Vai al contenuto

Aliens: Colonial Marines


adryx

Messaggi raccomandati

A proposito di alieni, come potete vedere dalla recensione appena uscita in home, anche Dead Space 3 ha deluso:

troppo lineare, I.A. dei nemici scarsa, munizioni che si trovano in numero elevato, a tratti troppo action e narrazione non coinvolgente.

Troppi difetti a mio parere, dunque mi sa che ho fatto bene a non prendere anche quello.

 

Dead space 3 è un capolavoro secondo me!:-)

Tra poco escono Crysis 3 e Tomb Raider, di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata la collector ieri sera, i contenuti sono davvero fantastici, ero tutto contento perchè lo aspettavo da molto il gioco, poi inserisco il disco e mi ritrovo un gioco abbastanza brutto. ma io dico almento lasciavate la grafica di AvP che era molto meglio di questo schifo..... poi anche il multi non mi convince molto. alla fine come mio voto personale do' 9 come contenuto limited e 5.5 al gioco , un vero peccato.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata la collector ieri sera, i contenuti sono davvero fantastici, ero tutto contento perchè lo aspettavo da molto il gioco, poi inserisco il disco e mi ritrovo un gioco abbastanza brutto. ma io dico almento lasciavate la grafica di AvP che era molto meglio di questo schifo..... poi anche il multi non mi convince molto. alla fine come mio voto personale do' 9 come contenuto limited e 5.5 al gioco , un vero peccato.... :(

vale la statuetta, io sono indeciso se rifiutare,

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo! Pure Uroboros ha ricevuto dal sottoscritto una buona dose di critiche nelle pagine precedenti... Però, ricordo pure te tra quelli che difendevano il gioco strenuamente e se ne infischiava del parere degli altri (avevi tirato in mezzo pure l'IA di Dead Space), nonostante ci fossero già delle avvisaglie e dei sentori che qualcosa (anzi più di qualcosa) decisamente non andava.

In compenso, Tu (diversamente da Uroboros) sembravi più pacato e cauto. ;)

Beh l'ia di dead space non e che sia avanti rispetto a questi pseudo xeno cmq.... :( questo lo ribadisco anche ora, poi ripeto su 360 io il gioco non l'ho visto , ma anche su pc non e sto granche' come tecnica,ci sono alti(pochi) e bassi(molti) e' nella mediocita' ma molti avevano hype e si apsettavano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'ia di dead space non e che sia avanti rispetto a questi pseudo xeno cmq.... :( questo lo ribadisco anche ora, poi ripeto su 360 io il gioco non l'ho visto , ma anche su pc non e sto granche' come tecnica,ci sono alti(pochi) e bassi(molti) e' nella mediocita' ma molti avevano hype e si apsettavano molto.

 

Appunto...Vai a vedere se proprio l'ultimo AvsP (tanto vituperato) sarà alla fine ricordato come il miglior gioco di Alien. :mrgreen:

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...Vai a vedere se proprio l'ultimo AvsP (tanto vituperato) sarà alla fine ricordato come il miglior gioco di Alien. :mrgreen:

dopo questa delusione tremenda mi sto rifineno avp, non il max ma almeno e godibile

ho appena rifiutato la collector's mi piangeva il cuore soprattutto per la statuetta, ma spendere 100 euro per un gioco cosi, meglio lasciar perdere, almeno il portafoglio sorride, per il resto mi dispiace attendevo questo gioco da tempo, non facevo altro che guardare i traile, lo prenderò di seconda mano, magari verso giugno a 15 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un presunto sviluppatore racconta tutti i retroscena

 

Come siamo arrivati a questo? Secondo un ex sviluppatore di Gearbox il problema è stato affidare lo sviluppo a TimeGate, ma SEGA ha risposto che TimeGate ha semplicemente dato una mano e che la campagna del titolo è stata curata principalmente da Gearbox. Oggi un'altra voce, di un presunto sviluppatore del titolo, si unisce al coro, con un lungo report apparso sulla sezione di Reddit dedicata al mondo di Alien. Il summenzionato, e sempre presunto, sviluppatore ha affermato di aver lavorato sul progetto per un anno e mezzo e che alcuni dettagli sul passato del titolo gli sono stati rivelati da altri sviluppatori. Inoltre non può fornire prove concrete di quello che afferma, a suo dire per non rompere gli accordi di non divulgazione, ma ha raccontato una storia plausibile e piena di dettagli.

