta sempre da me,

ma da "me che mentre guardo cancello e dimentico completamente tutti i ricordi che ho dei libri e dei vari giochi" :

è chiaro però che NON tutti coloro che guardano la serie hanno avuto la fortuna di costituire il "bagaglio esperienziale" che ha mi/ci fornito Sapkowski insieme a CDPR, motivo per cui la serie è da promuovere sicuramente.

 

questa seconda recensione invece, quella di chi sa le cose come stanno (o stavano nei libri), serve invece per consigliare a tutti di non aspettarsi MAI una corrispondenza 1:1 con i libri e che se David Yates, regista di Harry Potter ed il principe mezzosangue ci ha insegnato qualcosa è sicuramente il fatto che "su licenza" deve oggigiorno corrispondere a "secondo la testa di chi adatta che è libero di inventarsi roba di sana pianta"

 

 

detto tutto queso ho comunque tanto HYPE per la terza stagione.

nonostante le probabili altre porcate che faranno anche l'anno prossimo la serie sarà secondo me sempre migliore di volta in volta e personalmente ho notato che alla fine della stagione due forse e dico forse ci sono comunque alcune premesse per rientrare nel solco dei libri.

ora scusatemi, ma devo far rivedermi di nuovo tutto dalla prima stagione, in inglese stavolta XD

 

scusate lo sfogo.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Ruota del Tempo avrà una Stagione 2, questa è stata confermata già da Amazon Prime Video, con la volontà di rendere la serie ancora più grande grazie a un aumento di budget importante, in base a quanto riferito da Vernon Sanders di Amazon Studios a IGN.

L'informazione arriva anche in risposta a quanto riferito dallo showrunner Rafe Judkins, che aveva affermato come il budget della serie fosse "piccolo" rispetto ad altre produzioni Amazon come il prossimo adattamento de Il Signore degli Anelli, per esempio.

Vernon Sanders ha spiegato allora che, con la conferma della Stagione 2 de La Ruota del Tempo, il budget è stato anche ampliato per l'adattamento TV dei libri di Robert Jordan.

Tutto sommato, dunque, la produzione della serie rappresenta comunque una delle più importanti per Amazon, anche dal punto di vista del denaro stanziato: "La Ruota del Tempo è uno degli show più costosi che abbiamo fatto", ha riferito Sanders, "Siamo molto orgogliosi dell'investimento fatto e pensiamo che questo venga dimostrato bene sullo schermo. Stiamo spendendo comunque di più per la stagione 2 rispetto a quanto abbiamo fatto per la prima".

Secondo il responsabile di Amazon Studios, questo incremento di budget sulla seconda stagione rappresenta anche un attestato di fiducia sulla serie e il frutto di una programmazione importante, visto che di solito si tende a cercare di risparmiare sulle stagioni successive. Siamo ancora probabilmente molto lontani dal miliardo di dollari investiti ne Il Signore degli Anelli, ma la Ruota del Tempo si conferma una delle produzioni maggiori di Amazon.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobra Kai prosegue la sua corsa, con la Stagione 4 disponibile solo da qualche giorno su Netflix, i produttori hanno già confermato che Cobra Kai 5 si farà e a quanto pare stanno pensando già alla Stagione 6, a dimostrazione di come ci sia spazio ancora per ulteriori sviluppi della storia.

La storia di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso sembra destinata a continuare a lungo termine e d'altra parte i risultati ottenuti finora giustificano questo ottimismo.

Anche Cobra Kai 4, disponibile dal 31 dicembre, risulta tra le produzioni più viste di questo periodo sul servizio di video streaming, dopo gli ottimi numeri fatti registrare anche dalla Stagione 3, dopo il passaggio da YouTube RED a Netflix.

Cobra Kai 5 è stato già ordinato e almeno in parte sembra sia già stato registrato, praticamente pronto per la post-produzione, dunque la prossima stagione è un dato di fatto, manca solo da sapere la tempistica di rilascio su Netflix, ma sembra che anche questa non sia destinata ad essere l'ultima, come conclusione della serie TV.

Ci sono piani oltre la Stagione 5, dunque, con il co-creatore e showrunner Josh Heald che ha spiegato come ci siano già delle storie costruite per ciò che verrà dopo Cobra Kai 5, dunque una possibile Stagione 6. Ci sono infatti alcuni elementi che emergono anche dall'unione di personaggi, che possono già costituire delle basi per nuove storie nelle stagioni future. "Abbiamo un piano per l'endgame, stiamo ancora scrivendo materiale oltre la Stagione 5", ha spiegato Heald.

👍

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Boys 3 inizierà ad essere disponibile il 3 giugno 2022 con i primi tre episodi rilasciati tutti insieme nello stesso giorno, con un nuovo episodio che verrà messo a disposizione su Amazon Prime Video a cadenza settimanale ogni venerdì da tale data e fino all'8 luglio, dunque ci sarà da aspettare fino alla primavera/estate per poter vedere la serie completa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riprese della Stagione 3 di The Mandalorian sono state rinviate a causa della variante Omicron: i lavori sarebbero dovuti riprendere dopo la pausa natalizia, ma la diffusione del virus ha spinto i produttori a prendere tempo.

