Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

salve gente io ho finito il gioco adesso ho sbloccato anche l doungeon segreto

adesso mi stavo dando a le quest da fare

sono bloccato in due punti

il primo e l'uovo dell'uccello di fuoco del tempo su en2 lo ho trovato ma adesso ke ci devo fare?

il secondo e la nota cifrata 3 dov'è sto pilastro nel deserto?

io avevo pensato a roak visto ke lì c'è il deserto ma diciamo ke il luogo e abbastanza grande potete dari una mano?

grazie infiniteeeeeeeeeee

http://i52.tinypic.com/260ct8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vado un po' a memoria.

Dunque, l'uovo lo devi portare su En II. Hai presente che a nord del centro commerciale enorme ci sono due edifici? Ecco, in quello di destra. E' tipo un laboratorio. Devi parlare con un tizio dentro.

La nota... allora, hai presente la caverna di roak, quella che conduce al purgatorio? Questa caverna ha 2 ingressi, uno a ovest (che ti porta verso Tropp) e uno a sud est. Prendi come riferimento quello a sud est. Uscito da lì, costeggia il muro di destra (muro di sinistra se stai ANDANDO verso la grotta, quindi sei ancora fuori all'aperto). Troverai un pilastro con la nota che luccica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'ho preso tempo fa su zavvi a 15€ (la pal uk è ita), per quanto riguarda il gioco sono a 30 ore (secondo disco) e per il momento la storia arranca, è noiosissima... L'unica cosa decendte è il battle system anche se ne ho visti di migliori... Purtroppo un jrpg mediocre, alcuni titoli ps2 sono nettamente speriori

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono pentito di averlo dato via...era anche collector's edition...quasi quasi me lo riprendo...ma perchè al saturn qui a torino costa ancora 29,90? -.-

 

Guarda Sinceramente non lo so perchè hanno prezzi diversi tra Satur e Saturn e tra Mediaworld e Mediaworld,

anche io pensavo che essendo la stessa catena dovessero avere i prezzi uguali ma non è cosi,

ad esempio al Saturn al centro commerciale Roma EST ho preso Xmen Wolverine Le Origini a 9 euro

il Saturn a Parco Leonardo lo vende 29 euro cose simili mi accadono spesso anche su altri titoli visti e comprati in diversi Mediaworld :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aiuto!!!Allora sono al secondo giro di star ocean,suppongo che al primo ci sia stato qualche bug o conflitto con la nuova dashboard...comunque alla fine di ogni capitolo con il parti vado nella stanza per creare materiali,ricette ed armi e non ho ancora sbloccato nessun obiettivo...altra cosa gli scrigni,niente neppure lì :piange: come devo fare o dove sbaglio???nel colosseo sono al 2' posto ma non mi sbloccano il primo per affrontarlo,invece nel dungeon delle sette stelle una volta arrivato al 7 piano arrivo in una stanza con un cerchio lucente nel pavimento ma niente gabriel.... :ph34r: ora ho iniziato a livello galassia,speriamo bene.grazie a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Aiuto!!!Allora sono al secondo giro di star ocean,suppongo che al primo ci sia stato qualche bug o conflitto con la nuova dashboard...comunque alla fine di ogni capitolo con il parti vado nella stanza per creare materiali,ricette ed armi e non ho ancora sbloccato nessun obiettivo...altra cosa gli scrigni,niente neppure lì :piange: come devo fare o dove sbaglio???nel colosseo sono al 2' posto ma non mi sbloccano il primo per affrontarlo,invece nel dungeon delle sette stelle una volta arrivato al 7 piano arrivo in una stanza con un cerchio lucente nel pavimento ma niente gabriel.... :ph34r: ora ho iniziato a livello galassia,speriamo bene.grazie a tutti :mrgreen:

 

Non posso aiutarti, io sono fermo al primo viaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Venerdì scorso ho acquistato ed iniziato questo gioco.

