Vai al contenuto

All'attenzione di tutti i giocatori appassionati - Contro DICE (pro Battlefield)


X-AleX

Messaggi raccomandati

Per tutti coloro che non fossero a conoscenza dei fatti, farò un breve preambolo.

Ieri sera, all’una di notte (ora italiana), si è tenuta una chat pubblica su mIRC con i produttori di Battlefield: Bad Company. L’evento era molto atteso, soprattutto nell’ambiente di tutti quelli che attualmente stanno giocando la beta su Xbox Live e volevano fornire feedback appropriato, oltre ad ottenere risposte su questioni di gioco ancora controverse.

 

Lasciatemi dire, da principio, che la ragione principale per cui molte persone sono davvero interessate a seguire da vicino lo sviluppo del gioco è che Battlefield: Bad Company ha un potenziale notevolissimo. La stragrande maggioranza di coloro che hanno provato sono rimasti positivamente colpiti dalla grafica, dalla giocabilità e soprattutto dall’interazione con l’ambiente di gioco senza precedenti (il 90% è distruggibile, rimangono solo le fondamenta degli edifici); questo, abbinato all’unico e bilanciato sistema di classi nonché alla presenza dei veicoli, rende l’esperienza di Battlefield online senza precedenti su console. E’ davvero una rappresentazione straordinariamente verosimile sotto ogni punto di vista della guerra, e soprattutto le partite (che durano anche mezz’ora, già nella beta) si prestano straordinariamente bene ad un approccio tattico e cooperativo, anche grazie alla nuova modalità di gioco introdotta in questo capitolo.

 

La modalità si chiama Gold Rush. In Gold Rush, le squadre sono divise in attaccanti e difensori. Entrambe hanno due barre su schermo che indicano l'andamento del match: gli attaccanti hanno una barra che segnala la quantità di rinforzi disponibile, ovvero di fatto la quantità di respawn disponibile prima della sconfitta; i difensori hanno le barre dello stato di salute delle casse d'oro: quando queste vengono distrutte, la difesa deve ripiegare sulla base successiva, fino alla battaglia finale. Naturalmente, distruggendo casse gli attaccanti ottengono nuovi rinforzi e soprattutto la loro base di partenza si sposta sull'ultima conquistata. In questo modo, tutto il fulcro della battaglia è concentrato verso un solo obiettivo e direi che il progetto di gioco (una versione specifica per console, che punta maggiormente sui combattimenti ravvicinati mantenendo comunque il feeling di Battlefield) è stato pienamente raggiunto: personalmente lo preferisco di gran lunga rispetto alle versioni per PC, decisamente troppo caotiche e dispersive, dove l'abilità del singolo conta molto relativamente.

 

Come potete ben capire, in questo contesto le partite fra gruppi organizzati di giocatori (soprattutto, fra clan) potrebbero diventare quegli scontri epici all’insegna della strategia e della tattica che ciascuno di noi appassionati ha sognato di sperimentare in questo o quell’altro videogioco, finora con scarso successo. Questa prospettiva era naturalmente fra quelle che attiravano di più gli amanti di Battlefield, da sempre un gioco pensato per le sfide online in modalità multigiocatore fra agguerritissimi clan, magari addirittura in tornei ufficiali sponsorizzati dalla casa editrice. La conversione del secondo capitolo per Xbox 360, del resto, rimane a tutt’oggi l’unico gioco per questa console ad incorporare un sistema di Clan Match grazie al quale i leader potevano sfidarsi liberamente; addirittura, era presente anche un sistema di classifiche per clan.

Tutti gli elementi sembravano essere allineati perché, finalmente, l’esperienza degli sparatutto online su console potesse raggiungere nuove vette videoludiche, ben al di là delle restrizioni cui siamo costretti da tutti gli altri giochi grazie a:

- un titolo che sfrutta finalmente le potenzialità delle console di nuova generazione sotto ogni punto di vista, consentendo vari tipi di approccio tattico ad ogni situazione di gioco grazie anche all’interazione ambientale;

- a possibilità, con ben pochi precedenti per l’utenza console, di giocare su server dedicati evitando di dover ospitare personalmente le partite con notevole peggioramento della qualità di gioco a causa del ritardo di connessione (una caratteristica ideale, ancora una volta, in particolare per i gruppi organizzati di giocatori aka clan);

