Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

a me in forza 2 mi sono piaciute molto le r1 e sicuramente mi concentrerò molto su quella categoria, cercando di fare buoni tempi e la e di gareggiare sopratutto con quella. Voi avete gia deciso come iniziare il gioco? Cioe tutto senza aiuti e con gli aiuti? Io ad esempio voglio rimanere fedele a come facevo. ABS e TSC mi pare attivati con cambio manuale. Anche perchè senza ABS sopratutto difficilmente si riescono a fare i tempi :D sopratutto se giochi con il pad ke diventa impossibile

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se son migliorati su questo aspetto giocherò senza aiuti... se han fatto un gioco inutilmente ultra sensibile mi toccherà rigiocare con gli aiuti TSC e ABS...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per ultrasensibile..però l'effetto dei vari aiuti con le varie macchine era fatto benissimo, e non vedo dove dovrebbero migliorare su una cosa gia perfetta

Ultrasensibile nel senso che era impossibile giocare a FM2 senza aiuti con il joypad senza farsi venire una tendinite... e questo praticamente con tutte le auto del gioco... Race Pro su questo aspetto è molto superiore dove le uniche macchine ingiocabili senza aiuti sono le F3000, oltretutto si usano anche nella realtà quindi... su FM2 invece no, tutte le macchine sono ingestibili


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultrasensibile nel senso che era impossibile giocare a FM2 senza aiuti con il joypad senza farsi venire una tendinite... e questo praticamente con tutte le auto del gioco... Race Pro su questo aspetto è molto superiore dove le uniche macchine ingiocabili senza aiuti sono le F3000, oltretutto si usano anche nella realtà quindi... su FM2 invece no, tutte le macchine sono ingestibili

 

Impossibile magari per te, io ho iniziato il gioco senza alcun aiuto, finito la carriera senza alcun aiuto con IA su difficile e utilizzato il multiplayer seguendo la stessa linea di pensiero, aggiungendo amici che seguivano la stessa tipologia di gioco, ovvero aiuti = zero, gomme e carburante su simulazione e cambio automatico, e ti posso assicurare che uscivano fuori garette Live del tutto realistiche al limite del bloccaggio gomme in staccata per guadagnare la posizione, roba da salvarsi i Replay a fine gara.

 

A mio avviso Forza è un gioco ideato e strutturato per seguire questa filosofia, gli aiuti sono un optional per chi sente il bisogno di utilizzarli e vengono implementati per adattare il gioco un pò a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta nel regno simulativo.

 

Per quanto riguarda Race Pro, l'ho trovato più semplicistico, una simulazione che può considerarsi "alla mano" e meno impegnativo tecnicamente, tanto che le ruote al bloccaggio non ci arrivano in frenata, se non nell'ultimissima parte ad auto quasi ferma. Potrebbe essere un ottimo allenamento prima di cimentarsi sul terzo capitolo di Forza.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho avuto quell'impressione....mi sembrava molto più basso dei 60...così ad occhio. Nessun gioco di guida fin'ora ha raggiunto la soglia dei 60 fissi in visuale onboard....senza calcolare FM2 che usava la visuale paraurti per cui è tutto molto più leggero per l'hardware. Penso che i 60 fps li potremo vedere con le console di quarta generazione....

 

Il lavoro è stato svolto sulla buona base di Forza Motorsport 2 ma il nuovo engine grafico e fisico ha portato miglioramenti a tutti gli aspetti del gioco: IA (Intelligenza Artificiale), fisica ed ovviamente alla qualità grafica. Proprio riguardo l'aspetto estetico, Dan precisa, che saranno presenti molti più poligoni (10 volte tanto sui modelli delle auto), texture ad alta risoluzione, luci dinamiche ed un quantitativo di bump-map maggiore sulla strada. Forza Motorsport 3 dunque è semplicemente più bello e gira pienamente a 60 fps (frame per secondo)

 

Oltre 100 circuiti, un parco di 400 macchine e 50 produttori che offorno una più completa varietà di veicoli e situazioni. Vedremo e guideremo dai SUV, alle macchine economiche, ad un buon numero di auto classiche e moltissime nuove super-sportive.

 

 

 

 

60 fps garantiti. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

a me in forza 2 mi sono piaciute molto le r1 e sicuramente mi concentrerò molto su quella categoria, cercando di fare buoni tempi e la e di gareggiare sopratutto con quella. Voi avete gia deciso come iniziare il gioco? Cioe tutto senza aiuti e con gli aiuti? Io ad esempio voglio rimanere fedele a come facevo. ABS e TSC mi pare attivati con cambio manuale. Anche perchè senza ABS sopratutto difficilmente si riescono a fare i tempi :D sopratutto se giochi con il pad ke diventa impossibile

 

...non èmica vero.

Ho sempre giocato senza nessun tipo di aiuto e con il pad e mi ci trovo bene.

