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Mass Effect 2


keiji

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errore . Non tutte le armature.

 

Rileggi l' elenco. :teach:

 

 

 

io ho deciso che ad Aprile prendo la base. sempre se ne avrò voglia.

 

è ridicolo pagare per cose che altri hanno già avuto gratis.

 

Metallaro hai ragione . il DLC è opera di satana .

 

 

ehm, forse perche se la prendevi al GS ti davano un tipo di armatura e arma, ma se la prenotavi in un'altro punto vendita, forse BB o MW te ne davano altri due tipi!???

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Ciao ragazzi, una domanda: ma durante i combattimenti sarà possibile comandare anche un qualsiasi altro membro della squadra che non sia Shepard?...grazie in anticipo. :bow:

 

nel primo non si poteva e credo non si potrà neanche nel secondo, potrai però sciegliere cosa fargli fare attraverso un apposito menù, quindi li controlli indirettamente

 

Adesso vi faccio una bella domanda da pisquano disinformatico (non so mettere link,spoiler,ho il pc da 3 mesi e l'ultimo era ilC64 20 anni fa,quasi non so manco che è un forum..... ) Come è possibile che su youtubes ci siano videi dei pianeti, dei minigiochi, ecc. Ma soprattutto mi ha colpito il fatto che c'erano anche gameplay mission 1, 2, ecc,ecc, che se continuavo a scorrere la barra verticale dove sono elencati i videi, a quest'ora (le 22.45) saprei gia quante missioni ci sono.

Forse qualcuno ha rotto il day one che in America è il 26, ma come ha fatto a finire il gioco e metterlo in rete? Ci vuole tempo no?

Forse si tratta di qualche piromane, ma lui cosa ci guadagna? Mica ti pagano se metti videi su youtubes, anche se li vedono millemila persone, no? :??:

Forse è meglio fare un corso di informatica perchè non ci capisco una pigna.

 

succede sempre, c'è gente che riescie ad averlo in anticipo, potrebbero essere semplicemente beta tester o magari rivenditori o distributori che hanno già il gioco nei loro magazzini.

 

comunque il plurale di vedeo non è videi ma rimane video (i video) e il sito che citi si chiama youtube, non youtubes

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Ospite balander

Per quanto riguarda la posticipazione della Collector Edition, non bisogna preoccuparsi...un mio amico lavora da Gamestop e mi ha detto che sono arrivate!!!!!!!!

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C'è qualcosa di questo gioco che mi ispira tantissimo e qualcos'altro che mi dice di non prenderlo neanche per scherzo.

Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi che tipo di gioco è, a grandi linee? Quanto bisogna essere amanti degli rpg e quanto degli sparatutto per esserne soddisfatti?

Non riesco a focalizzare il tipo di gameplay, neanche guardando i video. Mi sembra uno sparatutto in linea di massima, ma lo catalogano come gdr.

 

ps: Qualcuno, sempre di buonissimo cuore, potrebbe farmi un resoconto della trama del primo, in maniera molto sintetica ( anche 2-3 righe ) e può spiegarmi, secondo lui, quali siano i buoni motivi perchè possa piacermi questo titolo?

Vedo che prende voti altissimi ma non riesco a percepirne a pieno la bellezza.

 

Premetto che non ho mai giocato al primo e non mi sono mai interessato.

 

Grazie in anticipo

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Ospite balander
C'è qualcosa di questo gioco che mi ispira tantissimo e qualcos'altro che mi dice di non prenderlo neanche per scherzo.

Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi che tipo di gioco è, a grandi linee? Quanto bisogna essere amanti degli rpg e quanto degli sparatutto per esserne soddisfatti?

Non riesco a focalizzare il tipo di gameplay, neanche guardando i video. Mi sembra uno sparatutto in linea di massima, ma lo catalogano come gdr.

 

ps: Qualcuno, sempre di buonissimo cuore, potrebbe farmi un resoconto della trama del primo, in maniera molto sintetica ( anche 2-3 righe ) e può spiegarmi, secondo lui, quali siano i buoni motivi perchè possa piacermi questo titolo?

