Vai al contenuto

Aliens: Colonial Marines


adryx

Messaggi raccomandati

sono in disaccordo su TUTTO quello che ha detto alex.. :ok: primo: questa è la versione 360 e basta APRIRE gli occhi per capirlo, visto che all inizio del video c è il tizio col joypad 360 in mano.. :whew: :rolleyes: oppure basta notare che per interagire su porte ecc ecc usciva "premi il tasto X" (colorato di blu), o che nei menu ci son "premi x" (blu) per confermare o "premi B" (rosso) per tornare in dietro cioè tasti xbox360 :whew: :rolleyes: :teach: secondo: la grafica vista qui è brutta..? max da 2006..? sinceramente non capirò mai come si possa dire una frase del genere dopo aver visto i video gamapelay, perchè, certo la grafica non sarà quella di bf3 ma per me è buonissima ed è tutta un altra cosa rispetto ad AvP ad esempio e a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno (specialmente per quanto rigurda atmosfera ed effetti luce)...! terzo: gli alien di "aliens; scontro finale" attaccavano in gruppo e un marine poteva anche avere un lanciarazzi in mano ma veniva attaccato lo stesso, (basta aver visto il film per "illuminarsi la giornata"), ad esempio basta aver visto la scena dove gli xeno tolgono l energia e poi attaccano in massa (una scena molto simile c è pure sul gioco comunque, tanto per la cronaca :D), e il in quella scena hai una vaga idea di quanti xeno (che continuavano ad attaccare frontalmente) siano morti nel giro di 5 minuti..!? :huh: ricordo che questo gioco segue lo stile del secondo film della saga, non del primo dove lo xeno sembrava invulnerabile...! quarto: che minchia centrano i necromorfi di ds..!? :blink: e poi che intelligenza hanno quelli..!?!? i necromorfi ti aggirano..? studiano la mappa...!? :acc: aiaiai

 

La grafica è quella lì, fidati. Un mio amico lo sta giocando su PC da giorni (ha un parente che gestisce un negozio di videogiochi)

Che ci sia un gamepad di mezzo non c'entra una emerita mazza: per dirne una, GTA IV su PC si gioca tranquillamente col pad della 360. Ormai, moltissimi giochi per PC supportano questa periferica.

Il fatto, poi, di avere una grafica da gioco del 2006 (o 2007) non è necessariamente un'offesa: in quegli anni sono usciti autentici capolavori e pietre miliari di questa generazione di giochi (Gears of War, Modern Warfare, Halo 3, Bioshock... Tanto per citarne alcuni)... Ciononostante, nel 2013 mi aspetterei qualcosa di più performante dal punto di vista grafico. Come Gears of War 2 e 3 lo sono stati rispetto al primo episodio, Halo 4 e Reach rispetto ad Halo 3, Bioshoch 2 rispetto al primo, Dead Space 3 in confronto al 2, e a maggior ragione al primo. Dimenticavo, Assassin's Creed 3 rispetto al 2 e ancor di più al primo.

 

Quanto ai Necromorfi, ebbene questi c'entrano eccome nel mio ragionamento: sono anch'Essi una razza aliena e gli stessi sviluppatori di Visceral hanno ammesso di essersi apertamente ispirati agli Xeno di Alien e alla pellicola "The Thing" di John Carpenter nella realizzazione di questa creatura (il Necromorfo), che è sostanzialmente un ibrido delle due specie aliene.

Se ti giochi Dead Space, capirai e ti accorgerai che i Necromorfi non sono affatto stupidi, sebbene siano generati da corpi infettati di persone già morte: usano i condotti d'aria (proprio come gli Xeno) per spostarsi , aggirarti e attaccarti alle spalle, scappano se gli fai parecchio danno e attaccano frontalmente solo quando sono a pochi metri da te, cercando di rimanere il più possibile al buio e di sfruttare quest'ultimo durante l'avanzamento.

Ecco, una cosa così mi sarebbe piaciuta se applicata a questo gioco; purtroppo Io continuo a vedere video dove gli Xeno vengono praticamente tirati addosso al giocatore a mucchi e rigorosamente in riga... Quando utilizzi la smart gun sembra giusto quei vecchi giochi da Luna Park dove dovevi colpire le teste dei banditi del saloon non appena saltavano fuori, e se ci riuscivi vincevi il peluche o il pesce rosso.

Probabilmente, ciò è giustificato dal fatto che 'sto gioco è un FPS che incentiva/invita al gioco cooperativo (uno spara-spara a tutto quello che si muove in compagnia, in buona sostanza), come i vari Borderlands, Left 4 Dead e simili... Insomma, fate ben attenzione prima di procedere all'acquisto! Chi lo concepisce come un'alternativa a Dead Space ovvero lo immagina come un titolo del filone survival horror/fantascientifico, penso rimarrà profondamente deluso

 

Spero vivamente che, soprattutto, Uroboros rimanga soddisfatto: dopo aver letto l'ultimo suo messaggio, temo per la sua incolumità :mrgreen:

 

Il fatto che abbiano deciso di non rilasciare una demo anticipata fa decisamente riflettere... Questo è un tipo di gioco che ne richiede assolutamente una... Questa situazione ricorda da vicino e ha molte analogie con la travagliata vicenda di Duke Nukem Forever.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nessuno abbia nominato dead space, gioco differente per genere, sul fatto Dell IA di dead space quanto li ho giocati non ho riscontrato un ia sveglissima cioè quando i mostri escono dai condotti e perché sono scriptati è devono uscire quando tu ci passi, non metto in dubbio che faccia effetto ma solo che non è merito Dell ia