 

Tutto è iniziato 6 anni fa, periodo in cui SEGA, Gearbox e 20th Century FOX si sono accordati per sviluppare un nuovo titolo dedicato ad Alien. SEGA si è affrettata ad annunciarlo nonostante i lavori dovessero ancora iniziare. Nel frattempo Gearbox era sotto pressione per Duke Nukem e si è messa al lavoro anche su Borderlands rimandando di volta in volta l'impegno con Aliens: Colonial Marines (nome in codice Pecan). Quando i lavori sono ripartiti il nuovo piano d'azione era quello di mettere TimeGate dietro alla campagna mentre Gearbox si sarebbe occupata del multiplayer (come affermato dal summenzionato ex sviluppatore Gearbox). Nel frattempo Demiurge e Nerve avrebbero gestito compiti sencodari e si sarebbero concentrate sui DLC. Questa distribuzione dei lavori è stata decisa per portare finalmente a compimento il titolo continuando a lavorare su Borderlands 2.

 

Nonostante la pianificazione le tempistiche dei due progetti si sono sovrapposte e Gearbox si è resa conto che non avrebbe potuto certificare e distribuire due titoli contemporaneamente. Inoltre TimeGate era molto indietro nello sviluppo della campagna e questo ha portato a un ulteriore ritardo di 9 mesi 5 dei quali sono stati interamente dedicati, da Gearbox, a Borderlands 2. Nel frattempo TimeGate ha assemblato, in qualche modo, l'85% della campagna ma il lavoro era stato fatto lasciando diverse lacune tra cui la mancanza dei boss, svariati problemi di codice e via dicendo. Gearbox si è trovata, a quattro mesi dal lancio, a dover ridisegnare interamente alcune missioni, sistemando nel frattempo quanti più problemi possibile e introducendo le feature promesse. Inevitabilmente, vista l'impossibilità di rimandare ulteriormente il lancio, tutto è stato fatto di fretta, con risultati non certo esaltanti che hanno portato al sacrificio di gran parte della trama.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro se e veramente andata cosi timegate ha poltrito per tutto il tempo e comunue ha realizzato una campagna mediocre, e gearobx ha potuto programmare rattoppando qua e la questo gioco nelle pause pranzo....ottimo direi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 giorni di gioco intenso posso cominciare ad essere un pò più preciso su questo gioco... ecco le mie impressioni fino a questo momento:

 

CAMPAGNA:

 

per ora ho fatto 3/4 livelli per cui, per ora, non posso fare una disamina completa su questo punto... ma posso dire una cosa: la campagna sta cominciando a piacermi molto di può adesso che ho cominciato a girare per i corridoi della colonia dell LV-426, le ambientazioni sembrano più curate rispetto ai livelli della sulaco, e questo mi ha rinvigorito un pò... VOTO S.V. per ora, quando la finirò tirerò le somme, ma fino adesso è stata deludente la parte sulla sulaco (voto 5) e molto più carina quella sul pianeta (oltre la sufficienza sicuramente) altro per ora non so

 

GRAFICA:

 

questa è la vera PIAGA del gioco, piaga che mi ha fatto disperare non appena ho inserito il disco nella console... non riesco veramente a capire come abbia fatto gearbox a rilasciare un gioco nel 2013 con una grafica così agghiacciante... i primi livelli sulla sulaco sono una cosa veramente orrenda, mi è capitato di vedere scritte sul muro o su delle scatole dove, invece della frase, c era una linea bianca... :ph34r: le uniche cose che salvo qui sono gli xeno (realizzati molto bene) e gli effetti luce.. stop...! proseguendo nella storia poi, sembra che i livelli siano leggermente più curati (mi riferisco ai livelli della colonia dell LV-426), però la grafica resta comunque aberrante..! e quello che mi fa arrabbiare ancora di più è che quelli di gearbox hanno fatto una palese pubblicità ingannevole, perchè nell xbox ho un video di gameplay fatto all e3 del NON 2012, ma addirittura dell anno prima e li la grafica è TUTTA UN ALTRA COSA rispetto allo stesso livello del gioco completo... e quindi io dico MA COME **** è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE...????????????? :bang: :bang: :bang: gearbox ladri di ****...!!! VOTO 4, VERAMENTE AGGHIACCIANTE

 

SONORO:

 

in questo caso sono combattuto, la colonna sonora è molto bella (mi sembra di aver letto che è stata realizzata da un tizio famoso per giunta), i suoni sono fedelissimi alla controparte cinematografica e il doppiaggio in italiano è molto buono per cui fin qui tutto ok, ma c è qualcosa che mi fa storcere il naso, cioè il fatto che spesso gli alleati parlano e col rumore degli effetti "in game" alla fine si capisce poco di quello che dicono... ho controllato nelle impostazioni e ho tutti i valori al massimo, proverò amodificare qualcosa ma non è sua madre... VOTO 7