Vedo che prende voti altissimi ma non riesco a percepirne a pieno la bellezza.

 

Premetto che non ho mai giocato al primo e non mi sono mai interessato.

 

Grazie in anticipo

 

 

Hummm....sinceramente non sono mai stato un grande amante dei gdr, ma il primo ME mi prese tantissimo....e sicuramente è stato uno dei giochi più belli di questa generazione (al di là dei difetti che aveva e dei cali di frame rate)!

I combattimenti si avvicinano a Gears of War come tipologia....però molto meno frenetici (si può anche mettere in pausa durante le battaglie per assegnare strategie e poteri ai compagni di squadra), inoltre è anche piuttosto semplice se giocato a normale.

Del GDR ha la fase esplorativa, lo sviluppo dei personaggi in base alle proprie esigenze, tanti dialoghi dove interagire, possibilità di modificare l'evento della storia in base alle proprie azioni, possibilità di affrontare missioni secondare a proprio piacimento.

QUindi è un'ottimo mix tra i due generi....e dovrebbe essere giocato per forza da tutti i possessori di 360!

Il secondo capitolo sarà una bomba di sicuro...basta leggere tutte le recensioni uscite - lo definiscono un capolavoro assoluto

Grafica ancora più pompata, durata della storia sulle 50 ore, i cali di framerate sono stati eliminati e la monotonia delle missioni secondarie non esisterà più! Combattimenti ancora più dinamici, personaggi fotonici, e naturalmente una trama da urlo!!!!!

HYPE!!!!!!!!!!!!!!!!! non resisto più!!!

 

TRAMA

Mass Effect si svolge nel 2183 d.C. e 30 anni prima l'umanità scoprì su Marte dei manufatti costruiti da una civiltà estinta nota come Prothean. Grazie a questi manufatti, la razza umana è ora capace di girare liberamente fra i vari sistemi solari; in questo modo gli Umani hanno incontrato numerose razze aliene e fondato colonie, le quali sono facilmente raggiungibili grazie ai portali galattici, altri manufatti lasciati dai Prothean. Il fulcro della galassia è sicuramente la Cittadella, un'enorme stazione spaziale, costruita da un' antica civiltà simile a quella dei Prothean. Qui risiede il Consiglio della Cittadella, una sorta di governo formata da tre membri ciascuno delle razze più importanti e più valorose: le Asari, i Salarian e i Turian. Gli Umani non sono ancora riusciti ad avere un seggio al Consiglio, anche perché, essendo gli ultimi arrivati, sono per la maggior parte visti come arroganti e prepotenti pronti a tutto pur di ottenere maggior potere. L'umanità intera è, perciò, riunita nell'Alleanza.

Il gioco comincia nella SSV Normandy, comandata dal Capitano David Anderson e dal suo secondo in comando, Shepard. La Normandy è incaricata di recuperare una sonda Prothean trovata su Eden Prime, una colonia umana; per assistere l'umanità in questa importante missione, il Consiglio della Cittadella invia Nihlus, uno Spettro Turian (gli Spettri sono degli agenti segreti specialisti in tattica e ricognizione, al di sopra di ogni giurisdizione, e rispondono delle loro missioni solo al Consiglio della Cittadella). Nihlus è anche incaricato di osservare Shepard in missione, in modo da valutarlo e da riferire al Consiglio se il protagonista è pronto a entrare negli Spettri o no. Con Shepard scendono su Eden Prime il tenente Kaidan Alenko, un biotico, e il giovane caporale Jenkins. La missione sembra apparentemente facile, ma invece tutto va a rotoli: le unità presenti su Eden Prime per proteggere la sonda e gli scienziati muoiono a causa dei Geth, degli strani esseri sintetici, e lo stesso caporale Jenkins muore. Successivamente Shepard e Kaidan trovano l'unica sopravvissuta al massacro, Ashley Williams, e grazie anche al suo aiuto riescono a impedire la distruzione totale della colonia. Prima di essere recuperati dalla Normandy, però, Shepard, per mezzo della sonda, ha una visione: successivamente si scoprirà che quelle immagini riflettono la distruzione dei Prothean da parte di una misteriosa razza aliena. Nei panni di Shepard dovremo cercare di fermare questa minaccia che potrebbe portare alla distruzione di ogni civiltà biologica nella galassia.