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nessuno abbia nominato dead space, gioco differente per genere, sul fatto Dell IA di dead space quanto li ho giocati non ho riscontrato un ia sveglissima cioè quando i mostri escono dai condotti e perché sono scriptati è devono uscire quando tu ci passi, non metto in dubbio che faccia effetto ma solo che non è merito Dell ia

 

I giochi, anche qui e in moltissimi altri forum, sono stati spesso avvicinati/messi a confronto... Erroneamente dico Io e dici Tu, ciononostante sono sincero: un Alien CM concepito alla Dead Space mi avrebbe attratto di più... Poche munizioni, Tu da solo, buio totale o quasi, rumori sinistri alla Silent Hill che, quando vai a controllare, il più delle volte sono falsi allarmi o suggestioni del personaggio... Comprendo, però, che una cosa del genere mal si concilierebbe con i Marines, i quali agiscono sempre in gruppo, ultra preparati e altrettanto armati e il gioco cesserebbe di essere un FPS cooperativo.

In Dead Space, è vero che i Necromorfi escono ed entrano dai soliti condotti, tuttavia ce ne sono svariati nei livelli e, se Tu provi a rifugiarti in una stanza apparentemente sicura, stai sicuro che il 90% delle volte quelli trovano il modo di raggiungerti cogliendoti di sorpresa. E lo stesso dicasi in Doom 3.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

primo: ripeto la grafica a me piace per cui qui il discorso cade miseramente..!

secondo: cosa centra dead space..? questo è il topic di alien

terzo: per la creazione dei necromorfi hanno preso spunto SOLO da "la cosa".. cosa minchia centrano i necromorfi con gli xenomorfi..!? di simile hanno solo il nome...! e comunque l avevo letto anche io quell articolo e gli sviluppatori avevano detto di aver preso spunto da "la cosa" per "I NECROMORFI" e da "alien" per le LOCATION (2 film che per giunta conosco meglio delle mie tasche visto che li ho visti entrambi 3 milioni di volte :rolleyes: )...! ma poi cos'è questa folle frase "se pur siano gente morta, entrano nei condotti come gli xeno".. :ph34r: sono videogiochi alex, :whew: se i nemici sono gente morta, un cane, un asino che vola, l IA è sempre creata in base a quello che vogliono gli sviluppatori...!

quarto: quelle scene che vedi "che escono dai condotti, che ti attaccano al buio" sono scene SCRIPTATE, sai cosa vuol dire..!? :huh: cioè che i necromorfi sbucano fuori e ti attaccano quando tu passi per un determinato punto...! altro che IA... :acc: di IA io ho sempre visto i necromorfi puntare verso di me fin che crepano, stop...!

quinto: si Gears of War 3 è migliorato rispetto al 2, Halo 4 e Reach rispetto ad Halo 3, Bioshoch 2 rispetto al primo, Dead Space 3 in confronto al 2..... ma questo cosa centra...!? aliens: colonial marines a cosa si deve appoggiare..!? aliens colonial marines non è il sequel di un altro gioco :whew: che stai a dire...!?!?

sesto: la bonta di un gioco non la si vede dal fatto che esca una demo o no...! che centra che non sia uscita una demo..!? per cod è uscita..!? per halo 4 è uscita..!? per red dead redempion è uscita..!? e questi sono i primissimi che mi vengono in mente visto che le demo escono per si e no la metà dei giochi in uscita...! anzi, è uscita per l ultimo avp... che poi ha fatto cagare...! -.- gran bel ragionamento ciò.. bah, ripeto, che esca o meno una demo non centra nulla con la bontà del gioco finale..!

settimo: tu pensi che noi prendiamo in considerazione questo gioco come alternativa a dead space 3...!? a me questo terzo episodio di ds fa cagare (vedendo video e specialmente dopo aver provato la demo) e non lo prendo manco morto a prezzo pieno, mentre aliens l ho prenotato da..... da sempre...! per cui dei tuoi paragoni con DS sinceramente non so che farmene.. pigliatelo tu, io no di certo..! :ok: ah e comunque lo sappiamo già tutti qui dentro che questo non è un survival horror, non serve che venga a dircelo tu..! solo il fatto che sia giocabile in coop fino a 4 giocatori la dice lunga...! questo è un "fps a tinte horror" (che è una cosa ben diversa da un survival horror) seguo ogni singola news o informazione di questo gioco da 2 anni a questa parte per cui, sinceramente, so bene di cosa parlo...!

 

P.S. e comunque sapere che dead space 1 (che ho adorato) ha preso spunto proprio da alien per le location, la dice lunga.. per quello che mi riguarda NON ESISTONO LOCATION AL MONDO CHE BATTONO IN ATMOSFERA QUELLE DI ALIEN...! e con questo chiudo, tu pigliati quello che vuoi, io mi piglio alien tutta la vita e se mi piacerà lo dirò e se non mi piacerà ci andrò giu pesante senza problemi (come ho fatto per l ultimo avp ad esempio) saluti

 

ah e ora non tirarmi fuori avp perchè: prima cosa: è stato creato da una sh diversa.. sh che non ci porta manco l acqua a gearbox... seconda cosa: già i film avp mi facevano cagare, figurati un gioco creato con quello stile da una sh mediocre...!

