Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

Ospite norve

Qualcuno di voi ha la legendary edition? Siccome non posso attaccarmi al live e non posso scaricare patch, ho paura dei bug. So che ce ne sono alcuni, e specialmente per dawngard sono gravi, addirittura da renderlo ingiocabile. Che dite è saggio cambiare il mio skyrim normale per questo con tutte le espansioni? Mi piacerebbe soprattutto per le nuove armi-armature-nemici! Poi bug a parte, vedo molti che si lamentano dei vampiri rompiglioni che attaccano le città uccidendo gli abitanti! Chissà poi se il bug che impedisce di continuare in dawnguard era solo per chi lo ha scaricato subito dal live o se è compreso anche nella legendary edition......

Dawnguard (come del resto anche dragonborn) ha diversi bug ma la maggior parte sono bug grafici. Puoi tranquillamente giocarci, io non ho incontrato alcun bug che mi impedisse di terminare il dlc (ho la legendary). Visto che hai già skyrim normale ti conviene scaricare le patch separatamente dal marketplace online (a meno che tu non sia un collezionista e voglia a tutti i costi la legendary). Infine è vero il fatto che i vampiri attaccano le città e uccidono gli abitanti. Questa è una cosa molto snervante perchè uccidono parecchi npc importanti. Gli attacchi alle città cessano solo una volta finito il dlc di dawnguard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dawnguard (come del resto anche dragonborn) ha diversi bug ma la maggior parte sono bug grafici. Puoi tranquillamente giocarci, io non ho incontrato alcun bug che mi impedisse di terminare il dlc (ho la legendary). Visto che hai già skyrim normale ti conviene scaricare le patch separatamente dal marketplace online (a meno che tu non sia un collezionista e voglia a tutti i costi la legendary). Infine è vero il fatto che i vampiri attaccano le città e uccidono gli abitanti. Questa è una cosa molto snervante perchè uccidono parecchi npc importanti. Gli attacchi alle città cessano solo una volta finito il dlc di dawnguard.

 

ma a livello monetario conviene scaricare tutte le varie patch?

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

ma a livello monetario conviene scaricare tutte le varie patch?

No, non conviene a meno che non ci siano degli sconti sul marketplace. Se scarichi tutti e 3 i dlc di skyrim paghi circa 43 euro (19 euro per dragonborn, 19 per dawnguard e 4,80 per hearthfire). Una legendary edition nuova costa sui 50 euro nuova, se poi la compri su siti come amazon il costo è anche inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...M'è capitata una cosa strana e purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.

Ho notato che mi è sparito l'indicatore di missione; il triangolino grigio che ti dice dove andare, ecco quello io non ce l'ho più!!! :shock:

Riguarda solo le missioni sotto "varie" e succede che se attivo la quest e premo X (mostra sulla mappa) mi sposta nella zona di interesse ma poi stop, mi inquadra la contea e basta...

Tutto ciò conferisce al gioco un sapore molto Morrowindiano che apprezzo, per carità, ma preferirei tornasse tutto come prima. Ricordo che finchè ho iniziato a costruire casa in Morthal era tutto regolare, però non son sicuro che il problema inizi da lì. Io l'ho notato per caso solo molto, molto più tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...M'è capitata una cosa strana e purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.

Ho notato che mi è sparito l'indicatore di missione; il triangolino grigio che ti dice dove andare, ecco quello io non ce l'ho più!!! :shock:

Riguarda solo le missioni sotto "varie" e succede che se attivo la quest e premo X (mostra sulla mappa) mi sposta nella zona di interesse ma poi stop, mi inquadra la contea e basta...

Tutto ciò conferisce al gioco un sapore molto Morrowindiano che apprezzo, per carità, ma preferirei tornasse tutto come prima. Ricordo che finchè ho iniziato a costruire casa in Morthal era tutto regolare, però non son sicuro che il problema inizi da lì. Io l'ho notato per caso solo molto, molto più tardi...

 

Per avere il segnalino sulla mappa devi avere selezionato sia l'obiettivo in questione che anche la voce "varie".

Perché se selezioni un compito dalla lista delle varie ma lasci deselezionata "varie" nel diario non ti mostra l'indicatore sulla mappa. Hai controllato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondoboia hai ragione...che coj**ne che sono :acc: devo smetterla di giocare quando sono stanco

Io ho svuotato la cache, disinstallato il gioco...(e non è cambiato nulla) chiedo scusa...

 

Sai invece se esiste un modo per evitare che Adrianne Avenicci, la fabbra di Whiterun, muoia? Entro in città ed è viva; esco da Breezehome e un paggio mi consegna l'eredità :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai invece se esiste un modo per evitare che Adrianne Avenicci, la fabbra di Whiterun, muoia? Entro in città ed è viva; esco da Breezehome e un paggio mi consegna l'eredità :crazy:

 

Questa non l'ho mai sentita, cioè ti muore se entri ed esci da Breezehome?

