Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

Domanda sul gioco oblivion.

Ho comprato l'edizione 5° anniversario di oblivion. Come comincio le espansioni shivering isle e cavalieri dei nove?

E per curiosità dove si trova shivering isle rispetto a cyrodiil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anziani saggi, dopo molto ritorno sul foro per porre una domanda in merito a Dawnguard.

Ho da poco finito la prima espansione di Skyrim e come non tutti sapranno

si apprende un nuovo urlo per evocare il drago durnehviir

, tuttavia appena finita la storia principale ho provato a lanciarlo e l'urlo mi si "blocca" alla seconda parola. Ovviamente ho già speso 3 anime di drago per poter usare tutte e 3 le parole ma stranamente si blocca proprio mentre fa il grido... Non so come spiegarlo... Ho provato a lanciare solo la prima parola e me lo fa fare ma se provo a tener premuto il tasto per l'urlo non lo fa completo. Non capisco se sia un bug, e in questo caso sarebbero bestemmie rovesce dato che ho tutto fuorchè la voglia di rifarmi metà storia di dawnguard, o se sono io mongolo a sbagliare qualcosa. Ringrazio in anticipo

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Effimero: il problema che hai riportato lo ho sperimentato anche io, personalmente ho risolto andando in uno spiazzo più aperto. Durnehviir ha bisogno di un botto di spazio libero per essere evocato, prova a "chiamarlo" davanti a Whiterun, dove ci sono tutti quei campi, io ho risolto così!

 

@Norve: per iniziare SI devi raggiungere il livello 10 con il tuo personaggio, fatto ciò ti apparirà una nuova voce tra le quest (non mi ricordo sinceramente se appare anche qualche messaggio a schermo) che ti informa che è apparsa una "strana porta" nella baia del Niben. Attraversi la porta e cominci le Shivering Isles. Per KOTN devi recarti ad Anvil, alla cappella, e parlare con un pg, e da li si comincia. E per quanto riguarda l'ubicazione delle SI, se non mi ricordo male dovrebbero essere un regno daedrico, quindi teoricamente non sono "reali" ma un piano dell' Oblivion.

 

@Tortuga: credo che le X rosse che hai menzionato stiano ad indicare o i santuari di Talos sparsi in giro o i tesori (quelli che dovresti trovare tramite le mappe che trovi in giro per Skyrim).

 

Hola!

Modificato da AstarothDiChaos
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, son di nuovo io :) avrei una domanda sui compagni di viaggio...non erano immortali?? (nel senso che dopo un po' si riprendono) chiedo ciò perchè stavo bighellonando con Lydia negli scavi Ansilvund e ad un certo punto, dopo essere stata colpita da una fiammata è rimasta lì secca. Nessun problema, ho caricato un save precedente...però...non sarà che c'è un numero limitato di risurrezioni?? <_< io quando i nemici sono più impegnativi la uso spesso come parafulmine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, son di nuovo io :) avrei una domanda sui compagni di viaggio...non erano immortali?? (nel senso che dopo un po' si riprendono) chiedo ciò perchè stavo bighellonando con Lydia negli scavi Ansilvund e ad un certo punto, dopo essere stata colpita da una fiammata è rimasta lì secca. Nessun problema, ho caricato un save precedente...però...non sarà che c'è un numero limitato di risurrezioni?? <_< io quando i nemici sono più impegnativi la uso spesso come parafulmine..

 

No i seguaci possono morire eccome, solo una minoranza è diciamo "immortale". Questi ultimi sono personaggi legati a quest o missioni, che pertanto non possono morire nel gioco, tutti gli altri sì quindi bisogna farci attenzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eclisse, allora starò più attento... Invece, per quando riguarda la confraternita oscura è possibile farne parte anche se si viene attaccati dai suoi assassini? :huh:

 

No i seguaci possono morire eccome, solo una minoranza è diciamo "immortale". Questi ultimi sono personaggi legati a quest o missioni, che pertanto non possono morire nel gioco, tutti gli altri sì quindi bisogna farci attenzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eclisse, allora starò più attento... Invece, per quando riguarda la confraternita oscura è possibile farne parte anche se si viene attaccati dai suoi assassini? :huh:

Tieni conto che venire attaccati dagli assassini della confraternita è quasi inevitabile una volta che ci si è fatti un nome a Skyrim. Puoi dunque entrare lo stesso nella confraternita oscura, e una volta che ne farai parte quegli assassini smetteranno pure di attaccarti.

 

Esiste un modo per evitare che la distilleria honningbrew chiuda? E se non si può, le taverne venderanno lo stesso l'idromele honningbrew?

