Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

x fabry e coldfire

 

io vi rispetto e molto (e fabry non era mi intenzione mancarti di rispetto citandoti) però non è bello quando leggo 20 pagine di questo topic come una "guerra" manual vs. resto del mondo perchè un conto è dire manual è bello, un conto è dire con giri di parole e non manual è meglio e chi non ci gioca è un noob, non è il caso vostro visto che fabry ha spiegato che il senso delle sue parole erano altre e coldfire è comunque una persona moderata nel dare i suoi giudizi però sono parecchi giorni che và avanti questa storia e a leggerli tutti i commenti manual vs resto del mondo è come fifa vs. pes quindi spero che i moderatori accolgano la mia richiesta :rolleyes: magari creando un topic apposito per i manualisti?

Non ti preoccupare! E' solo uno scambio di idee!! Mah! Io ho visto più che altro un po' di sano menaggio tra utenti, poi certo che c'è qualcuno che si sente superiore!

 

Io cmq proprorrei un sottoforum per il gioco offline!

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al manual vs semi-assistito, se mi permettete dico la mia.

 

Quoto in gran parte cio che dice coldfire...

 

Io gioco in semi-manual (cross e passaggi alti e filtranti stanno in manual) e vorrei magari imparare a giocare totalmente in manual.

 

Ora però qui nasce il problema: per giocare in manual ci serve esperienza, ma veramente tanta esperienza per giocarci abbastanza discretamente.

 

Ecco, io credo che molti che giocano in semi assistito come me, non abbiano tutto sto tempo per giocarci!

 

Io sto al lavoro dalle 8 all 19, e gioco a Fifa solamente la sera dopo cena. Dovrei passare serate a fare esperienza e perdermi il divertimento in partite live un po più equilibrate....

 

E poi avendo a disposizione solo qualche ora la sera, dal lunedi al giovedi, riuscirei veramente a padroneggiare il manual, oppure rimarrei un giocatore mediocre!?!?

 

Per me l'importante è divertirsi, non importa come!!!!! :loving:

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piano piano sto' iniziando a carburare con l'all manual.Per i passaggi e i filtranti alti non ho piu' problemi...invece per i tiri ancora si.Specie se li devo fare angolati ho qualche difficolta',ancora non mi abituo ad inquadrare bene la porta(la calibrazione dello stick e' bestiale..basto un millimetro di troppo per veder la sfera andare da tutt'altra parte).

Detto questo.... giocare con questa impostazione mi fa assaporare a 360 gradi FIFA,mettendo tutto in assistito me lo godrei a meta',o anche meno.....

Infatti consiglierei a tutti di settare tutto in manuale e godersi questo bellissimo gioco di calcio.Dove anche un singolo passaggio riuscito(che in assistito diventa banale e poco "eccitante" nel farlo)vi fara' gioire :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piano piano sto' iniziando a carburare con l'all manual.Per i passaggi e i filtranti alti non ho piu' problemi...invece per i tiri ancora si.Specie se li devo fare angolati ho qualche difficolta',ancora non mi abituo ad inquadrare bene la porta(la calibrazione dello stick e' bestiale..basto un millimetro di troppo per veder la sfera andare da tutt'altra parte).

...beh...penso che nello 08 era ancora peggio.

Questo 09 è relativamente più facile e, secondo il mio parere, è più avantaggiato chi intraprenderà la strada del manuale per la prima volta piuttosto che uno, come me, che viene da 1 anno di manual dallo 08.

Personalmente trovo ancora delle diffocoltà, forse dettate dal cambiamento, dalla maggior velocità, ma penso sia solo questione di abitudine.

Per i tiri invece, venendo dalla complessità dello 08, mi trovo bene. Non che siano facili ora, ma meno difficili rispetto al precedente capitolo, questo di sicuro. E' il fraseggio corto che mi manda in bestia, lo so che dovrei usare il filtrante ma non mi viene automatico, non ancora. :mrgreen: :mrgreen:

E con il filtrante non si può fare il "dai e vai", porca pupazza!!!!. :prr: :prr:

Questa, per conto mio, è un po' una pecca.