Ti solito gli npc non muoiono dentro le mura cittadine, l'unica cosa che mi viene in mente è un attacco dei vampiri, fatti un giro e vedi se c'è un combattimento in corso da qualche parte :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capita che: viaggio veloce a Whiterun,tutto tranquillo, la trovo appoggiata alla casa e ci commercio. Entro in Breezehome, ci resto pochi secondi e quando esco, tempo di fare due passi, il messaggero mi consegna una lettera dello Jarl con l'eredità di 100 septim.

Ho cercato sulla wikia che conferma quello che succede, cioè il decesso e l'eredità, però non spiega il motivo. Inoltre ho provato a ricaricare prima del viaggio rapido ma, mentre per esempio i draghi ogni tanto evitano di apparire, qui il risultato non cambia.

Ho pensato subito ai vampiri, ma in città è tutto tranquillo e quando esco da Breezehome non trovo segni di combattimento, cadaveri e nemmeno il cadavere di Adrianne. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se entri ed esci da un qualsiasi altro edificio ottieni lo stesso risultato o non succede niente? Davvero strana sta cosa :ph34r:

 

Questo non sono riuscito a capirlo; ho fatto diverse prove e in una, ma solo una, ho beccato 4 vampiri (2 maestri e 2 servi) e, visto che il negozio è proprio vicino all'ingresso, credo che siano loro la causa. Ero riuscito a salvarla ma la console non ha gradito: si è freezata 2 volte di fila...pace all'anima sua (di Adrianne, non della 360 :mrgreen: ) ho ricaricato e deciso di continuare senza di lei..

grazie a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non sono riuscito a capirlo; ho fatto diverse prove e in una, ma solo una, ho beccato 4 vampiri (2 maestri e 2 servi) e, visto che il negozio è proprio vicino all'ingresso, credo che siano loro la causa. Ero riuscito a salvarla ma la console non ha gradito: si è freezata 2 volte di fila...pace all'anima sua (di Adrianne, non della 360 :mrgreen: ) ho ricaricato e deciso di continuare senza di lei..

grazie a todos!

 

Purtroppo è un problema che ho riscontrato pure io con Dawnguard, ho provato svariate volte a salvarla ma non c'è l'ho mai fatta... Pace all'anima sua :(

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a me e ai vampiri rompiglioni, sono passato alla legendary edition! Giusto perchè Skyrim non era abbastanza grande! :acc: Dopo aver finito al 100% gta 5 per ben 4 volte, non ce la facevo più, mi mancava troppo il vagabondare per le montagne! Ho anche assassin's creed 2, red dead redemption, borderlands 2, ecc, e vorrei giocarli tutti contemporaneamente! Alla faccia dell'Xbox One, che rimarrà al negozio finchè non esce un titolo degno di questi titoloni (anche fallout,ecc) e sticaa..... e che ce frega direte voi.... :whew: Avete ragione! Adesso sono al livello 20, vorrei arrivare al 101 per vedere l'effetto che fa, ma secondo voi per un appassionato sfegatato innamorato, è possibile arrivare al livello 1001? O è umanamente impossibile, perchè o uno si stanca prima o muore di vecchiaia? Potenziando solo la salute si avrebbero 10.000 HP :shock:

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a me e ai vampiri rompiglioni, sono passato alla legendary edition! Giusto perchè Skyrim non era abbastanza grande! :acc: Dopo aver finito al 100% gta 5 per ben 4 volte, non ce la facevo più, mi mancava troppo il vagabondare per le montagne! Ho anche assassin's creed 2, red dead redemption, borderlands 2, ecc, e vorrei giocarli tutti contemporaneamente! Alla faccia dell'Xbox One, che rimarrà al negozio finchè non esce un titolo degno di questi titoloni (anche fallout,ecc) e sticaa..... e che ce frega direte voi.... :whew: Avete ragione! Adesso sono al livello 20, vorrei arrivare al 101 per vedere l'effetto che fa, ma secondo voi per un appassionato sfegatato innamorato, è possibile arrivare al livello 1001? O è umanamente impossibile, perchè o uno si stanca prima o muore di vecchiaia? Potenziando solo la salute si avrebbero 10.000 HP :shock:

 

Con il mio mago bretone sono riuscito ad arrivare con molta fatica al livello 238, solo per avere tutte le abilità al 100 con tutti i perk attivi. Poi ho smesso perché non aveva più senso e quando stai a livelli così alti ci impieghi così tanto tempo a salire ancora che ti fa passare la voglia. E' un processo lungo, ho dovuto studiare combinazioni di incantamenti, pietre del segno e altri trucchetti per riuscire ad arrivare a questo punto senza impiegarci anni (ci ho messo comunque 6 mesi…). Se vuoi provare ti consiglio di rendere leggendarie più abilità alla volta e di farle tornare a 100 contemporaneamente il prima possibile per poi ripetere il processo.

 

Scrivo qui che il topic di Heartfire sembra un po' abbandonato...

Si può risolvere il glitch del manichino?? quello per cui ogni volta che entri nella tenuta riproduce la prima armatura che si è montata...

