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C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


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E' vero che è fastidioso e che succede con una certa regolarità. In questo senso è una fortuna che il gioco salvi automaticamente ogni volta che si entra in un nuovo ambiente e quando si usa il viaggio veloce, questo permette di ridurre al minimo il tempo di gioco perso a causa dei freeze. Pensate se non ci fossero questi auto-save che imprecazioni che volerebbero :D

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E' da un po che non gioco ma a me non mi ha mai provocato freeze alla console, non è che ha dato problemi l' ultima patch? :ph34r:

 

può essere, quando avevo scaricato la patch per dawguard ero all'interno del daungeon: un momento prima della patch non mi dava problemi, dopo mi cominciava a dare cali del framerate assurdi ed altri problemi. disinstallando ed installando il gioco li avevo risolti completamente...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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dopo la 1.7.10.0.6. la consolle è impazzita.. in 3 minuti la consolle si è bloccata 2 volte.. quante bestemmie ho lanciato (senza contare che non uso il save automatico)

Ma perché non usare i save automatici specialmente su questi tipi di giochi, io ne faccio come minimo 20/30 salvataggi diversi, e per fortuna che a skirim puoi farne quanti ne vuoi. Anzi io odio i giochi che si salvano da soli senza darti la possibilità di farne neanche uno, e magari i programmatori sono tanto idioti da lasciare un bug proprio nei salvataggi incasinandoti la partita

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Secondo voi lo uccido o non lo uccido Paarthurnax??? datemi un consiglio..

Nessuno ti può dire di uccidere o meno paarthurnax. Sei tu che devi scegliere. Se lo uccidi, ti unisci alle blade, puoi ottenere missioni da loro per uccidere altri draghi e otterrai delle pozioni che ti aiuteranno ad ammazzare queste bestie. Se lo lasci in vita, puoi meditare sugli urli e tenerti amici i barbagrigia. Valuta tu cosa fare.

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Nessuno ti può dire di uccidere o meno paarthurnax. Sei tu che devi scegliere. Se lo uccidi, ti unisci alle blade, puoi ottenere missioni da loro per uccidere altri draghi e otterrai delle pozioni che ti aiuteranno ad ammazzare queste bestie. Se lo lasci in vita, puoi meditare sugli urli e tenerti amici i barbagrigia. Valuta tu cosa fare.

Ma meditare sugli urli che vantaggi si ottengono???

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Ma meditare sugli urli che vantaggi si ottengono???

 

uno ti fa togliere più danno con il respiro di fuoco, l'altro ti riduce lo sbilanciamento quando colpito dallo scudo, se ricordo bene, e l'ultimo ti fa aumentare la rigenerazione della stamina e della vita quando sei in forma eterea

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uno ti fa togliere più danno con il respiro di fuoco, l'altro ti riduce lo sbilanciamento quando colpito dallo scudo, se ricordo bene, e l'ultimo ti fa aumentare la rigenerazione della stamina e della vita quando sei in forma eterea

Grazie..! :ok:

 

Yol: +25% danno soffio di fuoco

Fus: +25% Forza a Forza inesorabile e -25% sbilanciamento se vieni colpito da altri

Boh: rigeneri vita quando usi essere etereo

Perfetto..!! Per curiosità voi l'avete steso il draghetto..?? :D

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ho un po' ripreso in mano il gioco dopo alcuni mesi....premetto che il mio personaggio è a livello 76..... vorrei chiedervi se anche voi avete notato che l'utilizzo delle armi è generalmente preferibile all'uso di magie; considerando che il mio personaggio è specializzato in forgiatura, incantamento, alchimia, distruzione (quasi tutti i rami sbloccati, ho quindi accesso alle magie piu' potenti), evocazione, alterazione e armi ad una mano a me sembra evidente che per esempio con una spada ben forgiata e incantata (la mia è una daedrica con danno base di 250 piu' ulteriori 40 circa di danno da gelo e fuoco) si fanno secchi i nemici con relativa facilità, e questo a difficoltà ardua. Se invece (allo stesso livello di difficoltà) affronto il combattimento usando solo magie (tra cui tempesta di fuoco, tempesta elettrica ecc, mica roba da ridere) ecco che il danno procurato diminuisce sensibilmente (se raffrontato al danno delle armi, si intende). Questo mi porta a pensare che la difficoltà "ideale" per affrontare il gioco nelle vesti di un mago sia quella intermedia (o quella immediatamente successiva semmai), che dite?

