Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

Avrei una domanda per i più esperti... Se finisco la quest principale ci saranno modifiche nelle quest secondarie e nei vari incarichi? Mi spiego meglio,alcune quest secondarie o incarichi spariranno? Alcuni luoghi saranno inaccessibili? La quest della guerra civile tra Manto della Tempesta e Imperiali la terrei comunque come ultima missione dopo aver finito tutta la storia, tutte le quest secondarie e i vari incarichi.... Lo chiedo perché vorrei sapere se posso farmi tutta la storia principale in santa pace in modo da capirne meglio i risvolti o se comunque devo lasciarla da parte ogni tanto per far delle missioni che se no sparirebbero. Grazie mille per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'emporio di whiterun, anche a me è capitato di trovarlo chiuso durante il giorno. Di solito aspetto una o due ore e poi lo trovo aperto.

Per le abilità, non c'è differenza tra un livello 100 e un livello 20 se non attivi i perk. Ovviamente gli unici benefici che hai sono l'aumento del livello del personaggio e la possibilità di attivare nuovi perk prima inaccessibili.

Grazie, siccome sono un po indeciso su quali perk attivare ho deciso per adesso di lasciarli in stand by in modo di usarli più avanti quando avrò le idee più chiare su quali attivare, intanto salendo di livello porto su le abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda per i più esperti... Se finisco la quest principale ci saranno modifiche nelle quest secondarie e nei vari incarichi? Mi spiego meglio,alcune quest secondarie o incarichi spariranno? Alcuni luoghi saranno inaccessibili? La quest della guerra civile tra Manto della Tempesta e Imperiali la terrei comunque come ultima missione dopo aver finito tutta la storia, tutte le quest secondarie e i vari incarichi.... Lo chiedo perché vorrei sapere se posso farmi tutta la storia principale in santa pace in modo da capirne meglio i risvolti o se comunque devo lasciarla da parte ogni tanto per far delle missioni che se no sparirebbero. Grazie mille per la risposta!

Se ti limiti a seguire la missione principale, non influenzerai alcuna quest secondaria. Quindi per esempio la guerra tra manto della tempesta e imperiali non avrà conseguenze o modifiche.

Nota 1:

 

Ad un certo punto la missione principale richiede di andare nel ratway di riften. Sarai più aggevolato lungo il percorso se farai già parte della gilda dei ladri.

 

Nota 2:

 

Se scegli di lasciare in vita paathurnax, non potrai fare le quest secondarie delle blade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti limiti a seguire la missione principale, non influenzerai alcuna quest secondaria. Quindi per esempio la guerra tra manto della tempesta e imperiali non avrà conseguenze o modifiche.

Nota 1:

 

Ad un certo punto la missione principale richiede di andare nel ratway di riften. Sarai più aggevolato lungo il percorso se farai già parte della gilda dei ladri.

 

Nota 2:

 

Se scegli di lasciare in vita paathurnax, non potrai fare le quest secondarie delle blade.

 

Ok grazie mille allora continuo subito la quest principale!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un'idea o fare soldi in Skyrim è più difficile che in Oblivion?? Sarà anche perchè i dungeon non respawnano (se non dopo molto tempo) ma a me sembra cosi...

Per me è esattamente il contrario. In skyrim faccio su soldi in breve tempo grazie alla vendita degli equipaggiamenti che prendo dai nemici. In oblivion invece era più difficile trovare pezzi di equipaggiamento da vendere, io avevo difficoltà anche quando compravo le pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è esattamente il contrario. In skyrim faccio su soldi in breve tempo grazie alla vendita degli equipaggiamenti che prendo dai nemici. In oblivion invece era più difficile trovare pezzi di equipaggiamento da vendere, io avevo difficoltà anche quando compravo le pozioni.

