Vai al contenuto

buono o rinnegato


maximus

Messaggi raccomandati

l'ho finito una volta sola comportandomi nelle decisioni come se fossi io shepard quindi senza il presupposto di essere cattivo o buono.facendo cosi il gioco mi ha portato a un immedesimazione incredibile.

 

 

Ciao! Ho inizato a giocare Mass Effect 1 ieri per la prima volta, bellissimo! Anche io sto facendo lo stesso, non parto impostandomi da rinnegato o buono, ma seguo i vari dialoghi rispondendo "istintivamente". La cosa potrebbe pregiudicarmi/precludermi qualcosa a livello di gioco?

Grazie a tutti!

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao! Ho inizato a giocare Mass Effect 1 ieri per la prima volta, bellissimo! Anche io sto facendo lo stesso, non parto impostandomi da rinnegato o buono, ma seguo i vari dialoghi rispondendo "istintivamente". La cosa potrebbe pregiudicarmi/precludermi qualcosa a livello di gioco?

Grazie a tutti!

 

L'unica cosa è che non riesci a sviluppare a sufficienza l'abilità intimidazione/fascino che ti torna utile durante alcuni dialoghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che non riesci a sviluppare a sufficienza l'abilità intimidazione/fascino che ti torna utile durante alcuni dialoghi.

 

Beh avrò giocato un'oretta, volendo posso decidere di intraprendere una strada sola...

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho inizato a giocare Mass Effect 1 ieri per la prima volta, bellissimo! Anche io sto facendo lo stesso, non parto impostandomi da rinnegato o buono, ma seguo i vari dialoghi rispondendo "istintivamente". La cosa potrebbe pregiudicarmi/precludermi qualcosa a livello di gioco?

Grazie a tutti!

no ma va non ti preclude nulla anzi cosi ti immergi di piu

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio la prima volta ho fatto pienamente esemplare... due palle! Bastava scegliere sempre la risposta in alto, in pratica. Ora, in vista del due, l'ho ricominciato scegliendo di volta in volta, ed è molto più immersivo. Inoltre arrivi tranquillamente a sbloccare sia le opzioni fascino sia quelle intimidazione.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unico gioco che dopo averlo terminato l'ho reiniziato da capo: la prima volta eroe e la seconda da rinnegato. Ho entrambi i salvataggi finali ed ora con ME2 ho scelto l'eroe, poi vedremo.

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Io a sentimento ho sbloccato l'obiettivo esemplare. Anche se ho fatto a cazzotti con più di uno (azz mi preoccupano il fan che ho mandato a defecare e la giornalista a cui ho rifilato un gancio senza volerlo :ph34r: )

 

 

 

 

ciao....senti io ho un problema...ho finito mass effect 1 a esemplare al massimo...ora lo voglio fare a rinnegato....ma nn mi da sempre i punti rinnegato qnd le scelgo le risposte...quasi mai.....xk mi succede qst???? con esemplare nn lo fà.. grz in anticipo x la risp

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo stai rifacendo con un personaggio diverso o con lo stesso?

 

perchè se lo stai rifacendo con lo stesso magari le riposte non si sbloccano in base al numero punti rinnegato "assoluti" (es. puoi mandare a fanculo Udina se hai 100 punti rinnegato) ma in base alla percentuale rinnegato (es. devi avere un 15% di punti rinnegato in più rispetto a quelli eroe).

 

in quest'ultimo caso, avendo il tuo Shepard la barra esemplare già piena, la percentuale rinnegato è infinitamente più bassa di quanto l'avrebbe un personaggio nuovo.

 

 

spero di essermi fatto capire :mrgreen:

 

 

EDIT: come non detto, si sta parlando di ME1 e non di ME2. Boh allora non ne ho idea :)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i primi commenti del topic e rispondo alla domanda " Si possono fare gli obiettivi 75% Rinnegato/Paladino ? "

Beh, si. lo metto sottoforma di spoiler ( piccolo, piccolo spoiler )

Su noveria, se non avete date il pacco di quell'hanar,oplod ( non ricordo ) ad Anoleis ( il salarian che trovate nell'ufficio ) sarete incasinati per cercare un lasciapassare, Dopo che una certa gianna vi chiederà di convincere un turian a testimoniare contro Anoleis, andate da lui e scegliete, la risposta in alto a sinistra "testimonia contro Anoleis". Lui si rifiuterà, però se avete abbastanza intimidazione e Fascino, appaiono le risposte di persuasione in rosso e in blu.Scegliete quella che volete o quella con cui volete partire per fare l'obiettivo e riparlategli e chiedete della Matriarca. Dovrebbe apparire poi "altri argomenti " Selezionatelo e ripetete tutto quanto per quanto volete, fino a quando le barre son piene
WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i primi commenti del topic e rispondo alla domanda " Si possono fare gli obiettivi 75% Rinnegato/Paladino ? "

Beh, si. lo metto sottoforma di spoiler ( piccolo, piccolo spoiler )

Su noveria, se non avete date il pacco di quell'hanar,oplod ( non ricordo ) ad Anoleis ( il salarian che trovate nell'ufficio ) sarete incasinati per cercare un lasciapassare, Dopo che una certa gianna vi chiederà di convincere un turian a testimoniare contro Anoleis, andate da lui e scegliete, la risposta in alto a sinistra "testimonia contro Anoleis". Lui si rifiuterà, però se avete abbastanza intimidazione e Fascino, appaiono le risposte di persuasione in rosso e in blu.Scegliete quella che volete o quella con cui volete partire per fare l'obiettivo e riparlategli e chiedete della Matriarca. Dovrebbe apparire poi "altri argomenti " Selezionatelo e ripetete tutto quanto per quanto volete, fino a quando le barre son piene

Questo è un noto glitch che corrompe il salvataggio quando viene importato nel 2. Attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo dovrebbe rovinare il salvataggio? Io l'ho fatto questo trucco, ho importato il personaggio nel 2 e adesso sto giocando tranquillamente.

