Vai al contenuto

[XBLA] I migliori giochi Arcade


Piddario

Messaggi raccomandati

Dopo aver provato diversi giochi Indie(che in genere non compro mai),ho scaricato(oltre agli stupendi Radiangames)Chtuhlu save the world,un divertente Rpg stile 8 bit,ve lo consiglio anche questo,è tutto in inglese,quindi dovete conoscerlo un pochetto anche perchè vi perdereste i dialoghi che sono veramente comici....e vi devono piacere gli rpg vecchio stampo ovviamente...

 

LOL?

 

La trama com'è? XD

 

EDIT: non ho resistito e ho preso Super Meat Boy

 

Cioè... mentre ci giocavo stavo parlando in un'altra lingua ._.

 

Stavo letteralmente bestemmiando in lingue sconosciute!!! Mi sa che vado a Mistero ._.

 

Divertente lo è, anche molto, ma è veramente allucinante... io dico che se fosse uscito nelle sale giochi qualche decida di anni fa avrebbero fatto un bordello di soldi a furia di gente che ci "riprovava" dopo ogni morte LOL... (anche perchè da dipendenza...).

 

Comunque le scenette sono troppo lol... e non sapevo nemmeno ci fossero più personaggi da usare (poi hanno tutti "abilità" diverse ._. ...tipo ora ho quello che ha l'arcobaleno e "fluttua"...)

 

Sta di fatto che ultimamente sto notando che sono meglio certi arcade di alcuni giochi scatolati... e la cosa mi preoccupa ._.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL?

 

La trama com'è? XD

 

EDIT: non ho resistito e ho preso Super Meat Boy

 

Cioè... mentre ci giocavo stavo parlando in un'altra lingua ._.

 

Stavo letteralmente bestemmiando in lingue sconosciute!!! Mi sa che vado a Mistero ._.

 

Divertente lo è, anche molto, ma è veramente allucinante... io dico che se fosse uscito nelle sale giochi qualche decida di anni fa avrebbero fatto un bordello di soldi a furia di gente che ci "riprovava" dopo ogni morte LOL... (anche perchè da dipendenza...).

 

Comunque le scenette sono troppo lol... e non sapevo nemmeno ci fossero più personaggi da usare (poi hanno tutti "abilità" diverse ._. ...tipo ora ho quello che ha l'arcobaleno e "fluttua"...)

 

Sta di fatto che ultimamente sto notando che sono meglio certi arcade di alcuni giochi scatolati... e la cosa mi preoccupa ._.

 

fai conto che dopo aver finito il gioco sia nei livelli normali che in quelli hardcore, il mio indicatore delle morti è salito fino a 7855! :rotfl: :mrgreen: :mrgreen: :shock: :shock:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL?

 

La trama com'è? XD

 

EDIT: non ho resistito e ho preso Super Meat Boy

 

Cioè... mentre ci giocavo stavo parlando in un'altra lingua ._.

 

Stavo letteralmente bestemmiando in lingue sconosciute!!! Mi sa che vado a Mistero ._.

 

Divertente lo è, anche molto, ma è veramente allucinante... io dico che se fosse uscito nelle sale giochi qualche decida di anni fa avrebbero fatto un bordello di soldi a furia di gente che ci "riprovava" dopo ogni morte LOL... (anche perchè da dipendenza...).

 

Comunque le scenette sono troppo lol... e non sapevo nemmeno ci fossero più personaggi da usare (poi hanno tutti "abilità" diverse ._. ...tipo ora ho quello che ha l'arcobaleno e "fluttua"...)

 

Sta di fatto che ultimamente sto notando che sono meglio certi arcade di alcuni giochi scatolati... e la cosa mi preoccupa ._.

è quello che penso anche io infatti ultimamente mi butto molto sugli arcade,e se uno cerca bene trova qualche perla anche negli Indie games....

