Vai al contenuto

I picchiaduro


CescXIII

Messaggi raccomandati

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gente gente cè blazeblu che è un picchiaduro con i controcazzi da prendere al volo.

 

Sai che l'ho provato su psp e non mi è andato giù moltissimo? Non per la grafica, ci mancherebbe, che tra l'altro è molto buona ma piuttosto per le poche mosse disponibili. Davvero poche e noiose. Spero la versione casalinga sia più fornita

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che tekken 6 mi ha fatto quasi ribrezzo. Abbandonato dopo 2-3 ore di gioco per due giorni e lasciato a marcire.

Street fighter è avanti anni luce. Tutto un altro tipo di sfida.

anche io non ci ho giocato più di un ora...

adesso lo vendo xchè è stata una delusione incredibile :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il picchiaduro è un genere nato e sviluppatosi quando i giochi erano tutti bene o male degli arcade puri: al giorno d'oggi un genere così appare sfuocato, perchè l'arcade puro ormai è scomparso.

Ottima sintesi... la penso allo stesso modo. Io apprezzo solo Street Fighter, che acquisterò in versione Super, solo per i ricordi che evoca e per il fatto di essere un bel party game alle feste...

Modificato da Axemorph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima sintesi... la penso allo stesso modo. Io apprezzo solo Street Fighter, che acquisterò in versione Super, solo per i ricordi che evoca e per il fatto di essere un bel party game alle feste...

 

Per i party game alle feste, a mio avviso, o ti fai una Wii... o aspetti (e speri) nel Natal... oppure basta un qualsiasi gioco di sport (con uno di calcio, uno di tennis e uno di box vado sul sicuro!!!).

I picchiaduro ormai sono passati... come hanno ben detto, sono finiti con gli arcade.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, i piacchiduro sono vivi e vegeti lo dimostano con sf4, tekken, doa, soul calibur, e altri nomi minori.

 

Ma il fatto è proprio quello sai??

 

Io sinceramente mi metto un pò a ridere quando vedo sf4, tekken e compagnia bella su delle console next-gen: sono generi nati quando il gaming era tutta un'altra cosa e se proprio si vuole ancora svilupparli bisogna considerare proprio la loro origine, e predisporre dei cambiamenti degni di nota senza stravolgere il gameplay di base, accompagnando magari il tutto con grandi passi in avanti a livello grafico. Per farvi un'idea per me vedere tekken 6 giocato su una console next gen è come vedere un super Mario sviluppato sulla base di un Unreal engine 3.

 

Ci sono altri generi che col tempo si sono prestati benissimo a stravolgimenti di gameplay: per esempio gli shooter, che da semplici "spara a tutto ciò che si muove" in certi casi adesso sono un insieme da varietà e divertimento al tempo stesso. E visto che c'è stata un'evoluzione sotto il punto di vista del gameplay è stato altrettanto lecito che un genere così sia stato pompato a dovere in tutti i sensi anche su console next-gen.

 

Il picchiaduro però è un genere a parte, che difficilmente può prevedere stravolgimenti nel gameplay veramente degni di nota, ed è per questo che non capisco perchè si continui a svilupparli limitandosi solo a pompare la grafica senza tentare minimamente di inserire alcune innovazioni veramente degne di nota nel gameplay: voi mi direte che è difficile farlo, e io vi rispondo che è vero. Ma anche diversi anni fa ci fu un momento in cui si pensava che gli FPS non potessero essere niente di più che del semplice spara a tutto ciò che si muove mentre sei a piedi o su un veicolo, eppure adesso in certi casi assistiamo a dei veri e proprio capolavori di varietà nonostante l'anima del genere sia rimasta intatta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma ci sono picchiaduro "originali"... ad esempio Dragonball Burst Limit (Tenkaichi)... picchiaduro ma in arene con la visuale alle spalle...

 

Comunque il mio preferito di questa gen resta soul calibur 4... almeno c'è la componente "strategica" nello scegliere le abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un genere che personalmente trovo noiosissimo...non mi prende proprio... :sleep:

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Shepard @ Mar 22 2010, 15:35) <{POST_SNAPBACK}>
Per i party game alle feste, a mio avviso, o ti fai una Wii... o aspetti (e speri) nel Natal... oppure basta un qualsiasi gioco di sport (con uno di calcio, uno di tennis e uno di box vado sul sicuro!!!).
I picchiaduro ormai sono passati... come hanno ben detto, sono finiti con gli arcade.