Modificato da balander
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Nel sito ufficiale di Mass Effect 2 sono apparsi nella sezione universe altri personaggi. Hanno aggiunto Ashley, Alenko, Liara, Joker, Anderson e per quanto riguarda la squadra Massani (quello di DLC)

 

Ora mi chiedo.....dove è Wrex? Manca solo lui all'appello. Poi devono ancora "rivelare" 2 personaggi che della nostra nuova squadra. Da quello che avevo capito uno di questi era Garrus, che si poteva ancora usare come accade con Tali. Possibile che l'altro sia Wrex? Spero di si! :loving: In questi giorni sto vedendo pochissimo materiale a parte il trailer del DLC di Massani reso disponibile oggi.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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C'è qualcosa di questo gioco che mi ispira tantissimo e qualcos'altro che mi dice di non prenderlo neanche per scherzo.

Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi che tipo di gioco è, a grandi linee? Quanto bisogna essere amanti degli rpg e quanto degli sparatutto per esserne soddisfatti?

Non riesco a focalizzare il tipo di gameplay, neanche guardando i video. Mi sembra uno sparatutto in linea di massima, ma lo catalogano come gdr.

 

ps: Qualcuno, sempre di buonissimo cuore, potrebbe farmi un resoconto della trama del primo, in maniera molto sintetica ( anche 2-3 righe ) e può spiegarmi, secondo lui, quali siano i buoni motivi perchè possa piacermi questo titolo?

Vedo che prende voti altissimi ma non riesco a percepirne a pieno la bellezza.

 

Premetto che non ho mai giocato al primo e non mi sono mai interessato.

 

Grazie in anticipo

 

Ha molti elementi GDR, elenco i più significativi.

La creazione dell'alter-ego si sviluppa attraverso un editor semplice ma completo. Il risultato sarà un personaggio "nostro", nell'aspetto, nel sesso, nel carattere, nel suo ruolo all'interno del gioco. Il gioco comunque propone già un personaggio predefinito J.Shepard (io l'ho fatto con lui) spettacolo.

ME è un gioco dal taglio decisamente cinematografico i filmati tutti realizzati in real-time rendono spettacolare ogni singolo avvenimento. Comunque l'aspetto più che più del GDR è senza dubbio la massiccia presenza dei dialoghi (tutti doppiati benissimo in italiano) poi i personaggi sembrano attori professionisti, le inquadrature sono spettacolari davvero. Ovviamente il punto forte sta nell'innovativo sistema di scelta delle risposte. ME ci propone diverse scelte e noi possiamo scegliere a nostro piacimento la risposta che più ci aggrada, così da modificare a volte anche l'andamento della storia...(fattore alto di rigiocabilità :ok: ).

Il gioco in sè non è lunghissimo sia chiaro, solo l'avventura principale può portare via una 20ina di ore, ma si vuole completare ogni quest ed esplorare i vari pianeti allora la longevità sale e anche di molto.

 

L'aspetto che lo classifica anche negli FPS te lo descrivo subito. In pratica nei combattimenti il gioco si "trasforma" in una specie di Ghost recon, dovrai comandare la posizione dei tuoi alleati posizionarli in maniera ottimale ecc.

C'è un sistema di coperture simile a quello ammirato in Gears of War...ma è più macchinoso sia chiaro.

I proiettili sono infiniti, il limite dell'arma è il surriscaldamento della stessa.

