Vai al contenuto

buono o rinnegato


maximus

Messaggi raccomandati

La mia era solo una domanda. Non ero "scontroso" sennò avrei scritto " E dove si rovina il salvataggio, sentiamo...." oppure con qualche insulto di mezzo. Avrai capito male Hello Kitty

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

perché desideravate salvare il rappresentante exogeni su feros? un violatore sistematico dei diritti umani?

 

sarebbe un po' come dire "beh, lasciamo pure i nazisti ad auschwitz, infondo in questa piccola cittadina polacca non sono mai girati così tanti soldi e investimenti come da quando c'è la sede l'oberkommando delle ss" :rotfl:

 

questi esemplari... non li capirò mai... ;)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato in piccolo, in quanto quando giocai per la prima volta Me1 pensai che salvando il rappresentante exo geni la colonia avrebbe ricevuto i finanziamenti per riprendersi e di conseguenza diventare un importante avamposto umano, col conseguente miglioramento delle condizioni di vita dei coloni :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato in piccolo, in quanto quando giocai per la prima volta Me1 pensai che salvando il rappresentante exo geni la colonia avrebbe ricevuto i finanziamenti per riprendersi e di conseguenza diventare un importante avamposto umano, col conseguente miglioramento delle condizioni di vita dei coloni

 

dunque... ipotizziamo che tu viva in un quartiere abbastanza modesto, e in questo tuo quartiere apra una grande fabbrica.

la gente del posto viene assunta e il quartiere beneficia della presenza della fabbrica.. apre un nuovo supermercato, girano più soldi nei negozi, eccetera, con conseguente aumento della qualità di vita di voialtri. Non è che diventate straricchi, semplicemente invece che 2000 euro al mese ne avete 2200. Ok, bello, in questi tempi di crisi 200 euro non sono da buttare.

 

tuttavia si scopre che questo centro commerciale emette sostanze tossiche, amianto, plutonio eccetera... tua madre, tuo padre e i tuoi amici sono stati ridotti in stato pietoso, tra dolori allucinanti - mal di testa, disorientamento, vomito - e danni semi-parmanenti alla salute- v. ME2-. Qualcuno muore anche per il dolore insopportabile.

 

ora... sgamati di brutto da un eroico carabiniere che ha condotto delle indagini, quelli della fabbrica fanno una proposta al carabiniere: "pensa in grande, amico: se fai chiudere la fabbrica dei veleni tossici, la gente del quartiere tornerà a vivere con 200 euro al mese anziché con 2200; molta gente dovrà trovare un nuovo lavoro; lascia che tutto continui come prima (ovviamente senza più sostanze tossiche) e noi vi promettiamo (senza dare garanzie, si capisce) che d'ora in poi faremo i bravi "

 

:crazy: questa sarebbe la reazione di una persona normale

 

cioè: niente risarcimento alle vittime e ai malati (solo investimenti "indiretti" nel quartiere... tipo "costruiamo un parco giochi") e niente giustizia per i morti (i responsabili continuamo a ricoprire i loro incarichi di alta amministrazione come se niente fosse successo) e niente garanzie

:rotfl:

 

vorrei proprio vedere se un carabiniere "eroico" accetterebbe condizioni del genere...

 

se io fossi un abitante del quartiere, e l'organismo preposto a tutelarmi (il carabiniere nell'esempio, Shepard nel gioco) si accordasse sottobanco per condizioni simili, beh, come minimo gli sputerei in faccia... :prr:

 

voi no?

 

 

comunque da questo punto di vista Me è molto più bello di Me2... ci sono scelte "eroe" che in realtà sono da bastardo cinico... :asd:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pensala più cinicamente, come in realtà ho fatto (mentendo sui miei veri intenti per sembrare meno brutale): dei danni subiti dai coloni me ne sbatto altamente, il mio unico interesse è riposto nella speranza che l'immagine e la potenza dell'umanità possa aumentare mantenendo la colonia attiva facendola prosperare in misura maggiore di quanto avrebbe fatto senza i finanziamenti della exo geni.

 

Ps: Tra l'altro il tuo esempio non è neanche corretto, in quanto se la colonia avesse chiuso la situazione degli abitanti sarebbe stata identica a quella dei profughi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

dei danni subiti dai coloni me ne sbatto altamente, il mio unico interesse è riposto nella speranza che l'immagine e la potenza dell'umanità possa aumentare mantenendo la colonia attiva facendola prosperare in misura maggiore di quanto avrebbe fatto senza i finanziamenti della exo geni.

