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Forza Motorsport 3


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Cavoli mi state facendo diventare ghiotto di volanti...

 

premesso che non avendo mai avuto un volante serio non ne so niente... vorrei porvi qualche domanda in merito alle caratteristiche principali...

 

1) I volanti simulativi (tipo logitech, quello porsche ecc) hanno anche la funzione di risposta sullo sterzo? ( quella che quando prendi i cordoli e le buche lo sterzo tira dalla parte opposta simulando la realtà)

 

2) la vibrazione?? (quella immagino ce l'abbiano quasi tutti)

 

3) la rotazione globale che possono compiere è uguale a quella di un'auto normale (2 giri completi) oppure è ridotto??

 

 

certo che per godersi a pieno tutto questo occorre fissare il volante e i pedali in un supporto rigido che non li faccia spostare.. mi ricordo che ai tempi della vecchia PS1 un mio amico aveva il volante e la pedaliera con le ventose.. ogni volta che si spingeva un po troppo a fondo si spostava tutto... che deliro :piange:

 

1) si hanno questa funzione, ma dipende se è implementata dal gioco. Es. su gt5 prologue si sente che è una meraviglia con il logitech, su forza 2 con quello ufficiale MS si sente abbastanza (race pro praticamente nulla)

 

2) si ovviamente hanno la vibrazione

 

3) quello/i della logitech hanno molta più rotazione rispetto a quello MS

 

Ovviamente per goderseli per bene occorre un supporto, infatti mi son costruito un bel mobiletto di legno su misura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Io ho trovato un'offerta e mi sono comprato il logitech per la 360...magari non sarà il massimo della vita ma sinceramente di spendere cifre troppo alte per un accessorio che magari userò per poco tempo non mi andava più di tanto...

 

Vi farò sapere qualche impressione appena mi arriva !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Ringrazio tutti voi per le esaurienti e precise risposte!!!!! mi siete stati davvero d'aiuto... almeno ora ho un'idea abbastanza chiara di come dev'essere guidare con un volante nel 2009, l'ultimo lo provai appunto per ps1 e abbandonai l'idea perchè all'epoca era tutto molto diverso da adesso, ad esempio, nel gioco che provai io la sterzata era addirittura ON/OFF, nel senso che sterzavi leggermente e non accadeva nulla, poi inclinavi di un altro centimetro e l'auto sterzava al 100%, in più non era presente nessuno degli effetti che mi avete spiegato.. non si sentiva per niente la correlazione fra il volante che impugnavo e il comportamento della vettura.. ( fra l'altro il gioco non era neppure Gran Turismo 1, mi pare fosse un nascar o un F1)

 

Direi che a distanza di 10 anni è finalmente ora che passi al volante anch'io perchè da quanto mi dite intuisco che sono stati fatti davvero passi da gigante :dance:

 

Forza Motorsport 3 si merita il meglio... il joypad non è degno di un tale gioco.. mi pento di averlo usato per FM2....

Modificato da Serrus
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...

Forza Motorsport 3 si merita il meglio... il joypad non è degno di un tale gioco.. mi pento di averlo usato per FM2....

 

Un paio di settimane fa mi sono rifatto quasi tutto Forza Motorsport 2 usando il joypad e devo dire che ha i suoi vantaggi.

Intanto con la visuale in alto, dietro la macchina, si ha una chiara percezione delle traiettorie da seguire e delle distanze e poi si vedono molto bene tutti i movimenti della macchina e se ne controlla piu' facilmente il comportamento.

Finora avevo sempre preferito il volante ma devo dire che la guida simulativa di Forza Motorsport 2 la si apprezza anche col joypad e credo sara' cosi' anche con il 3.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Un paio di settimane fa mi sono rifatto quasi tutto Forza Motorsport 2 usando il joypad e devo dire che ha i suoi vantaggi.

Intanto con la visuale in alto, dietro la macchina, si ha una chiara percezione delle traiettorie da seguire e delle distanze e poi si vedono molto bene tutti i movimenti della macchina e se ne controlla piu' facilmente il comportamento.

Finora avevo sempre preferito il volante ma devo dire che la guida simulativa di Forza Motorsport 2 la si apprezza anche col joypad e credo sara' cosi' anche con il 3.

 

Io ho sempre usato la configurazione dall'alto con il pad... però mi hai fatto sorgere un dubbio... se usi il volante devi per forza usare la visuale dall'abitacolo?? no vero?? lo so che sembrerò pazzo ma io avrei intenzione di usarlo con la visuale dall'alto... (quella dall'abitacolo la userò solo nelle corse libere per andare a zonzo ammirando gli splendidi interni delle auto).

Purtroppo nelle gare non ho mai usato la visuale bassa in quanto con essa giro su tempi peggiori di 2 o 3 secondi al giro (mediamente).