 

A livello di trama è una delle produzioni videoludiche che più si avvicina all'epico di un film inoltre è uno dei punti forti del gioco. Ti hanno già scritto sopra.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Ecco che all'appello arrivano altre due recensioni italiane: Eurogamer gli assegna un bel 10/10 che conferma , anche ai più scettici :fischio: , come tutte le aspettative per questo capolavoro siano state ripagate, e di multiplayer.it che ne parla molto bene ma non ha pubblicato il voto.

EDIT: Rettifico, il voto di Multiplayer.it è 9.5/10

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Adesso vi faccio una bella domanda da pisquano disinformatico (non so mettere link,spoiler,ho il pc da 3 mesi e l'ultimo era ilC64 20 anni fa,quasi non so manco che è un forum..... ) Come è possibile che su youtubes ci siano videi dei pianeti, dei minigiochi, ecc. Ma soprattutto mi ha colpito il fatto che c'erano anche gameplay mission 1, 2, ecc,ecc, che se continuavo a scorrere la barra verticale dove sono elencati i videi, a quest'ora (le 22.45) saprei gia quante missioni ci sono.

Forse qualcuno ha rotto il day one che in America è il 26, ma come ha fatto a finire il gioco e metterlo in rete? Ci vuole tempo no?

Forse si tratta di qualche piromane, ma lui cosa ci guadagna? Mica ti pagano se metti videi su youtubes, anche se li vedono millemila persone, no? :??:

Forse è meglio fare un corso di informatica perchè non ci capisco una pigna.

 

Perchè i piromani dovrebbero avere i giochi in anticipo? Dici che ha bruciato un gamestop e ha tirato fuori dalle ceneri una copia di ME2?? :rotfl:

PhoneyMussel.png

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C'è qualcosa di questo gioco che mi ispira tantissimo e qualcos'altro che mi dice di non prenderlo neanche per scherzo.

Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi che tipo di gioco è, a grandi linee? Quanto bisogna essere amanti degli rpg e quanto degli sparatutto per esserne soddisfatti?

Non riesco a focalizzare il tipo di gameplay, neanche guardando i video. Mi sembra uno sparatutto in linea di massima, ma lo catalogano come gdr.

 

ps: Qualcuno, sempre di buonissimo cuore, potrebbe farmi un resoconto della trama del primo, in maniera molto sintetica ( anche 2-3 righe ) e può spiegarmi, secondo lui, quali siano i buoni motivi perchè possa piacermi questo titolo?

Vedo che prende voti altissimi ma non riesco a percepirne a pieno la bellezza.

 

Premetto che non ho mai giocato al primo e non mi sono mai interessato.

 

Grazie in anticipo

Ti diro'....anche io col primo avevo le stesse idee....ma quando ci giocai...non mi ci sono piu'staccato e l'ho finito credo 7 o 8 volte....all'apparenza puo'sembrare un gioco strano,non ben definito...ma appena preso il via al gioco non ti ci stacchi piu',la storia veramente da film,con scene ed inquadrature da colossal...i dialoghi,i combattimenti,l'esploarazione,è tutto perfetto in questo gioco...io ti direi di comprarlo ad occhi chiusi che non te ne pentirai....io avevo la stessa impressione con Fallout 3,non mi piaceva e non capivo come potesse prendere voti alti...poi ho capito e l'ho fuso quel gioco......Mass effect 2 sta prendendo voti altissimi ovunque,un motivo ci sarà....anche se non ami l'ambientazione,compralo....è un capolavoro...

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per i più pigri ecco la rece di eurogamer, leggete e godete :mrgreen:

 

Eccoci di nuovo qui, come l'ultima volta, a commentare finalmente la release di uno dei titoli più attesi dell'anno e uno dei più seri candidati per la palma di GOTY anche se questo 2010 è appena iniziato. Dopo il mastodontico Dragon Age, la premiata ditta Electronic Arts/BioWare (miglior publisher e miglior developer del 2009 secondo Eurogamer), torna a scaffale con un prodotto impossibile da definire semplicemente come "gioco".