E' possibile che la mia arma sia troppo potente (250 danno base + 2 magie applicate) e renda il conbattimento troppo facilitato? Secondo la vostra esperienza di gioco quale dovrebbe essere il danno massimo di un'arma per non sbilanciare oltremodo il gioco?

grazie

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ho un po' ripreso in mano il gioco dopo alcuni mesi....premetto che il mio personaggio è a livello 76..... vorrei chiedervi se anche voi avete notato che l'utilizzo delle armi è generalmente preferibile all'uso di magie; considerando che il mio personaggio è specializzato in forgiatura, incantamento, alchimia, distruzione (quasi tutti i rami sbloccati, ho quindi accesso alle magie piu' potenti), evocazione, alterazione e armi ad una mano a me sembra evidente che per esempio con una spada ben forgiata e incantata (la mia è una daedrica con danno base di 250 piu' ulteriori 40 circa di danno da gelo e fuoco) si fanno secchi i nemici con relativa facilità, e questo a difficoltà ardua. Se invece (allo stesso livello di difficoltà) affronto il combattimento usando solo magie (tra cui tempesta di fuoco, tempesta elettrica ecc, mica roba da ridere) ecco che il danno procurato diminuisce sensibilmente (se raffrontato al danno delle armi, si intende). Questo mi porta a pensare che la difficoltà "ideale" per affrontare il gioco nelle vesti di un mago sia quella intermedia (o quella immediatamente successiva semmai), che dite?

E' possibile che la mia arma sia troppo potente (250 danno base + 2 magie applicate) e renda il conbattimento troppo facilitato? Secondo la vostra esperienza di gioco quale dovrebbe essere il danno massimo di un'arma per non sbilanciare oltremodo il gioco?

grazie

 

diventano sgrave tutte e due, perche se pensi che con una spada puoi arrivare a 300 punti danno, una magia da 150 a colpo puoi arrivare a farla costare zero, e 150 per mano voglio dire 300 di danno senza pagare niente.

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Perfetto..!! Per curiosità voi l'avete steso il draghetto..?? :D

Io l'ho lasciato in vita. Non ho nemmeno accettato la missione per ucciderlo.

 

A proposito di meditare sugli urli, mi è venuto un dubbio. Il potenziamento degli urli è temporaneo o permanente?

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ho un dubbio... ho intenzione di sposarmi o con aela o con iona ma entrambe le ho fatte entrare nelle blade e volevo sapere se dopo che le ho

sposate loro rimangono al rifugio celeste o tornano a casa ?? e la divisa resterà quella della blade ??

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diventano sgrave tutte e due, perche se pensi che con una spada puoi arrivare a 300 punti danno, una magia da 150 a colpo puoi arrivare a farla costare zero, e 150 per mano voglio dire 300 di danno senza pagare niente.

una magia che fa di danno 150 (per mano) io mica l'ho trovata, gli incantesimi di distruzione che fanno piu' danno tra quelli che ho a disposizione sono tempesta elettrica, tempesta di fuoco e tempesta di ghiaccio (peccato che risultino un po' lente da fare) che pero' si fannoa due mani.....mi sapresti dire a quali magie in particolare ti riferisci?

grazie

 

poi un 'altra domanda: sapete se con le espansioni sono state introdotte nuove magie di distruzione?

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ho un po' ripreso in mano il gioco dopo alcuni mesi....premetto che il mio personaggio è a livello 76..... vorrei chiedervi se anche voi avete notato che l'utilizzo delle armi è generalmente preferibile all'uso di magie; considerando che il mio personaggio è specializzato in forgiatura, incantamento, alchimia, distruzione (quasi tutti i rami sbloccati, ho quindi accesso alle magie piu' potenti), evocazione, alterazione e armi ad una mano a me sembra evidente che per esempio con una spada ben forgiata e incantata (la mia è una daedrica con danno base di 250 piu' ulteriori 40 circa di danno da gelo e fuoco) si fanno secchi i nemici con relativa facilità, e questo a difficoltà ardua. Se invece (allo stesso livello di difficoltà) affronto il combattimento usando solo magie (tra cui tempesta di fuoco, tempesta elettrica ecc, mica roba da ridere) ecco che il danno procurato diminuisce sensibilmente (se raffrontato al danno delle armi, si intende). Questo mi porta a pensare che la difficoltà "ideale" per affrontare il gioco nelle vesti di un mago sia quella intermedia (o quella immediatamente successiva semmai), che dite?