- l’infrastruttura già collaudata per le partite fra clan, che sarebbero migrati in massa date le condizioni nettamente favorevoli;

- l’esperienza di una software house che ha basato integralmente il suo successo su Battlefield 1942 e i suoi successori. Per chi non lo sapesse, Battlefield 1942 è uno sparatutto in cui l’unica modalità per giocatore singolo è costituita dalle stesse mappe per modalità multiplayer popolate, però, dai bot controllati dalla CPU. Naturalmente la serie si è progressivamente dotata di uno story mode degno di questo nome (anche per esigenze di mercato) e il culmine di questo processo è senza dubbio quest’ultimo capitolo in uscita a giugno; tuttavia, il centro di Battlefield è ancora costituito dalle sfide online e prova inconfutabile ne sono le parole degli stessi sviluppatori, nella serata di ieri:

BF was made on multiplayer but to some degree we felt it was a waste to not make a SP experience out of the same sandbox experience. Many succesful singleplayers games had huge environments with freedom to the player... this was already in the MP of BF. So it felt like a natural next step. That and the fact that we as devs wanted to make SP game as well as a new MP game. :)

Traduzione: BF è stato realizzato sul multigiocatore, ma per certi versi sentivamo che sarebbe stato un peccato non realizzare un’esperienza per giocatore singolo nello stesso contesto sandbox. Molti giochi di successo hanno consegnato ambienti di gioco vasti con libertà d’azione al giocatore, e questo è già presente nel multigiocatore di BF. Così, è stato un passo naturale. Inoltre, noi come sviluppatori volevamo realizzare anche una storia, questa volta.

 

Vi quoterò semplicemente uno stralcio dell’articolo che Wikipedia dedica a Battlefield 1942.

“Battlefield 1942 was one of the first mainstream games to represent a dramatic shift in FPS gameplay mentality, decreasing individualism in favor of teamwork and coordination.”

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Battlefield_1942

 

 

Oggi, in un colpo solo, Digital Illusions Creative Entertainment ha buttato al vento sia il proprio passato, sia le potenzialità innovative per il futuro del suo attuale progetto su console.

 

 

Perché, vi chiederete a questo punto?

 

 

Durante la sessione di domande e risposte, vari argomenti sono stati affrontati. Ci sono state alcune notizie positive, fra cui la conferma che i server dedicati verranno ottimizzati perché giocatori da tutto il mondo non abbiano problemi nonché la rassicurazione che armi e veicoli verranno modificate in modo appropriato per la release…. Ma ci sono state anche molte notizie negative, come l’assenza di una qualunque forma di modalità cooperativa, l’assenza della possibilità di sdraiarsi per terra (presente nei precedenti Battlefield), l’assenza dei paracadute in dotazione a coloro che di volta in volta usano l’elicottero e persino l’assenza della modalità che aveva accompagnato la serie fin dalla prima versione, ovvero Conquest.

 

In qualche modo sono tutte mancanze, più o meno significative, che sottraggono qualcosa al gioco… Ma non lo stravolgono. Gold Rush, poi, è una modalità particolarmente divertente e decisamente più adatta di Conquest, a mio avviso, a questa edizione per console di Battlefield (anche se io stesso avrei preferito avere più modalità per questioni di varietà); inoltre, Conquest potrebbe essere sempre rilasciata in un secondo momento via DLC se il gioco avesse successo e ci fosse richiesta.

 

Ma le notizie peggiori, quelle che spezzano l’asse portante del gioco (“a favore del gioco di squadra e della coordinazione”) sono altre.

Alla domanda “Ci sarà supporto per i clan?”, i produttori hanno risposto che al massimo sarà possibile per un totale di quattro giocatori prendere parte a varie sessioni insieme. Questo, unito all’assenza storica delle partite private su Battlefield, taglia già le gambe a qualsivoglia concezione di tornei o semplici partite fra clan, data l’assurda limitazione di party ad appena quattro dei potenziali dodici giocatori della difesa o dell’attacco…..Ma il bello deve ancora venire: questi quattro giocatori, anzi qualunque “squad” o minisquadra di quattro giocatori non potrà avere alcun tipo di comunicazione con gli altri otto giocatori della squadra!