 

Ho già sentito questo bug ma non l'ho mai visto di persona, ma se apri l'inventario del manichino c'è vedi che ci sono i pezzi di armatura corretti? Oppure li ha sostituiti con quelli della armatura precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sentito questo bug ma non l'ho mai visto di persona, ma se apri l'inventario del manichino c'è vedi che ci sono i pezzi di armatura corretti? Oppure li ha sostituiti con quelli della armatura precedente?

 

La seconda...il manichino mantiene i pezzi inseriti la prima volta come se fossero di default. Se provo a sostituirli, oltre a diventare invisibile per un'attimo, dopo che rientro in casa sul manichino ritrovo quelli di prima.

Esempio: per collaudare il manichino ho montato armatura, elmo e stivali nordici. Dopo, ho messo sul manichino un set nanico completo rimuovendo ovviamente la nordica. Esco, rientro in casa e il bambolotto è così conciato: corazza, elmo e stivali nordici...guanti e scudo nanici. Se apro l'inventario trovo cmq il resto da nano.

Lo classificavo come glitch perchè puoi farci soldi facili...la cosa buffa è che non si replica sempre allo stesso modo (un paio di volte s'è scordato l'elmo) quindi pensavo che forse alcuni set fossero più inclini a causare il bug rispetto ad altri.

A questa teoria però non ho trovato riscontri. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda...il manichino mantiene i pezzi inseriti la prima volta come se fossero di default. Se provo a sostituirli, oltre a diventare invisibile per un'attimo, dopo che rientro in casa sul manichino ritrovo quelli di prima.

Esempio: per collaudare il manichino ho montato armatura, elmo e stivali nordici. Dopo, ho messo sul manichino un set nanico completo rimuovendo ovviamente la nordica. Esco, rientro in casa e il bambolotto è così conciato: corazza, elmo e stivali nordici...guanti e scudo nanici. Se apro l'inventario trovo cmq il resto da nano.

Lo classificavo come glitch perchè puoi farci soldi facili...la cosa buffa è che non si replica sempre allo stesso modo (un paio di volte s'è scordato l'elmo) quindi pensavo che forse alcuni set fossero più inclini a causare il bug rispetto ad altri.

A questa teoria però non ho trovato riscontri. :polliceverso:

 

Sì infatti,allora è quello che immaginavo. E' un bug conosciuto che fa duplicare le armature, utile se metti sul manichino una armatura costosa, puoi farci un po' di soldi :mrgreen: . Anche se a me onestamente non è mai capitato. Io piuttosto trovo sempre i manichini spostati dalla loro base, o che fluttuano nell'aria :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti,allora è quello che immaginavo. E' un bug conosciuto che fa duplicare le armature, utile se metti sul manichino una armatura costosa, puoi farci un po' di soldi :mrgreen: . Anche se a me onestamente non è mai capitato. Io piuttosto trovo sempre i manichini spostati dalla loro base, o che fluttuano nell'aria :lol: .

Anch'io ho il secondo problema, a volte trovo i manichini più avanti anche di diversi metri rispetto alla loro base! Fa un po' ridere le prime volte, però alla lunga diventa scocciante... mi chiedo quanto gli sarebbe costato risolvere questi piccoli problemi visto che questi dlc li abbiamo anche pagati a parte. :whew:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti,allora è quello che immaginavo. E' un bug conosciuto che fa duplicare le armature, utile se metti sul manichino una armatura costosa, puoi farci un po' di soldi :mrgreen: . Anche se a me onestamente non è mai capitato. Io piuttosto trovo sempre i manichini spostati dalla loro base, o che fluttuano nell'aria :lol: .

Meno male che non ci ho messo su una corazza da 4 soldi :whew: vabbè mi rifarò delle spese di costruzione :asd:

@vincy: è vero che son fastidiose ste cose ma penso che Bethesda non metterà più mano a Skyrim,ormai son più di 2 anni che è uscito...ce lo teniamo così :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite norve

Sto giocando con un elfo dei boschi che utilizza come arma principale il pugnale (niente spada). I danni da pugnale aumentano quando assegno dei perk ad armi ad una mano? Utilizzo il pugnale nei normali scontri tra nemici e non in modalità furtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando con un elfo dei boschi che utilizza come arma principale il pugnale (niente spada). I danni da pugnale aumentano quando assegno dei perk ad armi ad una mano? Utilizzo il pugnale nei normali scontri tra nemici e non in modalità furtiva.

 

Certo, i pugnali rientrano nella categoria di armi a una mano.

Se vuoi un consiglio ci sono altri utili perk sotto "furtività" che aumentano il danno dei pugnali quando sei furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Si, infatti potenzio anche la furtività. Io però voglio utilizzare il pugnale come arma primaria al posto della spada, per questo chiedevo se potenziando armi ad una mano aumentava anche il danno inflitto dai pugnali. Comunque non uso l'arco perchè lo trovo scomodo. La visuale in prima persona non mi piace per niente, inoltre è un problema ogni volta che ci si deve curare. Uso principalmente il pugnale e magari uso la spada come seconda arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...