 

In Dead Space, è vero che i Necromorfi escono ed entrano dai soliti condotti, tuttavia ce ne sono svariati nei livelli e, se Tu provi a rifugiarti in una stanza apparentemente sicura, stai sicuro che il 90% delle volte quelli trovano il modo di raggiungerti cogliendoti di sorpresa.

ma sono scene scriptate...! non è l intelligenza artificiale...! :acc: anche su dead space 1 e 2 spesso scappavo in una stanza chiudendomi le porte dietro di me e i necromorfi per raggiungerti, non potendo passare per le porte (per ordine dei programmatori), partiva (SEMPRE) la solita scena scriptata che te li facevano entrare nella stanza dal condotto o dal buco di turno..!! ma che ci vuole per capirlo...?! bellissima scena, questo è fuori dubbio, ma quella NON è la IA ma è semplicemente una scena scriptata che parte quando cerchi di scappare in altre stanze non ammazzando i nemici...! :acc:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo: ripeto la grafica a me piace per cui qui il discorso cade miseramente..!

secondo: cosa centra dead space..? questo è il topic di alien

terzo: per la creazione dei necromorfi hanno preso spunto SOLO da "la cosa".. cosa minchia centrano i necromorfi con gli xenomorfi..!? di simile hanno solo il nome...! e comunque l avevo letto anche io quell articolo e gli sviluppatori avevano detto di aver preso spunto da "la cosa" per "I NECROMORFI" e da "alien" per le LOCATION (2 film che per giunta conosco meglio delle mie tasche visto che li ho visti entrambi 3 milioni di volte :rolleyes: )...! ma poi cos'è questa folle frase "se pur siano gente morta, entrano nei condotti come gli xeno".. :ph34r: sono videogiochi alex, :whew: se i nemici sono gente morta, un cane, un asino che vola, l IA è sempre creata in base a quello che vogliono gli sviluppatori...!

quarto: quelle scene che vedi "che escono dai condotti, che ti attaccano al buio" sono scene SCRIPTATE, sai cosa vuol dire..!? :huh: cioè che i necromorfi sbucano fuori e ti attaccano quando tu passi per un determinato punto...! altro che IA... :acc: di IA io ho sempre visto i necromorfi puntare verso di me fin che crepano, stop...!

quinto: si Gears of War 3 è migliorato rispetto al 2, Halo 4 e Reach rispetto ad Halo 3, Bioshoch 2 rispetto al primo, Dead Space 3 in confronto al 2..... ma questo cosa centra...!? aliens: colonial marines a cosa si deve appoggiare..!? aliens colonial marines non è il sequel di un altro gioco :whew: che stai a dire...!?!?

sesto: la bonta di un gioco non la si vede dal fatto che esca una demo o no...! che centra che non sia uscita una demo..!? per cod è uscita..!? per halo 4 è uscita..!? per red dead redempion è uscita..!? e questi sono i primissimi che mi vengono in mente visto che le demo escono per si e no la metà dei giochi in uscita...! anzi, è uscita per l ultimo avp... che poi ha fatto cagare...! -.- gran bel ragionamento ciò.. bah, ripeto, che esca o meno una demo non centra nulla con la bontà del gioco finale..!

settimo: tu pensi che noi prendiamo in considerazione questo gioco come alternativa a dead space 3...!? a me questo terzo episodio di ds fa cagare (vedendo video e specialmente dopo aver provato la demo) e non lo prendo manco morto a prezzo pieno, mentre aliens l ho prenotato da..... da sempre...! per cui dei tuoi paragoni con DS sinceramente non so che farmene.. pigliatelo tu, io no di certo..! :ok: ah e comunque lo sappiamo già tutti qui dentro che questo non è un survival horror, non serve che venga a dircelo tu..! solo il fatto che sia giocabile in coop fino a 4 giocatori la dice lunga...! questo è un "fps a tinte horror" (che è una cosa ben diversa da un survival horror) seguo ogni singola news o informazione di questo gioco da 2 anni a questa parte per cui, sinceramente, so bene di cosa parlo...!

 

P.S. e comunque sapere che dead space 1 (che ho adorato) ha preso spunto proprio da alien per le location, la dice lunga.. per quello che mi riguarda NON ESISTONO LOCATION AL MONDO CHE BATTONO IN ATMOSFERA QUELLE DI ALIEN...! e con questo chiudo, tu pigliati quello che vuoi, io mi piglio alien tutta la vita e se mi piacerà lo dirò e se non mi piacerà ci andrò giu pesante senza problemi (come ho fatto per l ultimo avp ad esempio) saluti

 

ah e ora non tirarmi fuori avp perchè: prima cosa: è stato creato da una sh diversa.. sh che non ci porta manco l acqua a gearbox... seconda cosa: già i film avp mi facevano cagare, figurati un gioco creato con quello stile da una sh mediocre...!

 

 

ma sono scene scriptate...! non è l intelligenza artificiale...! :acc: anche su dead space 1 e 2 spesso scappavo in una stanza chiudendomi le porte dietro di me e i necromorfi per raggiungerti, non potendo passare per le porte (per ordine dei programmatori), partiva (SEMPRE) la solita scena scriptata che te li facevano entrare nella stanza dal condotto o dal buco di turno..!! ma che ci vuole per capirlo...?! bellissima scena, questo è fuori dubbio, ma quella NON è la IA ma è semplicemente una scena scriptata che parte quando cerchi di scappare in altre stanze non ammazzando i nemici...! :acc:

 

Ohi, innanzitutto moderati un attimino perchè Io, finora, ho cercato di dialogare civilmente e Tu continui a rispondere in maniera aggressiva... :ph34r:

Io mi auguro vivamente che Tu possa rimanere soddisfatto da questo titolo, perchè diamine sembra che Tu stia parlando con la bava alla bocca, accecato dalla rabbia, ognivolta qualcuno muove un appunto ovvero fa una semplice osservazione sul gameplay.

Tornando alle tue repliche... Praticamente, te la suoni e te la canti da solo... Leggi ed interpreti ben oltre il significato che Io intendevo dare al mio discorso.

