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I picchiaduro


CescXIII

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Street Fighter IV o Super Street Fighter IV - Quali sono le diffrenze?

 

SSF4 ha 10 personaggi in più:

 

-Juri

-Hakan

-Guy

-Cody

-Adon

-T.Hawk

-Dee Jay

-Makoto

-Dudley

-Ibuki

 

Alcune arene in più, 2 ultra combo per personaggio, anzi che 1 sola, un comparto online migliore, i bonus stage e alcuni colori disponibili in più. Invece mancano, rispetto a SF4, la modalità survival e la time attack. Grosso modo queste sono le differenze tra i due titoli.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Ospite M.Dragon

Fra i picchiaduro da me provati quelli che mi hanno coinvolto e fatto passare più tempo sono stati Tekken 3 e Tekken 5.

Probabilmente, a meno che non facciano rivoluzioni in tale genere, non ne acquisterò più e i titoli da me sopra citati saranno gli unici che ricorderò.

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per me il picchiaduro migliore su xbox 360 è soul calibur 4: ottima grafica e sonoro, grande personalizzazione e divertimento assicurato nei combattimenti. Poi viene subito dopo super street figthter 4 perchè un'amante dei picchiaduro non può non amare questo titolo.

Modificato da GoMarco
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SSF4 ha 10 personaggi in più:

 

-Juri

-Hakan

-Guy

-Cody

-Adon

-T.Hawk

-Dee Jay

-Makoto

-Dudley

-Ibuki

 

Alcune arene in più, 2 ultra combo per personaggio, anzi che 1 sola, un comparto online migliore, i bonus stage e alcuni colori disponibili in più. Invece mancano, rispetto a SF4, la modalità survival e la time attack. Grosso modo queste sono le differenze tra i due titoli.

 

Grazie per la spiegazione molto chiara.

"there is no darkness but ignorance"

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Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi presento qui per la prima volta...

Ho letto con piacere la vostra discussione sui beat'em up. Anche io come voi adoro questo genere ed in pratica ci sono cresciuto (pratico pure arti marziali, l'interesse verso queste disciplice c'è tutto!).

 

Sicuramente tutti i titoli presenti per la nostra amata Xbox sono interpretazioni del combattimento - è normale quindi che ognuno abbia il suo titolo preferito in base ai propri gusti.

Sono molti i titoli validi, sia 2D che 3D. Per il 2d ho provato Street Fighter 4 e devo dire di averlo trovato molto tecnico ed interessante. Peccato per il boss finale, al limite della scorrettezza come avversario e palesemente overpowered. Valido Blaze Blue, un po' limitato nel numero di personaggi, molto difficile anche questo.

Per il 3D Tekken è stato una vera delusione. Boss orribili, 3D che rimane un misto con il 2D, nessuna innovazione vera dopo il terzo capitolo. Soul Calibur è vero 3D, tecnicamente ottimo e validissima la giocabilità.

Virtua Fighter 5 è troppo statico per i miei gusti.

Il mio preferito rimane Dead or Alive 4, l'unico a mio avviso che riesca ad avvicinarsi alla "foga" di un vero combattimento. La tecnicità della giocabilità, che emerge in modo particolare nel multiplayer, è purtroppo sottovalutata da molti. In realtà il titolo ha tutta una serie di caratteristiche che lo rendono a mio avviso il miglio esponente dei picchiaduro in vero 3D. Pensate ad esempio al sistema di contrmosse, alle arene interattive, addirittura il sistema tiene presente se i due personaggi si trovano in posizione aperta (stesso piede avanti) o chiusa (piedi contrari) oppure le caratteristiche del terreno (solido o schivoloso come l'acqua presente in alcuni stages). Non per nulla è ancora ampiamente giocato on line (faccio più fatica a trovare giocatori di VF5 o SC4 che non per DOA4).

 

Questo è quanto!

