Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera ho provato la demo che uscì sul marketplace jap.

 

Allora, il gioco mi piace!

 

La grafica sembra molto bella, nonostante sia chiaro che sia un codice non definitivo dalle compenetrazioni di poligoni, dal v-sync, e da altri difetti nelle animazioni come ad esempio quando Cris passa da fucile a pistola non c'è nessuna animazione, semplicemente cambia l'arma in mano. Per il resto, grande pulizia, bellissime texture, le animazioni presenti molto belle, e la luce è davvero ben fatta. Bellissima la reazione dei nemici in base al punto in cui li si colpisce.

 

Il gioco è diverso dai vecchi RE che ho giocato cioè il 1°, 2° e il 3°. é un po' più frenetico nelle fasi di combattimento con molti nemici, ma ci si abitua in fretta.

 

Difficoltà abbastanza elevata per le poche munizioni e la precisione necessaria, ma decisamente superabile dopo un po' di allenamento. Diciamo che è meglio giocarci dopo Dead Space che Gears of War 2.

 

Cose a cui bisogna invece riabituarsi:

 

1- mentre si spara non ci si può muovere, solo girare su se stessi

 

2- poche munizioni

 

3- gestione dell'inventario leggermente complessa perchè il gioco non va in pausa durante la consultazione dell'inventario e se ci sono cattivoni son dolori

 

ma sono cose caratteristiche delle serie, anche se trovo assurdo che in un gioco del 2009 non si possa nemmeno camminare puntando con la pistola, è un po' una cavolata, ok la tradizione, ma è troppo irreale e incoerente. Potrebbe camminare e la mira oscillare molto.

 

Comunque mi pare davvero intrigante e ben fatto.

 

Non vedo l'ora.

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cut

 

davvero interessante ciò che dici: per quanto riguarda la gestione dell'inventario senza mettere in pausa, me lo sarei aspettato, anche in Dead Space funziona così. Non capisco però il discorso delle sparatorie: cioè, che mentre spari non ti puoi muovere mi sembra abbastanza scontato, ma non credo che tu non ti possa muovere nemmeno se hai solamente "imbraccato" l'arma........ o sbaglio :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,non che ci vedessi niente di male o che altro,non so,dimmi tu,continuo così a postare i capitoli pocco alla volta,apro un topic apposta o altro?

scusa ancoora ma non pensavo che la cosa avrebbe potuto dare fastidio,pensavo che il topic bene o male fosse adatto XD

Decam, apri un topic in Varie per postare del materiale non strettamente inerente al videogame.

 

tra l'altro potremo utilizzare quello spazio anche per parlare dei film usciti o dell'ultimo Degeneration che qualcuno (compreso me) ha già avuto modo di vedere. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessante ciò che dici: per quanto riguarda la gestione dell'inventario senza mettere in pausa, me lo sarei aspettato, anche in Dead Space funziona così. Non capisco però il discorso delle sparatorie: cioè, che mentre spari non ti puoi muovere mi sembra abbastanza scontato, ma non credo che tu non ti possa muovere nemmeno se hai solamente "imbraccato" l'arma........ o sbaglio :??:

 

 

Mi sono forse spiegato male, con l'arma in mano puoi camminare e correre, mentre se prendi la mira col grilletto sx o spari il personaggio rimane immobile e gira solo su se stesso.

E considerando quanti nemici ci sono tutti insieme e il fatto che ti corrono incontro per me rimane una cosa che doveva variare discostandosi dalla tradizione, è troppo scomodo continuare a fermarsi, prendere la mira, sparare, girarsi, fuggire, rigirarsi, risparare ecc....è tutto macchinoso e poco coerente.

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm la demo è il 26 gennaio :fischio:

:rotfl: pensa se ha sbagliato a prendere il giorno di ferie....... :rotfl:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,a tutti coloro che sono interessati al mio romanzo su resident evil:

 

smetterò di postare qui i vari capitoli e apro un topic apposito in varie.

stasera nuovo capitolo;)

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato e finito solo il primo su ps1..secondo il piu bello :mrgreen:

 

gli altri l'ho visti a casa di amici ..o intravisti..

 

pero il 5 mi mette curiosita :boxe:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si questa cosa della mira mentre ti muovi è un po' grossa... giurassica veramente... però amen... il gioco ha la sua sotria e lo si prende lo stesso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si questa cosa della mira mentre ti muovi è un po' grossa... giurassica veramente... però amen... il gioco ha la sua sotria e lo si prende lo stesso...