Io, ad es., AvsP del 2010 non l'ho mai citato perchè so che è stato prodotto dalla Rebellion.

Se a te della grafica non importa nulla, sarò Io libero di dire la mia?! :shock: E cioè che, nel 2013, pretendo che i giochi (almeno nella versione per PC) abbiano una grafica un attimo migliore?! Vedi, non ho detto affatto che la grafica del "tuo" Alien CM faccia ribrezzo, semplicemente che è modesta. I titoli che ho citato servivano semplicemente a dimostrare come tutti, o quasi, i giochi si siano decisamente evoluti sul piano della grafica nel corso di questi 6-7 anni (insomma dalla PS2/Xbox al passaggio alla NextGen e via dicendo). STOP

Secondo, continui a tirar fuori il discorso degli script su Dead Space... Ebbene, DS è solamente un videogioco che, logicamente, si basa anche su scene scriptate e quicktime event... Chissà, un giorno ne faranno un film... Ad ogni modo, fino a quando rimarrà un videogame, è lapalissiano che i Necromorfi si muovano, pensino ed agiscano in base a quelle che sono le intenzioni e le idee degli sviluppatori (trattandosi appunto di un gioco).

Tuttavia, non credere che gli Xeno godano di un'intelligenza propria ed agiscano autonomamente: da come ne parli, sembra quasi che Tu creda esistano veramente!

Sono anch'Essi (e così il loro modo di agire e di comportarsi) il risultato delle idee e delle proposte provenienti da autori cinematografici, piuttosto che da creatori di fumetti... Sempre di finzione stiamo parlando.

Ripeto, e spero per l'ultima volta: il raffronto con i Necromorfi ci sta, eccome, perchè Io stavo parlando del GIOCO "Alien CM" (NON DEL FILM "ALIEN") e degli Xenomorfi così come sono proposti all'interno del gioco (E NON DELLA LORO RAZZA, in quanto tale)... Come puoi vedere, di due semplici giochi si tratta.

Entrambi i videogame appartengono al filone fantascientifico, hanno chi più chi meno contenuti horror e propongono come principale antagonista una razza aliena ostile e le ambientazioni (navi spaziali e Pianeti deserti e inospitali) sono simili.

Evvero i giochi hanno gameplay differenti perchè così hanno voluto gli sviluppatori, questo però non esclude che potessero averlo identico oppure che Dead Space venisse fuori come un FPS coperativo, piuttosto che un action alla Resident Evil 5-6, e Alien CM come un Survival Horror-Fantascientifico... Sta tutto alle scelte prese in fase di progettazione e sviluppo.

Ecco, Io ho semplicemente detto la mia a riguardo ;), vale a dire che accetto il gioco così com'è, ma lo avrei preferito con le caratteristiche del gameplay di DS... Una fusione tra i due giochi, sarebbe stata IMHO geniale.

La serie cinematografica, i fumetti di Alien sono e sono stati da sempre fantastici... I videogame, devi ammetterlo, decisamente un pò meno... :mrgreen: Ancora, deve uscirne uno degno di tal nome!.. Spero sinceramente questa sia la volta buona.

Alla luce di queste mie considerazioni, fino a quando parliamo dei due titoli come semplici videogame, posso risponderti. Se, al contrario, continui a confondere ciò che è gioco/film/finzione da ciò che Tu sembri reputare reale (ma sempre di finzione si tratta, sia pur cinematografica), sinceramente non saprei cos'altro aggiungere o dirti.

L'IA (intelligenza artificiale) la possiedono sia i Necromorfi di Dead Space sia gli Xenomorfi di Alien CM, perchè di giochi stiamo parlando: ecco, dopo aver visionato i numerosi video online, quella di quest'ultimi mi ha lasciato un pò dubbioso, STOP.

Ciò che hai visto nei film, letto sui fumetti, tutto quello che non riguarda il mondo dei videogame qui non c'entra niente ed è estraneo al mio ragionamento. Vorrei che questo fosse ben chiaro, una volta per tutte. La mia non è affatto una critica, una "Crociata" contro il "mondo" Alien, i film, i personaggi, i fumetti e gadget, al relativo fanboyismo!

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due giochi totalmente diversi, io do ragione a tutti e due, kmq sia ho letto recensioni su dead space e fortunatamente anche questo capitolo e rimasto survavival horror, per me dead space rimane un capolavoro,

invece aliens per quanto si possa essere fan della saga e pur vero riferendomi all'ultimo avp, e stato un gioco deludente, questo spero sia meglio, come gia detto graficamente e nei movimenti non mi pare il max, spero nella trama e nella longevità della cmapagna, e spero che metta anche tensione, per quanto riguarda l'online sinceramente non mi interessa piu di tanto, farò qualche partita ogni tanto ma non sono uno di quelli che ci passa giornate intere, ora aspetto con ansia la mia collector's....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Uroboros abbia già detto tutto.

Comunque Alex tutta questa pappardella di commento per dire che avresti preferito che in questo Aliens abbia avuto un gameplay incentrato sul modello Dead Space.