 

IA (giocando a commando):

 

- ia alien: sinceramente non vedo questa intelligenza così "penosa" degli alien che ha descritto la gente, o meglio, si, quasi sempre gli xeno ti attaccano frontalmente diventando, spesso e volentieri, facili prede ma ricordo che gli xeno non hanno armi e per attaccarti devono PER FORZA "avvicinarsi e toccarti"... per cui se io sono in un corridoio e gli xeno anche, scusate ma cosa **** devono fare..!? fatemi capire..!? :huh: ma se da un lato, quando ti attaccano così, diventano semplici prede, dall altro lato c è il fatto che quasi sempre gli xeno ti attaccano ad ondate massicce per cui li, se pur ti attacchino frontalmente, hai comunque, l alien che ti cammina davanti, l altro che ti viene incontro dal soffitto e così via, e ammetto di essere crepato più di qualche volta davanti a queste situazioni... e comunque, continuano sulla storia della ia "stupida" oggi mi è capitato di vedere questa scena: subisco un attacco di 6/7 alien che mi attaccavano frontalmente (frontalmente, da terra, dal soffitto e dalle parete laterali, in un lungo corridoio) li ho ammazzati tutti tranne uno, questo è difronte a me (a distanza di 10/15 metri), gli sparo, questo salta sul soffitto, entra in un condotto d aria e poi dopo qualche secondo mi ritrovo morto perchè è risbucato fuori dietro di me e mi ha seccato (e da quel punto ora vado in giro FISSO col rilevatore in mano)...!

- ia alleati: anche qui non ho assolutamente notato disastri, mi è capitato più volte, combattendo contro i mercenari della weiland yutani, di rimanermene nascosto e vedere gli alleati fare "vera guerriglia coi nemici" ammazzandone parecchi, per cui non è vero che la IA alleata sta ferma a guardarti...!

 

in parole povere, dunque, non dico che questa ia sia "furba", certo, ma io non ho visto ASSOLUTAMENTE, questa IA "totalmente penosa e scandalosa" descritta in questi gironi.. VOTO 6, ROBA NORMALE E STOP

 

MULTYPLAYER:

 

questa è la parte che fino ad ora mi sta dando più soddisfazioni:

 

- il matchmaking è velocissimo, trovo partite tipo come su cod, nel giro di pochi secondi (tutta un altra cosa rispetto all ultimo avp ad esempio dove per trovare una partita dovevi aspettare 20 minuti, se andava bene)

 

- la qualità della connessione mi è sembrata abbastanza buona, avrò fatto fino ad ora una 15 ina di partite e solo su una ho riscontrato lag ed è caduta la stanza, per il resto è sempre andato tutto liscio

 

- le modalità sono poche, solo 4, ma sono tutte molto belle e divertenti, sia quando usi i marines che quando usi gli xeno e soprattutto sono molto diverse tra loro.. ah e TUTTE le modalità hanno 2 round (nel primo usi una specie e nel secondo usi l altra

. partita mortale: classico deathmatch a squadre dove marines e xeno vanno giù con estrema facilità

. sterminio: modalità ad obiettivi, simile ad una specie di re della collina, qui ci sono molteplici postazioni dove, i marines devono entrare in un "anello" nel quale i marines devono entrare e rimanere dentro fino a quando si esaurisce (una volta esaurito, quella postazione li è distutta e si passa al seguente), mentre gli xeno devono cercare di perdere meno postazioni possibili... dopodichè, al turno seguente, le squadre si invertono e alla fine vice la squadra che ha conquistato più postazioni (usando i marines)

. fuga: questa è una modalità ad obiettivi, la prima vera modifica è che ora gli xeno hanno la stessa vita mentre i marines sono più duri da buttare giù, non crepano subito come nelle altre modalità, ma vengono prima abbattuti, con possibilità di essere rianimati dai compagni di squadra (e se crepano non rientrano più fino a quando non sono tutti morti o fino a quando la sua squadra raggiunge l obiettivo finale) e in parole povere i marines devono proseguire per la mappa, attivando ascensori, aprendo porte ecc ecc fino ad arrivare all evacuazione dove arriva il mezzo blindato a salvarli... il tutto, da fare nel più breve tempo possibile perchè alla fine vince chi ha completato il livello (se non sono morti prima) nel tempo più breve, mentre gli xeno ovviamente devono ammazzarli