 

appunto è quello che dico, il bello è che ti danno pure punti eroe per robe del genere... :asd:

 

 

Ps: Tra l'altro il tuo esempio non è neanche corretto, in quanto se la colonia avesse chiuso la situazione degli abitanti sarebbe stata identica a quella dei profughi

 

non è vero, perché anche se ammazzi il tipo e cacci la exogeni, basta che:

- ripari acqua elettricità ecc.

- salvi quasi tutti i coloni, oppure salvi metà dei coloni e risparmi shiala (l'asari).

 

in tal modo la colonia si salva comunque :)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... ipotizziamo che tu viva in un quartiere abbastanza modesto, e in questo tuo quartiere apra una grande fabbrica.

la gente del posto viene assunta e il quartiere beneficia della presenza della fabbrica.. apre un nuovo supermercato, girano più soldi nei negozi, eccetera, con conseguente aumento della qualità di vita di voialtri. Non è che diventate straricchi, semplicemente invece che 2000 euro al mese ne avete 2200. Ok, bello, in questi tempi di crisi 200 euro non sono da buttare.

 

tuttavia si scopre che questo centro commerciale emette sostanze tossiche, amianto, plutonio eccetera... tua madre, tuo padre e i tuoi amici sono stati ridotti in stato pietoso, tra dolori allucinanti - mal di testa, disorientamento, vomito - e danni semi-parmanenti alla salute- v. ME2-. Qualcuno muore anche per il dolore insopportabile.

 

ora... sgamati di brutto da un eroico carabiniere che ha condotto delle indagini, quelli della fabbrica fanno una proposta al carabiniere: "pensa in grande, amico: se fai chiudere la fabbrica dei veleni tossici, la gente del quartiere tornerà a vivere con 200 euro al mese anziché con 2200; molta gente dovrà trovare un nuovo lavoro; lascia che tutto continui come prima (ovviamente senza più sostanze tossiche) e noi vi promettiamo (senza dare garanzie, si capisce) che d'ora in poi faremo i bravi "

 

:crazy: questa sarebbe la reazione di una persona normale

 

cioè: niente risarcimento alle vittime e ai malati (solo investimenti "indiretti" nel quartiere... tipo "costruiamo un parco giochi") e niente giustizia per i morti (i responsabili continuamo a ricoprire i loro incarichi di alta amministrazione come se niente fosse successo) e niente garanzie

:rotfl:

 

vorrei proprio vedere se un carabiniere "eroico" accetterebbe condizioni del genere...

 

se io fossi un abitante del quartiere, e l'organismo preposto a tutelarmi (il carabiniere nell'esempio, Shepard nel gioco) si accordasse sottobanco per condizioni simili, beh, come minimo gli sputerei in faccia... :prr:

 

voi no?

:shocked: Ma perchè nessuno mi ha detto che abitiamo su Feros invece che sulla Terra??? :shocked: :rotfl:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il discorso di Kal. La mia volontà di salvarlo era esclusivamente in termini di puro gameplay. Ho la frase rossa (in questo caso) la uso. Riflettendo sul suo discorso, meglio che sia andata così.

Anche se non ricordo la differenza tra le due frasi, quella blu non l'avrei usata perchè troppo diplomatica. Ricordo che Kaidan diceva di volerti prenderti come avvocato per qualcosa se riuscivi a sbloccarla. Quella rossa invece non la ricordo proprio ma tanto il succo non cambia, solo lo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine il 70% delle volte l'opzione rossa è la versione dura e smargiassa della persuasione esemplare. Cioè si fa la voce grossa ma le conseguenze sono identiche (convincere Tizio).

 

spesso le scelte rinnegato bianche sono molto più violente e decise di quelle rosse, e il vero spietato spesso sceglie proprio l'opzione bianca :boxe:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine il 70% delle volte l'opzione rossa è la versione dura e smargiassa della persuasione esemplare. Cioè si fa la voce grossa ma le conseguenze sono identiche (convincere Tizio).

 

spesso le scelte rinnegato bianche sono molto più violente e decise di quelle rosse, e il vero spietato spesso sceglie proprio l'opzione bianca :boxe:

Si è vero. Solo che non mi ricordo se in questo caso gli facevi una specie di ricatto... Non ricordo proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...