Sul finire degli anni 90 giocai ai primi due titoli (di cui non ricordo moltissimo) ed ora, a quasi due anni dal lancio del gioco, ho deciso di prenderlo con la speranza di giocare un buon J-RPG (avrei voluto prendere Lost Odyssey, però, non l'ho trovato).

Le mie prime impressioni non sono particolarmente positive, ma neache troppo negative.

I movimenti del personaggio che si controlla non mi piacciono molto in fase di esplorazione (non capisco perchè la velocità del personaggio non possa essere come tutti gli altri titoli, nei quali varia in funzione dell'inclinazione dello stick), la telecamera non mi sembra molto intelligente e durante i combattimenti mi sembra che non sia così semplice cambiare il bersaglio dei propri attacchi. Per ora ho visto solo 2 mondi (Aeos e Lemuris), che a parte la spiaggia nel primo e la neve nel secondo, sono molto simili tra loro.

C'è da dire poi che, avendo da poco completato in un sol fiato i due mass effect, trovo particolarmente fastidiosi questi bambocci di 18 anni, con la faccia pulita e gli occhioni enormi, che partono da soli per la salvezza dell'universo. Trovo quindi altamente fuoriluogo Lymle, dall'aspetto di una bambina di circa 8 anni, dalla potenza incredibile. Il discorso dei personaggi, però, è relativo poichè è piuttosto tipico trovare dei bambocci come protagonisti degli J-RPG, quindi non mi lamento più di tanto.

In compenso vedo che ci si può perdere tranquillamente in missioni secondarie, come la preparazione di armi, ricette di cucina, incarichi affidati da diversi personaggi... ambientazioni abbastanza esplorabili alla ricerca di tesori, oggetti, risorse minerarie... tutto quello che un buon J-RPG dovrebbe avere di base, secondo la mia opinione.

 

Vorrei solo fare una domanda (che probabilmente ha anche trovato una risposta nei post precedenti, ma effettivamente trovo difficile rileggere tutte le pagine del topic senza rischiare di incappare un qualche spoiler):

Sulla nave si da la possibilità di scegliere in quali stanze i compagni devono risiedere e noto che tra un intermezzo e l'altro è possibile interlacciare dialoghi facoltativi tra i vari personaggi: quello che vorrei sapere è, a parte i dettagli a livello di trama e conoscenza dei personaggi principali (che cmq mi interessano a prescindere), i vari dialoghi e la scelta delle cabine, può influire anche sul corso degli eventi stessi del gioco oppure sono un semplice contorno e un ben accetto approfondimento sul passato dei nostri eroi? Avete qualche consiglio in linea generale per quel che riguarda le possibilità (eventuali) di interazioni e sviluppo di parti di trama altrimenti non raggiungibili?

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiamano PA (private actions). Comunque, è la seconda che hai detto, servono solo ad arricchire il tutto e ad ottenere degli obiettivi a fine gioco.

Non è assolutamente come mass effect dove le tue decisioni hanno effetti su tutto il gioco. E' un jrpg, quindi la trama ha un filone solo^^

Per trama e personaggi e difetti in generale, hai perfettamente colto nel segno, e ahimé, continuando andrà sempre peggio. Giocalo per il gameplay, e se manco quello ti piace, è meglio se lo rivendi perché il titolo non ha altro da offrire.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiamano PA (private actions). Comunque, è la seconda che hai detto, servono solo ad arricchire il tutto e ad ottenere degli obiettivi a fine gioco.

Non è assolutamente come mass effect dove le tue decisioni hanno effetti su tutto il gioco. E' un jrpg, quindi la trama ha un filone solo^^

Per trama e personaggi e difetti in generale, hai perfettamente colto nel segno, e ahimé, continuando andrà sempre peggio. Giocalo per il gameplay, e se manco quello ti piace, è meglio se lo rivendi perché il titolo non ha altro da offrire.

 

Quindi, per quanto riguarda le PA, non mi ci ammattisco troppo... cerco comunque di chiacchierare con tutti ognivolta che posso, per approfondire il gioco.