 

Di certo c'è una cosa che non capisco: ogni tanto, esclusivamente in alcune situazione e in particolar modo nei passaggi di prima (premendo il tasto del passaggio ancor prima di avere la palla), partono di quei passaggi con una potenza assurda. :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1- le condizioni meteo nelle amichevoli le puoi settare fino ad un certo punto..nel senso: se lo stadio che scegli non ha l' opzione "coperto" non pioverà/nevicherà mai.

2- per me non è una cosa che hanno aggiunto a lui. il cross d' esterno (lo hanno inventato ben prima di quaresma :D) lo fanno random molti giocatori..

3- credo di non aver mai provato un trick di prima..

 

P.s. anticipo i mod, cerca di evitare il linguaggio stile sms ;)

 

 

Ok,grazie per la soffiata.. :mrgreen:

Capito come funziona il meteo, e non è male un pò di casualità, spero solo abbiano risolto il fastidioso problema del giocare le coppe sempre(o quasi) di giorno nella modalità allenatore.

Si per Quaresma intendevo il "suo esterno", o comunque una forzatura nel suo modo di calciare, come avviene con recoba e il suo piedino magico sinistro. Nella relatà fa solo quello Quaresma (e male XD), e mi esalterebbe parecchio la cosa. :dance:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei solo un informazione che probabilmente avete già detto. Se non ricordo male, nel vecchio FIFA, quando nella modalità allenatore compravi un giovane, magari giapponese, aveva sempre dei nomi assurdi, tipo Francisco Rodriguez, che col giappone non c'entra una mazza. E inoltre, hanno messo delle chicche (che poi non sono neanche così difficili da realizzare) tipo le partite importanti e di Champions la sera?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo c'è una cosa che non capisco: ogni tanto, esclusivamente in alcune situazione e in particolar modo nei passaggi di prima (premendo il tasto del passaggio ancor prima di avere la palla), partono di quei passaggi con una potenza assurda. :rolleyes: :rolleyes:

 

Vero. Ho notato che (ma potrei anche sbagliarmi) che per le situazioni 'di prima' o 'al volo' l'effetto 'potenza' è inversamente proporzionale.

Sembrerebbe che in queste situazioni se tocchi appena il tasto ti partono delle mine assurde, invece se carichi al massimo la barra il passaggio sarà più corto. E' solo una mia prima impressione che devo ancora testare per bene.

Per il 'dai e vai' con il filtrante è impossibile farlo, cavolo! L'unica soluzione è passarla corta con il filtrante e far correre subito in avanti chi l'ha passata con LB...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapete dire se in fifa o9 c'e l'EQUIVALENTE DELLE FRECCETTE di pes ( che poi sarebbe la condizione fisica dei giocatori), o se c'e altro, mi spiegate come funziona. vi ringrazio tutti delle vostre risposte.

ciao

ps : SCUSATE so che non si possono fare paragoni, e non si puo parlare di pes qui... pero in questo caso non vedo come potrei far capire agli altri la mia richiesta senza farlo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ho notato che (ma potrei anche sbagliarmi) che per le situazioni 'di prima' o 'al volo' l'effetto 'potenza' è inversamente proporzionale.

Sembrerebbe che in queste situazioni se tocchi appena il tasto ti partono delle mine assurde, invece se carichi al massimo la barra il passaggio sarà più corto. E' solo una mia prima impressione che devo ancora testare per bene.

Per il 'dai e vai' con il filtrante è impossibile farlo, cavolo! L'unica soluzione è passarla corta con il filtrante e far correre subito in avanti chi l'ha passata con LB...

 

Interessante...

Ieri sera infatti mantre giocavo online contro mio fratello sfioro il tasto del passaggio (di prima) e parte una mina che si spegne sul fondo.

Allora dico, buono calcio d'angolo.... rimessa dal fondo :piange:

Ora si spiega tutto :crazy:

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso assistito-manual

 

Sappiamo tutti che i giochi nn sono perfetti e quindi non è detto che giocando all manual si possa davvero far quello che si vuole.

Non semrpe i controlli sono calibrati alla perfezione. Condivido però anche le considerazioni sulla possibilità offerta dal manual in termini di libertà, ma questo potrebbe ottenere un risultato opposto, per esempio potremmo evitare di far certi tiri a girare sapendo che magari non ci vengono mai.

Quindi penso che non ci sia poi una cosi grande distinzione tra le due opzioni, certo è più vantaggioso giocare con l'all assistito, ma entrambe le opzioni hanno i loro svantaggi.