 

L'unico modo per evitare di far chiudere la distilleria è non completare la gilda dei ladri, purtroppo. Se le taverne lo venderanno comunque anche in seguito sinceramente non lo so :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi ho incontrato una madre fatua, è fortissima, sono a livello 15 e faccio il mago, ho visto che evocando un atronach della fiamma e gli incantesimi del fuoco aiutano, ma che fatica abbatterla, che consigli avete x me? Tipo i suoi punti deboli, che magie vanno meglio?! Con la spada faccio ridere i moscerini x cui starei sulla magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bonsoire...una curiosità su Frangialba (la spada ricevuta da Meridia): perchè ogni tanto s'illumina come una spada laser?? indica per caso la presenza di nemici o non morti nei paraggi?

volevo poi chiedere se le quest dei Manto della tempesta si possono fare anche con un khajiit o un elfo scuro. Adesso sono un Nord spaccamontagne ma vorrei appunto ricominciare con un altro personaggio...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonsoire...una curiosità su Frangialba (la spada ricevuta da Meridia): perchè ogni tanto s'illumina come una spada laser?? indica per caso la presenza di nemici o non morti nei paraggi?

volevo poi chiedere se le quest dei Manto della tempesta si possono fare anche con un khajiit o un elfo scuro. Adesso sono un Nord spaccamontagne ma vorrei appunto ricominciare con un altro personaggio...

grazie!

Per la frangialba, non sono sicuro ma credo che la spada si illumini quando attacchi un nemico o semplicemente risplende ad intermittenza.

Per la quest dei manto della tempesta, puoi intraprendere tale missione con qualsiasi personaggio tu voglia indipendentemente dalla razza. Anche un imperiale può schierarsi con i manto della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Saggi! icon_mrgreen.gif

per caso esiste un qualche sistema per poter vedere al buio? (ovviamente escluso essere un kajit)

sono un arciere furtivo e quindi passare continuamente dall'arco a "lume di candela" è un pò scomodo... finora ho tamponato con Sussurro dell'Aura ma preferirei qualcosa di più pratico..

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, credo di essere afflitto da un fastidiosissimo bug. Dunque ho finito Downgard e ho Serana come seguace, sono anche un lupo mannaro. Ad un certo punto mi sono ritrovato affetto della malattia dei vampiri...pur non avendone neanche incrociato uno. Il mio dubbio è che Serana involontariamente mi abbia colpito durante qualche duello con i nemici infettandomi. Il problema è che innanzi tutto credevo che essere lupi mannari rendesse immuni al vampirismo, in effetti ho tutte le debolezze al sole ma l'aspetto fisico non è cambiato, non riesco neanche a succhiare sangue sui PNG che dormono perchè non mi appare il comando per farlo e posso ancora trasformarmi in lupo mannaro. Se vado dagli osti per far avviare la quest di cura nessuno mi parla di Fallion proprio come se non fossi un vampiro...neanche la gente fa alcun commento sul mio aspetto. Le pozioni di cura malattia ed i santuari non mi guariscono...

A qualcuno è capitata una cosa simile? Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, credo di essere afflitto da un fastidiosissimo bug. Dunque ho finito Downgard e ho Serana come seguace, sono anche un lupo mannaro. Ad un certo punto mi sono ritrovato affetto della malattia dei vampiri...pur non avendone neanche incrociato uno. Il mio dubbio è che Serana involontariamente mi abbia colpito durante qualche duello con i nemici infettandomi. Il problema è che innanzi tutto credevo che essere lupi mannari rendesse immuni al vampirismo, in effetti ho tutte le debolezze al sole ma l'aspetto fisico non è cambiato, non riesco neanche a succhiare sangue sui PNG che dormono perchè non mi appare il comando per farlo e posso ancora trasformarmi in lupo mannaro. Se vado dagli osti per far avviare la quest di cura nessuno mi parla di Fallion proprio come se non fossi un vampiro...neanche la gente fa alcun commento sul mio aspetto. Le pozioni di cura malattia ed i santuari non mi guariscono...

