Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Guarda che implementare la fisica ad un ceto livello non è una questiopne di formulette parametriche.... si tratta anche di compressioni ,equazioni differenziali a derivate parziali.....e tutt'altra rob... è un'ammazzata di lavoro!

Penso anch'io! :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo so benissimo, ma una volta compilato il programma fa tutto lui, le equazioni differenziali e compagnia bella le svolge il processore. Io usavo le formule di pacejka per simulare il contatto ruota asfalto e per il resto, una volta compilato il programma io variavo i coefficienti e ottenevo i grafici che volevo analizzare. Loro da quello che avevo letto per FM2 hanno ampliato lo studio andando oltre pacejka e le sue magic furmula ma credo che il gioco non vari moltissimo. Anche perchè se hanno simulato il comportamento del veicolo sulla ghiaia non vedo quali difficoltà possano trovare su strada bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo, ma una volta compilato il programma fa tutto lui, le equazioni differenziali e compagnia bella le svolge il processore. Io usavo le formule di pacejka per simulare il contatto ruota asfalto e per il resto, una volta compilato il programma io variavo i coefficienti e ottenevo i grafici che volevo analizzare. Loro da quello che avevo letto per FM2 hanno ampliato lo studio andando oltre pacejka e le sue magic furmula ma credo che il gioco non vari moltissimo. Anche perchè se hanno simulato il comportamento del veicolo sulla ghiaia non vedo quali difficoltà possano trovare su strada bagnata.

 

Beh il comportamento su Ghiaia può anche essere simulato in maniera sommaria, non richiede ulteriori animazioni né elementi accessori da introdurre...

 

La pioggia invece necessita di animazioni in più (riflessi, pozze d'acqua, schizzi, carrozzerie bagnate, visuale dal cockpit adattata, ecc) ed elementi aggiuntivi come la gommatura "wet" e intermedie...

 

per fare una cosa a metà preferisco che non ci sia del tutto...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, io credo che il limite sia posto non dal comportamento dinamico della macchina che credo non sia una cosa così misteriosa ma tutto quello che ci stà attorno ovvero implementare la pioggia con tutto ciò che comporta dal punto di vista dell'animazione, quindi le pozze, la scia d'acqua, i riflessi etc etc Quindi anche io preferisco quello che fino ad ora ho visto piuttosto che qualcosa di buttato li, solo per dire che loro hanno messo il meteo variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho delle notizie...allora:

 

1)la turn 10 sta lavorando sul fatto dei 30 fps in visuale interna(forse riusciranno a portarli a 60 fps)anzi cosa quasi certa

2)ci sono state altre migliorie sulla grafica(non so fino a che punto arriveranno :mrgreen: )

3)le mani del pilota tengono solo il volante, è probabile che durante gli incidenti o la guida si staccheranno per cambiare marcia o altro

4)Quando si urta un muro resta la strisciata con tanto di vernice come in Forza1

5)tipi di gara: dal drift all'accelerazione, ci saranno pure gare su ovale e di velocità

6)Per la visuale interna confermate le animazioni di luci, tachimetri, schermi

 

questo è quello che sono riuscito a trovare:)

Modificato da 94ale360
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, allora ti converrebbe passare al PC...

 

In effetti ho sentito più volte confermare che i migliori simulatori in assoluto sono quelli per PC ( mi pare che molti parlassero di GTR, che sono gli stessi di RACE PRO).

 

Nonostante questo non sono mai passato al PC per questioni legate prevalentemente alla praticità... comprando una console sono sicuro che tutto ciò che esce gira correttamente e senza bisogno di installazioni o costi aggiuntivi per implementare l'hardware, tutti fattori da tenere in considerazione quando si acquista un gioco per PC, un mio amico ha un PC potente, lui è un patito di queste cose ed ha montato scheda grafica costosa, ram ecc.... effettivamente mi ha mostrato alcuni giochi esistenti anche su console (oblivion) e c'è una discreta differenza, però lui ha speso più di 2000 euro fra PC, periferiche e implementazioni....

Non è escluso che prima o poi mi decida a risparmiare e a provare i tanto apprezzati simulatori per PC... non prima però di aver spolpato a dovere FM3 e perchè no, anche GT 5 :mrgreen: ( essendo un vecchio fan di GT non riuscirò a fare a meno di giocarci, sebbene lo reputi peggiore di FM :rolleyes: ).

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho delle notizie...allora:

 

1)la turn 10 sta lavorando sul fatto dei 30 fps in visuale interna(forse riusciranno a portarli a 60 fps)anzi cosa quasi certa

2)ci sono state altre migliorie sulla grafica(non so fino a che punto arriveranno :mrgreen: )

3)le mani del pilota tengono solo il volante, è probabile che durante gli incidenti o la guida si staccheranno per cambiare marcia o altro

4)Quando si urta un muro resta la strisciata con tanto di vernice come in Forza1

5)tipi di gara: dal drift all'accelerazione, ci saranno pure gare su ovale e di velocità

6)Per la visuale interna confermate le animazioni di luci, tachimetri, schermi

 

questo è quello che sono riuscito a trovare:)

:crazy: :crazy:

cosa dovrebbero tenere?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: :crazy:

cosa dovrebbero tenere?

 

 

ho detto che le mani tengono solamente il volante quindi ancora mettono i movimenti delle mani per cambiare marcia o fare altro ad es.(in caso di vittoria agita le mani)ecc...ecco perchè in un gameplay cambia marcia ma le mani non si muovono....perchè ancora mettono questa funzione....che ci sarà a brve...o comunque prima dell'uscita sul mercato.....ok???

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho sentito più volte confermare che i migliori simulatori in assoluto sono quelli per PC ( mi pare che molti parlassero di GTR, che sono gli stessi di RACE PRO).

