Vai al contenuto

I picchiaduro


CescXIII

Messaggi raccomandati

A me il picchiaduro piaceva, i primi giochi avuti con consolle sega erano mortal kombat e steet fighter, ma ormai li ritengo superati, noiosi soprattutto quelle strane fusioni che fanno oggi, come mortal kombat versus dc univesre o cose del genere.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Picchiaduro è uno dei miei generi preferiti ma non capisco perchè le case produttrici si ostinano sempre a sviluppare solo seguiti di picchiaduro già noti da più di 10 anni. Secondo me c'è bisogno d'aria fresca, di nuovi picchiaduro con nuovi personaggi, storie e meccaniche di gioco.Tekken ad esempio mi piace molto come street fighter ma non vorrei arrivare fino a tekken 10 o street fighter 10(Tekken 7 è gia in lavorazione). Concludo dicendo che il genere picchiadurò per non rischiare di spegnersi definitivamente ha bisogno di novità , nuovi giochi. :fischio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be,quando ero piccolo giocavo a Mortal Kombat che era spettacolare !!!

I miei personaggi preferiti erano,Motaro,Scorpion e Noob-sai-boot !!!

Però purtroppo adesso non vado più d'accordo con picchiaduro...

 

 

no grandissimo, anche io giocavo a MK, soprattuto il IV :loving: :loving: , giocavo anche a tekken, il primo, il secondo ed il terzo.

adesso picchiaduro non ne ho, gli ultimi che ho preso sono stati MK deadly allience, o qualcosa del genere, nel lontano 2004 e MK shaolin monks, uno o 2 anni dopo.

ultimamente avevo anche provato gli ultimi tekken

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHo i picchiaduro più belli usciti su xbox sono Soulcalibur 4 e Tekken 6. So che anche SFIV dovrebbe essere bello ma non essendo un fan della serie non mi è piaciuto pur avendolo provato. Questo Blazblue invece mi incuriosisce. Ho trovato troppo complicati DOA4 e Virtua Fighter 5 e li ho venduti molto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHo i picchiaduro più belli usciti su xbox sono Soulcalibur 4 e Tekken 6. So che anche SFIV dovrebbe essere bello ma non essendo un fan della serie non mi è piaciuto pur avendolo provato. Questo Blazblue invece mi incuriosisce. Ho trovato troppo complicati DOA4 e Virtua Fighter 5 e li ho venduti molto presto

Blazblue è un gioco eccellente.

Se hai amato Guilty Gear e/o i picchiaduro SNK/Capcom anni '90, te lo consiglio vivamente...altrimenti lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Picchiaduro è uno dei miei generi preferiti ma non capisco perchè le case produttrici si ostinano sempre a sviluppare solo seguiti di picchiaduro già noti da più di 10 anni. Secondo me c'è bisogno d'aria fresca, di nuovi picchiaduro con nuovi personaggi, storie e meccaniche di gioco.Tekken ad esempio mi piace molto come street fighter ma non vorrei arrivare fino a tekken 10 o street fighter 10(Tekken 7 è gia in lavorazione). Concludo dicendo che il genere picchiadurò per non rischiare di spegnersi definitivamente ha bisogno di novità , nuovi giochi. :fischio:

E' vero non fanno nuovi brand nel genere picchiaduro preferiscono ibridare mortal kombat con gli eroi dei fumetti piuttosto che creare personaggi trame, e nuove dinamiche di gioco.

Ps il mio personaggio preferito di mortal kombat era sub zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che non c'e un topic dedicato a ufc 2010....voi cosa ne pensate...io lo trovo veramente ben fatto però non so se comprarlo oppure aspettare mma...voi cosa consigliate??

io ufc l'ho finito, a mio parere compralo strausato, anche perchè gli stili di arti marziali sono 3...kick boxing, pugilato, tae kwon do, più gli stili da prese per terra JJB, Wrestling, poi in generale il combattimento è molto rigido, ci sono: calcio, alto medio e basso, oppure uppercut, dritti e ganci, le prese a terra sono molto macchinose e...per come le hanno realizzate fanno piuttosto schifo(a me sembrano molto ambigue)...non ci sono combo(per lo meno combo sciolte)praticamente è una specie di pugilato in cui si usano anche i calci

 

gente gente cè blazeblu che è un picchiaduro con i controcazzi da prendere al volo.

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!come no! tale e quale guarda un capolavorone assoluto senza precedenti... :asd: almeno a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludragon

 

Scusa, ma già hai scassato sul topic ufficiale di BlazBlue e quello di MvsC 3, devi farlo anche qui? :asd:. Non per offenderti eh, non fraintendere, ma dopo un po stanchi, sei l'unico se non uno dei pochi che la pensa così, piantala qui che si stanno arrivando a limiti indicibili.