. sopravvivenza: questa modalità segue lo stmpo di "fuga", cioè i marines hanno più vita e devono essere abbattuti prima (con la solita possibilità di essere rianimati) e se crepano non rientrano più... e in definitiva i marines devono resistere il più a lungo possibile, mentre i giocatori che usano gli xeno devono ovviamente ammazzarli.. vince alla fine, chi tra le 2 squadre (come marines) ha resistito più a lungo

 

- le 2 specie sono molto ben bilanciate

. quando usi i marines è OBBLIGATORIO giocare di squadra e i rilevatori diventano ESSENZIALI visto che gli xeno sono molto più veloci degli umani... in definitiva, se si collabora diventate delle macchine da guerra, mentre se ti trovi da solo sono **** amari e difficilmente la spunti se un alien ti raggiunge

. quando usi gli alien invece, anche qui conta parecchio la cooperazione (perchè se i marines si raggruppano, o si attaccano insieme o non c è modo di avvicinarsi) però qui le tattiche sono molto diverse, usando i marines ti senti "preda", mentre usando l alien ti senti proprio un "cacciatore" e si basa il tutto su avvicinamento, aspettare il momento giusto (magare se il marin di turno si distrae un attimo), attaccare in maniera fulminea e scappare

 

- ho notato che c è una buona personalizzazione per l aspetto dei marines e pure per gli alien, mentre la personalizzazione delle armi l ho trovata un po vuota

 

in definitiva, questo gioco credo sia proprio stato creato per giocare con amici e in compagnia, usando i marines, vedere uno che salda una porta, 2 che lo coprono e uno che bestemia col rilevatore in mano dicendo "**** stanno arrivando da sinistra, occhioooo", posso dire sinceramente che mi elettrizza non poco...! e quando penso a queste cose, mi arriva una rabbia allucinante al pensiero che una modalità come "orda" sia stata messa su dlc e non a gioco completo, in quanto sarebbe stato divertentissima per questo gioco... sti bastardi di gearbox, li odio..!!!!! VOTO 7.5 VERAMENTE MOLTO DIVERTENTE, SPECIE SE GIOCATO IN COMPAGNIA DI AMICI

 

TIRANDO LE SOMME:

 

le aspettative per questo gioco erano enormi, specie per i fan della saga e dire che è una delusione è riduttivo... la vera piaga di questo gioco è una grafica veramente oscena, forse dovuta proprio al fatto che il gioco ha avuto una "gestazione" di 5 anni.. e di fatti questa sembra proprio una grafica di 5 anni fa...!

se questo gioco avesse avuto una grafica "moderna" sarebbe stato un gioco da 7.5 minimo e invece ci ritroviamo davanti ad un gioco pieno di problemi ma che riesce a soddisfare in una piccola parte, specie nella parte multyplayer o, più semplicemente, se giocato in compagnia di amici, un gioco creato in modo bislacco...! ad oggi ecco i miei voti...

 

- da fan allucinato di alien.. per le speranze che riponevo nel titolo.. e per l hype mostruoso che avevo dietro a questo gioco (che ricordo, aspettavo da anni e anni) il mio voto è 4.5 (un voto così disastroso è comunque dovuto alla grafica.. veramente orribile se si pensa che sia uscita nel 2013)...!

 

- da persona obiettiva che valuta il "singolo gioco" senza pensare all hipe ecc ecc e chiudendo non un occhio, ma 1 e mezzo sulla grafica invece dico 6... fine..

 

P.S. queste comunque sono le mie "personalissime opinioni", se qualcuno è in disaccordo non c è problema.. ognuno ha le proprie idee...! :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti i filmati mostrati fino ad ora erano versione computer perché il pad 360 e supportato e compaiono i tasti come sulla console ...

no non credo.. anche la versione pc ha questa grafica.. ad esempio se guardi la videorecensione di multyplayer.it (gli hanno dato 6.8), noterai che è stata fatta prendendo in considerazione la versione pc e hanno detto che da pc a console i cambiamenti sono minimi (e vedendo il gameplay che hanno fatto vedere hanno ragione perchè la grafica è pressochè identica alla versione 360 che sto giocando io... ripeto, per me questi di gearbox l hanno fatta veramente grossa perchè su quel video e3 2011.... questo