Cmq Chtuhlu save the world è una figata,l'unica cosa che puo'non piacere è la grafica 8 bit....I dialoghi di Chtulu sono comici:all'inizio per esempio c'è il narratore che ti spiega i movimenti di base e varie cose,dopo un po'che parla Chtulu dice''senti,pensi possa iniziare a giocare entro quest'anno???''....oppure:Per correre devi usare il tasto B e Chtulu'''che idioti gli sviluppatori,cosi finisce il gioco nella metà del tempo correndo,torno al negozio e rivendo il gioco prima che cali di prezzo''...Oppure dopo aver sconfitto 3 paladini della giustizia(si perchè voi siete il Re del male)dice:''Va bè non sono morti,sicuramente avranno fatto un respawn nella chiesa piu vicina''....questo per farvi capire l'ironia che sta nei dialoghi.....la trama è appunto che voi siete il Re del male e vi risvegliate,ma un mago vi toglie i poteri,...vi ritrovate naufragati su una spiaggia e scoprite che per riavere i poteri e poter cosi distruggere il mondo,dovete fare il buono,diventare un eroe salvando il mondo...per poi poterlo distruggere con le vostre stesse mani una volta riavuti i poteri......il gioco dalle rece dice che duri sulle 5/6 ore,i combattimenti sono a turni,ma dopo 25 combattimenti nella solita zona si ha ''diritto'' a non avere piu combattimenti casuali,ci sono varie magie,tecniche ecc...e ci sono anche degli speciali Coins da trovare che permettono se morite in un combattimento di reiniziare dal combattimento stesso invece che dall'ultimo save(cosa utile se è gia un po'che non avete salvato)...poi solite classiche cose:Dungeons pieni di mostri,città,missioni ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh figo, volevo provarlo ma mi sono accorto che mi sono avanzati solo 40 mp ._.

 

Poi vabbè, ho tipo da finire:

 

Super Meat Boy

 

Lara Croft: GoL

 

Lost Odyssey

 

Vanquish

 

FF XIII

 

fare i 1000 (e passa) di Dante's Inferno

 

ah si, e in teoria dovrei pure studiare... :fischio:

 

Ok è ufficiale...

 

ora che ho iniziato il mondo "Teh Internets" (si, l'h alla fine XD) e ho visto, nella schermata di intro, la Trollface... posso dire che Super Meat Boy diventa il mio arcade preferito :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, dal blog di Major Nelson ho scoperto un imminente gioco Live Arcade che uscirà tra una settimana: TNT Racers....

 

Le dinamiche del gioco sembrano molto simili a Micro Machines e il titolo sembra essere realizzato con molta cura! :mrgreen:

 

Vi lascio al video introduttivo ------>

 

E se volete visionare il sito in cui si possono trovare informazioni relative a veicoli, armi, piste e molto altro -------> Sito

 

 

A me attizza parecchio..... speriamo sia un buon gioco! :drunken: :fischio: :fischio: :mrgreen:

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kirais

questa settimana scontano geometry wars, duke nuken manhattan project e altri.

i due sopracitati come sono? del primo ne sentivo parlare benissimo, sul secondo non ho mai avuto feedback, e non mi fa ben sperare un titolo del duca di cui non si parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa settimana scontano geometry wars, duke nuken manhattan project e altri.

i due sopracitati come sono? del primo ne sentivo parlare benissimo, sul secondo non ho mai avuto feedback, e non mi fa ben sperare un titolo del duca di cui non si parla.

 

geometry wars è uno spettacolo per gli occhi e al prezzo di 400 MP è imperdibile (io l ho presi quando era stato scontato una prima volta l anno scorso a 400 MP), mentre per manhattan project lo sconsiglio a tutti, soprattutto agli amanti del Duca, che rimarrebbero inorriditi da quanto il gioco è mal realizzato....

