Vai al contenuto

Mass Effect 2


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

acquario????

Io in un video dove mostravano la nuova normandy ho visto un acquario vuoto, e il tipo che spiegava in inglese, diceva che potremo riempirlo, ma non so se con i pesci o con l'acqua minerale! Calcola che visto le recenti festività potrei aver sognato tutto. :D

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per zoomare???? io mi ricordo che con ogni classe si passava dal pirino normale ad uno un pò più piccolo e preciso

 

Ma si quello di cui si parlava ieri, se facevi il bioptico, ad esempio, potevi scegliere una sola arma in cui specializzarti e solo con quella potevi zoomare (il mirino più piccolo che dici tu), con le altre 2 non potevi, rendendole inurilizzabili (che senso ha avere il cecchino senza zoom o il fucile da battaglia che ha una rosa di 15 m)

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ragazzi ora che ho finito il primo aspetto anch'io il secondo :loving: :loving:

siccome non ho seguito moltissimo la discussione, volevo chiedere se secondo voi il fatto di aver scelto Udina o Anderson come capo del nuovo consiglio si ripercuoterà nel secondo :??: (non metto lo spoiler perchè in teoria se uno entra in questa discussione dovrebbe aver finito il primo :teach:)

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ragazzi ora che ho finito il primo aspetto anch'io il secondo :loving: :loving:

siccome non ho seguito moltissimo la discussione, volevo chiedere se secondo voi il fatto di aver scelto Udina o Anderson come capo del nuovo consiglio si ripercuoterà nel secondo :??: (non metto lo spoiler perchè in teoria se uno entra in questa discussione dovrebbe aver finito il primo :teach:)

Ma anche no :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di critiche sulle scelte fatte da Bioware per questo secondo capitolo.

Il primo è stato un gioco eccezionale, con qualche difetto, ma in complesso i pregi erano molti di più.

Questo seguito verrà sicuramente migliorato... se hanno inserito le ricariche delle armi lo hanno fatto perchè ritenevano di migliorare il gameplay... parliamo della Bioware e di EA... credo che sappiano quello che fanno. Poi sto accanimento per le ricariche è eccessivo... il gameplay del primo era la parte più debole del gioco.... eppure il gioco per molti è un capolavoro. Quindi è giusto che cerchino di rinnovare il gameplay... perchè è solo li che possono fare grossi passi avanti. Il sistema dei dialoghi e la trama hanno portato Mass Effect nell'olimpo dei videogame... quindi dando per scontato che il sistema dialoghi resta invariato... che la trama sarà all'altezza del primo... l'uniche migliorie possibili sono ampliare la varietà e la qualità delle missioni secondarie... e potenziare il gameplay. E' esattamente quello che stanno facendo. Se anche i cambiamenti non dovessero migliorare il gameplay.... beh, anche nel primo non era il massimo.... eppure era un grandissimo gioco.

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di comprare prima il primo, è un gioco che ancora oggi non sfigura per niente.

 

Quanto al cambiamento del sistema di sparatorie: sono contento. Le sparatorie del primo erano troppo rigide e noiose, un buon gioco deve anche essere dinamico.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ragazzi ora che ho finito il primo aspetto anch'io il secondo :loving: :loving:

siccome non ho seguito moltissimo la discussione, volevo chiedere se secondo voi il fatto di aver scelto Udina o Anderson come capo del nuovo consiglio si ripercuoterà nel secondo :??: (non metto lo spoiler perchè in teoria se uno entra in questa discussione dovrebbe aver finito il primo :teach:)

Mmm la scelta tra quei due probabilmente non cambierà nulla, faranno doppiare le stesse frasi ad entrambi, sennò ci sarebbero troppe variabili in gioco.

 

Io ti consiglierei di comprare prima il primo, è un gioco che ancora oggi non sfigura per niente.

 

Quanto al cambiamento del sistema di sparatorie: sono contento. Le sparatorie del primo erano troppo rigide e noiose, un buon gioco deve anche essere dinamico.

Si ma infatti da questo punto di vista anche il gameplay delle sparatorie migliorerà e sarà di alto livello... capisco però che a molti possa dispiacere questo cambio abbastanza radicale; ma se la pensate dal punto del gameplay puro non può che migliorare.

 

 

mi consigliate di comprare questo anche non avendo giocato il primo?

Assolutamente no, devi giocare al primo.

E' anche vero che la storia del 2° sarà più che altro introduttiva verso il 3° capitolo, quindi (visto che sarà presente anche un riassunto iniziale) giocare il 1° non diventa fondamentale... però Bioware ha ricreato un intera galassia, è giusto che tu la esplori fin dal principio sentendoti coinvolto nelle scelte conseguite,

Modificato da Noose
http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un sacco di critiche sulle scelte fatte da Bioware per questo secondo capitolo.