la grafica NON è ASSOLUTAMENTE quella che abbiamo noi, ne su pc ne su console...! ad esempio, verso il minuto 4 dove si affaccia il tizio alla finestra a guardare il paesaggio, li è fatto veramente bene, mentre, su console (e ho fatto quel livello oggi pome) è una autentica ****...!!! poi anche la pioggia che cade contro la telecamera.. li è fatta benissimo, su 360cadono gocce emormi e QUADRATE, che poi scendono giù dalla telecamera come "un quadrato che si allunga verso il basso e diventa un rettangolo" porca di quella *******...! non ci assomiglia IN NULLA...! e questo video ce l ho nell xbox da quasi 2 anni...! ed è proprio per questo che sono rimasto SCONVOLTO quando ho buttato su il gioco...! :bang: bah, assurdo Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedete..!? cosa cambia..? cambia solo che la versione pc è leggerissimamente più definita e non ha l effetto tearing dell xbox, fine...! per il resto son praticamente identiche...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedete..!? cosa cambia..? cambia solo che la versione pc è leggerissimamente più definita e non ha l effetto tearing dell xbox, fine...! per il resto son praticamente identiche...

Si le textures fanno cagare su tutte le piattaforme (meno su PC) e i dettagli sono quelli...la differenza sostanziale è che su PC setti i 1080p e il post processing...i quali a schermo intero fanno la differenza...

 

 

PS: Finito di vedere il video e beh devo ricredermi...se lo vedi tutto noti che la differenza è marcata in alcuni frangenti...non si tratta solo di textures

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

dove..!? anche io l ho visto tutto e mi sembrano pressoché identiche.. ripeto, io vedo solo un effetto tearing marcato su xbox che pc non ha e qualche texture più dettagliata su pc.. fine...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PC c' è qualche effetto in più (fumo volumetrico, effetti particellari, luce diaframmatica e altre piccole cagate), ma il gioco rimane mediocre lo stesso secondo me... :bang:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PC c' è qualche effetto in più (fumo volumetrico, effetti particellari, luce diaframmatica e altre piccole cagate), ma il gioco rimane mediocre lo stesso secondo me... :bang:

esatto.. mi sto ancora chiedendo come si faccia a rilasciare un gioco con un comparto tecnico così, che in fin dei conti è la PIAGA che ha DISTRUTTO il gioco, visto che il multy ad esempio non è fatto male, anzi mi sta divertendo parecchio.. vabbè... :rolleyes:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedete..?? è proprio il discorso che stavo facendo io ieri sera..! fatto che ho notato IMMEDIATAMENTE non appena ho inserito il disco nella console (visto che i video delle demo li avevi visti 3 milioni di volte :bang: )...! quei maledetti schifosi della gearbox (o chiunque altro sia stato a questo punto) hanno fatto pubblicità ingannevole perchè la grafica vista nella demo a mio parere è bellissima e perfettamente in linea con le grafiche odierne, mentre quella del gioco completo è una ****...! come è possibile che un gioco, in un anno, peggiori invece di migliorare..!?!?!? non è possibile, è ridicolo dannazione...!!!! questi bastardi avranno creato la demo a regola d arte per invogliare la clientela e poi ci hanno piazzato una **** a gioco completo... è pazzesco, non so veramente cosa dire... :bang: :bang: :bang: :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedete..?? è proprio il discorso che stavo facendo io ieri sera..! fatto che ho notato IMMEDIATAMENTE non appena ho inserito il disco nella console (visto che i video delle demo li avevi visti 3 milioni di volte :bang: )...! quei maledetti schifosi della gearbox (o chiunque altro sia stato a questo punto) hanno fatto pubblicità ingannevole perchè la grafica vista nella demo a mio parere è bellissima e perfettamente in linea con le grafiche odierne, mentre quella del gioco completo è una ****...! come è possibile che un gioco, in un anno, peggiori invece di migliorare..!?!?!? non è possibile, è ridicolo dannazione...!!!! questi bastardi avranno creato la demo a regola d arte per invogliare la clientela e poi ci hanno piazzato una **** a gioco completo... è pazzesco, non so veramente cosa dire... :bang: :bang: :bang: :bang:

 

Quoto e la spiegazione l'hai già scritta, ovvero il team di programmazione è stato un altro; la cosa strana è come mai i gear box hanno prestato la faccia e il nome? forse ormai era troppo tardi per fermare gli ingranaggi della vendita, perchè il prodotto finale dai è proprio una ciofeca rispetto alle demo di presentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro uroboros la tua recensione è ottima :ok: non riesco a capire il motivo di questa regressione che ha avuto il gioco finale....se avevano problemi di spazio potevano farlo su piu dvd, non riesco a capire....bu? tutti quei video messi in rete mostravano un gioco ben diverso da quello attuale(graficamente intendo)...a me sembra una sorta di truffa...perchè hanno mostrato un gioco bello graficamente e po hanno venduto una cosa oscena....assurdo...veramente assurdo :polliceverso:

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...