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo dovrebbe rovinare il salvataggio? Io l'ho fatto questo trucco, ho importato il personaggio nel 2 e adesso sto giocando tranquillamente.

è inutile che fai l'incazzoso eh? non è che l'ho scritto per farti un dispetto.

personalmente non l'ho mai fatto perchè non ho bisogno di un glitch per sbloccare un obiettivo, cmq è una cosa che ho letto più volte sia sul forum di bioware, sia su mass effect wiki e ho ritenuto opportuno avvertire di questa eventualità.

Quello che posso dirti è che ME2 tiene conto dei punti che importi dal primo. Vanno da 0 a 190 punti. Se tu importi 190 e 190, hai cmq fatto una cosa che non è contemplata in termini di gioco (perchè è impossibile avere entrambe le sbarre piene giocando pulito) e quindi hai sfalsato pure i punti e i risultati di ME2.

 

 

 

Ecco, ti riporto esattamente il passaggio di mass wiki per essere più precisi.

 

Note: Using the "Lorik Qui'in Glitch" has been known to corrupt save files. Certain decisions in Mass Effect are flagged improperly, preventing certain characters from returning, or certain emails from being sent to Shepard in Mass Effect 2. If importing the save file, to prevent corruption of data, it is highly advised to avoid the glitch as it is not required to maximize Paragon and Renegade Points.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo dovrebbe rovinare il salvataggio? Io l'ho fatto questo trucco, ho importato il personaggio nel 2 e adesso sto giocando tranquillamente.

 

Probabilmente hai fatto il trucco, poi hai rigiocato a ME1 con lo stesso personaggio e poi lo hai importato nel 2, giusto?

Questo a quanto dicono è l'unico modo per aggirare quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo portati a scegliere se essere rinnegati o esemplari, ma dovrà essere il game a definirci come tali...io appunto lo sto giocando in maniera "personale"...P.S.: adoro prendere per i fondelli il consiglio durante le comunicazioni

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile che fai l'incazzoso eh? non è che l'ho scritto per farti un dispetto.

 

 

Incazzoso? A me sembra che sia tu a scaldarti senza alcun motivo. E per inciso il glitch l'hò fatto anch'io, in quanto in un salvataggio ho preferito mantenere un allineamento da rinnegato pur facendo alcune scelte importanti da esemplare, ma senza utilizzare quello stratagemma avrei rischiato di non sbloccare tutte le opzioni di conversazione rinnegato.

 

Ps: Non ho avuto alcun problema importando il salvataggio in ME2 :)

Modificato da Revs
Link al commento
Condividi su altri siti

Incazzoso? A me sembra che sia tu a scaldarti senza alcun motivo. E per inciso il glitch l'hò fatto anch'io, in quanto in un salvataggio ho preferito mantenere un allineamento da rinnegato pur facendo alcune scelte importanti da esemplare, ma senza utilizzare quello stratagemma avrei rischiato di non sbloccare tutte le opzioni di conversazione rinnegato.

 

Ps: Non ho avuto alcun problema importando il salvataggio in ME2 :)

Ma quando? Sono tranquillissimo. Mi stai confondendo con qualcun altro.

Cmq mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi. Potresti scrivere una mail a mass wiki e dirgli che il glitch non crea problemi e tutta la comunità di Mass Effect si è sbagliata al riguardo. :)

 

Cmq pensa che io ho fatto la stessa identica cosa che dici tu del rinnegato che fa la maggior parte delle scelte erioche e thò! Come per magia avevo tutte le frasi che volevo senza usare il glitch. Ci vuole solo un minimo di abilità nel distribuire i punti per sbloccarle al momento giusto. (e anche 2 playtrough possibilmente) L'unica che ho fallito, mi ricordo benissimo, era quella di salvare il rappresentante della Exogeni su Feros.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, io desideravo salvarlo, ergo quello era l'unico modo :mrgreen:

Ps: Invece tu potresti semplicemente cercare di essere meno borioso, ci sarà un motivo se sei coinvolto nelle discussioni più accese nella quasi totalità dei casi ;)

Modificato da Revs
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, io desideravo salvarlo, ergo quello era l'unico modo :mrgreen:

Io non ne sono così sicuro. Di solito Feros lo faccio prima di Noveria e Virmire e avevo ancora dei punti non assegnati che avevo deciso di tenere come jolly. Ho rischiato perchè sapevo che era una scelta che non influenza praticamente nulla e poi la mia Shep non è molto diplomatica e il fatto di trovare un accordo sarebbe stato una forzatura, quindi ci stava che gli sparasse. Alla fine mi aveva detto: "era troppo sperare che i Geth ti uccidessero"... E non è il modo migliore per attirarsi la mia simpatia...

Cmq come dicevo, nel 2 sembra che Feros abbia in ogni caso il supporto della Exogeni, anche se Jeong è morto.

Ps: Invece tu potresti semplicemente cercare di essere meno borioso, ci sarà un motivo se sei coinvolto nelle discussioni più accese nella quasi totalità dei casi ;)

Non si può piacere a tutti.

Cmq non capisco perchè ce l'hai tanto con me e insisti sul rimarcare questa cosa. Stiamo parlando di Mass Effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...