 

Lo so, sembra uno scherzo, eppure è la triste realtà. Il piedistallo del franchise è stato inspiegabilmente e brutalmente tagliato, proprio quando il prossimo capitolo sembrava in procinto di restituire nuova linfa vitale agli sparatutto online su console: ma quale gioco di squadra ci potrà mai essere, se al massimo si possono fare “party “ da 4 persone su una squadra da 12 e ciascuna squadra da 4 è totalmente tagliata dal resto del team?

 

Numerosissimi topic e post sono affiorati sui forum videoludici dopo la fine della developer chat, e la reazione è stata davvero veemente. I più efferati hanno tirato in ballo la stupidità del team di sviluppo, un atteggiamento da “ritardati mentali” per citarne un altro, altri ancora non si capacitavano della decisione. C’è da dire che personalmente sono stato tentato da queste varie opzioni in un primo tempo, quando ancora non credevo a ciò che era stato scritto sul canale di mIRC.

Non è però questo il caso, certamente. DICE sa con esattezza quello che sta facendo: è fin troppo chiaro lo stereotipato profilo del giocatore casual su console che rientra a casa frettolosamente e con i suoi unici due amici si unisce ad una partita già in corso, per andare a fraggare a destra e a manca scombinando magari la tattica del resto della squadra, con cui del resto non può neanche comunicare.

 

 

E’ giunto il momento di mostrare alle software house che quest’immagine appartiene al passato e deve essere svecchiata. L’utenza su console è cresciuta notevolmente anche e soprattutto grazie alla diffusione capillare di Internet; in particolare, dal 2002 Xbox Live ha stravolto la prospettiva dell’online gaming su console, fungendo da pioniere per tutti questi lunghi sei anni di esperimenti, progetti (chi ricorda Xbox Sports Network?Un’idea incredibilmente avanti per quando fu presentata, addirittura consentiva l’organizzazione di partite su sito web e l’integrazione dal gioco dei risultati in tempo quasi reale) e, in una parola, progresso. Oggi, la comunità del Live è all’avanguardia per quanto concerne il mondo dell’online su console e sta riducendo di passo in passo le differenze con il mondo PC; come sapete, addirittura stanno nascendo i primi giochi cross-platform, che permetteranno agli utenti console di sfidare quelli PC. Xbox Live ha ormai la tradizione di ospitare beta e demo varie dalle quali sempre più sviluppatori traggono feedback per l’ottimizzazione dei loro giochi; questo è, almeno in teoria, ciò che DICE vuole dai beta tester e in generale dagli utenti, come dichiarato dal Senior Producer (The feedback coming back from something like this is crucial for us as developers and will help us with the final changes and polish in the game) di Battlefield: Bad Company.

 

 

E’ arrivato il momento di dare questo feedback in massa. Ci sono decine e decine di comunità autonome che organizzano centinaia di tornei ogni mese su Xbox Live, con migliaia di clan in tutto il mondo (e la mia è una stima assolutamente pressappochistica in questo caso); e anche su PlayStation 3 le cose si stanno finalmente smuovendo, con l’arrivo di alcuni giochi come Unreal Tournament 3 dal PC. Persone, associazioni di giocatori che ormai, soprattutto su Xbox 360, possono influenzare notevolmente il successo di uno sparatutto online come Battlefield.

 

Ma soprattutto bisogna dare un segnale al settore. Basta con edizioni tagliate, limitate o peggio! Basta con la concezione del videogiocatore per console come ritardato mentale! Chi ricorda la versione Xbox 360 di Dark Messiah of Might and Magic: Elements?Il gioco è bello e divertente, ciononostante nella versione console i punti abilità vengono assegnati automaticamente dal gioco senza lasciare alcuna libertà al giocatore…E casi del genere sono ormai all’ordine del giorno. E’ ora di finirla e di mostrare alle case di sviluppo che noi appassionati su console siamo tutt’altro che stupidi o limitati.

 

 

Per questo motivo, chiedo a tutti voi e non solo a coloro che sono interessati direttamente a Battlefield (e so che siete tanti e tutti delusi) di unirvi in coro alla protesta.