Io a Fifa08 giocavo con i controlli gestiti tra semi e manual a livello campione, ed è bello strappare uno 0-0 o vincere 2-1 su rimonta, e anche perdere da un maggior senso di realismo al campionato

L'unico settaggio a mio avviso che dovrebbe esser quasi sempre manual è il passaggio, sia alto che basso ,per il resto reputo il semi come il miglior compromesso tra libertà e fattibilità.

 

Il problema della vostra discussione credo si risolverebbe semplicemente con una distinzione nelle classifiche tra ass-semi-manual

ma questo dipende dai capoccioni del gioco. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapete dire se in fifa o9 c'e l'EQUIVALENTE DELLE FRECCETTE di pes ( che poi sarebbe la condizione fisica dei giocatori), o se c'e altro, mi spiegate come funziona. vi ringrazio tutti delle vostre risposte.

ciao

ps : SCUSATE so che non si possono fare paragoni, e non si puo parlare di pes qui... pero in questo caso non vedo come potrei far capire agli altri la mia richiesta senza farlo. grazie

 

Si. Le condizioni fisiche 'modello freccette' sono presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh.. anch'io l'ho creato e ho comprato alcune cose.. adesso in automatico mi appare in Fifa?

 

Si, una volta creato e modificato il tuo avatar sul sito poi ti appare anche nel gioco, anche se fin'ora ho visto solo il viso ma niente avatar intero con sfondo, abbigliamento ed accessori :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, una volta creato e modificato il tuo avatar sul sito poi ti appare anche nel gioco, anche se fin'ora ho visto solo il viso ma niente avatar intero con sfondo, abbigliamento ed accessori :rolleyes:

 

infatti in fifa appare solo il volto invece nel sito c'è tutto l'omino intero, che poi non so a che serva averlo nel web

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non capisco come caricare la mia formazione quando gioco online... vado in moduli e mi carica solo la formazione e non i giocatori con i ruoli designati da me.. es. io metto 4-3-1-1 con Adriano centrale mentre poi c'è la mia formazione 4312 ma Adri lo vedo che è in panchina

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il fraseggio corto che mi manda in bestia, lo so che dovrei usare il filtrante ma non mi viene automatico, non ancora. :mrgreen: :mrgreen:

E con il filtrante non si può fare il "dai e vai", porca pupazza!!!!. :prr: :prr:

Questa, per conto mio, è un po' una pecca.

 

Cold si puo' fare anche con il filtrante, basta fare cosi': premi Y per effettuare il passaggio poi prima che la palla arrivi all'altro giocatore, premi LB o LT a secondo di come hai settatto i comandi. ancora meglio se LB lo premi subito dopo aver premuto Y.

Modificato da IlRitornoDelRe II
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non capisco come caricare la mia formazione quando gioco online... vado in moduli e mi carica solo la formazione e non i giocatori con i ruoli designati da me.. es. io metto 4-3-1-1 con Adriano centrale mentre poi c'è la mia formazione 4312 ma Adri lo vedo che è in panchina

 

Prova a caricare la rose dal tuo Fifa (una volta salvate offline) e vedrai che compariranno anche online...

 

Cold si puo' fare anche con il filtrante, basta fare cosi': premi Y per effettuare il passaggio poi prima che la palla arrivi all'altro giocatore, premi LB o LT a secondo di come hai settatto i comandi. ancora meglio se LB lo premi subito dopo aver premuto Y.

 

Quello che ho scritto anch'io... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'arbitro non ha fermato il gioco per la regola del vantaggio e poi ti ha ammonito non appena la palla è finita fuori...

Non esageriamo adesso.. :crazy:

il cartellino per il tiro andato fuori era su una punizione, niente vantaggio. l'altro non ricordo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'ho pure io...

Non avevo mai giocato alla Demo per non rovinarmi l'effetto sorpresa...

Poi però son 10 giorni che leggo questa discussione quindi l'effetto sorpresa è svanito lo stesso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il controllo giocatori sembra proprio un altro gioco,totale rivoluzione rispetto allo 08...

Niente da aggiungere su quanto detto in queste pagine e inoltre non ci ho fatto (per ora) tante partite...

