Vai al contenuto

Foto

Forza Motorsport 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
6551 risposte a questa discussione

#21 karcoran

karcoran
  • Utenti
  • 2466 messaggi

Inviato 17 June 2008 - 09:17

CITAZIONE(Mario 787B @ Jun 17 2008, 08:25) <{POST_SNAPBACK}>
... Ma, secondo voi, gli algoritmi che si usano per rendere realistico il comportamento delle auto stradali sono gli stessi che si usano per le auto da rally? Se sì, per me non ci sono problemi all'implementazione di un tipo di gara del genere.

Secondo me a rendere gravosa la simulazione di un rally non e' la fisica delle macchine ma sono le caratteristiche dei tracciati.
Ci sono tutte le possibili consistenze di terreno, che si alternano e si mescolano lungo tutto il percorso. Ghiaia, fango, terriccio e altro.
Credo che con le risorse che servono per descrivere un tracciato da rally, che risulti simulativo, si possono allestire decine di tracciati asfaltati.

Qualche tracciato sterrato asciutto uniforme pero' potrebbero metterlo.
Se non altro per farci godere le Subaru e le Lancer, visto che ne metteranno di sicuro tantissime. teach.gif
  • 0

#22 Jimraynor

Jimraynor
  • Utenti
  • 509 messaggi

Inviato 17 June 2008 - 10:52

CITAZIONE(Kino @ Jun 16 2008, 20:36) <{POST_SNAPBACK}>
è i Pit stop piu realistici? poi per il tuning.. possibilità di mettere gli adesivi su i vetri, fare parti cromate, applicare prese d'aria, tingere i cerchi in piu colori (interno e bordo).. garage diversi per tipi di macchine, bacheca trofei..

Va beh dai un paio di sequenze in animazioni e i pit son fatti, adesivi e tutte queste cosine le fanno in due secondi.

CITAZIONE(FhillDiablo @ Jun 16 2008, 21:46) <{POST_SNAPBACK}>
Ci vorrebbe anche un corposo miglioramento dei replay magari aggiungendo le telecamere fisse a bordo pista.

Questa è la pecca di FM2 i replay della serie Gran Turismo sono sempre stati i migliori e purtroppo quelli di FM3 saranno sempre penosi.

CITAZIONE(karcoran @ Jun 17 2008, 10:17) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me a rendere gravosa la simulazione di un rally non e' la fisica delle macchine ma sono le caratteristiche dei tracciati.
Ci sono tutte le possibili consistenze di terreno, che si alternano e si mescolano lungo tutto il percorso. Ghiaia, fango, terriccio e altro.
Credo che con le risorse che servono per descrivere un tracciato da rally, che risulti simulativo, si possono allestire decine di tracciati asfaltati.

Qualche tracciato sterrato asciutto uniforme pero' potrebbero metterlo.
Se non altro per farci godere le Subaru e le Lancer, visto che ne metteranno di sicuro tantissime. teach.gif

Esatto considera che ci sono mille diversi tipi di asfalti, più buche dossi salti, e in più mettici l'acqua le pietre che rischi di incontrare e la lunghezza dei tracciati.

Un bel gioco di rally? Tra 10 anni, lo vedremo. E per PC.
  • 0

CLICCA

#23 Jokeris

Jokeris
  • Utenti
  • 1245 messaggi

Inviato 17 June 2008 - 13:29

Io spero aumentino il massimo di auto in gara, 8 è troppo poco
  • 0

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690

#24 Camel

Camel
  • Utenti
  • 545 messaggi

Inviato 17 June 2008 - 19:30

fm2 l'ho giocato un sacco ed era bellissimo anche se non sono uno smanettono degli assetti..spero facciano una grafica all'altezza di grid e con il meteo di pgr4 che mi piaceva e la carriera meno pesante...non c'è l'ho fatta a finirlo perchè i tracciati erano pochi e di farmi gare da 10 giri sempre sugli stessi dopo un pò mi rompevo..
  • 0
Immagine inserita

#25 Jimraynor

Jimraynor
  • Utenti
  • 509 messaggi

Inviato 17 June 2008 - 22:21

CITAZIONE(Camel @ Jun 17 2008, 20:30) <{POST_SNAPBACK}>
fm2 l'ho giocato un sacco ed era bellissimo anche se non sono uno smanettono degli assetti..spero facciano una grafica all'altezza di grid e con il meteo di pgr4 che mi piaceva e la carriera meno pesante...non c'è l'ho fatta a finirlo perchè i tracciati erano pochi e di farmi gare da 10 giri sempre sugli stessi dopo un pò mi rompevo..

Anche a me dopo un po mi ha annoiato!

In effetti sempre i soliti tracciati, era diventato un pò pesante.