 

Nonostante questo non sono mai passato al PC per questioni legate prevalentemente alla praticità... comprando una console sono sicuro che tutto ciò che esce gira correttamente e senza bisogno di installazioni o costi aggiuntivi per implementare l'hardware, tutti fattori da tenere in considerazione quando si acquista un gioco per PC, un mio amico ha un PC potente, lui è un patito di queste cose ed ha montato scheda grafica costosa, ram ecc.... effettivamente mi ha mostrato alcuni giochi esistenti anche su console (oblivion) e c'è una discreta differenza, però lui ha speso più di 2000 euro fra PC, periferiche e implementazioni....

Non è escluso che prima o poi mi decida a risparmiare e a provare i tanto apprezzati simulatori per PC... non prima però di aver spolpato a dovere FM3 e perchè no, anche GT 5 :mrgreen: ( essendo un vecchio fan di GT non riuscirò a fare a meno di giocarci, sebbene lo reputi peggiore di FM :rolleyes: ).

Certo, lo so benissimo: io sono passato alla XBox dopo l'ennesimo alimentatore fumato! :rotfl: Mi ero stufato di dover spendere ogni tot mesi per cambiare la scheda grafica, oltretutto con una nemmeno allo stato dell'arte, visti i costi! :rolleyes:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che le mani tengono solamente il volante quindi ancora mettono i movimenti delle mani per cambiare marcia o fare altro ad es.(in caso di vittoria agita le mani)ecc...ecco perchè in un gameplay cambia marcia ma le mani non si muovono....perchè ancora mettono questa funzione....che ci sarà a brve...o comunque prima dell'uscita sul mercato.....ok???

si si è chiaro...no comunque non stavo criticando te, ma la notizia riportata perchè mi sembra abbastanza scontata :ok:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà magari inseriranno anche il gestaccio quando qualcuno ti sperona o ti sorpassa in modo irregolare.. :rotfl:

 

Ad ogni modo i movimenti delle mani, sebbene siano un dettaglio, danno un bel valore aggiunto al realismo della visuale dall'abitacolo, sarebbe il top se la cambiata variasse a seconda del tipo di auto ( con cambio al volante o con il pomello)...

 

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà magari inseriranno anche il gestaccio quando qualcuno ti sperona o ti sorpassa in modo irregolare.. :rotfl:

 

Ad ogni modo i movimenti delle mani, sebbene siano un dettaglio, danno un bel valore aggiunto al realismo della visuale dall'abitacolo, sarebbe il top se la cambiata variasse a seconda del tipo di auto ( con cambio al volante o con il pomello)...

Sbavo al solo pensiero! :rotfl:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 2 :-)

 

Ho trovato questo video ma non sono sicuro che non sia già stato postato

 

 

ad ogni modo.. quel circuito è davvero bello :-) , inoltre secondo me il menu di navigazione interno è molto più bello e pulito.. e facile da usare... :-)

 

PS: avete visto il mercedes black series nella seconda gara ??? da urlo....

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

però un gioco simulativo con il tasto rewind tipo grid proprio :crazy:

Dov'è il problema? Simulativo non è sinonimo di più difficile: non è obbligatorio usarlo il rewind! :mrgreen:

Però ti faccio un esempio: devo vincere una gara, magari per sbloccare un obiettivo, e la sto provando per la centesima volta... se all'ultima curva faccio una cagata, uso il tasto rewind; è chiaro che io non lo uso sempre per vincere, ma appunto, non è obbligatorio usarlo...

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 2 :-)

 

Ho trovato questo video ma non sono sicuro che non sia già stato postato

 

 

ad ogni modo.. quel circuito è davvero bello :-) , inoltre secondo me il menu di navigazione interno è molto più bello e pulito.. e facile da usare... :-)

 

PS: avete visto il mercedes black series nella seconda gara ??? da urlo....

Gran bel video! :loving: :loving: :loving:

I dischi dei freni sembrano diventare incandescenti solo nelle frenate più dure... mentre invece sembra confermato il gap prestazionale tra visuale dall'abitacolo oppure fuori... Spero facciano il miracolo!!! :dance:

Avete visto le inquadrature delle auto quando si scorrono i colori della vernice?!? :rulez:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel video! :loving: :loving: :loving:

I dischi dei freni sembrano diventare incandescenti solo nelle frenate più dure... mentre invece sembra confermato il gap prestazionale tra visuale dall'abitacolo oppure fuori... Spero facciano il miracolo!!! :dance:

Avete visto le inquadrature delle auto quando si scorrono i colori della vernice?!? :rulez:

:loving: :loving:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto le inquadrature delle auto quando si scorrono i colori della vernice?!? :rulez:

 

E' semplicemente fantastico... dal menù si vede chiaramente che il livello di dettaglio e il numero di poligoni sono saliti considerevolmente ( il corpo ottico dell'aston martin è perfetto, si vedono i singoli fari straordinariamente nitidi)... oltre all'aggiunta degli interni, le auto sono più definite anche da fuori e non c'è la minima traccia di aliasing ( si scrive così? :-) )

 

Questo modo di visualizzare l'auto nel menù era una delle cose che mi hanno esaltato in GT5 prologue.. sono ancor più contento che l'abbiano introdotto anche in FM3.

 

Certo che con un livello di dettaglio così oltre all'ottimo motore fisico di Forza disporremo di una grafica superlativa degna del massimo rispetto!! :drunken:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente fantastico... dal menù si vede chiaramente che il livello di dettaglio e il numero di poligoni sono saliti considerevolmente ( il corpo ottico dell'aston martin è perfetto, si vedono i singoli fari straordinariamente nitidi)...

Beh, avete notato la valvola di gonfiaggio sui cerchioni della Lambo? :dance:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...