Il produttore Dave Filoni ha detto che la Forza è potente nella Stagione 3 di The Mandalorian, ma per verificarlo dovremo insomma attendere più del dovuto: il cast e la crew sono stati messi in pausa e non è ancora dato sapere quando torneranno sul set.

Sembra che la decisione di fermare le riprese non sia dovuta alla positività di un attore o di un membro dello staff, bensì sia stata presa unicamente come misura cautelativa proprio per evitare situazioni del genere, visto l'alto tasso di contagiosità di Omicron.

Peraltro The Mandalorian non è l'unico show ad aver avuto questo tipo di problemi: anche le riprese di Star Trek: Picard sono state fermate e pare ci siano diverse altre produzioni attualmente in pausa ma senza che la cosa sia stata resa pubblica.

L'uscita della terza stagione di The Mandalorian dovrebbe avvenire verso la fine del 2022, a meno che i ritardi non comincino ad accumularsi andando a compromettere la finestra di lancio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di The Cuphead Show!, la serie TV animata basata sul gioco run&gun di Studio MDHR. Il filmato ha anche svelato la data di uscita: 18 febbraio 2022.

La descrizione ufficiale della serie di Netflix è: "Basato sul pluripremiato videogioco che ha fatto irruzione sulla scena videoludica con uno splendido stile di animazione retrò, The Cuphead Show! è una serie comica che segue le disavventure uniche dell'adorabile e impulsivo furfante Cuphead e del suo cauto ma facilmente influenzabile fratello Mugman. Mentre i due perlustrano il loro surreale mondo - le Inkwell Isles - in cerca di divertimento e avventura, si guardano sempre le spalle a vicenda. A meno che non sia rimasto solo un biscotto, nel qual caso ogni tazza è per sé. The Cuphead Show! combina delizie nostalgiche, gag divertenti e una sana dose di paura, specialmente quando una nemesi ridicolmente strana, il Diavolo in persona, arriva sulla scena per giocare con i nostri eroi."

25 febbraio 2022

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Disney+, il servizio video su abbonamento della celebre compagnia cinematografica, continua a crescere di anno in anno e ha raggiunto i 129,8 milioni di abbonati a gennaio 2022, dimostrando un ulteriore incremento sui risultati raggiunti nel medesimo periodo dell'anno precedente.

A gennaio 2021 gli abbonati erano 94 milioni, dunque c'è stato un incremento del 37% che ha portato anche a 11,7 milioni di abbonati in più nel corso dell'ultimo trimestre fiscale, contro i 2,1 che erano stati raccolti nell'ultimo quarto dell'anno precedente, a dimostrazione del nuovo andamento intrapreso dal servizio di recente.

Per quanto riguarda la quantità di utenti per zona geografica, c'è un certo equilibrio fra USA e altri paesi, con i primi che sono 42,9 milioni e 41,1 milioni quelli in Europa e altre zone, mentre Disney Plus Hotstar, il brand usato in India e Sud-est Asiatico, ha attualmente la maggiore quantità di abbonati con 45,9 milioni.

Netflix rimane ancora molto distante con i suoi 221,8 milioni di abbonati, ma c'è da dire he è partita in largo anticipo rispetto a Disney Plus, che al contrario ha ottenuto una notevole accelerazione in un periodo di tempo molto ristretto. Con un fatturato da 21,82 miliardi di dollari e aumenti nelle entrate generali, Disney progetta future espansioni con il servizio che raggiungerà altri 42 paesi nei prossimi mesi, tra i quali nuove zone di Europa, Medio Oriente e Africa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Netflix è ormai assiduamente al lavoro sulla Stagione 3 di The Witcher, il nuovo ciclo di episodi i cui lavori sono iniziati ormai da diverse settimane.

Henry Cavill tornerà nuovamente i panni di Geralt di Rivia, lo ‘strigo’ visto anche nel franchise videoludico di The Witcher, divenuto celebre con il terzo capitolo.

E se la seconda stagione è entrata nelle classifiche più importanti di sempre, anche la terza non vuole essere da meno, a quanto pare.

Aspettando quindi di vedere le prime immagini della Stagione 3 di The Witcher, sembra ora confermato che parte delle riprese si svolgeranno anche in Europa, Italia inclusa.

Il prossimo capitolo della serie di The Witcher, infatti, sarà girato in Italia, Slovenia e Croazia. Più in particolare le riprese inizieranno all’inizio del mese di marzo in Alto Adige, in provincia di Bolzano.

Successivamente, il cast e la produzione si sposteranno più a est, in Slovenia, per poi trasferirsi in Croazia per circa 10 giorni tra la fine di marzo e l’inizio del mese di aprile, come riportato da Redanian Intelligence.

Inoltre, le riprese della terza stagione dovrebbero durare poco più di venti settimane, cosa questa che confermerebbe la fine dei lavori entro luglio o al massimo i primi di agosto di quest’anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ms Marvel, la nuova serie TV basata sul celebre personaggio Marvel, ha una data d'uscita e un nuovo trailer in italiano ufficiale da parte di Disney+, che annuncia il suo arrivo per l'8 giugno 2022, visibile direttamente sul servizio di streaming video per tutti gli abbonati.