Questa potrebbe essere l’occasione giusta per far sentire infine la nostra voce, e se parteciperemo in molti costituirà comunque un precedente. Infatti, qualora DICE decida di ascoltarci la notizia sarà tale da echeggiare a monito per tutte le altre software house, mentre se non lo farà la pubblicità negativa nell’ambiente avrà un impatto non indifferente sulle vendite inducendo la stessa DICE nonché le altre compagnie a non commettere lo stesso errore due volte.

Mi assicurerò personalmente che la notizia abbia la maggior risonanza possibile nell’ambiente delle comunità a sfondo videoludico, postando una variante in lingua anglosassone di questo stesso topic in tutti i forum maggiori: TeamXbox, GameFAQS, Gamespot, Gamespy, Eurogamer, ecc. e poi quelli a tema: PlanetBattlefield, TalkBattlefield, e via dicendo. Tuttavia, se qualcuno di voi è iscritto a Neogaf (io non riesco a registrarmi) può tranquillamente postare il topic lì, e se conoscete altre lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco potete tranquillamente tradurre e postare nelle relative comunità: ci serve la maggior onda d’urto possibile. Utilizzeremo anche blog, chat e persino messaggi di Xbox LIVE per diffondere il messaggio.

 

A monte di questa catena di topic informatori ci sarà naturalmente il topic sul forum ufficiale ed è lì che si svolgerà la protesta vera e propria: vi chiedo di postare con chiarezza e in quel topic tutte le vostre lamentele, tutte le vostre rimostranze il vostro feedback su questa insensata decisione. L’obiettivo è di raggiungere almeno decine e decine di post di dissenso: ancora una volta, se parteciperemo in molti, centinaia.

 

E allora vedremo se davvero DICE ascolterà il nostro feedback nella finalizzazione del titolo. Sarà un test soprattutto per loro, i quali faranno una figura miserrima dopo aver annunciato ai quattro venti la beta su Xbox LIVE qualora decidessero di ignorare bellamente tutto ciò che gli comunichiamo. Del resto, si tratta davvero di stupidaggini a livello di programmazione, tanto che Kaos Studios inserirà per esempio in FFOW la comunicazione fra minisquadra e minisquadra nella prossima patch, prevista per fine aprile.

 

“• New Feature! Push-to-talk squad leader chat channel. Want to chat with same team Squad leaders on your side? Now you can!

• New Feature! Proximity chat that allows you to talk to your teammates within a specific proximity.

• New Feature! Inter-vehicle chat that allows you to talk to your teammates within the same vehicle.”

http://status.kaosstudios.com/?p=41

 

Basterebbero queste poche caratteristiche, unite ai party full team e ai clan match/classifiche per cambiare letteralmente la sorte di questo gioco: si tratta di mantenere il concept del gioco, o no. Già molte persone hanno chiaramente fatto capire in giro per la rete che le dichiarazioni di ieri hanno cambiato la loro idea sull’acquisto del gioco, e personalmente posso dire lo stesso: Battlefield non ha nessun senso per chiunque voglia usare quella cooperazione e quel gioco di squadra che dovrebbero essere alla base del gioco. Non potrei neanche giocare con tutto il mio clan, né tantomeno potrei parlare con il resto della mia stessa squadra, clan o meno….Semplicemente inutile.

 

Non è necessario che vi dilunghiate eccessivamente, anche se sarebbe meglio evitare un semplice /sign postando invece il vostro pensiero riguardo alla faccenda. Cruciale è però una cosa: bisogna far capire a chiare lettere che NON si prenderà il gioco se le cose rimarranno così come sono. Le software house giocano unicamente sulla sicurezza che l’utenza, stupidamente (ci offendono di nuovo), compri comunque un prodotto sebbene tagliato, limitato….E’ questo che dobbiamo incrinare per far cambiare loro idea. Mostriamogli che non stiamo solo a guardare!

 

Per tutti coloro che hanno sempre amato la serie di Battlefield;

Per tutti coloro che erano interessati al prossimo Battlefield: Bad Company e che vedono il loro interesse per il gioco scendere a zero a causa delle incomprensibili decisioni di DICE;

Per tutti coloro che semplicemente sono stufi di vedere versioni tagliate, limitate e incomplete per le console.

 

Andate qui http://forums.easports.com/mboards/thread....threadID=356351

E insieme facciamo sentire il nostro dissenso!