Mah, forse devo salire di livello per trovare roba più pregiata, ora sto a livello 14 e a parte la casa a whiterun ho comprato ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dlc dragonborn Neloth il mago di tel varhyn o come si chiama bene non so, mi attiva una specie di quest in cui mi lancia un incantesimo e io devo valutarne gli effetti collaterali. la quest si chiama "cavia". non so che fare. non mi attiva nessun cursore sulla mappa. qualcuno puó aiutarmi?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ma l'accademia dei bardi è anch'essa una gilda con missioni secondarie? Ed essere bardo ci renderà capaci di suonare i vari strumenti che si trovano in giro? (come liuti, tamburi ecc.) Faccio questa domanda perchè nelle statistiche tra le sezioni delle missioni delle gilde l'accademia dei bardi non è elencata, inoltre visti i numerosi mestieri per guadagnare che hanno introdotto in Skyrim (tagliare legna, raccogliere minerali, forgiare armature e gioielli, cacciare...) sarebbe bello racimolare qualche soldino anche suonando nelle varie locande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Emki0r: per quella quest devi solo aspettare. Mi spiego meglio: dopo che l'incantesimo verrá lanciato troverai, guardando nella pagina "effetti attivi", alcune statistiche aumentate (non mi ricordo se diminuisca anche qualcosa, mi pare comunque di si). A questo punto continua a giocare come meglio credi, e, dopo un po' di tempo, l'incantesimo si esaurirá e apparirá l'indicatore di missione che ti porta da Neloth per poter riferire.

 

@ninjakawa_636: La gilda dei Bardi ha qualche miniquest del tipo "vai a Grotta della Vacca Zoppa e recupera l'oggetto Piffero del Signor Maso", ma non impari a suonare strumenti o puoi esibirti come bardo. A seconda del livello del tuo pg otterrai un po' di septims e un paio di oggetti incantati (la seconda prendila un po' con le pinze, é piú una mia vaga reminiscenza che non una certezza).

 

@lor72: Per quanto riguarda l'emporio di Belethor quello che ti capita é abbastanza comune, specialmente se si usa il viaggio rapido. A me capita spesso che anche Eorlund su alla Forgia Celeste arrivi al lavoro con qualche ora di ritardo. Invece, per il discorso abilitá, cambia effettivamente qualcosa man mano che il tuo livello di abilitá sale. Ovviamente, se non spendi perk in una data abilitá non avrai particolari bonus, ma comunque sarai piú "prestante". I bonus ti danno qualcosa in piú, dei vantaggi diciamo, rispetto al tuo valore di abilitá. Per esempio, se tu a livello 4 ti forgi una armatura d'acciaio e il tuo livello dell'abilitá forgiatura é, per ipotesi, di 25, otterrai un livello di armatura relativamente basso. Se peró, una volta arrivato al livello 15, con abilitá forgiatura intorno al 50 o giú di li, provi a migliorare quell'armatura, vedrai che si adeguerá al tuo livello di abilitá anche se non hai speso perk in forgiatura. Questo vale per tutte le abilitá, i perk servono piú che altro a "specializzarsi", andando a ricoprire il ruolo che in Oblivion era delle abilitá "minori".

 

Hola a tutti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Emki0r: per quella quest devi solo aspettare. Mi spiego meglio: dopo che l'incantesimo verrá lanciato troverai, guardando nella pagina "effetti attivi", alcune statistiche aumentate (non mi ricordo se diminuisca anche qualcosa, mi pare comunque di si). A questo punto continua a giocare come meglio credi, e, dopo un po' di tempo, l'incantesimo si esaurirá e apparirá l'indicatore di missione che ti porta da Neloth per poter riferire.

 

@ninjakawa_636: La gilda dei Bardi ha qualche miniquest del tipo "vai a Grotta della Vacca Zoppa e recupera l'oggetto Piffero del Signor Maso", ma non impari a suonare strumenti o puoi esibirti come bardo. A seconda del livello del tuo pg otterrai un po' di septims e un paio di oggetti incantati (la seconda prendila un po' con le pinze, é piú una mia vaga reminiscenza che non una certezza).