La serie TV rientra all'interno del Marvel Cinematic Universe, fornendo un approfondimento sul personaggio di Ms Marvel che raggiunge così la sua prima apparizione ufficiale all'interno dell'MCU. Si tratta di una nuova Super Eroina molto giovane, alla ricerca di un equilibrio nella sua vita tra il liceo, la famiglia e i nuovi super poteri.

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un'adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un'immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?

Iman Vellani interpreta Kamala Khan, ovvero Ms. Marvel, con il cast che include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Gli episodi che compongono la serie sono diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid - Chinoy. Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso e Bisha K. Ali sono gli executive producer. I co-produttori esecutivi della serie sono Sana Amanat e Trevor Waterson, e Bisha K. Ali è il capo sceneggiatore.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon ha completato l'acquisizione di MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, potenziando così la sua produzione di film e serie TV. L'operazione è stata ufficializzata in queste ore e dunque non ci sono state resistenze da parte della Federal Trade Commision, mentre l'Antitrust dell'Unione Europea aveva dato il suo benestare a inizio settimana, in quanto "la transazione non solleva problemi di concorrenza".

MGM, acronimo di Metro Goldwyn Mayer, ha un catalogo di oltre 4.000 film, 17.000 episodi di serie TV e spettacoli. Può vantare ben 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, contando su brand celebri come James Bond, Rocky, La Famiglia Addams e molti altri ancora.

Amazon dunque si è assicurata un numero notevole di proprietà intellettuali di successo, nonché talentuosi team per la realizzazione di nuove produzioni, che andranno a potenziare l'offerta di Prime Video per gli abbonati e di competere dunque con Netflix, HBO Max e Disney+.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Disney+, tramite Ewan Gordon McGregor, ha svelato che la serie TV di Obi-Wan Kenobi è stata rimandata. Inizialmente posizionata per il 25 maggio 2022, la data di uscita è ora stata spostata leggermente avanti, al 27 maggio 2022. Vi è però una buona notizia: i primi due episodi saranno resi disponibili in contemporanea.

L'annuncio è stato fatto da McGregor - che ricordiamo interpreta il titolare Obi-Wan Kenobi - tramite un video ufficiale condiviso sul canale YouTube di Star Wars: lo potete vedere qui sotto. Nel video, l'attore svela che la data di uscita della serie TV è stata rimandata e indica anche che i due episodi saranno pubblicati assieme. Il video mostra anche alcune scene tratte da Obi-Wan Kenobi: non vi sono veri spoiler, ovviamente, ma se non volete alcun tipo di anticipazione evitare di guardare il filmato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riprese della Stagione 3 di The Witcher sono cominciate, è ufficiale: sotto potete vedere l'annuncio sul profilo Twitter dello show e la prima foto scattata sul set della serie prodotta da Netflix e la sinossi della trama.

"Mentre sovrani, maghi e mostri del Continente competono per catturarla, Ciri di Cintra viene nascosta da Geralt, determinato a proteggere la sua ritrovata famiglia da chi minaccia distruggerla", si legge nella sinossi.

"Incaricata dell'addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce nella fortezza di Aretuza, dove spera di scoprire qualcosa di più sui poteri ancora latenti della ragazza."

"I tre si ritrovano però in un campo di battaglia fatto di corruzione, magia oscura e tradimenti: dovranno lottare con tutte le loro forze o rischiare di perdersi per sempre."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Witcher, la celebre serie televisiva prodotta da Netflix e ispirata alle opere di Andrzej Sapkowski, vedrà l'ingresso di quattro nuovi attori nel cast in occasione della stagione 3:

  • Robbie Amell - Gallatin
  • Meng'er Zhang - Milva
  • Hugh Skinner - Principe Radovid
  • Christelle Elwin - Mistle

Robbie Amell sarà Gallatin, un guerriero nato, che guida un esercito di soldati Scoia'tael al servizio di Nilfgaard: la sua lealtà verso la propria gente lo porterà in rotta di collisione con Francesca.

Meng'er Zhang sarà Milva, un'umana adottata dalle driadi della Foresta di Brokilon, fiera e talentuosa cacciatrice. Le sue abilità con l'arco e una ferrea attitudine alla sopravvivenza la rendono un avversario formidabile nel Continente: chi attraversa la sua strada lo fa a proprio rischio e pericolo.

Hugh Skinner sarà il Principe Radovid, donnaiolo regale nonché fratello minore di Re Vizimir, costretto a diventare improvvisamente un uomo come parte della intelligence redaniana. Il suo bell'aspetto trae in inganno: Radovid riesce a essere molto incisivo in politica, ma si tratta solo di giochetti finché qualcuno non finisce per farsi male.

Christelle Elwin sarà Mistle, membro dei Ratti, una banda di adolescenti ribelli che rubano ai ricchi per dare a loro stessi... e talvolta ai poveri. Non si fida di nessuno ed è in cerca di vendetta, finché un incontro con cambia ogni cosa.

FQT0Z2OVEAI5WGI?format=jpg&name=small

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...