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
mah guarda io da un picchiaduro cerco una simulazione di combattimento che riproduca il più possibile l'obiettività, la realtà, la potenza, la profondità, la conoscenza e perchè no anche la violenza delle arti marziali, non solo a livello fisico(puramente conoscitivo)ma anche tutta la sapienza di queste arti millenarie e per quel che mi riguarda DOA 3 c'era andato abbastanza vicino si poteva pensare alla perfezione con DOA 4 e invece di creare il top dei piacchiaduro IMHO, hanno preferito fare una caccata per nerd con assurde combo lunghissime che rasentavano il ridicolo, rimbalzi improbabili alla tekken e altre porcherie simili...io questo cerco da un picchiaduro(togliendo DOA4) se poi voi cercate tecnica,contare frame per incastrare super-mosse una dietro l'altra, palle di fuoco ,calci roteanti-volanti(tatsumaky-senpukyaku) assorbimento di colpi(focus attack), ultracombo, pugni che si incendiano o prendono fuoco(shinryuken),palle di energia(adouken), capriole perfettamente orizzontali che picchiano(blanka)volare e roteare in stile super-man bruciando l'avversario(bison) ecc ecc quello per me è un altro discorso(che resta comunque spettacolare!però non sono arti marziali) questo almeno secondo me.

 

anzi posso dirti una cosa?forse con i picchiaduro 3d non hai neanche tutti i torti, effettivamente fanno proprio schifo, saranno 4-5 anni che non c'è più un picchiaduro fatto bene completamente 3d,con DOA 4 hanno rovinato una bellissima serie, Tekken non ne parliamo neanche è meno che da buttare(anzi non posso nemmeno farlo perchè inquina)mortal kombat vs dc universe?ma stiamo scherzando???dragon ball è una palla per bambini, naruto ROAN e BB hanno fatto sostanzialmente schifo, ufc praticamente è un pugilato dove si usano anche i calci...dobbiamo tornare indietro ai tempi della prima xbox per trovare qualcosa di decente, sai a cosa do la colpa per aver rovinato i picchiaduro 3d?il volerci inserire per forza le combo infinite volute a tutti i costi dai nerd, praticamente per poterle mettere in un gioco 3d devono trasformarlo in una schifezza ingiocabile, mentre invece le combo lunghissime funzionano in un picchiaduro 2d ecco perchè vi lamentate dei 3d e volete i 2d

 

 

guarda per come ho trovato street fighter e per come ne parli tu sembra che ci giochi 6 ore al giorno,io tutto questo tempo da dedicare a un gioco non ce l'ho e non ne avrei nemmeno la voglia sinceramente,da come ne parli sembra che passi intere giornate a giocare

 

Sono daccordo con te, doa 2 e 3

sono migliori del 4

Ancvhio in un picchiaduro cerco Realta ma Sopratutto tecnica, dove se premi a cavolo senza conoscere le mosse è inutile e infatti ce l'avevo e lo devo prendere su 360

 

In questi post, o forse non ho letto bene

NESSUNO ha parlato del mio amato Virtua Fighter uno dei migliori, se non il migliore picchiaduro secondo me, per i motivi detti prima..

Nessuno ci ha mai giocato o provato ??

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Blazblue è così spettacolare come dicono?

A me non piace sinceramente,l'ho provato quanto basta per poterlo dire....è uguale a Guilty gear(infatti è fatto dai soliti),a me questo tipo di picchiarudo stufa dopo 10 minuti....il piu'bello per me rimane sempre Tekken,numero uno assoluto....a seguire Soul calibure poi tutto il resto....street fighter non mi fa impazzire sinceramente...Mortal kombat invece non è male...fra i picchiaduro Cel shading secondo me è ottimo Dragon ball ragin blast(che mi ha tenuto impegnato un infinità di ore)e mi sembra ottimo anche il recente Naruto UNS 2...

Modificato da Tetra Disaster
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Io SF lo odio proprio invece... odio i personaggi (Bison a parte), le arene, il gameplay (troppo macchinoso per i miei gusti con tutte quelle combo spacca dita... ok è da pro ma io voglio divertirmi, non nerdarci sopra ._.)

 

 

Comunque BlazBlue è molto bello... paradossalmente è simile a SF (quindi dovrei odiarlo) nel gameplay ma sono stupendi gli Sprite (pulitissimi veramente belli) e i personaggi già mi attirano di più.

 

Il mio preferito resta Soul Calibur... personalizzazione, tanti personaggi, un sistema un po' più vario (i danni ad esempio alle armature e le abilità).

 

Poi non è così button smashing... anzi online se non sai le combo a memoria (un po' come SF) ti ownano all'istante...

 

Tekken 6 mi è piaciuto solo per la parte a scorrimento... simpatica, non bellissima, ma godevole... per il resto non mi ha detto nulla... oggetti da comprare troppo costosi e troppo pochi (rispetto a SC ovviamente), storia banalotta (cosa anche normale ma qui proprio non mi ha lasciato niente...) e mancanza di personaggi da sbloccare (se odio una cosa in un VG e non avere niente di segreto da sbloccare ._. tutto subito mi da fastidio).