E' difficile mantenere la traettoria ideale (parlo del punto di corda della curva naturalmente) ma ti permette di fare delle staccate al limite, cosa che con l'ABS è impossibile fare.

 

E' solo questione di abitudine.

 

Certo è che il margine d'errore aumenta di parecchio ma è molto appagante.

 

A mio avviso Forza è un gioco ideato e strutturato per seguire questa filosofia, gli aiuti sono un optional per chi sente il bisogno di utilizzarli e vengono implementati per adattare il gioco un pò a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta nel regno simulativo.

 

Completamente d'accordo. Se si giocasse a FM con gli aiuti secondo me non si apprezzerebbe in pieno il gioco, si snaturerebbe la filosofia.

 

La cosa più assurda che mi è capitata in una lobby (facevo l'host) è stata la richiesta da parte di un player di livello campione di inserire tutti gli aiuti, persino la traettoria. :shock: :shock:

 

Ma dico io!!!!!Inserisci anche il pilota automatico così almeno la console gioca per te e tu hai tempo di bere una birra e fumarti una sigaretta mentre la tua bella macchinina fa i temponi e arriva prima.

Questo approccio proprio non lo concepisco.

 

Forse ha sbagliato gioco.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in un filmato che e' stato aggiunto lo specchietto retrovisore, in alto centralmente, anche nella visuale sul cofano, cosi' come c'era gia' nella visuale a terra davanti alla macchina.

Evidentemente non ero il solo a cui mancava. :mrgreen:

 

p.s. guardando il tabellone di arrivo in fondo a questo filmato, si ha una prima traccia del sistema delle classi.

Una Aston Martin DBS e' D 571, una Mercedes SL 65 e' C 602, una Porsche 997 GT2 e' C 640.

C'e' stato qualche cambiamento.

E' possibile che abbiano tolto le classi S e U ridenominandole B e A e che ne abbianno aggiunte di nuove piu' basse della D.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fanno bene a non metterlo..diventerebbe nfs, per quello compri juiced o un nfs ma no forza!!

 

 

Io invece non sono d'accordo...secondo me inserire anche quest'opzione , ovviamente senza esagerare, limitandosi a Volante e magari un cruscotto in stile racing con motec annesso ( visto che stiamo parlando di auto di serie...) darebbe un tocco di classe in più senza scomodare i titoli che hai citato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che ci siano proprio i SUV, niente male.

Spero che abbiano migliorato la routine che calcola l'indice di prestazione, perche' con la differenza di peso che c'e' tra una Mercedes ML 63 e una Lotus Evora, sara' difficile avere un equilibrio di corsa.

 

p.s. io tra i SUV spero nella Cadillac Escalade, la mia preferita.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e gira pienamente a 60 fps (frame per secondo)[/i]

 

Oltre 100 circuiti, un parco di 400 macchine e 50 produttori che offorno una più completa varietà di veicoli e situazioni. Vedremo e guideremo dai SUV, alle macchine economiche, ad un buon numero di auto classiche e moltissime nuove super-sportive.

 

 

 

 

60 fps garantiti. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Io me lo auguro ma dei proclami rilasciati in sede di presentazione ho imparato a non fidarmi più di tanto...bisognerà vedere quando il gioco sarà fra le nostre mani se avranno mantenuto le aspettative... Comunque se fosse vero farebbero un grosso passo in avanti...

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

60 frame un piffero!!! sarà che dai video non ho capito molto, ma quello non era da 60fps e secondo me siamo ancora lontani addirittura da GT4 che al momento rimane il miglior simulatore di macchine al mondo sia per grafica che per giocabilità...(vi sfido a battere il record di più di 800 macchine nel gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

60 frame un piffero!!! sarà che dai video non ho capito molto, ma quello non era da 60fps e secondo me siamo ancora lontani addirittura da GT4 che al momento rimane il miglior simulatore di macchine al mondo sia per grafica che per giocabilità...(vi sfido a battere il record di più di 800 macchine nel gioco)

 

bene, bravo, direi buffonata... :squile:

nelle 800 macchine di GT4 200 erano cloni ed un altro pò erano macinini 1200 di cilindrata, dai non diciamo eresie...

 

ho appena visto i filamti nuovi in Home:PAZZESCO!

graficamente da sballo totale, aggiungiamoci anche tutte le garanzie di gameplay che si porta appresso grazie al know how di FM2 e siamo di fronte al miglior gioco di automobilismo mai realizzato!tutto il resto è fuffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non mi è piaciuto del video è che l'R8 continua tranquilla a correre come se quell'incidente fosse stato una banale strusciata su un avversario ed il fatto che non ci abbiano mostrato lo stato della vettura dopo il colpo. Avrei apprezzato parecchio osservare il motore grafico dei danni.

 

Chissà fisicamente come sarà.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...