 

Mass Effect 2, sequel del capolavoro uscito nell'ormai lontano 2007, è sicuramente un'esperienza a 360° che ridefinisce una serie di standard per quel che riguarda il nostro mondo e per un genere, quello degli RPG, mai arrivato probabilmente a picchi così elevati di profondità, completezza, coinvolgimento e, ovviamente, divertimento.

 

Grazie al sapiente mix di azione, strategia ed esplorazione, incorniciato in un setting maestoso raccontato con magistrale regia dal team, Mass Effect 2 potrebbe tranquillamente essere definito il Guerre Stellari di questa generazione, veicolato da un medium che ad oggi, purtroppo, non sta ancora al grande pubblico come il cinema all'epoca del galattico esordio di Lucas ma che è diventato indubbiamente più trasversale rispetto al passato e che apre la strada a un futuro crossmediale dalle infinite potenzialità.

 

Quello che conta è comunque il presente e un software che vi darà soddisfazioni enormi, spingendovi a esplorare ogni angolo della galassia in cerca di avventura, emozioni e risposte alle vostre domande, in attesa del terzo capitolo di una trilogia epica che consacra una volta di più il team capeggiato da Ray Muzyka e Greg Zeschuk come una fucina di blockbuster, a cui EA ha provveduto a fornire una forma perfetta.

 

Senza girarci intorno quindi, cosa aspettarsi? Probabilmente qualcuno di voi avrà già sbirciato il voto alla fine dell'articolo ma credetemi, mai come in questo caso limitare le considerazioni a dei freddi numeri sarebbe poco indicato e significativo.

 

Potendosi sbilanciare con le parole, tuttavia, si potrebbe forse parlare di uno di quei giochi da inserire nella Top 10 di ogni tempo, con buona pace di quei capisaldi pronti a passare nella teca dei pezzi pregiati una volta per tutte, proprio come nel caso del passaggio di testimone tra il Baldur's Gate che fu con l'Origins di ora, dopo anni di ricerca di un erede degno del trono. E con buona pace di chi, anche davanti a cotanto spettacolo, tentasse la costruzioni di sterili teorie per smontare un costrutto magari non perfetto in assoluto, ma inavvicinabile oggi per quantità e qualità messe sul piatto.

 

Cominciamo quindi con il parlare di ciò che avrete davanti una volta inserito il DVD nel lettore, PC o 360 che sia. Nel primo caso, è caldamente consigliata una configurazione ninja per godere al massimo di ciò che si muoverà su schermo, nonostante i requisiti non siano poi così esosi come si possa pensare. Tutto scorrerà agilmente infatti anche con i minimi richiesti (1.8GHz Intel Core 2 Duo o equivalente, 1GB RAM per Windows XP/ 2 GB RAM per Windows Vista e Windows 7, 256MB di scheda video con supporto Pixel Shader 3.0).

 

La prima questione importante da affrontare e che ha tolto il sonno a orde di giocatori, è relativa ai salvataggi importabili dal primo capitolo. Il vero punto di forza di ME2 è naturalmente la profondità della trama e, come in passato, la serie di scelte che vi troverete ad affrontare. Avendo giocato Mass Effect, ogni decisione presa all'epoca avrà un suo peso, determinando gli avvenimenti di questa seconda epopea.

 

Intendiamoci: la main quest non subirà degli stravolgimenti drammatici ma a livello generale le ripercussioni saranno diverse e potrebbero declinarsi in situazioni del tutto particolari e sicuramente diverse di partita in partita. Alcuni vecchi amici potrebbero quindi fare nuovamente la loro comparsa e tornare in azione, mentre altri potrebbero non incrociare la vostra strada mai più, venendo sostituiti da nuovi alleati. Persino i primi momenti di gioco potrebbero variare a seconda del vostro comportamento nel bellissimo prequel.

 

Sostanzialmente BioWare ha deciso di ricordare a tutti il cammino intrapreso con il proprio personaggio sin dall'esordio, esaltando il percorso iniziato muovendo i primi passi sulla Normandy, che andrà a concludersi con il terzo capitolo della saga, per il quale dovremo plausibilmente attendere il 2012.