 

Cmq a parte tutti i difetti, è ormai passato troppo tempo da quando ho giocato un buon J-RPG. Dopo la mia personalissima delusione provata per FFXIII, l'ultimo JRPG che ho giocato è stato Dragon Quest IX per DS che ho trovato bellissimo ma, non piacendomi giocare a questo genere di giochi sulle portatili, l'ho fatto con un pò di superficialità.

Alla fine, nonostante i difetti, posso dire che, sebbene sia ancora agli inizi (ho appena terminato il secondo pianeta) trovo, secondo i miei gusti, Star Ocean molto più godibile di un FFXIII e ne apprezzo il gameplay, che rispecchia i canoni di un classico J-RPG.

Infatti a livello di trama saranno un 4 ore di gioco, ma io sono arrivato a 16 ore solo per andare in giro ad ammazzare nemici per sbloccarli al 100%, trovare i materiali e gli ingredienti per fare armi e ricette, completare missioni secondarie, cercare tesori, punti di scavo, cercare i migliori punti in cui si possono fare delle imboscate per modificare la griglia ed aumentare i PA... ecc... ecc. Anche il sistema di combattimento lo trovo soddisfacente, molto simile al più affidabile e coinvolgente sistema di combattimento della saga di Tales of.

Per ora quindi rappresenta per me un titolo che, nonostante gli indiscutibili ed evidentissimi difetti, ne esce fuori a tasta alta come uno dei rappresentanti del genere JRPG.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Qualche anima pia ha un link da cui poter consulatare l'elenco trofei di battaglia in italiano?

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao ragazzi anch'io faccio appello ai vostri cuori per la risposta a questo topic datato....me lo consigliate questo gioco? mi ricordo di averlo provato da un amico ma non ricordo bene...non mi aveva entusiasmata. ma è tipo eternal sonata o lost odissey o magna carta2 ????insomma io vado matta per questi generi....che dite lo prendo??? o devo rimanere delusa da titoli come Encharted arms parlato e sottotitolato in inglese????? :bang: :bang:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scrivo su questo post che sembra ormi abbandonato, magari per far venir voglia a qualcuno di riprendere in mano questo bellissimo ed infinito gioco. Io sto cercando di completarlo seguendo una guida in inglese che passo passo sto traducendo in ita, sono arrivato al secondo cd (prima del Purgatorio) se a qualcuno interessa posso dargli questa prima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo su questo post che sembra ormi abbandonato, magari per far venir voglia a qualcuno di riprendere in mano questo bellissimo ed infinito gioco. Io sto cercando di completarlo seguendo una guida in inglese che passo passo sto traducendo in ita, sono arrivato al secondo cd (prima del Purgatorio) se a qualcuno interessa posso dargli questa prima parte.

Essendo un amante degli JRPG,non posso non apprezzare la tua iniziativa!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve sto cercando di platinare anche io questo splendito gioco,avrei delle domande potreste aiutarmi!! grazie

1) ho da poco istallato la tavola della memoria sulla nave ed ho 317 ricette e 191 quest. vorrei sapere quanto dovrebbero essere nel complessivo.

2)non riesco a trovare il pesce di sabbia per la quest di en2

3)nella bt di Bacchus sconfiggi 255 nemici saltando cosa si intende l'aggiramento?

Modificato da shinzo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti. Ho ripreso a giocare a questo magnifico gioco dopo un sacco di tempo. Ho finito l'avventura e ora vorrei divertirmi un po, solo che non ricordo dove io possa fare le ricette....non trovo la calnus e non ricordo in quali luoghi io possa farle...mi potete aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao Par89 ho millato questo fantastico gioco, un impresa che mi ha dato una grande soddisfazione. La Calnus se ricordo bene la trovi su Nox Obscurus, che puoi raggiungere con uno dei vari teletrasporti.... se ti interessa io a suo tempo avevo tradotto una guida per completare il gioco al 100%, la mia intenzione era di farne un Walkthroughs in italiano da mettere su Gamefaqs, ho sia la versione in .doc o in .txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...