Per fortuna non la pensano tutti cosi'. Il picchiaduro rimane uno dei generi più divertenti e tecnici che esistono. Purtroppo manca la qualità nelle produzioni, davvero troppo limitata.
Pensando ad altri generi mi vengono in mente tantissimi capolavori ma pensando ai picchiaduro, almeno in chiave next gen, abbiamo sf4 che è il 10 e lode e tutto il resto è molta noia. Io sinceramente mi accontento anche solo di SF che in quanto a tecnica, spessore e curva di apprendimento secondo me ( e secondo molti altri ) è il top di sempre.
Purtroppo non vedo molte alternative valide e soprattutto non vedo software house coraggiose nel riproporre il genere diversificato ed evoluto. In ogni caso anche grandi classici come soul calibur meno, e tekken soprattutto, mi hanno deluso troppo.
E' davvero cosi difficile produrre picchiaduro di qualità? Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tutto si può dire di SF ma non che la curva di apprendimento sia delle migliori XD... o parti skillato, o non giochi...

 

Per questo io preferisco SC, che almeno anche se sei nabbo ci giochi e poi ti modifichi il tuo personaggio con le abilità quando sei più esperto...

 

Poi oguno si trova il suo picchiaduro preferito XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tutto si può dire di SF ma non che la curva di apprendimento sia delle migliori XD... o parti skillato, o non giochi...

 

Per questo io preferisco SC, che almeno anche se sei nabbo ci giochi e poi ti modifichi il tuo personaggio con le abilità quando sei più esperto...

 

Poi oguno si trova il suo picchiaduro preferito XD

 

No mommox, è molto equilibrata la curva di apprendimento. NOn è questione di partire skillati, è questione di giocarci a un gioco. Perchè le persone si arrendono troppo frettolosamente e si lamentano di un gioco difficile. mi ricordo che la maggior parte di utenti di questo forum che lo ha abbandonato dopo qualche giorno perchè non sapeva fare neanche un hadoken era impressionante. Mentre le combinazioni di Sf sono tra le + facili ed intuitive perchè sono tutte mezze lune, doppie mezzelune, o quarti di luna. Niente da tenere a mente come combo incredibili o roba lunghissima. Per fare le combo in SF ci vuole tecnica e non memoria. Io mi ricordo che alcuni utenti del gioco si lamentavano del fatto che non esistessero combo, magari abituati alle sequenze infinite di tekken, e non sapevano neanche spezzare una mossa, tecnica alla base i qualsiasi picchiaduro che si rispetti ( vedere street fighter, kof e blazblue ).

La curva di apprendimento è incredibilmente equilibrata e illimitata. Gioco da quando è uscito, come un ossessionato, eppure c'è sempre qualcosa da imparare di nuovo su ogni personaggio e ogni combattimento è sempre diverso e incredibilmente equilibrato dall'inizio del primo round alla fine del secondo o del terzo. Inutile dire che uno non può pretendere di entrare in live e scoppiare tutti senza aver mai toccato un picchiaduro o street fighter. In live c'è gente mostruosa, mi asfaltano spesso e volentieri. Eppure non esistono trucchetti vari di lag, bug o sgravi vari come in altri generi o titoli. E' tutta esperienza

 

Poi per carità, rispetto la tua versione dei fatti, ma conoscendo molto bene le meccaniche dei picchiaduro in generale e come le mie tasche quelle di street f 4, posso dire quasi con certezza che il gioco è moltoo equilibrato. E con il Super metteranno finalmente fine anche alle piccole sbavature di alcuni pg come sagat e probabilmente zangief e seth, tutti e tre un pelino più forti se usati da chi li sa usare

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Skise per Street Fighter!!!!

 

Ammetto che in 28 anni di vita il ricordo dei primi era ormai sfocato quando giocavo in spiaggia da bambino! ... Quindi col IV sono ripartito da zero!

 

Avrei voluto arrendermi ma poi mi sono deciso a proseguire ... che dire????

 

UN PICCHIADURO UNICO!!!!! ...

Soddisfazioni provate solo in DOA (mio picchiaduro preferito)

 

 

... confermo che SF è un gioco che ha controlli a se stanti e un ritmo per le combo tutto suo, ma se entri dentro usi bene quasi ogni personaggio con soddisfazione massima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Skise per Street Fighter!!!!

 

Ammetto che in 28 anni di vita il ricordo dei primi era ormai sfocato quando giocavo in spiaggia da bambino! ... Quindi col IV sono ripartito da zero!

 

Avrei voluto arrendermi ma poi mi sono deciso a proseguire ... che dire????

 

UN PICCHIADURO UNICO!!!!! ...

