Vai al contenuto

Hard disk esterno usb su xbox 360


Andrea GBI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ieri ho comprato un hard disk usb esterno da 500 giga

 

Ho creato una piccola partizione (31 gb) in Fat32 per la 360 e il resto in ntfs.

 

Voglio solo chiedere una cosa:

 

siccome sulla 360 non si puo' fare (almeno penso) rimozione sicura hardware, per staccare il disco basta spegere la console e scollegare il cavo?

Si richiano di far danni in questo modo?

 

Fatemi sapere, un grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno aiutarmi

http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete staccarlo quando volete... attaccate e staccate anche a console accesa.

Non e' come sui Pc, che dovete "spegnere" la porta usb prima di staccare il disco o la penna usb. E' per evitare errori di scrittura sulla periferica, o peggio di bruciarla...

Invece le porte usb della 360 sono settate solo in lettura, quindi potete staccare quando volete.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come è stato già detto l' hd esterno serve solo per riprodurre contenuti multimediali (foto, video e musica).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Salve ragazzi anch'io avrei un hard disk esterno da 500Gb e con uno degli ultimi aggiornamenti per la console è possibile far funzionare le pen drive usb come hard disk anche per i salvataggi dei giochi qualcuno di voi ha provato a usare l'hard disk esterno per i salvataggi?

ora puoi usarlo ma sono solo 16 giga quelli utilizzabili e non tutti i 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ripesco questo vecchio topic per fare una domandina: una volta fatta riconoscere una pendrive alla 360, posso collegarla al pc per metterci dentro un video e poi vedermelo tramite 360? lo chiedo a voi perchè il mio pc la vede come piena mentre ci sono 3,8 gb liberi e non so se è il mio vecchio pc che è fuso o propio non è possibile, grazie.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ripesco questo vecchio topic per fare una domandina: una volta fatta riconoscere una pendrive alla 360, posso collegarla al pc per metterci dentro un video e poi vedermelo tramite 360? lo chiedo a voi perchè il mio pc la vede come piena mentre ci sono 3,8 gb liberi e non so se è il mio vecchio pc che è fuso o propio non è possibile, grazie.

Probabilmente quando hai configurato la pendrive come memoria esterna per la 360 hai messo a disposizione di questa tutto lo spazio disponibile sulla chiavetta.

Per fare ciò che hai in mente dovresti riconfigurare la chiavetta mettendo come spazio memoria solamente una parte della chiavetta; lasciando il resto dello spazio a disposizione del pc e quindi dei file multimediali.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quando hai configurato la pendrive come memoria esterna per la 360 hai messo a disposizione di questa tutto lo spazio disponibile sulla chiavetta.

Per fare ciò che hai in mente dovresti riconfigurare la chiavetta mettendo come spazio memoria solamente una parte della chiavetta; lasciando il resto dello spazio a disposizione del pc e quindi dei file multimediali.

 

ah, e facendo come dici tu poi riesco a vedere i video sulla 360?

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si; comunque se vuoi solamente vedere i video sulla console puoi anche inserire una chiavetta ed andare direttamente nella sezione video della dashboard :ok:

La funzione di configurazione della chiavetta serve solamente per rendere questa come una memory unit e poterci quindi salvare sopra i progressi di gioco, dlc, profili giocatore o simili.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si; comunque se vuoi solamente vedere i video sulla console puoi anche inserire una chiavetta ed andare direttamente nella sezione video della dashboard :ok:

La funzione di configurazione della chiavetta serve solamente per rendere questa come una memory unit e poterci quindi salvare sopra i progressi di gioco, dlc, profili giocatore o simili.

 

ok, grazie infinite per l'aiuto :bow:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stemelk: Ciao, ho letto nei messaggi precedenti che per rendere una chiavetta usb come memoria di salvataggio per progressi etc, bisogna configurarla..... bene, gentilmente mi spiegheresti come fare?

Ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto devi avere effettuato l'ultimo aggiornamento per la dashboard, poi inserisci la chiavetta nella xbox e vai nella sezione memoria dove qui comparirà la usb, selezionandola ti troverai due alternative: "Configura ora" o "Personalizza".

Se scegli la prima tutta la chiavetta verrà riformattata e configurata come memory unit xbox (il massimo è una chiavetta da 16 gb), al contrario, se scegli la seconda potrai decidere quanto spazio della chiavetta dedicare alla memoria e quindi lasciare il resto della chiavetta a disposizione del pc per file multimediali, musica, documenti di testo o tutto ciò che ti serve :mrgreen:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...