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico forse degno di nota fra quelli scontati è proprio Geometry wars 2....Galaga legion non è male,Space invaders è la scarnezza fatta sparatutto,si trovano miliardi di shooter migliori,inoltre alcuni livelli sono fastidiosissimi(tipo la rete sotto che si incrocia e scorre che da veramente noia),gli altri non rientrano nei miei gusti ma forse serious sam non è malaccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta coi live per ora XD

 

La mia lista ora raggiunge un buon quantitativo di titoli, e faccio un commento per ognuno (spero di non essermene dimenticati per strada ._.):

 

Super Street Fighter Turbo Remix HD (sinceramente non lo sopporto... l'ho scaricato perchè avevo il codice preso con la vecchia Elite Rossa di RE5, ma non mi riesce proprio di divertirmi con sto gioco... sarà che sono impedito, sarà che se tento quelle stupide mezzelune, pur calibrando al millimetro, mi riesce una mossa su 10, sarà perchè pure a facile al primo stage l'avversario mi fa una sequela di combo allucinante che non lascia replica... ma proprio non mi piace)

 

Castle Crashers (gioco divertente e longevo, consigliato giocarci con gli amici più che da soli forse)

 

Shadow Complex (capolavoro... ottimo shooter a scorrimento, con elementi di esplorazione, oggetti segreti, sfide... e in più è graficamente ben fatto, con un ottimo uso dell'unreal engine -ho pure notato che quando si usano le mitragliatrici e si spara contro i muri vengono via i pezzi di muro ._. . Sicuramente da avere...)

Dead Rising Case Zero (per il prezzo che ho pagato è sicuramente divertente... corto, perchè è corto... però è rigiocabile. Più di una demo, meno -molto meno forse- di un gioco completo... però visto il prezzo e vista la mole complessiva di gameplay, pur durando poco risulta lo stesso divertente)

 

Limbo (che dire di Limbo? io forse vado un po' controcorrente, soprattutto riflettendo sul prezzo di gioco... certo, è una gioia per gli occhi e per la mente, ma è un gioco che si sarebbe ripagato con 600-800 mp... 1200 penso di no... poche ore di gioco, con una rigiocabilità estremamente bassa visto che è un puzzle game e, soprattutto, non offre nessuna variante per la soluzione degli enigmi... -come invece può essere un LC:GoL che permette di superare le varie situazioni in modi diversi-... il fatto che ci siano degli obiettivi più o meno "segreti" da portare a termine è l'unica "via" che trova il gioco per essere rigiocato... altrimenti... bella esperienza, questo si, ma davvero troppo ristretta secondo me)

 

Magic: The Gatering - Duels of the Planeswalker (al quale sto nerdando schifosamente e m'ha pure fatto voglia di riprendere in mano le carte vere che avevo abbandonato da un anno lol... ricordo discussioni in merito al fatto che fosse adatto o meno ai giocatori più esperti... bè, secondo me è adatto a tutti... io giocavo a Magic da anni... ho fatto tornei, mi sono passato parecchie edizioni di gioco... eppure ho trovato sfide anche a giocare a questo Arcade... peccato nella personalizzazione praticamente inesistente dei mazzi e nella solita regola del "paga per essere competitivo"... sul piano online infatti è difficile resistere contro avversari con mazzi "superiori", ottenuti grazie ai DLC -da 400 mp ognuno-... nonostante ciò ho notato che online ci gioca ancora parecchia gente, ottima cosa per chi deve fare gli obiettivi -anzi se qualcuno ce l'ha e vuole fare una partita qualche volta XD...)

Super Meat Boy (droga, punto... bestemmie a non finire, in ogni lingua, esistente e non... ma poi quando pensi di averne abbastanza inizi a rifare i livelli, solo per ottenere il grado A+... poi li rifai nel mondo oscuro... fai anche quelli ad A+... poi ti metti a cercare i portali... poi le bende... sblocchi i personaggi... e non finisce mai ._. ...MAAAI O_o)

 

Lara Croft: and the Guardian of Light (gioco veramente stupendo... graficamente appagante, molti enigmi, molta azione, tanti tanti obiettivi -in game- e achievment sia facili che complessi... tanti oggetti sbloccabili, sfide extra, e una coop... cosa si può volere di più? ._. Bè una cosa si forse... un po' di varietà extra nelle location... ma a parte quello, è un gioco da avere.)