 

Quindi per quanto mi riguarda aspetto SC5 quando uscirà... e nel frattempo darò una chance a Mortal Kombat che pare veramente figo... e probabilmente a Marvel VS Capcom 3 solo perchè ha vari personaggi che mi intrippano (la mia squadra sarà sicuro: Wesker, Dante, Iron Man).

 

Anche perchè non è dissimile da SF come "concept" ma almeno è più aperto anche ai giocatori meno nerdosi (da quanto ho capito almeno)

 

EDIT: grazie tetra >.< mi stavo scordando:

 

nota di merito a Naruto (io ho giocato solo al primo UNS per PS3 e ai due ubisoft su 360) e anche a dragonball, checchè se ne dica, che almeno è diverso dai soliti picchiaduro in "2d" o come piace tanto dire "2.5d"

Modificato da mommox
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Guarda io con dragon ball mi ci sono divertito un casino,molte mosse mi hanno esaltato alla grande e poi i personaggi sono spettacolari come sempre,anche se poi la storia la so non a memoria,di piu.....pero' è un ottimo gioco,almeno per i miei gusti.......anche Marvel vs capcom 3 non dovrebbe essere male,piu che altro mi ispirano un casino alcuni personaggi(Wesker,Dante,il lupo di Okami...)solo che come tipologia di gameplay non so,la vedo un po'troppo buttong smashing e confusionaria....Tekken è il mio preferito perchè oltre ai personaggi che trovo fantastici,io preferisco sempre i combattimenti senza armi e vedere certe mosse mi esalta sempre un casino...anche se poi diciamo che in genere mi stufanao abbastanza presto i picchiaduro...pero' si Tekken mi esalta parecchio...

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A me non piace sinceramente,l'ho provato quanto basta per poterlo dire....è uguale a Guilty gear(infatti è fatto dai soliti),a me questo tipo di picchiarudo stufa dopo 10 minuti....il piu'bello per me rimane sempre Tekken,numero uno assoluto....a seguire Soul calibure poi tutto il resto....street fighter non mi fa impazzire sinceramente...Mortal kombat invece non è male...fra i picchiaduro Cel shading secondo me è ottimo Dragon ball ragin blast(che mi ha tenuto impegnato un infinità di ore)e mi sembra ottimo anche il recente Naruto UNS 2...

Allora abbiamo pressochè gli stessi gusti. Da due anni a questa parte ho provato: Virtua Fighter 5 (venduto subito perchè,lo riconosco, era troppo complesso e non riuscivo a giocarci), Soulcalibur4, un capolavoro, Tekken 6, secondo me un gradino sotto, e Dead Or Alive 4 che ho dato via perchè mi faceva venire voglia di lanciarlo dalla finestra per la difficoltà.

Street Fighter 4 l'ho visto da un mio amico, ma sono più affezionato ai giochi con cui giocavo da adolescente, sicchè tekken e soulcalibur non li abbandonerò mai e penso che continueranno a piacermi inequivocabilmente.

E ora c'era questo Blazblue che mi ispirava. Il resto non lo considero :)

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Allora abbiamo pressochè gli stessi gusti. Da due anni a questa parte ho provato: Virtua Fighter 5 (venduto subito perchè,lo riconosco, era troppo complesso e non riuscivo a giocarci), Soulcalibur4, un capolavoro, Tekken 6, secondo me un gradino sotto, e Dead Or Alive 4 che ho dato via perchè mi faceva venire voglia di lanciarlo dalla finestra per la difficoltà.

Street Fighter 4 l'ho visto da un mio amico, ma sono più affezionato ai giochi con cui giocavo da adolescente, sicchè tekken e soulcalibur non li abbandonerò mai e penso che continueranno a piacermi inequivocabilmente.

E ora c'era questo Blazblue che mi ispirava. Il resto non lo considero :)

Si il mio Dead or Alive ha fatto piu meno la stessa fine....l'ultimo poi mi faceva veramente inc.....e come gioco in generale mi ha sempre emozionato molto poco,oltre ad essere inutilmente difficile in certi momenti...i personaggi poi sono fra le copiature piu brutte in assoluto dei picchiaduro...quindi per me dead or alive=brutto brutto......anche virtua fighter chiede troppa applicazione per poterselo godere a pieno....anche li poi i personaggi non mi fanno impazzire(anche se qualcuno carino forse c'è)...a me i picchiaduro per cosi dire''tecnici'' mi fanno passare la voglia di giocare e basta....datemi Tekken e Soul calibur e sono a posto...