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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... lo so che sembrerò pazzo ma io avrei intenzione di usarlo con la visuale dall'alto... (quella dall'abitacolo la userò solo nelle corse libere per andare a zonzo ammirando gli splendidi interni delle auto).

...

 

E' molto difficile usare il volante con la visuale dall'alto, ha reazioni troppo lente, il joypad va mille volte meglio.

Forse dall'alto con il volante si possono mantenere meglio le traiettorie rettilinee, ma e' l'unico vantaggio che ha.

Queste almeno sono le mie impressioni.

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E' molto difficile usare il volante con la visuale dall'alto, ha reazioni troppo lente, il joypad va mille volte meglio.

Forse dall'alto con il volante si possono mantenere meglio le traiettorie rettilinee, ma e' l'unico vantaggio che ha.

Queste almeno sono le mie impressioni.

 

E pensare che io avrei scommesso fosse più semplice... a questo punto non saprei neppure io come muovermi.. personalmente preferirei il volante ma se mi accorgessi di non riuscire a girare nei tempi del joypad la cosa cambierebbe... spero almeno ( dopo averci fatto la mano) di girare sugli stessi tempi e che in FM3 la risposta sia più possibile simile a quella di una vera auto ( quindi non lenta), altrimenti il divertimento della guida con volante ne risentirebbe..

Modificato da Serrus
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A parte ogni discorso sui tempi, il volante ti da' un piacere di guida che con il joypad e' impossibile avere.

E' chiaro pero' che la visuale deve essere sul cofano, solo cosi' si ha la sensazione di esserci veramente sopra.

E questo e' tanto piu' vero in un prodotto come Forza Motorsport 2 ( o 3 ) dove il volante e' molto ben implementato.

Modificato da karcoran
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A parte ogni discorso sui tempi, il volante ti da' un piacere di guida che con il joypad e' impossibile avere.

E' chiaro pero' che la visuale deve essere sul cofano, solo cosi' si ha la sensazione di esserci veramente sopra.

E questo e' tanto piu' vero in un prodotto come Forza Motorsport 2 ( o 3 ) dove il volante e' molto ben implementato.

Quotone!

Ovviamente ci va fatta la mano, come a passare da tastiera a pad... :teach:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

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Quotone!

Ovviamente ci va fatta la mano, come a passare da tastiera a pad... :teach:

 

E' un passaggio che mi manca :mrgreen:

 

... credo che sia in corso proprio ora, in Francia, la presentazione alla stampa di Forza Motorsport 3.

Speriamo di sapere al piu' presto succose novita' :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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E' un passaggio che mi manca :mrgreen:

Su PC andavo come una sassata con A e Z per acceleratore e freno, freccia SX e DX per lo sterzo e freccia SU e GIU' per il cambio! :asd:

 

Io direi anche di anticipare l'uscita al meno me lo provo un po' durante l'estate :asd: !!!

No no, che si prendano il tempo che serve, di Race Pro ne è uscito uno e basta e avanza! :P :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

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E' vero... oggi c'è la conferenza con la presentazione ufficiale del gioco, per cui stasera o domattina al massimo ci dovrebbero essere succose news!! ( speriamo), sto impazzendo... :hot:

Chissà che non diano qualche accenno in più sul cosa oltre che sul quanto!! sappiamo di 400 vetture ma oltre all'8c competizione non sappiam nient'altro sulle nuove vetture... non so se volerlo sapere ora o godermi tutto di sorpresa a ottobre :asd: mah... forse non resisterei fino a ottobre... :whew:

Modificato da Serrus
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Neanche io riesco a resistere fino ad ottobre, speriamo che dicono qualcosa di più sulla limited edition :D !!!

A me basterebbe che rendessero disponibile il preorder della limited come negli usa (gamestop)

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

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Secondo me la demo non la mettono, anche perchè sono sicuri di aver fatto un ottimo lavoro, come si può ben notare, poi i grandi giochi di solito non mettono demo :D !!!

 

 

Oh al massimo la mettono dopo che è uscito il game nei negozi !!!

Modificato da TeoElite

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ragazzi,guardate qui!!!!!

 

http://www.virtualr.net/forza-motorsport-3-le-mans-previews/

 

con quelle immagini che sono nel sito che ho postato poco fa.....beh....sono rimasto a bocca ancora più aperta:)......ma qui a me non mi pare di stare a vedere un gioco.....ma a me sembra REALTà!!!WOW....E CHI CE LA FA A RESISTERE FINO AD OTTOBRE!!!!!!!!??

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:shock:

fa paura...è ufficiale!

 

proprio in questo momento stavo confrontando delle immagini reali di le mans e queste del gioco..........nono ci sono differenze....turn 10 ha superato praticamente il varco tra gioco e realtà....guarda bene anche gli alberi.....sembrano veriiii!!!

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