A qualcuno è capitata una cosa simile? Come posso fare?

forse sei ad uno stadio troppo avanzato per poterti curare, anche a me è capitato di beccarmela e non accorgermene... purtroppo durante i combattimenti succede e gli avvisi non attirano sempre l'attenzione come dovrebbero :( la cosa che mi sembra davvero strana è che tu te la sia beccata da lupo mannaro, che dovrebbe essere immune a tutto :ph34r: sei proprio certo di esserlo? altrimenti prova a fare la quest per eliminare lo stato di lupo mannaro e poi diventalo di nuovo, potrebbe risolvere il problema :P altrimenti aspetta che progredisca all'ultimo stadio e vedi se così ti fa avviare quella per guarire...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sei ad uno stadio troppo avanzato per poterti curare, anche a me è capitato di beccarmela e non accorgermene... purtroppo durante i combattimenti succede e gli avvisi non attirano sempre l'attenzione come dovrebbero :( la cosa che mi sembra davvero strana è che tu te la sia beccata da lupo mannaro, che dovrebbe essere immune a tutto :ph34r: sei proprio certo di esserlo? altrimenti prova a fare la quest per eliminare lo stato di lupo mannaro e poi diventalo di nuovo, potrebbe risolvere il problema :P altrimenti aspetta che progredisca all'ultimo stadio e vedi se così ti fa avviare quella per guarire...

E lo so che è strano sono lupo mannaro e mi trasformo tranquillamente, ma tra gli effetti attivi ho la vulnerabilità al fuoco al 50% perchè mi dice che ho il sangue di vampiro, ho anche i poteri del vampiro e di giorno il mana, salute e vigore non si rigenerano. Però non ne ho l'aspetto, non posso succhiare sangue e i personaggi non mi dicono niente sul mio aspetto come quando succede se sei vampiro...stranissimo lo so. Ma se guarisco da lupo mannaro come faccio a ridiventarlo? Io sapevo che la cura era irreversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so che è strano sono lupo mannaro e mi trasformo tranquillamente, ma tra gli effetti attivi ho la vulnerabilità al fuoco al 50% perchè mi dice che ho il sangue di vampiro, ho anche i poteri del vampiro e di giorno il mana, salute e vigore non si rigenerano. Però non ne ho l'aspetto, non posso succhiare sangue e i personaggi non mi dicono niente sul mio aspetto come quando succede se sei vampiro...stranissimo lo so. Ma se guarisco da lupo mannaro come faccio a ridiventarlo? Io sapevo che la cura era irreversibile.

Visto che hai dawnguard, basta che parli con aela a whiterun per tornare ad essere lupo mannaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate la domanda trita e ritrita ma in giro non ho trovato nulla di certo così chiedo a voi anziani saggi.

Sto giocando da mago e vorrei incantare l'equipaggiamento per proteggermi dalle magie in generale. Se incanto con protezione fa magia sono protetto anche dal fuoco dal ghiaccio e dai fulmini?!

E dai soffi dei draghi cioè quando sputano fuoco o ghiaccio sono protetto?!

Si può arrivare fino al 100% della protezione?!

Vorrei crearmi l'equipaggiamento migliore possibile sia come protezione che come attacco,uso la scuola di evocazione e distruzione anche se vorrei portarle tutte al massimo utilizzando tutti i perk li,oltre ovviamente a quelli di incantento e alchimia...insomma un mago puro dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate la domanda trita e ritrita ma in giro non ho trovato nulla di certo così chiedo a voi anziani saggi.

Sto giocando da mago e vorrei incantare l'equipaggiamento per proteggermi dalle magie in generale. Se incanto con protezione fa magia sono protetto anche dal fuoco dal ghiaccio e dai fulmini?!

E dai soffi dei draghi cioè quando sputano fuoco o ghiaccio sono protetto?!

Si può arrivare fino al 100% della protezione?!

Vorrei crearmi l'equipaggiamento migliore possibile sia come protezione che come attacco,uso la scuola di evocazione e distruzione anche se vorrei portarle tutte al massimo utilizzando tutti i perk li,oltre ovviamente a quelli di incantento e alchimia...insomma un mago puro dai...

 

Allora l'incantamento resistenza alla magia ha effetto su tutti gli attacchi magici elementali (fuoco, gelo e elettricità) e sui soffi dei draghi. E' molto più efficace degli incantamenti di resistenza agli elementi, perchè ti copre da qualsiasi danno di natura magica e non solo da uno specifico elemento. Se riesci a incantare diversi oggetti con la resistenza alla magia puoi arrivare ad avere una resistenza del 100% ed essere di fatto immune da qualsiasi attacco magico (comunque le magie lanciate su ti te dai tuoi alleati non verranno bloccate). Questo risultato è più semplice da raggiungere se hai un personaggio bretone, che come abilità di razza ha già una difesa magica del 25% di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,ho scelto un Elfo Alto come personaggio ed inoltre ho letto in giro che comunque la resistenza alla magia può arrivare al massimo fino all'85% che in ogni caso è tanto.

Quindi quando sbloccherò il perk per incantare l'equipaggiamento con 2 incantesimi uno lo faccio per proteggermi dalla magia e l'altro per ridurre il costo di magika in una determinata scuola,giusto?

Può essere la strada giusta per fare il miglior mago puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...