Il primo è stato un gioco eccezionale, con qualche difetto, ma in complesso i pregi erano molti di più.

Questo seguito verrà sicuramente migliorato... se hanno inserito le ricariche delle armi lo hanno fatto perchè ritenevano di migliorare il gameplay... parliamo della Bioware e di EA... credo che sappiano quello che fanno. Poi sto accanimento per le ricariche è eccessivo... il gameplay del primo era la parte più debole del gioco.... eppure il gioco per molti è un capolavoro. Quindi è giusto che cerchino di rinnovare il gameplay... perchè è solo li che possono fare grossi passi avanti. Il sistema dei dialoghi e la trama hanno portato Mass Effect nell'olimpo dei videogame... quindi dando per scontato che il sistema dialoghi resta invariato... che la trama sarà all'altezza del primo... l'uniche migliorie possibili sono ampliare la varietà e la qualità delle missioni secondarie... e potenziare il gameplay. E' esattamente quello che stanno facendo. Se anche i cambiamenti non dovessero migliorare il gameplay.... beh, anche nel primo non era il massimo.... eppure era un grandissimo gioco.

 

però potevano almeno evitare di diminuire il numero delle armi !

 

solo 19 ! caspita ME1 è troppo figo con le mod per armi e le varianti tipo le armi da Spettro ! :teach:

 

capisco però che a molti possa dispiacere questo cambio abbastanza radicale

 

a me dispiace molto perchè io volevo un GDR e non un gioco alla GRAW.

 

Mea culpa. :mrgreen:

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

però potevano almeno evitare di diminuire il numero delle armi !

 

solo 19 ! caspita ME1 è troppo figo con le mod per armi e le varianti tipo le armi da Spettro ! :teach:

 

 

 

a me dispiace molto perchè io volevo un GDR e non un gioco alla GRAW.

 

Mea culpa. :mrgreen:

 

Tranquillo... sarà molto più GDR di quelli che credi

 

P.s. Quando dicono 19 armi... credo intendano 19 tipi di armi diverse... cioè, nel primo c'erano 4 armi (pistola, fucile, fucile di precisione e fucile d'assalto), nel 2 avremmo anche lanciarazzi e altre a sorpresa (per un totale di 19). Poi ogni arma avrà diverse varianti e sicuramente ci saranno ancora i Mod.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

però potevano almeno evitare di diminuire il numero delle armi !

 

solo 19 ! caspita ME1 è troppo figo con le mod per armi e le varianti tipo le armi da Spettro ! :teach:

 

a me dispiace molto perchè io volevo un GDR e non un gioco alla GRAW.

 

Mea culpa. :mrgreen:

 

Ma scusa, sono io che ho poche idee e fantasia, ma tu spiegami come sono costituiti i combattimenti in un GDR fantascentifico.

 

Le uniche possibilità che mi sono venute in mente erano di farlo a turni o come sono in mass effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dispiace molto perchè io volevo un GDR e non un gioco alla GRAW.

 

Mea culpa. :mrgreen:

 

ma che centra ME con GRAW :??:

 

non mi risulta che in GRAW ci fossero statistiche, poteri biotici, possibilità di affrontare i combattimenti in una decina di modi diversi, dialoghi multirisposta, esplorazione a go-go, possibilità di modficare la trama in base alle propie scelte, ecc, ecc, ecc.

 

questo genere di considerazioni che si limitano a considerare il numero di armi presenti o il fatto di dover o meno ricaricare le armi mi lasciano sempre molto perplesso.

ma è possibile che in un gioco del genere uno si impunti su cose del tutto secondarie come queste?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

però potevano almeno evitare di diminuire il numero delle armi !

 

solo 19 ! caspita ME1 è troppo figo con le mod per armi e le varianti tipo le armi da Spettro ! :teach:

 

a me dispiace molto perchè io volevo un GDR e non un gioco alla GRAW.

 

Mea culpa. :mrgreen:

 

Le armi sono più di quelle dell'1 perchè nel primo in pratica si aveva una 40 ( numero a caso) di armi in cui ogni tipo aveva 2 modelli e tra tutte se ne usa solo uno ( quelle da spettro ) quindi in conclusione, le armi buone erano 4

Nel nuovo capitolo sono 6 tipi di armi suddividibili ancora ( tipo pistola in pistola pesante e pistola mitragliatrice oppure fucile d'assalto e LMG )

I mod credo li abbiano sostituiti con un laboratorio sulla normandy che ti permetta di modificare e migliorare le armi mentre i mod per le munizioni sono stati sostituiti con delle abilità

 

PS: citazione da wikipedia

Mass Effect è un action RPG sviluppato dalla Bioware e pubblicato dalla Microsoft Game Studios. L'edizione per Xbox 360 è stata rilasciata nel novembre 2007, mentre l'edizione per Microsoft Windows è stata pubblicata da Electronic Arts nel maggio 2008.
Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, sono io che ho poche idee e fantasia, ma tu spiegami come sono costituiti i combattimenti in un GDR fantascentifico.