Potevi dire direttamente questo :mrgreen:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

io, che non conto la grafica..!? io, che sembra che se parlo di alien lo faccio con la bava alla bocca..!? io, che da come parlo sembra che creda al fatto che gli alien esistano (detto da uno che aveva detto "ah ma sai, si sono uomini morti, ma riescono ad entrare nei condotti sai??" e dopo aver tentato di fargli capire che questo è solo un videogioco e non centra se un qualcosa sia un uomo, un gatto, un pesce per determinare la sua IA.. sono un agglomerato di poligoni buon dio.. ma ved oche ha capito perfettamente quello che volevo dire visto che poi mi ha ironizzato la cosa "che sono 2 giochi" comese fossi io adesso quello che ha bisogno di capire che son 2 **** di videogiochi :acc: vabbè) ..!? :blink: dopo queste (e tante altre) perle mi eclisso, anche perchè mi sembra di star qui a parlare con un bambino.. quello che dovevo dire l ho detto, per cui non mi sento di aggiungere altro...! :ok: dico semplicemente, di DS non me ne frega assolutamente nulla, ho adorato il primo, il secondo già meno e il terzo non lo prendo.. sono un fan della "saga cinematografica" di alien (e forse è proprio per questo che alla fine ho praticamente SEMPRE criticato gli avp perchè non erano MAI stati degni), seguo ogni news di questo gioco da 2 anni, vedendo i video gameplay la grafica mi sembra più che soddisfacente, gli alien mi soddisfano (e si muovono come su aliens scontro finale) e sembra che FINALMENTE abbiano intrapreso la strada giusta, dopo anni di attesa, per cui, aspetto il gioco con ansia...! poi ripeto, se sarà come dico io, lo elogerò, se sarà un buco nell acqua ci andrò già pesante (come ho fatto per l ultimo avp)...! fine del discorso, dei paragoni folli con DS sinceramente non so che farmene (visto che il primo è/era un survival horror classico con visuale in terza persona, mentre aliens è un fps a tinte horror che è ben diverso.. se cercavo un alien tipo dead space allora dovevano incentrarlo ad esempio alla prima/terza pellicola e non al secondo film, mentre questo gioco segue meccaniche e tutto il resto del secondo film.. cioè un film d azione su atmosfere horror :teach: )...! :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Uroboros abbia già detto tutto.

Comunque Alex tutta questa pappardella di commento per dire che avresti preferito che in questo Aliens abbia avuto un gameplay incentrato sul modello Dead Space.

Potevi dire direttamente questo :mrgreen:

 

Io di solito faccio come dici Tu, poi però (discorso generale) ci sono sempre quelli che si attaccano ai puntini, ad una tua parola fraintesa o malinterpretata ovvero estrapolano grossolanamente parti del tuo discorso per darti addosso oppure per metterti in bocca cose o frasi che mai hai pronunciato... Per questi motivi, a costo di risultare prolisso, cerco sempre di essere il più esaustivo possibile. :ok:

In pratica, cerco di scrivere tutto in un post per evitarne lo spamming.

 

Esempio: Uroboros che ha persino virgolettato una frase che Io avrei scritto, ma che in realtà Lui si è inventata... Io ho scritto ben altra cosa: "...siano generati da corpi infettati di persone già morte...".

Peraltro, secondo il suo ragionamento circa gli script, tutti i giochi sarebbero privi di IA in quanto tutto (scene, modo di agire dei personaggi, ecc.) sarebbe già scriptato, vale a dire definito a tavolino, preconfezionato.

L'IA di un gioco è tanto elevata, elaborata quanto più sono complesse e molteplici le informazioni, i modelli, gli algoritmi, le variabili che i programmatori hanno previsto in fase di sviluppo. Un esempio su tutti, l'IA incredibile dei nemici di F.E.A.R.: ovunque andavi, trovavano il modo di aggredirti e aggirarti. E ' lapalissiano che tale "intelligenza" non sia innata, connaturale a quei bot, ma che sia stata applicata dai programmatori. I sostenitori della teoria "dell'IA debole" ritengono che un un computer non sarà mai in grado di eguagliare la mente umana, ma potrà solo arrivare a simulare alcuni processi cognitivi umani senza riuscire a riprodurli nella loro totale complessità.

Il robottino che svolge mille funzioni, lo fa perchè i programmatori, nel codice, hanno previsto un numero elevato di variabili, non certo perchè dotato di un'intelligenza complessa come quella umana. E' solo parvenza, similitudine di intelligenza.

Secondo questo ragionamento, allora dobbiamo giungere alla conclusione che tutte le fasi, le sezioni dei giochi sono scriptate: sappiamo tutti che, da sempre, in TUTTI I GIOCHI ad ogni raggiungimento di checkpoint, di una nuova stanza piuttosto che al superamento di un limite immaginario corrisponde il respawn di nuovi nemici oppure la riproduzione di rumori e suoni particolari o ancora il mutare improvviso degli eventi e ambientazioni, ecc. ecc.

Alien CM, a vedere i video, ne è "tappezzato" in ogni dove di quelle che Uroboros chiama "scene scriptate" (e lo stesso dicasi per Dead Space e per ogni altro gioco): raggiungi una nuova stanza e lo Xeno respawna, uccidi quello e (COME PREVISTO) ne avrai un altro alle spalle. Cade il bicchiere dal tavolo= apparente falso allarme, ma subito dopo c'è lo Xeno che viene a farti la festa, va via la luce o subbentra la quarantena ed ecco decine di alieni inferociti, trema il terreno ed entra in gioco la Regina... Rigiochi Alien CM (ma anche Dead Space) dieci volte e ritroverai quelle stesse situazioni/accadimenti sempre lì o al massimo in altre 2-3 location previste dagli sviluppatori. ;)

Ciononostante, se ricaricando più volte un checkpoint vedi lo Xeno o il necromorfo mutare atteggiamento (una volta ti attaccano, la volta dopo si nascondono o tentano di prenderti alle spalle), sei portato a parlare di IA complessa, senz'altro superiore a quei giochi di una volta dove i nemici si limitavano a stare nascosti e a fare capolino, di tanto in tanto, per spararti contro oppure ti attaccavano frontalmente a testa bassa. Nell'uno e nell'altro caso, però, tutto era già stato ampiamente previsto e preconfigurato in fase di programmazione.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Uroboros abbia già detto tutto.