L'Inter però è fatta proprio da ****,nel senso che con quella maglietta orrenda i giocatori sembrano tutti stecchini,

anche se a dir la verità un pochino tutti i giocatori si vede che hanno usato Giorno&Notte perchè son tutti magrissimi...

Sta cosa mi ha un po' deluso... vabbeh... pazienza...

Però è ultra realistico perchè nel derby ho sbagliato un rigore con Quaresma... straccio pure in Fifa... menomale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Un paio di domande....

 

1- Non ho ancora provato il Live... per avere sia offline che online una velocità pressochè uguale che velocità devo impostare per

l'offline ? (forse veloce ?)

2- L'Arena,giocatore a parte,è personalizzabile ? perchè ho visto foto e video dove l'arena è differente... per esempio non è China-style come quella di

default ma è tipo campetto di periferia con lo stemma della squadra preferita sul muro... però forse era l'arena che ti da quando fai la partita...

 

3- Sempre per l'arena,è normale che il giocatore che ti da mentre carica la partita sia diverso da quello scelto da me nella principale ?

Mi spiego,di default ho Quaresma (non prendetemi in giro... :crazy: ),faccio il derby e nel caricamento mi fa fare l'arena con Muntari...

E' normale ? e il giocatore è scelto a random ?

 

Grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Non ho ancora provato il Live... per avere sia offline che online una velocità pressochè uguale che velocità devo impostare per

l'offline ? (forse veloce ?)

2- L'Arena,giocatore a parte,è personalizzabile ? perchè ho visto foto e video dove l'arena è differente... per esempio non è China-style come quella di

default ma è tipo campetto di periferia con lo stemma della squadra preferita sul muro... però forse era l'arena che ti da quando fai la partita...

 

3- Sempre per l'arena,è normale che il giocatore che ti da mentre carica la partita sia diverso da quello scelto da me nella principale ?

Mi spiego,di default ho Quaresma (non prendetemi in giro... :crazy: ),faccio il derby e nel caricamento mi fa fare l'arena con Muntari...

E' normale ? e il giocatore è scelto a random ?

 

Grazie per le risposte...

 

  1. In On-line si gioca a velcità NORMALE. Non si può impostare però, è predefinita.
  2. Che sappia io il campo cambia random
  3. Si, è normale. Nell'arena, durante il caricamento, impersonifichi o un giocatore dell'11 titolare della squadra da te scelta oppure il giocatore da te scelto nella modalità professionista/multiplayer.
Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'ho pure io...

Non avevo mai giocato alla Demo per non rovinarmi l'effetto sorpresa...

Poi però son 10 giorni che leggo questa discussione quindi l'effetto sorpresa è svanito lo stesso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il controllo giocatori sembra proprio un altro gioco,totale rivoluzione rispetto allo 08...

Niente da aggiungere su quanto detto in queste pagine e inoltre non ci ho fatto (per ora) tante partite...

L'Inter però è fatta proprio da ****,nel senso che con quella maglietta orrenda i giocatori sembrano tutti stecchini,

anche se a dir la verità un pochino tutti i giocatori si vede che hanno usato Giorno&Notte perchè son tutti magrissimi...

Sta cosa mi ha un po' deluso... vabbeh... pazienza...

Però è ultra realistico perchè nel derby ho sbagliato un rigore con Quaresma... straccio pure in Fifa... menomale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Un paio di domande....

 

1- Non ho ancora provato il Live... per avere sia offline che online una velocità pressochè uguale che velocità devo impostare per

l'offline ? (forse veloce ?)

2- L'Arena,giocatore a parte,è personalizzabile ? perchè ho visto foto e video dove l'arena è differente... per esempio non è China-style come quella di

default ma è tipo campetto di periferia con lo stemma della squadra preferita sul muro... però forse era l'arena che ti da quando fai la partita...

 

3- Sempre per l'arena,è normale che il giocatore che ti da mentre carica la partita sia diverso da quello scelto da me nella principale ?

Mi spiego,di default ho Quaresma (non prendetemi in giro... :crazy: ),faccio il derby e nel caricamento mi fa fare l'arena con Muntari...

E' normale ? e il giocatore è scelto a random ?

 

Grazie per le risposte...

 

per la 1 nn ti posso rispondere nn ho il live...cmq il giocatore cambia e a random per ogni partita lo stadio invece credo ogni volta che accendi l'xbox cambi....nn lo puoi cambiare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...