 

Basta una semplice frase che esprima il vostro sentimento al riguardo con annesso "I WILL NOT BUY THE GAME UNLESS THESE FIXES ARE APPLIED" in caratteri cubitali, e nella salsa che meglio preferite.

 

*Per quelli che per qualche motivo non dovessero essere d’accordo, potete tranquillamente proseguire oltre in pace. Non c’è nessun motivo per cui dovreste perdere tempo qui, dove degli utenti che ritengono di essere stati presi in giro ed offesi intendono protestare liberamente. :)

 

Dimenticavo: se qualcuno vuole postare il proprio feedback e non conosce l'inglese, può tranquillamente postarlo qui in italiano e mi preoccuperò io di tradurlo affinchè possa postare sul forum ufficiale.

Modificato da X-AleX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bè, se queste cose verranno applicate nel gioco diventerà sul serio un gioco di nicchia...nel senso che rimarrà nel compleso un bel gioco,che però nn raggiungerà mai i livelli di Cod4 o Halo per queste pecche...

 

Vacca boia,il paracadute è molto utile per i cecchini(io nn cecco),ma in gnerale per tutti i giocatori che vogliono andare in fretta ad una base da conquistare...

 

Sdraiarsi è indispensabili per fare agguati o semplicemente per tener testa agli assalti...

 

La chat è semplicemente assurdo...la mini-chat,la chat gnerale,ma che è?Uno preme X e parla...

 

Cacchio Conquest è una figata,è semplice ed immediata,perkè nn si può fare??...

 

Così nn solo nn faranno un gioco meglio del precedente(BF:MC)ma lo faranno addirittura perggiore...

 

 

PS:mi dite se è giusta la frase che sono una meza capra?

Thise feautures change this beautiful game in a bad game,and i will not buy the game.

Modificato da Berseker
Link al commento
Condividi su altri siti

Un così scarso supporto dei clan e delle comunicazioni di gruppo potrebbe tagliare le gambe a qualsiasi gioco... peraltro non ha spiegazioni plausibili, visto che altri giochi hanno già fatto molto di meglio. Vediamo se gli sviluppatori avranno qualcosa da dire al riguardo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se queste cose verranno applicate nel gioco diventerà sul serio un gioco di nicchia...nel senso che rimarrà nel compleso un bel gioco,che però nn raggiungerà mai i livelli di Cod4 o Halo per queste pecche...

 

Vacca boia,il paracadute è molto utile per i cecchini(io nn cecco),ma in gnerale per tutti i giocatori che vogliono andare in fretta ad una base da conquistare...

 

Sdraiarsi è indispensabili per fare agguati o semplicemente per tener testa agli assalti...

 

La chat è semplicemente assurdo...la mini-chat,la chat gnerale,ma che è?Uno preme X e parla...

 

Cacchio Conquest è una figata,è semplice ed immediata,perkè nn si può fare??...

 

Così nn solo nn faranno un gioco meglio del precedente(BF:MC)ma lo faranno addirittura perggiore...

 

 

PS:mi dite se è giusta la frase che sono una meza capra?

Thise feautures change this beautiful game in a bad game,and i will not buy the game.

 

 

These featuers change this beautiful game in a bad one, and I will not buy the game if fixes won't be applied.

 

Vai, posta:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah vogliono tagliarsi le gambe da soli!

In un gioco molto meno bello come Frontline bastano due click e si creano squadre visibili sull' HUD e chat vocale, e questi si perdono in un bicchiere d'acqua?? :crazy:

Io il post l'ho lasciato, sperando che serva a qualcosa e che siano veramente in tanti a lamentarsi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah vogliono tagliarsi le gambe da soli!

In un gioco molto meno bello come Frontline bastano due click e si creano squadre visibili sull' HUD e chat vocale, e questi si perdono in un bicchiere d'acqua?? :crazy:

Io il post l'ho lasciato, sperando che serva a qualcosa e che siano veramente in tanti a lamentarsi :rolleyes:

 

 

Ti ringrazio :bow: Spargete la voce più possibile, su blog, forum meno conosciuti, amicizie...Tutto serve e vedrete che attireremo la loro attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita la lamentela, speriamo di essere in MOLTI

Cioè il bello di un gioco online è proprio quello di giocarsela con più amici possibile.