Comunque Alex tutta questa pappardella di commento per dire che avresti preferito che in questo Aliens abbia avuto un gameplay incentrato sul modello Dead Space.

Potevi dire direttamente questo :mrgreen:

si infatti :lol:

 

CUT

cioè guarda che giro di frasi per definire una IA.. allora, te lo spiego l ultima volta:

 

l IA di un nemico (o alleato, o di chi vuoi tu) in un videogioco si basa sul fatto che "nello scontro in atto" l IA cerca di nascondersi se la stai ferendo, di andare dietro ad un riparo, di aggirarti se sei nascosto e così via...! questa è la IA...! su dead space (e ne ho le palle piene di parlare di dead space) i programmatori hanno fatto in modo che se cerchi di scappare lasciando nemici vivi dietro di te, questi possano avere "QUASI SEMPRE" la possibilità di seguirti...! ma per rendere la scena più "entusiasmante" hanno deciso di "non dare possibilità ai mostri di passare dalle porte" e di fatti, quando devono raggiungerti in un altra stanza passano "SEMPRE" da vie alternative tipo condotti o buchi (ma non è una loro scelta, possono passare SOLO di li)...! questa non è IA ma semplice "scena scriptata" che parte quando lasci un nemico indietro e questo deve raggiungerti in un altra stanza...! e ricordo che io non sto paragonando ds ad alien, non sto dicendo che le scene scriptate siano brutte e non sto dicendo che alien non ha scene scriptate.. questo lo stai dicendo solo tu (spero di essere stato ben chiaro)...! ti sto solo facendo presente che stai dicendo cose "SBAGLIATE" visto che tutta questa fantomantica e sublime IA dei necromorfi per quelle situazioni che mi stai citanto non è altro che una scena scriptata...! ripeto, in campo aperto (che è li che si vede la IA) vedo sempre e solo i necromorfi puntare verso di me fin che crepano o crepo io... stop.. altro che IA divina...! :acc: e quando ti chiudi in una stanza chiusa sta succedendo esattamente la stessa identica cosa, cioè ti seguono e vengono verso di te, solo che per entrare in quella stanza "possono SOLO" passare per il condotto (visto che non possono passare per le porte)...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti :lol:

 

 

cioè guarda che giro di frasi per definire una IA.. allora, te lo spiego l ultima volta:

 

l IA di un nemico (o alleato, o di chi vuoi tu) in un videogioco si basa sul fatto che "nello scontro in atto" l IA cerca di nascondersi se la stai ferendo, di andare dietro ad un riparo, di aggirarti se sei nascosto e così via...! questa è la IA...! su dead space (e ne ho le palle piene di parlare di dead space) i programmatori hanno fatto in modo che se cerchi di scappare lasciando nemici vivi dietro di te, questi possano avere "QUASI SEMPRE" la possibilità di seguirti...! ma per rendere la scena più "entusiasmante" hanno deciso di "non dare possibilità ai mostri di passare dalle porte" e di fatti, quando devono raggiungerti in un altra stanza passano "SEMPRE" da vie alternative tipo condotti o buchi (ma non è una loro scelta, possono passare SOLO di li)...! questa non è IA ma semplice "scena scriptata" che parte in quelle occasioni...! e ricordo che io non sto paragonando ds ad alien, non sto dicendo che le scene scriptate siano brutte e non sto dicendo che alien non ha scene scriptate (spero di essere stato ben chiaro)...! ti sto solo facendo presente che stai dicendo cose "SBAGLIATE" visto che tutta questa fantomantica e sublime IA dei necromorfi per quelle situazioni che mi stai citanto non è altro che una scena scriptata...! ripeto, in campo aperto (che è li che si vede la IA) vedo sempre e solo i necromorfi puntare verso di me fin che crepano o crepo io... stop.. altro che IA divina...! :acc: e quando ti chiudi in una stanza chiusa sta succedendo esattamente la stessa identica cosa, cioè ti seguono e vengono verso di te, solo che per entrare in quella stanza "possono SOLO" passare per il condotto (visto che non possono passare per le porte)...

 

Amen, continui a mettermi in bocca cosa che Io non ho affatto detto e hai una alquanto confusa cognizione circa il significato di scena scriptata e livello di Intelligenza artificiale.

Non te ne sei accorto, ma ti sei contraddetto alla grande: reputi presente l'IA quando un nemico si nasconde se lo ferisci, ti aggira per attaccarti, poi però definisci scena scriptata (?!) il fatto che un Necromorfo si muova per i condotti...MA NON STA TENTANDO SEMPRE DI AGGIRARTI, Di SFUGGIRE AL FUOCO NEMICO O DI ATTACCARTI?. Guarda, a scanzo di equivoci, che i Necromorfi le porte le aprono eccome e le sfondano pure! E' semplicemente una tattica diversa, vale a dire una manifestazione del livello di IA del gioco ;)

L'IA è SEMPRE PRESENTE NEI GIOCHI, cambia soltanto il suo livello di complessità e il fatto che risenta più o meno della presenza di script.

Ciò significa anche che tutti i giochi presentano scipt (scene scriptate), chi più chi meno... Ancora deve essere inventata un'IA completamente autonoma, immune dagli script (vale a dire da quegli input preconfigurati dai programmatori).

Mo', voglio vedere che si inventa...

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen, continui a mettermi in bocca cosa che Io non ho affatto detto e hai una confusa cognizione circa il significato di scena scriptata e livello di Intelligenza artificiale.