 

Comunque, credo che incontrai l'eccellenza del picchiaduro tanti anni fa con MvsC 2 e l'1. Su xbox360 ne avevo visti pochi di picchiaduro veramente coi contro. Il primo gioco per 360 che presi fu Soul Calibur 4 che all'epoca mi era piaciuto molto, ma comprando BlazBlue e scoprendo di nuovo Street Fighter, ho capito che la vera essenza del picchiaduro sta nel 2D, non nel 3D.

 

Detto questo, non è che tutti i picchiaduro 3D facciano schifo, però ritengo che un picchiaduro purosangue si possa definire solo da alcuni fattori, ed uno di questi è il 2D.

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludragon

 

Scusa, ma già hai scassato sul topic ufficiale di BlazBlue e quello di MvsC 3, devi farlo anche qui? :asd:. Non per offenderti eh, non fraintendere, ma dopo un po stanchi, sei l'unico se non uno dei pochi che la pensa così, piantala qui che si stanno arrivando a limiti indicibili.

 

Comunque, credo che incontrai l'eccellenza del picchiaduro tanti anni fa con MvsC 2 e l'1. Su xbox360 ne avevo visti pochi di picchiaduro veramente coi contro. Il primo gioco per 360 che presi fu Soul Calibur 4 che all'epoca mi era piaciuto molto, ma comprando BlazBlue e scoprendo di nuovo Street Fighter, ho capito che la vera essenza del picchiaduro sta nel 2D, non nel 3D.

 

Detto questo, non è che tutti i picchiaduro 3D facciano schifo, però ritengo che un picchiaduro purosangue si possa definire solo da alcuni fattori, ed uno di questi è il 2D.

BlazBlue dunque è così bello come si dice? Ho trovato un po' complicato SFIV, mentre Tekken e Soulcalibur 4 li ho tuttora e li adoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BlazBlue dunque è così bello come si dice? Ho trovato un po' complicato SFIV, mentre Tekken e Soulcalibur 4 li ho tuttora e li adoro!!

se adori tekken e SC che son 3D e molto intuitivi potresti trovare ostico Blaz che ha meccaniche 2D e molte mosse,special,counter,finisher ecc.

ti deve piacere il genere altrimenti secondo me è inutile.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludragon

 

Scusa, ma già hai scassato sul topic ufficiale di BlazBlue e quello di MvsC 3, devi farlo anche qui? :asd:. Non per offenderti eh, non fraintendere, ma dopo un po stanchi, sei l'unico se non uno dei pochi che la pensa così, piantala qui che si stanno arrivando a limiti indicibili.

 

Comunque, credo che incontrai l'eccellenza del picchiaduro tanti anni fa con MvsC 2 e l'1. Su xbox360 ne avevo visti pochi di picchiaduro veramente coi contro. Il primo gioco per 360 che presi fu Soul Calibur 4 che all'epoca mi era piaciuto molto, ma comprando BlazBlue e scoprendo di nuovo Street Fighter, ho capito che la vera essenza del picchiaduro sta nel 2D, non nel 3D.

 

Detto questo, non è che tutti i picchiaduro 3D facciano schifo, però ritengo che un picchiaduro purosangue si possa definire solo da alcuni fattori, ed uno di questi è il 2D.

mah guarda io da un picchiaduro cerco una simulazione di combattimento che riproduca il più possibile l'obiettività, la realtà, la potenza, la profondità, la conoscenza e perchè no anche la violenza delle arti marziali, non solo a livello fisico(puramente conoscitivo)ma anche tutta la sapienza di queste arti millenarie e per quel che mi riguarda DOA 3 c'era andato abbastanza vicino si poteva pensare alla perfezione con DOA 4 e invece di creare il top dei piacchiaduro IMHO, hanno preferito fare una caccata per nerd con assurde combo lunghissime che rasentavano il ridicolo, rimbalzi improbabili alla tekken e altre porcherie simili...io questo cerco da un picchiaduro(togliendo DOA4) se poi voi cercate tecnica,contare frame per incastrare super-mosse una dietro l'altra, palle di fuoco ,calci roteanti-volanti(tatsumaky-senpukyaku) assorbimento di colpi(focus attack), ultracombo, pugni che si incendiano o prendono fuoco(shinryuken),palle di energia(adouken), capriole perfettamente orizzontali che picchiano(blanka)volare e roteare in stile super-man bruciando l'avversario(bison) ecc ecc quello per me è un altro discorso(che resta comunque spettacolare!però non sono arti marziali) questo almeno secondo me.