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Sarà anche bello tecnicamente ma DoA, tette a parte, non presenta personaggi (per me) degni di nota ._. ...io gli ho sempre trovati anonimissimi... poi boh...

di sicuro,a parte le donne provocanti cosa abbiamo?Dennis Rodman che fa la muay thai(uno dei personaggi piu ridicoli nella storia dei picchiaduro),la copia venuta male di Hulk hogan(Bass armstrong)che fa il paparino premuroso...Bayman,killer soldato dei poveri(carisma zero)....Hayate che somiglia ''vagamente''a Hwoarang di tekken...Jann lee,copiato in molti picchiaduro(parlo del mitico bruce lee)...ma poi proprio la caratterizzazione,carisma zero,i personaggi sono veramente anonimi,non hanno anima...vogliamo mettere con un Voldo di Soul calibur?o Astaroth?o Mitsurugi?o ancora li vogliamo paragonare a Larrs alexxanderson?King?Kazuya?Steve fox?

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di sicuro,a parte le donne provocanti cosa abbiamo?Dennis Rodman che fa la muay thai(uno dei personaggi piu ridicoli nella storia dei picchiaduro),la copia venuta male di Hulk hogan(Bass armstrong)che fa il paparino premuroso...Bayman,killer soldato dei poveri(carisma zero)....Hayate che somiglia ''vagamente''a Hwoarang di tekken...Jann lee,copiato in molti picchiaduro(parlo del mitico bruce lee)...ma poi proprio la caratterizzazione,carisma zero,i personaggi sono veramente anonimi,non hanno anima...vogliamo mettere con un Voldo di Soul calibur?o Astaroth?o Mitsurugi?o ancora li vogliamo paragonare a Larrs alexxanderson?King?Kazuya?Steve fox?

Suppongo sia questione di gusti allora, perchè per me quello che dici vale esattamente al contrario :??:

 

Io ho sempre trovato molto più anonimi i personaggi di Tekken rispetto quelli di DOA... cioè, per fare un esempio, ho sempre trovato molto più carismatico Jann Lee, focoso e sicuro di sè, piuttosto che Law, che è da Tekken 5 che trascina avanti la sua storia con 'sto problema dei soldi. E Lars, che ha tutta la campagna del 6 dedicata a sè, che carattere ha? A me verrebbe da dire nessuno.

 

E non toccarmi Zack! :asd:

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A parte che se in 'sti giochi vai a cercare la caratterizzazione psicologica dei personaggi stiamo a posto! :asd: per quello ci sono ben altri generi!

E poi il bello di DOA è che proprio per questo, non si prende volutamente sul serio, tutte le cut scene sono comiche o sopra le righe con stereotipi presi in giro di continuo.

Tekken ne avrebbe da imparare, con la sua legnosità, dal sistema di contromosse di Dead Or Alive! potrei postare dei video di certe smazzuolate che ci facevamo io e un amico coi personaggi che sapevamo usare meglio, sembravano la coreografia di un film d'azione!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Grande X Raider! No ragazzi, posso capire che apprezziate di più il design di un gioco rispetto ad un altro (Namco ad esempio, sono d'accordo, non deve imparare da nessuno - sìdal punto di vista del design dei personaggi) ma dire che i personaggi di DOA sono anonimi significa non averci nemmeno giocato! Jann Lee è azzeccatissimo, Hayate fantastico, Brad Wong un grande, anche meglio di Lei Wu Long, e Ryu Hayabusa dove lo mettiamo? Per non parlare delle ragazze, ormai vere e proprie icone *spam*y dei videogiochi.

Quanto alla difficiltà è vero, Itagaki forse si è fatto prendere la mano, ma riuscire a battere il computer ai massimi livelli o divenire un esperto on line da una soddisfazione senza pari. E il sistema di contromosse è semplicemente fantastico, gli altri picchiaduro sono lontani anni luce - è anche per questo che chi è abituato ai soliti Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat si ritrova spiazzato. Ma se si riesce ad entrare nel sistema la furia che trasmette è ineguagliabile. E io pratico Shaolinquan, è l'unico gioco che si avvicina un po' alla sensazione di combattere sul serio...

 

Tutto IMHO...

Modificato da Johanxp
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