Non te ne sei accorto, ma ti sei contraddetto alla grande: reputi presente l'IA quando un nemico si nasconde se lo ferisci, ti aggira per attaccarti, poi però definisci scena scriptata (?!) il fatto che un Necromorfo si muova per i condotti...MA NON STA TENTANDO SEMPRE DI AGGIRARTI?. Guarda, a scanzo di equivoci, che i Necromorfi le porte le aprono eccome e le sfondano pure! E' semplicemente una tattica diversa, vale a dire una manifestazione del livello di IA del gioco ;)

L'IA è SEMPRE PRESENTE NEI GIOCHI, cambia soltanto il suo livello di complessità.

oh signore... :piange: :piange: ho giocato sia a DS1 che al 2 e non ho MAI visto un necromorfo aprire una porta (di quelle che può aprire il giocatore) per cui evita di fare falsa propaganda...! io che ti metto in bocca frasi non dette..!?!? haha ma che stai a dire..!? semmai è il contrario visto che prima hai tirato fuori frase assurde come se io stessi paragonando ds con alien...! ah e vedo anche che non sai cosa vuol dire "aggiramento"... per quello che mi riguarda, ti faccio un piccolo esempio: halo... tu sei dietro una roccia che spari ad un elite difronte a te, questo si nasconde, poteva attaccarti frontalmente, ma cambia opzione, fa il giro e ti stana da dietro...! ecco, questo è "aggiramento"...! :teach: ripeto per l ultima volta, su dead space i programmatori hanno fatto in modo che il giocatore non si senta mai al sicuro e che se uno cerca di scappare in altre stanze, lasciando vivi dei nemici dietro di se, questi ultimi abbiano "sempre" la possibilità di seguirti...! questo non è aggiramento... l IA sta semplicemente li ad inseguirti (**** che intelligenza) e se è bloccata dietro una porta, parte la scenetta che passa dal condotto di turno (visto che non può fare altro)...! in definitiva la IA di dead space fa solo questo, cioè "cammina verso il giocatore"...! dio mi sembra di parlare etrusco..! :acc: detto questo, se sto giro hai capito, bene, sennò pace, che vuoi che ti dica...

Modificato da Uroboros
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai è inutile polemizzare,ognuno ha i suoi gusti.

Io sto giocando Dead Space 3 e lo sto trovando stupendo,la componente survival horror è diminuita rispetto ai primi 2 capitoli,però rimane un giocone.

Riguardo ad Aliens :Colonial Marines aspetto a giudicarlo, vediamo cosa ne esce fuori, ma sicuramente promette molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh signore... :piange: :piange: ho giocato sia a DS1 che al 2 e non ho MAI visto un necromorfo aprire una porta (di quelle che può aprire il giocatore) per cui evita di fare falsa propaganda...! io che ti metto in bocca frasi non dette..!?!? haha ma che stai a dire..!? semmai è il contrario visto che prima hai tirato fuori frase assurde come se io stessi paragonando ds con alien...! ah e vedo anche che non sai cosa vuol dire "aggiramento"... per quello che mi riguarda, ti faccio un piccolo esempio: halo... tu sei dietro una roccia che spari ad un elite difronte a te, questo si nasconde, poteva attaccarti frontalmente, ma cambia opzione, fa il giro e ti stana da dietro...! ecco, questo è "aggiramento"...! :teach: ripeto per l ultima volta, su dead space i programmatori hanno fatto in modo che il giocatore non si senta mai al sicuro e che se uno cerca di scappare in altre stanze, lasciando vivi dei nemici dietro di se, questi ultimi abbiano "sempre" la possibilità di seguirti...! questo non è aggiramento... l IA sta semplicemente li ad inseguirti (**** che intelligenza) e se è bloccata dietro una porta, parte la scenetta che passa dal condotto di turno (visto che non può fare altro)...! in definitiva la IA di dead space fa solo questo, cioè "cammina verso il giocatore"...! dio mi sembra di parlare etrusco..! :acc: detto questo, se sto giro hai capito, bene, sennò pace, che vuoi che ti dica...

Io dico A, Tu continui a dire che abbia detto B... :bang:

A me di DS e di Alien CM frega fino ad un certo punto: se mi reputi un fanboy di DS e vuoi fare flame hai cannato di brutto. B)

Se non gradisci DS, la prossima volta ti porto un altro esempio... DS è il primo che mi è venuto in mente, anche perchè è uno degli ultimi titoli che ho rigiocato su PS3.

Io gioco a tutto quello che mi piace e di tutto, non ho preconcetti e non faccio tifo per alcunchè: se muovo una piccola critica, non lo faccio certo per trollare

 

Ma Dio bonino, lo vedi che di IA si tratta, seppur scriptata quanto vuoi. Ripeto, firmo e sottoscrivo: hai una grossa confusione nella testa circa script, IA, livello di IA, scene scriptate e quant'altro. Ho cercato di fartelo capire, PER L'ULTIMA VOLTA, nel post di sopra... Adesso basta, sinceramente! :(