 

@lor72: Per quanto riguarda l'emporio di Belethor quello che ti capita é abbastanza comune, specialmente se si usa il viaggio rapido. A me capita spesso che anche Eorlund su alla Forgia Celeste arrivi al lavoro con qualche ora di ritardo. Invece, per il discorso abilitá, cambia effettivamente qualcosa man mano che il tuo livello di abilitá sale. Ovviamente, se non spendi perk in una data abilitá non avrai particolari bonus, ma comunque sarai piú "prestante". I bonus ti danno qualcosa in piú, dei vantaggi diciamo, rispetto al tuo valore di abilitá. Per esempio, se tu a livello 4 ti forgi una armatura d'acciaio e il tuo livello dell'abilitá forgiatura é, per ipotesi, di 25, otterrai un livello di armatura relativamente basso. Se peró, una volta arrivato al livello 15, con abilitá forgiatura intorno al 50 o giú di li, provi a migliorare quell'armatura, vedrai che si adeguerá al tuo livello di abilitá anche se non hai speso perk in forgiatura. Questo vale per tutte le abilitá, i perk servono piú che altro a "specializzarsi", andando a ricoprire il ruolo che in Oblivion era delle abilitá "minori".

 

Hola a tutti!

Grazie, molto chiaro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Emki0r: per quella quest devi solo aspettare. Mi spiego meglio: dopo che l'incantesimo verrá lanciato troverai, guardando nella pagina "effetti attivi", alcune statistiche aumentate (non mi ricordo se diminuisca anche qualcosa, mi pare comunque di si). A questo punto continua a giocare come meglio credi, e, dopo un po' di tempo, l'incantesimo si esaurirá e apparirá l'indicatore di missione che ti porta da Neloth per poter riferire.

 

@ninjakawa_636: La gilda dei Bardi ha qualche miniquest del tipo "vai a Grotta della Vacca Zoppa e recupera l'oggetto Piffero del Signor Maso", ma non impari a suonare strumenti o puoi esibirti come bardo. A seconda del livello del tuo pg otterrai un po' di septims e un paio di oggetti incantati (la seconda prendila un po' con le pinze, é piú una mia vaga reminiscenza che non una certezza).

 

@lor72: Per quanto riguarda l'emporio di Belethor quello che ti capita é abbastanza comune, specialmente se si usa il viaggio rapido. A me capita spesso che anche Eorlund su alla Forgia Celeste arrivi al lavoro con qualche ora di ritardo. Invece, per il discorso abilitá, cambia effettivamente qualcosa man mano che il tuo livello di abilitá sale. Ovviamente, se non spendi perk in una data abilitá non avrai particolari bonus, ma comunque sarai piú "prestante". I bonus ti danno qualcosa in piú, dei vantaggi diciamo, rispetto al tuo valore di abilitá. Per esempio, se tu a livello 4 ti forgi una armatura d'acciaio e il tuo livello dell'abilitá forgiatura é, per ipotesi, di 25, otterrai un livello di armatura relativamente basso. Se peró, una volta arrivato al livello 15, con abilitá forgiatura intorno al 50 o giú di li, provi a migliorare quell'armatura, vedrai che si adeguerá al tuo livello di abilitá anche se non hai speso perk in forgiatura. Questo vale per tutte le abilitá, i perk servono piú che altro a "specializzarsi", andando a ricoprire il ruolo che in Oblivion era delle abilitá "minori".

 

Hola a tutti!

Grazie! Diventato bardo proprio ieri sera...sarò l'unico bardo che non sa suonare :rotfl: Comunque confermo per le armi incantate, in una missione ho recuperato un bastone magico sconfiggendo un boss (non ricordo il nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Emki0r: per quella quest devi solo aspettare. Mi spiego meglio: dopo che l'incantesimo verrá lanciato troverai, guardando nella pagina "effetti attivi", alcune statistiche aumentate (non mi ricordo se diminuisca anche qualcosa, mi pare comunque di si). A questo punto continua a giocare come meglio credi, e, dopo un po' di tempo, l'incantesimo si esaurirá e apparirá l'indicatore di missione che ti porta da Neloth per poter riferire.