 

In questo senso, per fugare ogni dubbio sulla compatibilità tra i salvataggi, troverete spesso e volentieri dei reminder che vi inviteranno a riflettere per bene sulle decisioni da prendere, dovendone poi rispondere nell'atto conclusivo. Una vera e propria chicca che di fatto vi farà approcciare ogni cosa con un occhio al lungo termine, come mai era successo prima in un videogioco e che ha costretto qualcuno, come me, a riprendere in mano l'originale per pianificare in maniera migliore il proprio path intergalattico.

 

In ogni modo sarà naturalmente possibile iniziare un personaggio da zero, scegliendo la relativa classe (Soldier, Adept, Vanguard, Engineer, Infiltrator o Sentinel) e dando la possibilità ai neofiti di calarsi subito nel vivo dello spettacolo.

 

L'altra cosa che salterà subito all'occhio riguarda il polishing di alcuni elementi, proprio per accontentare i numerosi commenti dei veterani e per mettere a proprio agio i nuovi arrivati: via i fastidiosissimi ascensori e i numerosi tempi morti, arrivano finalmente schermate di caricamento dai tempi ragionevoli che non vi faranno imprecare più del dovuto.

 

Dal punto di vista cosmetico, inevitabile il confronto con il già citato Dragon Age (con cui viene condiviso anche un esclusivo DLC): Mass Effect da questo punto di vista vince a mani basse, con le differenze più evidenti e marcate nei modelli, la rifinitura degli ambienti e la qualità delle texture. Solido anche il framerate, anche se non immacolato, con piccoli cali nelle situazioni più concitate che comunque non costituiranno mai un problema.

 

Una volta ritrovata la confidenza con i comandi, vi ritroverete immersi in una vicenda che ripartirà praticamente dove l'avevate lasciata, con Saren e soci liquidati e una gran voglia di spazzare via dall'universo i Geth rimasti. In questo breve tutorial/prologo, altamente spettacolare, il vecchio Shepard tornerà finalmente in tutto il suo splendore per aprire di fatto la strada al nuovo splendido filo conduttore di una storia che vi coinvolgerà fino al midollo, grazie alla maestria con cui ogni sortita è stata architettata dalle geniali menti dei designer.

 

Le missioni collaterali sono state rifinite e rese più varie, eliminando di fatto quella serie di missioni tutte uguali che si ripetevano ciclicamente e concentrando gli sforzi su numerosi colpi di scena che aggiungeranno sempre un pezzo, generalmente inatteso, a intrecci solo apparentemente semplici, che vi porteranno a viaggiare tra le stelle con il vostro equipaggio, visitando pianeti ancor meglio caratterizzati e interagendo con razze e culture diverse, raccontate in maniera ancora più dettagliata.

 

La novità è che questa volta potrete servirvi solo di determinati spot, vincolati proprio dalla disponibilità di side quest funzionali allo sviluppo degli eventi. Il Mako è stato abbandonato definitivamente, anche se personalmente trovavo divertente "perdersi" alla guida nel tentativo di svelare misteri di una mappa che, in realtà, misteri spesso non ne nascondeva. Magari "riempire" quei vuoti, incoraggiando ulteriormente l'esplorazione, avrebbe giovato alla longevità, assicurata comunque dalla nuova impostazione del gameplay, improntata decisamente alla raccolta di risorse (per gli upgrade) e alla ricerca di tecnologia, piuttosto che di oggetti e armi.

 

Una ricerca che sarà complicata dal fatto che per spostarvi dovrete questa volta equipaggiare la vostra astronave in modo che possa sostenere il viaggio (praticamente, ricordatevi di fare benzina...), potendola potenziare come se fosse un vero e proprio personaggio (BioWare ha insistito molto su questo punto) e personalizzandola all'estremo, potendo contare anche su una stanza a voi dedicata che vi riserverà numerose sorprese (che non vogliamo anticiparvi).