 

EDIT:

 

poi ci sono quei due arcade gratis che aveva segnalato anche il sito qui... quello delle corse con le torrette che sparano alle auto (ben fatto graficamente, un po' incasinato forse e magari la fisica da rivedere... ma in fondo e gratis XD)... e quello che sembra la versione "soft" di Takeshi's Castle lol... con gli avatar... ecco quello è spassoso... e poi appunto, è gratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono veramente drogato di live arcade allora...pensate che ne ho ben23!!!

Fra l'altro anche quello che reputo il mio ''peggiore'' e quello a cui ho giocato meno è Street fighter turbo hd remix,non mi ha preso per nulla,un acquisto ''sbagliato'' per i miei gusti...Ho sempre preso tutti i Megaman che per me sono imperdibili(il 9 e il 10),stupendi Castle crasher,Braid,trials hd,Lara croft e Shadow complex....anche N+ non mi ha preso,ma ho capito che forse è quel genere di giochi che a me non fa impazzire(un po'come Super meat boy che cmq reputo molto valido).....Magic ci ho giocato un sacco online(compresi tornei vari),il mitico Castlevania:Symphony of the night,il divertentissimo Rocket Riot,L'assurdo Axel e pixel.......insomma penso di essere uno di quelli piu fissati con i live arcade.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, dal blog di Major Nelson ho scoperto un imminente gioco Live Arcade che uscirà tra una settimana: TNT Racers....

 

Le dinamiche del gioco sembrano molto simili a Micro Machines e il titolo sembra essere realizzato con molta cura! :mrgreen:

 

Vi lascio al video introduttivo ------>

 

E se volete visionare il sito in cui si possono trovare informazioni relative a veicoli, armi, piste e molto altro -------> Sito

 

 

A me attizza parecchio..... speriamo sia un buon gioco! :drunken: :fischio: :fischio: :mrgreen:

sembra davvero divertente peccato che esca quasi in concomitanza con td2 altrimenti ci avrei fatto piu che un pensierino, ma magari tra un mesetto o due... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono veramente drogato di live arcade allora...pensate che ne ho ben23!!!

Fra l'altro anche quello che reputo il mio ''peggiore'' e quello a cui ho giocato meno è Street fighter turbo hd remix,non mi ha preso per nulla,un acquisto ''sbagliato'' per i miei gusti...Ho sempre preso tutti i Megaman che per me sono imperdibili(il 9 e il 10),stupendi Castle crasher,Braid,trials hd,Lara croft e Shadow complex....anche N+ non mi ha preso,ma ho capito che forse è quel genere di giochi che a me non fa impazzire(un po'come Super meat boy che cmq reputo molto valido).....Magic ci ho giocato un sacco online(compresi tornei vari),il mitico Castlevania:Symphony of the night,il divertentissimo Rocket Riot,L'assurdo Axel e pixel.......insomma penso di essere uno di quelli piu fissati con i live arcade.....

 

Asd non sono l'unico che ha odiato SF turbo hd remix XD... ma è un impressione mia o i comandi sono pure mal calibrati? ._. (non mi riesce un hadoken che sia uno!!! eppure su SF4 mi venivano... -e si che io con gli SF ci ho giocato...)

 

Comunque mi ero scordato di citare Castlevania: SotN :rolleyes:

 

Quello è sicuramente un ottimo gioco (anche perchè con l'AA che han messo è più godibile -anche se un bel restyling in hd non l'avrei disprezzato XD)... lungo, difficile, completo... e costa solo 800 mp.