Non me ne frega niente di conquest, non la ho mai giocata :fischio:

Non possono perdersi così in un bicchiere d'acqua.

è una emerita stronzata.

Capisco preferire i server dedicati, ma devono lasciare all'utenza la possibilità di poter scegliere come del resto veniva fatto su Halo 2

Postate anche su nextgame.it che lì c'è molta gente (non posso farlo io perchè mi ci hanno bannato SOB)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò man forte a questa iniziativa, sto gioco è troppo bello per farselo rovinare da 2 ca..ate anzi se si apre una petizione si può anche fare di più.

 

 

Grazie per il supporto, ragazzi. Mandate messaggi su Xbox Live, ditelo ai vostri amici, forum, quello che vi pare: bisogna attirare l'attenzione di DICE.

 

AGGIORNAMENTI: siamo a metà della seconda pagina, le cose ingranano ma lentamente. Ci vuole più supporto, più gente che posti sul forum ufficiale. Lo ripeterò ancora, postare qui non serve a niente, sono solo i forum ufficiali a contare. Dai, dai! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto, ragazzi. Mandate messaggi su Xbox Live, ditelo ai vostri amici, forum, quello che vi pare: bisogna attirare l'attenzione di DICE.

 

AGGIORNAMENTI: siamo a metà della seconda pagina, le cose ingranano ma lentamente. Ci vuole più supporto, più gente che posti sul forum ufficiale. Lo ripeterò ancora, postare qui non serve a niente, sono solo i forum ufficiali a contare. Dai, dai! :ok:

lo faremo tutti... Se volete lo posto su nextgame.it e li ci sono molti utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve posto, avrei spammato volentieri anche su neogaf facedo un copia e incolla del tuo post in inglese per un topic, ma nemmeno a me acetta la e-mail :ph34r:verrà rimandato sicuramente ma meglio farlo bene che rovinarlo! spero! :teach:

 

 

Grazie, vedo che sei un concittadino di Pescara fra l'altro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio una vergogna!!! io non vedevo l'ora di prenderlo ma con tutti questi tagli in LIVE .............................

 

..........................."I WILL NOT BUY THE GAME UNLESS THESE FIXES ARE APPLIED" !!!!

 

 

Per favore c'e' qualcuno che lo posta che io non ci riesco!!!

GRAZIE!!!!

Modificato da KAKAGOL
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI: siamo alla quarta pagina e la discussione ha sfondato il numero delle mille visite SOLO SUL TOPIC DEL FORUM UFFICIALE. In tutto il mondo, migliaia di persone hanno letto questa stessa protesta e la stragrande maggioranza concorda pienamente con noi, con le nostre motivazioni, con la nostra iniziativa.

 

E le cose miglioreranno solamente, poichè a breve molti siti inizieranno a sponsorizzarla. Inoltre, ci sono stati fra ieri ed oggi molti problemi nel postare sui forum ufficiali, probabilmente per l'abnorme numero di persone che si sono registrate nello stesso momento. Non scoraggiatevi, riprovate a distanza di tempo e assicuratevi che abbiate selezionato un'ID EA valida per postare (come detto, l'account Xbox Live vale).

 

Dai ragazzi, su, so che molti di voi sono d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex saresti così gentile da compilarmi un messaggio chiaro (max 500 caratteri, in modo tale che sta in 2 messaggi) con il link dle topic ufficiale EA e soprattutto anche una breve frase precompilata in inglese dove dice chiaramente di dover inserire il supporto ai clan etc.?

Nella lista amici del live ho sicuramente qualcuno a cui è piaciuto molto Battlefield, e così manderei il messaggio a tutti!

Thanks :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo devi eliminare i dati personali in opzioni internet, tutto compreso cookie.

 

Alex saresti così gentile da compilarmi un messaggio chiaro (max 500 caratteri, in modo tale che sta in 2 messaggi) con il link dle topic ufficiale EA e soprattutto anche una breve frase precompilata in inglese dove dice chiaramente di dover inserire il supporto ai clan etc.?

Nella lista amici del live ho sicuramente qualcuno a cui è piaciuto molto Battlefield, e così manderei il messaggio a tutti!

Thanks :mrgreen:

se va bene faccio un copia è incolla anche io da voi, per il live :fischio:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...