Soddisfazioni provate solo in DOA (mio picchiaduro preferito)

 

 

... confermo che SF è un gioco che ha controlli a se stanti e un ritmo per le combo tutto suo, ma se entri dentro usi bene quasi ogni personaggio con soddisfazione massima!!!!!

 

Questo è fondamentale. Acquisite tutte le tecniche fondamentali, ogni personaggio può essere utilizzato con grandissima soddisfazione, ma ognuno di essi è totalmente differente per l'approccio al gioco. Insomma, uno spettacolo per le dita, oltre che per gli occhi

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

tekken, per carità divertente, graficamente bello ecc... ma non per veri hardcore per me.

 

i migliori di sta generazione per me sono:

 

1-SSF4

2-SF4

3-Blazblue

4-SF2 HDremix

5-VF5

6-DOA4

7-Soul 4

8-Tekken 6

9-Mortal Kombat vs. DC Universe

10-Samurai Shodown Sen

 

 

ho messo solo i 10 per me migliori non in base alla grafica ma in base a giocabilità, tecniche, profondità di apprendimento ecc..., ne ho lasciati fuori altri. anche se il secondo BlazBlue: Continuum Shift che deve uscire si giocherà i primi 3 posti.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto come genere, sarà che ero e sono tutt'ora una gran sega, ma ci sono altri generi dove pure non essendo bravo mi diverto lo stesso, nei picchiaduro invece se non sei bravo diventa frustrante dopo 2 minuti. Ho comprato fra gli arcade SF 2 turbo HD ed è carino, ma non reggo più di 5 minuti...perdo pure contro l'IA a livello "idiozia artificiale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto come genere, sarà che ero e sono tutt'ora una gran sega, ma ci sono altri generi dove pure non essendo bravo mi diverto lo stesso, nei picchiaduro invece se non sei bravo diventa frustrante dopo 2 minuti. Ho comprato fra gli arcade SF 2 turbo HD ed è carino, ma non reggo più di 5 minuti...perdo pure contro l'IA a livello "idiozia artificiale"

 

Il problema è quanto ci tieni a diventare bravo con i picchiaduro? Cioè, se ti piacciono ma non riesci a giocare al meglio non arrenderti, i picchiaduro sono molti ostici all'inizio ma una volta che impari le tecniche base è tutto in discesa. Se invece non ti piacciono più di tanto, beh ci sono tanti altri generi.

Io sono sempre stato un amante dei mostri, dei guerrieri, dei combattimenti in generale fin da piccolino.

Il picchiaduro mi affascina sempre e comunque tanto che mi piace provare anche gli obrobri del genere almeno per conoscerne i personaggi e le loro abilità.

Devo dire che ai tempi del megadrive, della playstation 1 e delle prime console non ero tanto forte con i giochi di questo genere. Li compravo tutti, ci sbavavo su e smanettavo più che altro con fatality, finishing moves, faceo un pò l'arcade e poi li mollavo. Era un modo totalmente differente di giocarci perchè li amavo alla follia ma non sapevo giocarci e non mi impegnavo per farlo. mi bastava saper fare qualche mossa di ogni pg e basta.

Poi ho capito che per godere appieno di questi giochi devi essere competitivo e impararti bene tute le tecniche e allenarti molto. All'inizio è sempre molto dura, perchè o ti piacciono o ti vien difficile stare giorni sul training a provare le combo per ore smadonnando in turco. Però una volta che prendi il ritmo capisci la profondità del genere e non ti fermi più.

Alla fine sono due modi molto differenti di approccio al genere. Prima ne escludevo uno, il più difficile, ora riesco a gustarmi i giochi a pieno. Un picchiaduro che mi piace come SF o Blaz Blue può durarmi anni.

Non per niente ho giocato a SF4 per un anno di fila e Blaz Blue è sempre nella console da quando è uscito. E badate bene che non ho xbox live in questo periodo quindi è tutto single player :drunken:

 

@Keiji : Lista perfetta.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il problema è quanto ci tieni a diventare bravo con i picchiaduro? Cioè, se ti piacciono ma non riesci a giocare al meglio non arrenderti, i picchiaduro sono molti ostici all'inizio ma una volta che impari le tecniche base è tutto in discesa. Se invece non ti piacciono più di tanto, beh ci sono tanti altri generi.

Io sono sempre stato un amante dei mostri, dei guerrieri, dei combattimenti in generale fin da piccolino.

Il picchiaduro mi affascina sempre e comunque tanto che mi piace provare anche gli obrobri del genere almeno per conoscerne i personaggi e le loro abilità.