 

Invece mi sa che salto i DLC di oggi e vado dritto fino a Magika (o come si chiama)... l'ho visto in azione sul tubo (recensito anche da Angry Joe XD) e sembra veramente figo... e poi c'è la coop

 

Anzi, si sa quando esce? (e il costo magari)

 

Chi lo piglia? Così ci si fionda subito nella coop lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Asd non sono l'unico che ha odiato SF turbo hd remix XD... ma è un impressione mia o i comandi sono pure mal calibrati? ._. (non mi riesce un hadoken che sia uno!!! eppure su SF4 mi venivano... -e si che io con gli SF ci ho giocato...)

 

Comunque mi ero scordato di citare Castlevania: SotN :rolleyes:

 

Quello è sicuramente un ottimo gioco (anche perchè con l'AA che han messo è più godibile -anche se un bel restyling in hd non l'avrei disprezzato XD)... lungo, difficile, completo... e costa solo 800 mp.

 

Invece mi sa che salto i DLC di oggi e vado dritto fino a Magika (o come si chiama)... l'ho visto in azione sul tubo (recensito anche da Angry Joe XD) e sembra veramente figo... e poi c'è la coop

 

Anzi, si sa quando esce? (e il costo magari)

 

Chi lo piglia? Così ci si fionda subito nella coop lol

Si gli hadoken li faceva non benissimo anche a me,mentre con street fighter 4 non avevo problemi,esattamente come te...Recentemente non esce sul live nulla che mi ispiri particolarmente,Beyond good and evil boh...non l'ho mai sopportato,nemmeno quando usci'anni addietro...forse forse non è male Torchlight,cmq dovrei provarli...oggi ho provato Stacking e non mi ispira granchè(poi 1200 mp mi pare eccessivo)

Io probabilmente me lo prendo magicka...penso ormai esca a marzo inoltrato....ma quelli che attendo veramente con ansia e non vedo l'ora che escano sono:FEZ e TRINE 2!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Trine, il primo... ma è uscito sul marketplace della 360? Perchè l'altro giorno lo cercavo (tra i titoli A-Z) e non l'ho mica trovato ._.

 

Quello lo vorrei giocare...

 

Comunque nemmeno a me ispira altro in uscita sul marketplace...

 

p.s. Fez che è?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si che scemo, l'avevo pure visto Fez... però boh, mi ricorda un po' (come tipo di gameplay) Ilomilo, che non mi ha preso molto provandolo... però magari questo...

 

Peccato per trine... allora mi butterò sul 2 quando uscirà... (al massimo il primo vedrò di giocarlo sulla ps3 o sul pc visto che c'è su steam...)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato TNT Racers....

Sinceramente me lo aspettavo molto più frenetico e coinvolgente, invece è solo un giochetto banale che neanche lontanamente si può avvicinare allo stile divertente e demenziale di MicroMachines....

Peccato..... :piange: :piange: :bang:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato TNT Racers....

Sinceramente me lo aspettavo molto più frenetico e coinvolgente, invece è solo un giochetto banale che neanche lontanamente si può avvicinare allo stile divertente e demenziale di MicroMachines....

Peccato..... :piange: :piange: :bang:

 

 

confermo, provao 5 miunti ed eliminato dalla consolle... micro machine è tutta un altra cosa

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato tantissimo Doritos crash course (se ben ricordo)

 

Un gioco di qualche mese fa ma simpaticissimo!

Un giochino carino da fare quando si hanno 10 minuti liberi, ma quante bestemmie c'ho tirato sopra... ma alla fine ce l'ho fatta a guadagnarmi tutte le medaglie d'oro... :mrgreen:

 

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, qualcuno ha provato l'arcade di Scott Pilgrim?

Io l'ho preso proprio ieri e mi ci stò divertendo parecchio (in singolo). E' fatto molto bene e c'è molta interattività con oggetti e ambiente nonchè mosse da sbloccare salendo di livello. Come tutti i giochi di questo genere, non è per tutti (potrebbe annoiare) ed è abbastanza difficile, soprattutto contro i boss di fine livello.

Credo che giocato in coop (per chi ne ha la possiblità) sia il massimo :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...