 

Le uniche possibilità che mi sono venute in mente erano di farlo a turni o come sono in mass effect.

Bhe come lo era ME1, in effetti dovevano giusto migliorare le coperture.

 

Hanno inserito i proiettili, hanno inserito la vita a ricarica, hanno tolto le specializzazioni (scherziamo? da quando in un gdr ognuno usa perfettamente tutto quello che capita sottomano?), hanno messo solo 19 armi (e non penso siano 19 "tipi", ma 19 e stop)... in pratica da lento/ragionato e con i classici elementi che accompagnano il gdr ben presenti è diventato veloce/dinamico senza influenze gdr nel combattimento, un GoW in pratica.

Modificato da Noose
http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe come lo era ME1, in effetti dovevano giusto migliorare le coperture.

Vero lo penso anche io e lo hanno fatto.

 

Hanno inserito i proiettili, hanno inserito la vita a ricarica,

 

Secondo me sono gusti a me come idee piacciono, perchè ora devi anche fermarti a ricaricare, curarti ed è più facile morire ( penso che abbiano diminuito la vita visto che si ricarica) percui devi stare anche più attento.

 

hanno tolto le specializzazioni

 

E questa dove l'hai sentita?

Allora, prima c'erano le classi, in cui ogni classe era specializzata in determinate armi ed abilità, e poteva usare solo quelle abilità ed usare tutte le armi ma con quelle in cui non eri addestrato avevi poca mira e non potevi zoomare. Inoltre l'unica specializzazione era quella che ottenevi sulla luna. (es. soldato poteva specializzarsi in bastione o soldato d'assalto)

 

Nel secondo capitolo invece ci sono sempre le 6 classi predefinite come al solito, però quando potenzi al massimo una abilità può specializzarla e scegliere se aumentarne la durata, la potenza, l'area...

 

hanno messo solo 19 armi (e non penso siano 19 "tipi", ma 19 e stop)...

 

Questo l'ho già spiegato

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avete giocato? Lo avete provato? Sapete cose che quelli della BioWare non ci hanno detto? Non mi pare, allora smettetela di fare critiche assurde e inutili per il solo piacere di trovare un difetto a qualunque cosa. Scambiarci opinioni sui vari cambiamenti o modifiche ci può stare, ma fare critiche e affermare cose senza fondamento (mancano le specializzazioni??? Ma chi caspita ve l'ha detto???) al mio paese è spam. Godetevi l'attesa come tutti gli altri senza dannarvi troppo l'anima per i "difetti" che (solo voi) notate.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono gusti a me come idee piacciono, perchè ora devi anche fermarti a ricaricare, curarti ed è più facile morire ( penso che abbiano diminuito la vita visto che si ricarica) percui devi stare anche più attento.

Si gusti, peccato che non centri assolutamente nulla con il mondo di ME, così adesso ti curi magicamente?

Idem per i proiettili, prima non c'erano ed era spiegato perfettamente perché, ora che fanno? li reinseriscono? bha

 

E questa dove l'hai sentita?

Allora, prima c'erano le classi, in cui ogni classe era specializzata in determinate armi ed abilità, e poteva usare solo quelle abilità ed usare tutte le armi ma con quelle in cui non eri addestrato avevi poca mira e non potevi zoomare. Inoltre l'unica specializzazione era quella che ottenevi sulla luna. (es. soldato poteva specializzarsi in bastione o soldato d'assalto)

Nel secondo capitolo invece ci sono sempre le 6 classi predefinite come al solito, però quando potenzi al massimo una abilità può specializzarla e scegliere se aumentarne la durata, la potenza, l'area...

Scusa per specializzazioni intendevo gli addestramenti alle armi, a quanto so ora puoi usare tutto bene subito, posso anche sbagliarmi ovviamente ma io ho letto così

 

Questo l'ho già spiegato

Letto ma non mi rassicura per niente.