 

anzi posso dirti una cosa?forse con i picchiaduro 3d non hai neanche tutti i torti, effettivamente fanno proprio schifo, saranno 4-5 anni che non c'è più un picchiaduro fatto bene completamente 3d,con DOA 4 hanno rovinato una bellissima serie, Tekken non ne parliamo neanche è meno che da buttare(anzi non posso nemmeno farlo perchè inquina)mortal kombat vs dc universe?ma stiamo scherzando???dragon ball è una palla per bambini, naruto ROAN e BB hanno fatto sostanzialmente schifo, ufc praticamente è un pugilato dove si usano anche i calci...dobbiamo tornare indietro ai tempi della prima xbox per trovare qualcosa di decente, sai a cosa do la colpa per aver rovinato i picchiaduro 3d?il volerci inserire per forza le combo infinite volute a tutti i costi dai nerd, praticamente per poterle mettere in un gioco 3d devono trasformarlo in una schifezza ingiocabile, mentre invece le combo lunghissime funzionano in un picchiaduro 2d ecco perchè vi lamentate dei 3d e volete i 2d

 

No mommox, è molto equilibrata la curva di apprendimento. NOn è questione di partire skillati, è questione di giocarci a un gioco. Perchè le persone si arrendono troppo frettolosamente e si lamentano di un gioco difficile. mi ricordo che la maggior parte di utenti di questo forum che lo ha abbandonato dopo qualche giorno perchè non sapeva fare neanche un hadoken era impressionante. Mentre le combinazioni di Sf sono tra le + facili ed intuitive perchè sono tutte mezze lune, doppie mezzelune, o quarti di luna. Niente da tenere a mente come combo incredibili o roba lunghissima. Per fare le combo in SF ci vuole tecnica e non memoria. Io mi ricordo che alcuni utenti del gioco si lamentavano del fatto che non esistessero combo, magari abituati alle sequenze infinite di tekken, e non sapevano neanche spezzare una mossa, tecnica alla base i qualsiasi picchiaduro che si rispetti ( vedere street fighter, kof e blazblue ).

La curva di apprendimento è incredibilmente equilibrata e illimitata. Gioco da quando è uscito, come un ossessionato, eppure c'è sempre qualcosa da imparare di nuovo su ogni personaggio e ogni combattimento è sempre diverso e incredibilmente equilibrato dall'inizio del primo round alla fine del secondo o del terzo. Inutile dire che uno non può pretendere di entrare in live e scoppiare tutti senza aver mai toccato un picchiaduro o street fighter. In live c'è gente mostruosa, mi asfaltano spesso e volentieri. Eppure non esistono trucchetti vari di lag, bug o sgravi vari come in altri generi o titoli. E' tutta esperienza

 

Poi per carità, rispetto la tua versione dei fatti, ma conoscendo molto bene le meccaniche dei picchiaduro in generale e come le mie tasche quelle di street f 4, posso dire quasi con certezza che il gioco è moltoo equilibrato. E con il Super metteranno finalmente fine anche alle piccole sbavature di alcuni pg come sagat e probabilmente zangief e seth, tutti e tre un pelino più forti se usati da chi li sa usare

guarda per come ho trovato street fighter e per come ne parli tu sembra che ci giochi 6 ore al giorno,io tutto questo tempo da dedicare a un gioco non ce l'ho e non ne avrei nemmeno la voglia sinceramente,da come ne parli sembra che passi intere giornate a giocare

Modificato da bludragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... grazie. Peccato... secondo voi è ancora valido? merita un acquisto adesso, o è preferibile attendere qualcos'altro?

se ti piace la serie prendilo è sempre bello, comunque sono già al lavoro sul 7 ma non si sa quando esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per come ho trovato street fighter e per come ne parli tu sembra che ci giochi 6 ore al giorno,io tutto questo tempo da dedicare a un gioco non ce l'ho e non ne avrei nemmeno la voglia sinceramente,da come ne parli sembra che passi intere giornate a giocare

 

Veramente non tocco street fighter già da un pò per via del lavoro e di tante altre esigenze. Siccome non sono un brombolo che passa la vita davanti ai videogame, non ho mai giocato più di 2-3 ore a street, che è anche molto e ci sono giorni che neanche lo accendevo.

Quindi non è questione di rimanerci attaccati tutto il giorno. Semplicemente o sei buono o non sei buono. Un pò di allenamento è il minimo. Se non ti piace allenarti risultati non ne vedrai mai. Però se preferisci puoi sempre giocare al picchiaduro di viva pinata.

 

 

 

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...