 

No astaroth alla fine ho scoperto che gli effetti collaterali erano il non poter stare a contatto con l'acqua. mi ero arreso quando per puro caso durante un combattimento sono finito in acqua e mi comparso l'aggiornamento della quest. almeno così è successo a me :ok:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma per sbloccare l'obiettivo "riporta la gilda agli antichi albori" cosa devo fare?? Completare tutti quelli incarichi di Vex e Delvine fino a che non finiscono??

Non ne sono sicuro, ma ho letto che bisogna farne una ventina più o meno...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accidentalmente accoppato il fabbro di Witherun subito dopo mi arriva una lettera portata dal messaggero scritta da un un tizio che è a conoscenza di quello che è successo ma non gli importa e che vuole incontrarmi a Witherun il problema è che non lo trovo sapete dove sia ?

un'altra cosa sto facento la quest della forgia dell'eterio ho trovato la seconda rovina quella più a nord che si chiama Bahanz qualcosa solo che è chiusa a chiave la chiave è in giro o si trova proseguendo nella quest pù avanti '

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto... L'importante era sapere se dovevo appunto completare quegli incarichi... grazie ;)

per la precisione ne devi fare 5 per ogni cittá principale. markarth solitude windhelm e whiterun. quindi quando ti danno missioni in altre cittá annullale e fatti dare un altra. ci vuole molta pazienza ed è piuttosto stressante e ripetitivo.

 

comunque credo di essere incappato in un bug. in un incarico tra le missioni varie mi è stato detto di uccidere il capo di un posto che guarda caso è linwe, il capo delle ombre di summerset. molti sapranno di chi parlo se hanno portato la gilda dei ladri agli antichi fasti. io ho ucciso linwe appunto durante quella quest e ora mi da il cursore su di lui ma quando arrivo ovviamente è gia morto. che faccio? non posso fare niente vero?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un'altra cosa sto facento la quest della forgia dell'eterio ho trovato la seconda rovina quella più a nord che si chiama Bahanz qualcosa solo che è chiusa a chiave la chiave è in giro o si trova proseguendo nella quest pù avanti '

Ma dici Bthardzam? Se è quella il pezzo non è lì

 

devi cercare il Passo della Sottogente poco più a nord, poi ad ovest troverai un piccolo insediamento dwemer con il pezzo di eterio a portata di mano

 

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici Bthardzam? Se è quella il pezzo non è lì

 

devi cercare il Passo della Sottogente poco più a nord, poi ad ovest troverai un piccolo insediamento dwemer con il pezzo di eterio a portata di mano

 

 

 

il pezzo non è più a nord, alle pendici di una torre dwemer?

 

io ho trovato un ascensore dwemer inaccessibile, all'esterno di skyrim. il nome non corrisponde a nessuna rovina da me visitata, e le ho visitate tutte tranne quella accessibile solo durante la gilda dei maghi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il pezzo non è più a nord, alle pendici di una torre dwemer?

 

io ho trovato un ascensore dwemer inaccessibile, all'esterno di skyrim. il nome non corrisponde a nessuna rovina da me visitata, e le ho visitate tutte tranne quella accessibile solo durante la gilda dei maghi.

 

si forse c'è anche una torre non mi ricordo ma di sicuro e vicino a ovest di Passo della Sottogente...per l'ascensore non saprei hai fatto la missione Vortice del Tempo? Magari è l'uscita della forgia eterea

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si forse c'è anche una torre non mi ricordo ma di sicuro e vicino a ovest di Passo della Sottogente...per l'ascensore non saprei hai fatto la missione Vortice del Tempo? Magari è l'uscita della forgia eterea

 

 

si: ho visitato tutte le rovine tranne una, e nessuna principale ha quel nome. ho anche perlustrato tutta la zona circostante ma niente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si: ho visitato tutte le rovine tranne una, e nessuna principale ha quel nome. ho anche perlustrato tutta la zona circostante ma niente

Scusa, Crocevia della Sottogente comunque non è una rovina è un ponte.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...