 

La componente action è stata rivista e migliorata, con il sistema di coperture in stile Gears of War che assumerà un ruolo assolutamente centrale in ogni missione, anche in funzione di un design dei livelli architettato proprio per enfatizzare determinate strategie, per la gioia degli amanti di sparatorie degne dei migliori shooter.

 

Tutti gli utenti saranno comunque facilitati da un'interfaccia rivista che consentirà maggiore facilità di "aggancio" del nemico, tracciando i suoi parametri vitali e dando informazioni su scudo e bonus vari. Un sistema di fatto semplificato pesantemente per risultare più accessibile, con una fantastica (e plausibile) giustificazione fornita proprio dal background: merito dei progressi tecnologici arrivati familiarizzando con le risorse Geth, venute alla luce con la guerra. L'interfaccia su PC sarà un filo più personalizzabile rispetto alla versione console, per andare incontro alle esigenze degli estremisti di mouse e tastiera.

 

Saranno proprio queste perle, comunque, che vi faranno amare il gioco alla follia, passando sopra a una presunta semplificazione delle meccaniche arrivata proprio per allargare il bacino di utenza a un pubblico meno hardcore anche se, credetemi, non avrete il tempo di accorgervene.

 

Un altro degli elementi che aveva fatto discutere, l'intelligenza artificiale, è stato ritoccato sapientemente per trasformare scontri al fulmicotone in accadimenti verosimili e coinvolgenti, con risposte del sistema finalmente plausibili e in grado di aumentare ulteriormente il coinvolgimento, costringendoci a pianificare una strategia in funzione del gruppo, dei compagni e delle specializzazioni scelte per ognuno.

 

L'interazione con il party costituirà un'altra componente essenziale dell'avventura e vi troverete a confrontarvi con personaggi incredibilmente "vivi" e tutti da scoprire, dovendo sempre fare i conti con scelte morali che ormai costituiscono il marchio di fabbrica delle produzioni BioWare, trattando anche temi sempre caldi come l'omosessualità o la religione.

 

Ciò avverrà tramite dialoghi ancora più vari e coinvolgenti, arricchiti ora da una gestualità più accentuata dei protagonisti, da un lessico ulteriormente arricchito e da un doppiaggio stratosferico e di impatto, che contribuirà all'immersione totale nelle vicende raccontate.

 

Il tutto sempre tenendo bene a mente che qualsiasi decisione potrebbe portare a degli sviluppi inattesi nell'epilogo già in lavorazione, che chiuderà la trilogia. Nel mentre, comunque, non dovrete disperare: se le 35 ore necessarie per terminare il gioco non vi bastassero, potrete sempre contare su una vastissima gamma di DLC disponibili in teoria a partire dal day one, ma in pratica già scaricabili e al centro di un piccolo giallo in casa Microsoft.

 

Di certo avrete un bel da fare sviluppando il vostro alter ego, accumulando esperienza e allocando punti nelle abilità preferite, come sempre suddivise in base alle classe scelta, con la possibilità di puntare su un certo tipo di arma o di potere. Sarà poi possibile sbloccare determinate opzioni una volta raggiunti specifici traguardi, legati magari a incarichi che arriveranno spesso per conto del Presidente Burtlett, leader di Cerberus, l'organizzazione che vi consentirà di portare a casa la pagnotta, accumulando crediti utili per acquistare upgrade da utilizzare in battaglia (e che dà anche il nome al network in-game da cui ottenere news e contenuti esclusivi relativi al mondo di ME).

 

In conclusione quindi, a costo di apparire scontati, non si può far altro che celebrare un lavoro che rasenta la perfezione così da vicino da giustificare il giudizio finale, anche in virtù del completamento di un percorso che ha visto BioWare chiudere a così breve distanza l'una dall'altra due pietre miliari dell'intrattenimento videoludico, in attesa (chi lo sa?) che lo studio stravolga anche l'universo MMO e sua maestà World of Warcraft, con l'imminente Star Wars: The Old Republic.