Infatti troppe auto in Fm2 e pochissimi tracciati.
Ma infatti nell'intervista che era stata messa qua su MX fatta da non mi ricordo chi era stato chiesto allo sviluppatore quanto tempo occorreva per fare un tracciato e quanto per fare un auto. La differenza era abissale 3 mesi per un circuito e 1 settimana per un auto.
  • 0

CLICCA

#26 TRYKO

TRYKO
  • Novizio
  • 36 messaggi

Inviato 19 June 2008 - 20:11

Si è vero ci sono pochi tracciati, la cosa però che mi fa sorridere è che tutti si lamentano per i pochi tracciati ma quando giochi online nessuno ha le piste aggiuntive, per cui non riesco mai a giocare a Motegi o a Road america. crazy.gif

CITAZIONE(Camel @ Jun 17 2008, 20:30) <{POST_SNAPBACK}>
spero facciano una grafica all'altezza di grid

Spero proprio di no perchè la grafica di grid non è paragonabile a quella di FM2.

Messaggio modificato da TRYKO, 19 June 2008 - 20:10

• 0

#27 Jimraynor

Jimraynor
  • Utenti
  • 509 messaggi

Inviato 19 June 2008 - 20:17

CITAZIONE(TRYKO @ Jun 19 2008, 21:11) <{POST_SNAPBACK}>
Si è vero ci sono pochi tracciati, la cosa però che mi fa sorridere è che tutti si lamentano per i pochi tracciati ma quando giochi online nessuno ha le piste aggiuntive, per cui non riesco mai a giocare a Motegi o a Road america. crazy.gif

Spero proprio di no perchè la grafica di grid non è paragonabile a quella di FM2.

Insomma... ti stai confondendo con qualche gioco Grid è nettamente superiore.
Ma non credo vedremo un motore grafico di Codemasters in mano a Turn 10.

Beh forse è per il fatto che i tracciati sono a pagamento e alla gente non piace dover sborsare oltre ai 65 euro di gioco altri 12 euro per 2 piste.

Io ce le ho ma perchè sono un ultra fan ma la maggior parte non la pensa cosi.

Messaggio modificato da Jimraynor, 19 June 2008 - 20:18

• 0

CLICCA

#28 TRYKO

TRYKO
  • Novizio
  • 36 messaggi

Inviato 19 June 2008 - 20:22

No no, ho detto giusto, grid non è da paragonare a FM2, in oltre gira a 30fps, per cui oltre ad essere più brutto a livello di costruzione delle macchine effetti luce ecc, non è neanche bello da vedere in movimento, oltre che essere una tamarrata di gioco!!! icon_mrgreen.gif
Per quel che riguarda le piste a pagamento io credo che una persona che gioca sia un fan del suddetto, visto che l elevata simulazione porta gli amanti dell arcade a lasciare il gioco.

Messaggio modificato da TRYKO, 19 June 2008 - 20:25

• 0

#29 BlackSpectre51

BlackSpectre51
  • Utenti
  • 3175 messaggi

Inviato 19 June 2008 - 23:28

A me piacerebbe che ci fossero più auto avversarie elaborate, senno sei te col tuo bolide super elaborato e tutto colorato e gli altri sono li con la ferrari rossa, la peugeot blu e basta

Messaggio modificato da BlackSpectre51, 19 June 2008 - 23:29

• 0

#30 Meshuggah

Meshuggah
  • Utenti
  • 3097 messaggi

Inviato 19 June 2008 - 23:37

CITAZIONE(TRYKO @ Jun 19 2008, 21:22) <{POST_SNAPBACK}>
No no, ho detto giusto, grid non è da paragonare a FM2, in oltre gira a 30fps, per cui oltre ad essere più brutto a livello di costruzione delle macchine effetti luce ecc, non è neanche bello da vedere in movimento, oltre che essere una tamarrata di gioco!!! icon_mrgreen.gif
Per quel che riguarda le piste a pagamento io credo che una persona che gioca sia un fan del suddetto, visto che l elevata simulazione porta gli amanti dell arcade a lasciare il gioco.

uhm..misà che abbiamo visto due grid diversi..
se c' è una cosa sottotono di forza motorsport 2 è proprio la grafica..non è che fa schifo eh, ma è sicuramente la parte meno riuscita..aliasing, fondali spogli ecc..
grid graficamente spacca, dai modelli poligonali alla pulizia generale agli effetti di illuminazione..ma direi che è anche normale, praticamente non ha fisica da gestire a parte gli incidenti..
che poi i 60 fps di fm2 siano più gradevoli dei 30 faticosi di grid è tutto un' altro discorso
  • 0

#31 Ispanico

Ispanico
  • Utenti
  • 298 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 08:32

forza 3 magnifico rulez.gif

ora pero vado un tantino fuori topic se lo permettete
avete detto che lo fanno su 2 dischi ma allora perche anche metal giar non lo hanno fatto su due dischi ??perche se non erro il problema era la capienza del cd
  • 0

#32 buzzoria

buzzoria
  • Utenti
  • 369 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 08:53

Perchè metalgear è stato masterizzato su un disco blu ray con una capienza di 50 GB (come tutti i giochi ps3), mentra FM3 uscirà su DVD la cui capienza è di circa 9 GB; quindi o lo comprimono al massimo o esce su più di un disco.
  • 0

#33 chris_x360

chris_x360
  • Utenti
  • 2032 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 08:57

CITAZIONE(buzzoria @ Jun 20 2008, 09:53) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè metalgear è stato masterizzato su un disco blu ray con una capienza di 50 GB (come tutti i giochi ps3), mentra FM3 uscirà su DVD la cui capienza è di circa 9 GB; quindi o lo comprimono al massimo o esce su più di un disco.