Quanto alle porte,la prima che mi viene in mente... Vatti a rigiocare il capitolo 13 di DS 2 (settore sicurezza, non appena togli la corrente e orde di Necromorfi travolgono gli adetti alla security della Stazione Titan). Dopo una sorta di cutscene, ci sono circa una mezza dozzina di nemici che devi eliminare per farti strada. Questi, in genere, sembrano ignorarti fino a che rimani in quella stanza... Prova, ora, ad uscire, ad attirare l'attenzione su di te e poi riscappa in quella stessa stanza: i Necromorfi apriranno la porta nella quale ti sei rifugiato oppure ti attaccheranno alle spalle dopo un pò, spostandosi nei condotti.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sdrammatizzo io dicendo che non escono solo dalle fottute pareti..... Ma anche dai fottuti condotti... visto che non altra via. :lol:

si si va sdrammatizziamo che tanto vedo che è inutile... infondo, se un mostro è bloccato fuori da una stanza e per raggiungerti può passare solo dal condotto di turno, allora deve essere veramente molto intelligente per passare proprio da quell unica via possibile... :lol: **** che IA... :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si va sdrammatizziamo che tanto vedo che è inutile... infondo, se un mostro è bloccato fuori da una stanza e per raggiungerti può passare solo dal condotto di turno, allora deve essere veramente molto intelligente per passare proprio da quell unica via possibile... :lol: **** che IA... :mrgreen:

 

Beh, vabbè... Ma i mostri mica hanno il C4 da piazzare sulle pareti alla Rainbow Six Vegas... :mrgreen:

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima... :wub: :wub: dio non vedo l ora che arrivi sto benedetto 12 febbraio...!

 

P.S. il tizio del video ha lo stesso sfondo del desktop che ho io (regina = amore della mia vita)... :lol: :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'I.A. dei nemici non è che sia di fondamentale importanza in un videogioco, prendere per esempio Skyrim, l'I.A non era tutto questo gran che, ma alla fine è un capolavoro.

 

L'importante è che un videogioco coinvolga e proponga situazioni sempre diverse che mantengano incollati per ore e ore.

Della grafica alla Halo 4 o dell'I.A. e del sonoro sinceramente poco mi importa, l'importante è altro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio il simpatico non me ne volete male.......

 

l ho provato ieri da un negoziante in zona

 

e' carino , ma la grafica e' datata sembra un gioco del 2006

 

IA e' penosa....ma Gearbox e' stata deludente sono un appasionato della saga di ALIEN e PROMETEUS al cinema mi e' piaciuto

 

ma questo e' un obbrobrio non vale neanche meta prezzo la grafica da PS2 .....forse la versione pc e' molto meglio

 

ps. pero' ho provato la versione PS3....

 

P.S2.....naturalmente e' il mio pensiero personale....e forse intuile per molti......

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere definitivamente ogni dubbio su "questa fantomatica grafica xbox360", vi posto un video dove fanno una breve dimostrazione di split screen per la versione xbox360...! il video è stato postato dallo stesso utente del video postato poco più su (il tedesco che scarta la sua collector edition) così almeno ora toglierò una vola per tutte questo tabu grafica...!

 

P.S. questa è la versione 360 perchè, primo: nel video dove apre la collector, la scatola è della xbox360.. secondo: perchè nel video che posto ora quando mette lo split screen esce "xbox live, private, offline" per cui da qui non se ne esce...! :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zzvFFfjioGc

 

detto questo, si la grafica non è un urlo (come un bf3 ad esempio), si non è mostruosa ma a me soddisfa ampiamente ed è questo l importante (anche perchè avendo giocato fino ad oggi con la grafica di far cry 3 (che è un open world per carità), devo dirvi che in tutta sincerità questa mi sembra l olimpo in confronto :whew:) e dirò di più, gli effetti luce di questo gioco (che ho visto qui e su molti altri video) secondo me sono eccezionali e credo che questi ultimi siano pure il punto forte del gioco...! per cui, per quello che mi riguarda, la faccenda grafica è risolta...! :ok:

 

P.S. per quanto riguarda l IA per ora non dico nulla e parlerò solo a gioco in mano... anche perchè, perdonatemi, ma il fatto di sparare sentenze su una IA dopo aver visto un video o dopo aver provato il gioco per 10 minuti in negozio, a mio parere lascia il tempo che trova...! :whew: (e poi mi domando cosa si aspetti la gente, queste, teoricamente sarebbero "bestie" non alieni con un intelletto/tecnologia superiore come gli elite di halo... :ph34r:) comunque la settimana prox a gioco in mano dirò la mia, non c è problema.. :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere definitivamente ogni dubbio su "questa fantomatica grafica xbox360", vi posto un video dove fanno una breve dimostrazione di split screen per la versione xbox360...! il video è stato postato dallo stesso utente del video postato poco più su (il tedesco che scarta la sua collector edition) così almeno ora toglierò una vola per tutte questo tabu grafica...!

 

P.S. questa è la versione 360 perchè, primo: nel video dove apre la collector, la scatola è della xbox360.. secondo: perchè nel video che posto ora quando mette lo split screen esce "xbox live, private, offline" per cui da qui non se ne esce...! :ok:

 

 

 

detto questo, si la grafica non è un urlo (come un bf3 ad esempio), si non è mostruosa ma a me soddisfa ampiamente ed è questo l importante (anche perchè avendo giocato fino ad oggi con la grafica di far cry 3 (che è un open world per carità), devo dirvi che in tutta sincerità questa mi sembra l olimpo in confronto :whew:) e dirò di più, gli effetti luce di questo gioco (che ho visto qui e su molti altri video) secondo me sono eccezionali e credo che questi ultimi siano pure il punto forte del gioco...! per cui, per quello che mi riguarda, la faccenda grafica è risolta...! :ok:

 

Peccato che per pc non lo facciano... quasi quasi mi tocca comprarmi quella per xbox e poi vende il gioco come nuovo incelophanato... mmmm

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che per pc non lo facciano... quasi quasi mi tocca comprarmi quella per xbox e poi vende il gioco come nuovo incelophanato... mmmm

per pc non lo fanno..? che vuoi dire..?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...