 

Del resto dopo tanti anni e i recenti successi, la vera sorpresa sarebbe trovarsi per le mani un gioco "solo normale" e non il solito, imperdibile, capolavoro del livello di questo Mass Effect 2. Se non avete ancora rinfrescato il PC, correte a comprare la nuova scheda video. Se vi serviva una scusa per portare a casa una Xbox 360, ora finalmente l'avete trovata.

 

Non giocarlo, sarebbe veramente da pazzi.

 

e qui sotto riporto alcuni commenti a margine delle foto:

 

Poteva forse mancare il sesso? L'interazione con i membri del party sarà una volta ancora determinante. Per non scadere in inutili spoiler, ci limitiamo a dirvi che i nuovi componenti del gruppo avranno dei background molto ricchi e particolari...

 

Molti dei pianeti che andrete a visitare saranno forniti di sofisticati shop dove portete acquistare nuovi oggetti, upgrade per la vostra armatura e nuove abilità.

 

L'esplorazione delle galassie prevede ora la pianificazione del viaggio, tramite una mappa interattiva, con un occhio di riguardo al carburante per non rimanere a secco tra le stelle...

 

I cambi di ritmo costituiscono una caratteristica importantissima di ME2: a sitazioni più riflessive si alterneranno infatti frenetici combattimenti e situazioni al limite.

 

Voto: 10/10

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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errore . Non tutte le armature.

 

Rileggi l' elenco. :teach:

 

 

 

io ho deciso che ad Aprile prendo la base. sempre se ne avrò voglia.

 

è ridicolo pagare per cose che altri hanno già avuto gratis.

 

Metallaro hai ragione . il DLC è opera di satana .

 

Anchio farò come te ... mi hanno azzerato il rammarico di non poterlo prendere per il day one :rolleyes:

 

comunque ora visto lo sbaglio dovrebbero metterli disponibili per tutti e fine, almeno passerebbero per generossi invece che per fessi :mrgreen:

Modificato da N3xius
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Ed ecco che arriva puntualissimo anche il 10 da Everyeye, famosi per essere piuttosto severi nella valutazione dei giochi e per avere dato il massimo del punteggio solo a 2-3 giochi (a quanto dicono halo 1, little big planet e Metal Gear Solid 3). :drunken: :party:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Sembra davvero impressionante questo gioco, meglio così mi butto ancora più fomentato a giocare il primo che da troppo tempo devo giocare!! Anche se il fatto che poi il personaggio te lo porti dietro per tutta la trilogia (a scelta ovviamente), mi mette quasi angoscia, come se avessi paura di sbagliare!!

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Ho fatto un giro al volo tra le varie recensioni, italiane e straniere, e fioccano i 9,5 e anche i 10 come se piovesse; su Metracritic la media mondiale è 9,7...non ho parole davvero... un inchino a Bioware che ha sfornato l'ennesimo capolavoro! :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Recensione di Spaziogames, Voto 9.5/10 :mrgreen:

Per riassumere le recensioni italiane abbiamo due 10/10 di Eurogamer ed Everyeye e due 9.5/10 di Spaziogames e Multiplayer.it con una media totale di 9.75.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Ragazzi non so se sia stato detto, sicuramente qualche rece italiana l'ha accennato... cmq vi confermo che il gioco è completamente doppiato in italiano :ok: Prevedo lunghe notti insonni per recensierlo... non è una cosa che si possa liquidare in una decina di ore di gioco, e voglio vederlo a fondo per capire se davvero merita i votoni che molti gli stanno affibbiando :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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hype, hype, hype ! ! ! - 3

 

 

 

Già si era detto in questo topic :ok: peccato solo per il cambio del doppiatore di shepard ... Neural vista che tu ci stai giocando ci puoi dire se zito è al livello del suo predecessore ? :mrgreen:

 

Non fa poi così schifo la voce nuova di Shepard dai :ok: ci si abitua.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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