 

 

Lo avete giocato? Lo avete provato? Sapete cose che quelli della BioWare non ci hanno detto? Non mi pare, allora smettetela di fare critiche assurde e inutili per il solo piacere di trovare un difetto a qualunque cosa. Scambiarci opinioni sui vari cambiamenti o modifiche ci può stare, ma fare critiche e affermare cose senza fondamento (mancano le specializzazioni??? Ma chi caspita ve l'ha detto???) al mio paese è spam. Godetevi l'attesa come tutti gli altri senza dannarvi troppo l'anima per i "difetti" che (solo voi) notate.

Siamo in un forum discutiamo su tutto, pregi e difetti, non di cose che fanno piacere a te =)

 

Ci sono dei dati di fatto e se ne sta discutendo civilmente, ad esempio la presenza delle munizioni mi sembra un dato di fatto no? concorderai con me che in ME1 era spiegato il perché di questa scelta no? quindi le munizioni nel 2 non ci azzeccano proprio nulla con l'universo del gioco e la coerenza con il mondo di gioco è molto importante in un gdr.

 

 

Ah lo spam non centra proprio nulla in questo caso é_é

Modificato da Noose
http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si gusti, peccato che non centri assolutamente nulla con il mondo di ME, così adesso ti curi magicamente?

Idem per i proiettili, prima non c'erano ed era spiegato perfettamente perché, ora che fanno? li reinseriscono? bha

 

Ci sono dei dati di fatto e se ne sta discutendo civilmente, ad esempio la presenza delle munizioni mi sembra un dato di fatto no? concorderai con me che in ME1 era spiegato il perché di questa scelta no? quindi le munizioni nel 2 non ci azzeccano proprio nulla con l'universo del gioco e la coerenza con il mondo di gioco è molto importante in un gdr.

 

Tutta sta fissazione per le munizioni io non la capisco. E' un gioco, non si tratta di coerenza, così come sono stati bravi a spiegare l'assenza di munizini nel primo, saranno altrettanto bravi a spiegare il perchè ora servono (SE SERVONO, perchè da quello che ho capito solo alcune armi avranno le munizioni, le altre saranno come nel primo a surriscaldamento).

Partendo dal presupposto che le maggiori critiche Mass Effect le ha ricevute sui combattimenti e sulla ripetività delle missione secondarie, la Bioware ha cercato di cambiare qualcosa per migliorare il gioco nei suoi punti più carenti... mi sembra inutile ora criticarli ancor prima di provare come e in che modo questi cambiamenti incideranno sul gameplay.

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in un forum discutiamo su tutto, pregi e difetti, non di cose che fanno piacere a te =)

 

Ci sono dei dati di fatto e se ne sta discutendo civilmente, ad esempio la presenza delle munizioni mi sembra un dato di fatto no? concorderai con me che in ME1 era spiegato il perché di questa scelta no? quindi le munizioni nel 2 non ci azzeccano proprio nulla con l'universo del gioco e la coerenza con il mondo di gioco è molto importante in un gdr.

 

 

Ah lo spam non centra proprio nulla in questo caso é_é

Ti è già stato detto che il motivo per cui sono state introdotte le munizioni è stato spiegato. Infatti piuttosto che aspettare il raffreddamento delle armi è stato meglio inserire questi "caricatori" che, una volta surriscaldati, si sostituiscono molto più velocemente dando quindi enormi vantaggi. Poi io non dico che ti deve piacere per forza ogni cosa che hanno aggiunto o modificato, ci mancherebbe,ma ti/vi chiedo solo di non fare critiche assurde o di paragonare questo gioco con degli sparatutto in terza persona (tipo GOW o GRAW come avete detto prima) perchè sono paragoni del tutto infondati e fuori luogo. Se voi non siete d'accordo su qualcosa allora bene, se ne parla civilmente, ma non potete ripetere sempre le stesse cose senza prima aver provato il gioco e poterlo dire con sicurezza. Non c'è nessun tipo di incongruenza nell'universo del gioco e questo è stato ampiamente dimostrato. Perchè insistere? Io lo ripeto, godetevi l'attesa e non fatevi paranoie assurde.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gusti, peccato che non centri assolutamente nulla con il mondo di ME, così adesso ti curi magicamente?

Idem per i proiettili, prima non c'erano ed era spiegato perfettamente perché, ora che fanno? li reinseriscono? bha

 

Sul forum ufficiale del gioco un'ipotesi su cosa sia basata la trama sta " prendendo piede" visto che collega tutti i fatti e spiega tutte queste cose che voi dite che non saranno spiegate.

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

 

 

Siamo in un forum discutiamo su tutto, pregi e difetti, non di cose che fanno piacere a te =)

si appunto pregi e difett.......ma come cavolo fai a dire i pregi e i difetti di un gioco che esce fra un mese....bha......oppure sono io l'unico che non lo ha ancora comprato :crazy:

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...