MGS4 pesa 33gb e ha file stessi ripetuti piu volte per il lettore troppo lento cosi ci mette d meno a caricare....
a me il fato dei 2 dvd non mi gusta proprio rolleyes.gif
  • 0

#34 Ispanico

Ispanico
  • Utenti
  • 298 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 09:34

ok grazie ora torniamo al topic senno lo staff ci sguinzaglia qualche ban icon_mrgreen.gif

Messaggio modificato da Ispanico, 20 June 2008 - 09:34

• 0

#35 Jimraynor

Jimraynor
  • Utenti
  • 509 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 10:10

Comunque secondo me il rapporto 400 auto e 100 circuiti è buono. Spero solo che siano più circuiti che auto, perchè tanto a me di aver tutto il concessionario Hyunday o SSangYYong a disposizione non me ne frega niente, voglio quelle poche auto ma belle. E mi piacerebbe che dei circuiti riuscissero a prendere qualche licenza di qualcuno come Nurburgring Malaysia etc.
  • 0

CLICCA

#36 karcoran

karcoran
  • Utenti
  • 2466 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 11:29

CITAZIONE(Jimraynor @ Jun 20 2008, 11:10) <{POST_SNAPBACK}>
... Spero solo che siano più circuiti che auto, perchè tanto a me di aver tutto il concessionario Hyunday o SSangYYong a disposizione non me ne frega niente, voglio quelle poche auto ma belle.

Basterebbe che non seguissero piu' il criterio del 2, cioe' un terzo di europee, un terzo di americane e un terzo di asiatiche.

Perche' finisce che tante asiatiche interessanti da pareggiare i conti non le trovano.
Cosi' ci ritroveremo di nuovo con dozzine di Impreza e Lancer tutte pressoche' identiche o altri modelli poco entusiamanti.

Insomma, una bella Suzuki Cappuccino in piu' proprio non la vorresti ? rotfl.gif

CITAZIONE(chris_x360 @ Jun 20 2008, 09:57) <{POST_SNAPBACK}>
... a me il fato dei 2 dvd non mi gusta proprio rolleyes.gif

Io mi sono fatto l'idea che sul secondo disco ci metteranno i tutorial.
Sia per la guida simulativa che per il tuning.

Se fosse cosi' andrebbe benissimo.
  • 0

#37 ShadowBowser

ShadowBowser
  • Novizio
  • 192 messaggi

Inviato 20 June 2008 - 13:57

CITAZIONE(karcoran @ Jun 20 2008, 12:29) <{POST_SNAPBACK}>
Io mi sono fatto l'idea che sul secondo disco ci metteranno i tutorial.
Sia per la guida simulativa che per il tuning.

Se fosse cosi' andrebbe benissimo.

mi hai piazzato questa idea in testa e non riesco più a rimuoverla ph34r.gif piacerebbe anche a me se fosse strutturato così dance.gif
  • 0

#38 karcoran

karcoran
  • Utenti
  • 2466 messaggi

Inviato 24 June 2008 - 09:59

CITAZIONE(ShadowBowser @ Jun 20 2008, 14:57) <{POST_SNAPBACK}>
mi hai piazzato questa idea in testa e non riesco più a rimuoverla ph34r.gif piacerebbe anche a me se fosse strutturato così dance.gif

Secondo questo articolo sembra che l'idea dei due dischi non abbia molti fondamenti.
Probabilmente sapremo qualcosa di piu' dall'E3 di Los Angeles. teach.gif
  • 0

#39 raddu

raddu
  • Novizio
  • 97 messaggi
  • Xbox Live: ID II O

Inviato 30 June 2008 - 14:59

io spero vivamente pur sempre che esista un progetto di forza3 che aggiungano la pioggia e siccome si parla di aggiunta di auti e tracciati spero nasca una classe rally con tracciati tipici da rally (sabbia ghiaia e neve)....ma ritengo che la pioggia sia fondamentale

Messaggio modificato da raddu, 30 June 2008 - 15:01

• 0

#40 Ispanico

Ispanico
  • Utenti
  • 298 messaggi

Inviato 30 June 2008 - 16:21

sicuramente metteranno i cambiamenti climatici non dico come progect gotam che ti inizia a piovere a meta gara, comuque la pioggia ci sara perche nel 2 era lunica cosa che mancava
  • 0