E' possibile che la mia arma sia troppo potente (250 danno base + 2 magie applicate) e renda il conbattimento troppo facilitato? Secondo la vostra esperienza di gioco quale dovrebbe essere il danno massimo di un'arma per non sbilanciare oltremodo il gioco?

grazie

scusa ma come hai fatto a portare a 250 di base la spada daedrica? con il trucco delle pozioni di alchimia? la pozione che si ottiene tra lo spadino cryiolidico e i mucchi di sale?

 

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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Ospite norve

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

Tra imperiali e nord non ci sono differenze sotto il punto di vista dell'armatura leggera. Al massimo può essere un fatto estetico. Se usi il set draconico o di vetro, un nord ci starebbe meglio. Invece con il set nightingale ci sta meglio un imperiale che è meno muscoloso.

O magari per una volta cambi e ti fai un redguard. :mrgreen:

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scusa ma come hai fatto a portare a 250 di base la spada daedrica? con il trucco delle pozioni di alchimia? la pozione che si ottiene tra lo spadino cryiolidico e i mucchi di sale?

 

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

 

della spada non ricordo proprio (considera che ho ripreso la partita dopo 7-8 mesi), ma di sicuro la pozione spadino+sali l'ho usata spesso per migliorare e incantare armature e armi con cui equipaggiare il mio compagno elfo mago (che altrimenti risultava un po' fiacchetto), ora è in grado di far fuori un drago da solo. Comunque mi sono creato una spada nanica denominata "sentenza" a danno base 100 + danno elettrico 40 e trappola per l'anima (molto bella... dato che sono quasi a livello massimo e posso permettermelo ho deciso di puntare tutto sull'estetica) ora devo dire che il rapporto tra danni con armi e danni con magie è piu' equilibrato.

 

per quanto ne so rispetto alla seconda questione è solo un fatto estetico, perchè si puo' fare qualsiasi cosa con qualsiasi personaggio, non credo ci sia alcuna differenza tra un imperiale e un nord (se non i rispettivi poteri innati), a parte il fatto che quest'ultimo è fisicamente piu' alto e robusto...

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con l'armatura leggera vanno bene personaggi che iniziano e si sviluppano con abilità legate ad essa, in questo caso: Elfo dei boschi, andrà di armatura leggera ed arco; Red guard, armatura leggera ed armi ad una mano; Kajithi, armatura leggera e pugnale. questi sono i migliori da usare all'inizio per gli attributi iniziali ed i poteri di razza, ma nulla vieta di farsi un Nord alto 2 metri con armatura elfica e pugnale :ok:

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grazie a tutti per le risposte.. la cosa strana è che negli attributi iniziali il nord paradossalmente ha +5 armatura leggera, mentre l'imperiale +10 armatura pesante. un paradosso se consideriamo i due tipi di stazze.. ma il nord è molto più alto dell'imperiale? perchè a me sembra che la differenza è poca..

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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grazie a tutti per le risposte.. la cosa strana è che negli attributi iniziali il nord paradossalmente ha +5 armatura leggera, mentre l'imperiale +10 armatura pesante. un paradosso se consideriamo i due tipi di stazze.. ma il nord è molto più alto dell'imperiale? perchè a me sembra che la differenza è poca..

 

fidati che una volta presa una razza più bassa lo noti :asd:

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fidati che una volta presa una razza più bassa lo noti :asd:

io nella attuale partita sono un nord quindi dopo gli elfi alti dovrei essere il più alto ma a volte incontro guardie (che presumo siano esseri umani) che sono molto più alte di me, mi ci metto a fianco e sono più alte :blink:

Modificato da Emki0r

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io nella attuale partita sono un nord quindi dopo gli elfi alti dovrei essere il più alto ma a volte incontro guardie (che presumo siano esseri umani) che sono molto più alte di me, mi ci metto a fianco e sono più alte :blink:

 

le guardie sono nord. non saprei comunque, forse c'è un qualche attributo per l'altezza durantela presonalizzazione, però è molto strano

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