Devo dire che hai tempi del megadrive, della playstation 1 e delle prime console non ero tanto forte con i giochi di questo genere. Li compravo tutti, ci sbavavo su e smanettavo più che altro con fatality, finishing moves, faceo un pò l'arcade e poi li mollavo. Era un modo totalmente differente di giocarci perchè li amavo alla follia ma non sapevo giocarci e non mi impegnavo per farlo. mi bastava saper fare qualche mossa di ogni pg e basta.

Poi ho capito che per godere appieno di questi giochi devi essere competitivo e impararti bene tute le tecniche e allenarti molto. All'inizio è sempre molto dura, perchè ho ti piacciono o ti vien difficile stare giorni sul training a provare le combo per ore smadonnando in turco. Però una volta che prendi il ritmo capisci la profondità del genere e non ti fermi più.

Alla fine sono due modi molto differenti di approccio al genere. Prima ne escludevo uno, il più difficile, ora riesco a gustarmi i giochi a pieno. Un picchiaduro che mi piace come SF o Blaz Blue può durarmi anni.

Non per niente ho giocato a SF4 per un anno di fila e Blaz Blue è sempre nella console da quando è uscito. E badate bene che non ho xbox live in questo periodo quindi è tutto single player :drunken:

 

@Keiji : Lista perfetta.

ma quindi a te piacciono solo i picchiaduro in 2d? SF4 per me è carino ma alla lunga stufa, mentre blazblue l'ho provato ed è proprio una giapponesata coi fiocchi e lo trovo orrendo, comunque punti di vista perchè è stato votato con ottimi voti, io sono più per DOA anche se devo dire che con il quattro e le combo infinite hanno fatto un buco nell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi a te piacciono solo i picchiaduro in 2d? SF4 per me è carino ma alla lunga stufa, mentre blazblue l'ho provato ed è proprio una giapponesata coi fiocchi e lo trovo orrendo, comunque punti di vista perchè è stato votato con ottimi voti, io sono più per DOA anche se devo dire che con il quattro e le combo infinite hanno fatto un buco nell'acqua

 

No mi piacciono anche i 3d ma non c'è nessun nuovo picchiaduro 3d che mi sconquifera.

Mentre il 2d si è evoluto alla grande il 3d è rimasto uguale a 10 anni fa.

Ho amato tekken 2-3 alla follia ma l'ultimo non mi dice niente.

Comuqneu sono più per i 2d, molto di più.

Il mio sogno sino a qualche anno fa era vedere finalmente i miei picchiaduro preferiti sfondare nella next gen. SF4 è stato il primo, ora aspetto con ansia totale Mortal Kombat e Killer Instinct. Sono i miei sogni nel cassetto.

Intanto Marvel vs capcom 3 è stata una sorpresa davvero inaspettata

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No mi piacciono anche i 3d ma non c'è nessun nuovo picchiaduro 3d che mi sconquifera.

Mentre il 2d si è evoluto alla grande il 3d è rimasto uguale a 10 anni fa.

Ho amato tekken 2-3 alla follia ma l'ultimo non mi dice niente.

Comuqneu sono più per i 2d, molto di più.

Il mio sogno sino a qualche anno fa era vedere finalmente i miei picchiaduro preferiti sfondare nella next gen. SF4 è stato il primo, ora aspetto con ansia totale Mortal Kombat e Killer Instinct. Sono i miei sogni nel cassetto.

Intanto Marvel vs capcom 3 è stata una sorpresa davvero inaspettata

sono d'accordo per mortal kombat anche perchè disserò che volevano tornare alla dura e cruda violenza, mentre invece per marvel vs capcom pensavo che lo volessero fare in 2d a cartone animato in stile blazblue perciò non mi tirava un gran che ma poi ho visto che la grafica la vogliono fare in 3d e quindi credo che sia bello

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo per mortal kombat anche perchè disserò che volevano tornare alla dura e cruda violenza, mentre invece per marvel vs capcom pensavo che lo volessero fare in 2d a cartone animato in stile blazblue perciò non mi tirava un gran che ma poi ho visto che la grafica la vogliono fare in 3d e quindi credo che sia bello

 

NOn credo la grafica di MVC3 sarà proprio in 3d. Dovrebbe essere in 2.5 D come quella di SF4 per intenderci. Gioco in due dimensioni con corpi poligonali e riprese in 3 dimensioni

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho visto che non c'e un topic dedicato a ufc 2010....voi cosa ne pensate...io lo trovo veramente ben fatto però non so se comprarlo oppure aspettare mma...voi cosa consigliate??

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...