 

Su questo non ci sono dubbi. Per quanto mi riguarda, Resident evil 5 lo acquisterò nelle vacanze di Pasqua (10 giorni per me :mrgreen:) assieme a Fear 2. Sarà una coppia esplosiva :rambo:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,a tutti coloro che sono interessati al mio romanzo su resident evil:

 

smetterò di postare qui i vari capitoli e apro un topic apposito in varie.

stasera nuovo capitolo;)

 

 

scusa DECAMJ, sarò cieco io, ma non ho trovato nessuna discussione, è in xbox360-varie o solo in varie? puoi postare gentilmente il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic con il romanzo lo trovato in solo "Varie" e non in "xbox 360-varie" ;)

 

 

ah ragazzi,era girata la voce che la limited di re 5 eu fosse tratta come quella di metal 4,vale dire pochissime copie,una per gamestop per intenderci.

fortunatamente pare non sia vero ;)

sembra invece che sarà così per quella di street fighter 4 :|

Modificato da DECAMJ

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova intervista ,questa volta al registra delle cut scene di resident evil 5.

 

ATTENZIONE,CONTIENE DEGLI SPOILER SULLLA TRAMA MA CIRCOLATI IN RETE PRIMA!

 

http://fidgit.com/archives/2009/01/residen...ector-speak.php

 

commenti spoileranti sotto spoiler .

se qualcuno traducesse le parti essenziale sarebbe cosa buona e giusta (sempre sotto spoiler eh)

 

inoltre..

 

 

Su amazon sono ordinabili le guide di resident evil 5.

si,dico LE perchè sn ben 2 versioni,LIMITED e NORMAL.

copertina rigida, materiale behind-the-scenes, sezione (capitolo) artistica, un calendarietto che inizia a Marzo e che ci darà curiosita su RE, date ed artworks e ancora altro...

 

NORMAL

http://www.ebgames.com/common/images/lbox/832294b.jpg

http://www.amazon.com/gp/product/076156161...ASIN=0761561617

 

LIMITED

http://www.ebgames.com/common/images/lbox/832295bm.jpg(sootto la copertina rigida ci sarà quella della standard deduco)

http://www.amazon.com/gp/product/076156162...ASIN=0761561625

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tradotto questo,spero sia utile :mrgreen:

Jim Sonzero è un veterano di spot e video musicali che ha rotto l'orrore in genere con il remake del film giapponese Pulse. Il suo ultimo progetto è dirigere la cinematica per il prossimo Resident Evil 5. Ho parlato con il sig Sonzero sul processo creativo, l'evoluzione di zombie, e le accuse di razzismo che si è creata l'anno scorso, in risposta ai rimorchi in cui il protagonista di fronte mobs bianco nero zombie:

 

Ci sono stati alcuni rumblings che si tratta di razzismo o qualsiasi altra cosa, ma è in Africa e ci sarà proporzionalmente più nero che bianco zombie zombie. E se è stato fissato in Sud America, o come Resident Evil 4, che ci si veda più Latinos. Ed è stato equilibrato in termini di colata nera femminile piombo. Non credo vi è stato nulla di sbagliato con esso ... Ero un po 'preoccupato quando mi ha visto prima il concetto, ma quando ho visto come è stato equilibrato, e quando ho visto la realtà della storia, ha fatto senso.

 

Egli spiega anche come una delle prime "orrore / direttori di bellezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare xchè quei bastardi di giapponesi devono avere una edizione limitata meglio di quella nostra? mi sapreste dire + o - quanto potrebbe costare l'edizione limitata grazie

 

 

1) non scrivere in modo abbreviato in stile sms, sta scritto nel regolamento...

 

2) modera i termini e vedi di esser meno aggressivo ;) sennò finisce che ti prendi un avvertimento dallo staff; e cmq sia se giochi coi videogames devi ringraziare anche i giapponesi...

 

3) per la limited non lo so, magari costerà 89 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè credo l'abbia detto in senso ironico... comunque in jap re5 è una religione ed essendo li' la xbox 360 più debole che in Europa incentivano all'acquisto con queste edizioni dei giochi di punta molto sostanziose.. almeno cosi' la vedo io...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè qui in Italia in mercato delle limited è ancora troppo limitato e di nicchia rispetto ad altri paesi..quindi si è anche più restii a farle uscire..lo dimostrano tutte le limited che nn vengono pubblicate in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...